Ca-de-bou: descrizione della razza, della natura e del contenuto del cane
Ca-de-bou è famoso per il suo aspetto insolito ed è apprezzato dagli allevatori di cani. Con tutta la sua forma brutale e formidabile, un tale cane può essere amichevole e fedele. Il materiale di questo articolo farà conoscere al lettore la storia dell'origine del "cane da toro", le peculiarità del suo carattere, la descrizione dello standard e le condizioni di detenzione.
Storia dell'aspetto
La Spagna è considerata il paese di origine del mastino di Moira. La razza nacque agli inizi del XIII secolo, al tempo della conquista del re Aragonese Jaime I il Conquistatore delle Almohade Mori. Fu in quel momento che gli antenati di Ca-de-Bo - i cani molossi furono portati in una delle isole conquistate dagli Aragonesi. La storia non esclude la possibilità che tra i possibili antenati ci siano spagnoli, mastini e bulldog dei Pirenei, cani bordolesi.
L'incontrollabilità degli accoppiamenti ha portato alla comparsa di una razza con caratteristiche di protezione e combattimento.. Questi animali erano chiamati ca-bestiars, che tradotto dalla lingua catalana significava "cane, sorpasso del bestiame". Inoltre, le qualità protettive si manifestano nella protezione delle case e dei magazzini portuali. La brutalità dell'aspetto gradisce gli aristocratici, ecco perché i cani cominciarono ad essere usati per la caccia di animali selvatici e di grossa selvaggina.
Tuttavia, la razza ha continuato a cambiare le sue caratteristiche, e quindi i cani differivano l'uno dall'altro per dimensioni e aspetto. Nel 18 ° secolo, le Isole Baleari divennero parte di una colonia di inglesi, che generosamente condividevano le loro idee per il tempo libero con la gente del posto. Sfortunatamente, in questo momento, l'uomo crea veri tiranni dagli antenati del ca-de-bou. Lo spettacolo, che hanno preparato per il pubblico, è stato terribile.
Nell'arena, un toro inferocito era in contrasto con un uomo e un cane, dai quali era richiesto di salvare il proprietario con la propria vita. Al pubblico crudele non importava, i cani morivano nei primi minuti di giochi brutali. Fu in quel momento che un uomo cominciò a pensare alle molestie sugli animali per le sue idee sanguinose. Ca de bestiarov ha attraversato con Old English Bulldogs, avendo un carattere incontrollabile.
Di conseguenza, i cani cominciarono ad assomigliare ai moderni molosso maggiore, ma li allevarono per lotte gladiatorie, contrastando prima con i tori, e poi con altri cani. La selezione dei cuccioli era dura, l'uomo non aiutava i cani durante il parto problematico, nessuno si prendeva cura dei cuccioli deboli, non proteggeva le persone sane dalle malattie. Gli allevatori hanno spostato l'educazione dei cuccioli alla cagna, e quindi non era necessario parlare di resistenza e qualche tipo di educazione. I cani si fecero aggressivi, non conoscevano alcuna socializzazione.
Furono distrutti individui vigliacchi e cani che ricevettero gravi ferite in battaglia. Tale selezione ha permesso di ottenere un buon patrimonio genetico. Tuttavia, divenne anche la causa della distruzione del bestiame dei cani con pedigree. All'inizio del XX secolo, il loro numero non superò diverse decine. I cani rimanenti, oltre ai giochi di combattimento, trovarono impiego come guardie negli allevamenti di bestiame.
La salute eccellente e un aspetto formidabile sono piaciuti agli allevatori e quindi il desiderio di aumentare il bestiame è diventato naturale. In quel momento, si assicurò che solo gli Old Bulldog Inglesi ei Ca-bestiari di colore tigrato partecipassero all'accoppiamento. Ora l'attenzione era rivolta all'esterno, i cani di media taglia erano considerati lo standard, il che era raro.I cani sono stati nominati ca-de-bou nel 1923, il cane di questa razza ha preso parte a una mostra per la prima volta nel 1929. La registrazione con il riconoscimento dello standard ha avuto luogo nel 1964.
Caratteristica della razza
Major Major Mastiff sembra un mastino e un bulldog. Il rappresentante della razza ha ossa massicce, una grande costituzione e un corpo leggermente allungato. Una caratteristica della razza è un dimorfismo sessuale pronunciato: la testa dei maschi è più grande e più grande.
Lo standard per questa razza è abbastanza severo e consente una certa crescita di maschi e femmine. Ad esempio, nei maschi varia nell'intervallo di 55-58 cm, nelle femmine da 52 a 55 cm La testa è grande nei cani, la sua forma tende ad essere quadrata. La nuca è inclinata, la fronte è ampia e appiattita, il solco che divide è profondo, ben tracciato. Il peso dei cani dipende dal sesso può variare nel range da 25 a 35 kg.
In questo caso, la femmina pesa meno di un cane maschio e i singoli cani raggiungono 38 kg.
È il fisico, il peso totale ei muscoli sviluppati danno al cane un aspetto formidabile. Le ossa nasali del ca-de-bo sono corte, le mascelle sono enormi, hanno pronunciato i muscoli masticatori, che sono sotto le pieghe. Il naso è nero, le narici sono ben distanziate, gli occhi sono marroncini, si distinguono per l'aderenza profonda. Il mantello del ca-de-bou è corto e duro, con lo standard che consente diversi tipi di colore: cervo (beige o rosso), nero e tigre.
Qualcuno chiama il "bull dog" il bulldog Malor, tuttavia, la razza appartiene al mastino, essendo una delle loro varietà. Il loro petto è piuttosto profondo, cilindrico, la coda è bassa. È largo alla base e si assottiglia dolcemente verso la fine.
La muscolatura del cane è chiaramente visibile sul dorso e sugli arti.
Le zampe sono forti, le dita sono riunite in una palla, i cuscini delle dita sono dipinti di scuro. La pelle è spessa, sul collo si vede una piccola sospensione. L'animale si muove al trotto, alternando alternativamente coppie di zampe disposte diagonalmente. Per quanto riguarda il colore, lo standard consente alcune deviazioni sotto forma di macchie bianche, a condizione che la loro area totale non superi un terzo dell'area del corpo. Le minime deviazioni dallo standard sono tali difetti:
- una differenza notevole tra l'altezza al garrese e l'osso sacro (l'altezza al garrese non dovrebbe essere più alta);
- posizione sbagliata delle orecchie (non devono né stare né appendere);
- morso dritto o a forbice;
- forma della coda come un bulldog;
- vuoto tra i denti superiori e inferiori, superiore a 1 cm;
- mancanza di alcuni denti.
Inoltre, questi mastini sono squalificati per altri motivi. Ad esempio, l'iride dei loro occhi non dovrebbe essere troppo chiara o giallastra. I cani non dovrebbero essere timidi o eccessivamente arrabbiati, mostrando aggressività per qualsiasi motivo. Oggi è considerato una malformazione.
Non arrestare le orecchie o la coda.
Carattere e comportamento
Chiunque veda da lontano il mastino spagnolo cerca di non avvicinarsi, temendo il suo aspetto. Tuttavia, gli allevatori hanno un'opinione diversa, nonostante l'aspetto combattivo dei loro animali domestici. È impossibile affermare con assoluta certezza che un cane è completamente innocuo e ricorda un "dente di leone di Dio". Può essere arrabbiata e incontrollabile, il che si spiega con due ragioni: la mancanza di educazione e socializzazione, e anche la preparazione di un cane per lotte di cani proibite. Pertanto, la cautela dei passanti è abbastanza ragionevole.
Se un cane viene educato e allevato fin dalla tenera età, non sviluppa aggressività. Tale animale è caratterizzato da stabilità psicologica, moderazione e tranquillità. Il cane capisce perfettamente l'impiego del proprietario, e quindi cerca di non insistere sulla comunicazione senza sosta. Ha bisogno di un maestro, a cui obbedirà, che può diventare un vero amico.
Questa persona dovrebbe essere volitiva, in grado di allevare un animale domestico educato da un cane costruendo una relazione di fiducia tra un cane e membri della famiglia.
Ca-de-bou socializza bene e si inserisce facilmente in una piccola squadra chiamata la famiglia. Può trattare bene tutte le famiglie, rispettarle e cercare di obbedire. A differenza di molti amici amanti della libertà, i rappresentanti di questa razza sentono sottilmente l'atmosfera che prevale nella famiglia e capiscono perfettamente come comportarsi. Questi formidabili brutali non solo possono rallegrarsi della felicità umana, ma anche entrare in empatia con i loro padroni, se l'occasione lo richiede.
Essere flemmatico, ca de bou non ha paura della solitudine forzata. Attendono pazientemente il ritorno della famiglia, non lasciando che i vicini urlino o abbaiano. Per l'attesa, è importante fornire ai cani una comoda panca con fornelli, una scodella con cibo e acqua freschi, nonché un giocattolo preferito. Tuttavia, gran parte del comportamento dipenderà dal proprietario e dalla tempestività dell'allenamento.
Se ti manca il tempo, l'animale può essere ostinato e ostinato.
Il picco della ribellione nei pressi di ca-de-bou cade nel periodo dell'adolescenza e può durare fino alla pubertà. Questo si manifesta in un comportamento persistente: per esempio, un cane può provare a riconquistare un letto, un divano, piatti e altre cose dal proprietario che gli sembrano più interessanti dei suoi. Per difendere il loro punto di vista, il cane può in questo periodo per lungo tempo. Per questo motivo, i proprietari dovranno fare scorta pazienza e perseveranza, così, senza premere psicologicamente e fisicamente sull'animale, per spiegargli il suo posto.
Un cane adeguatamente addestrato può essere un'eccellente guardia familiare e un protettore. Di norma, i cani intelligenti non attaccano gli estranei, così come i comuni passanti. Ma se l'ospite supera i limiti di ciò che è permesso nella casa dei proprietari, il cane a volte indulge nella sua decisione. All'inizio può guardare un estraneo per un lungo periodo, ma ci sono casi in cui un animale è passato ad un attacco.
Affinché il cane non si ritenga superfluo, queste deficienze di educazione vengono eliminate da un corso speciale di addestramento con un cane professionista.
In relazione ai bambini, i Major Mastiff mostrano lealtà. Hanno tanta pazienza, motivo per cui non si permettono di comportarsi male quando sono vicini ai bambini. Anche se li feriscono, i cani capiscono che questo non è per malizia. Gli animali amano i giochi attivi, anche se possono ferire accidentalmente i bambini stessi, ad esempio, abbatterli con giochi con la palla.
Per quanto riguarda il vicinato con i loro parenti, allora questo ca-de-bou viene trattato con calma. Per i gatti, sono tollerati, ma piccoli roditori domestici e uccelli non mi piaccionoe talvolta, soccombendo agli istinti, può percepirli come preda.
Se il proprietario non intende rimuovere l'uccello o il roditore dalla casa quando acquista un cucciolo di toro, è necessario mantenere il numero di contatti con lui al minimo.
Ca-de-bou è incredibilmente attivo e mobile, e quindi è difficile per loro rimanere bloccati in quattro mura per molto tempo. Cercano di buttare fuori le loro energie durante le passeggiate, impegnati in giochi all'aperto e allenamenti con il proprietario. Per aumentare la resistenza dei cani e rafforzare il sistema immunitario aiuta a correre, inoltre, il cane in passeggiata ha bisogno sia di una palla che di un frisbee..
I cani sono propensi ad allenarsi se sono costruiti sulla fiducia: non dovrebbero esserci pianti e nessuna punizione fisica.
Come scegliere un cucciolo?
Scegliere un cucciolo basato solo su rappresentazioni visive ed emozioni è avventato. Quando lo guardi, non tutti sono consapevoli di quanto lavoro e tempo dovranno essere investiti nel bambino per poter crescere come un cane amichevole e ben educato. Questa è una grande responsabilità, anche per la società, in cui il cane deve comportarsi adeguatamente, non fare del male a nessuno e non spaventare nessuno. Non tutti gli allevatori hanno le condizioni necessarie per mantenersi, molti sono semplicemente occupati, altri prendono cuccioli solo alla ricerca della moda.
Se l'acquirente rimane fedele alla sua decisione, dovrebbe pensare di comprare un bambino in un vivaio specializzato da un allevatore di fiducia.Né il mercato degli uccelli, né il dubbio venditore su Internet non garantiscono che l'acquirente acquisisca un cucciolo di razza senza difetti. Spesso, nella ricerca del denaro, questi allevatori sfuggono ai cani macchiati di fango, il che spesso comporta l'impossibilità di visitare le mostre con animali domestici.
Altri cani sono incrociati con cani non controllati, e questo si riflette nel comportamento e nel carattere, trasmessi dal genitore al cucciolo.
Prima di contattare il canile, devi visitare un paio di mostre canine. Questo ti permetterà di dare un'occhiata più da vicino a questa razza, per capire che aspetto ha un animale che si adatta allo standard stabilito dai regolamenti. Puoi anche chattare con allevatori, sfogliare cataloghi, raccogliere informazioni preziose e raccogliere i potenziali parenti potenziali.
Il cucciolo scelto dovrebbe essere sano, attivo, giocoso e curioso. Ovviamente, la persona media non può decidere se un cucciolo è in buona salute o ha qualche malformazione. Ecco perché è meglio comprare un cane insieme a uno specialista che lo capisca.
Quindi l'acquirente non viene portato via da un cane senza sangue, e l'esperto ti aiuterà a scegliere un individuo che in futuro possa occupare posti onorabili nelle mostre.
Al momento dell'acquisto è importante considerare altri aspetti. Ad esempio, non basta guardare un cucciolo, ne hai bisogno di altro serio controllo visivo. Ad esempio, un bambino che ha raggiunto l'età di 1-1,5 mesi deve avere tutti i denti da latte, è necessario guardare in bocca al momento dell'acquisto.
Inoltre, molto può dire sul futuro animale domestico un grumo sulla testa di un cucciolo. È lei che fornisce determinate informazioni all'esperto, ad esempio la sua dimensione è correlata alle dimensioni dell'animale: più è grande, più grande è il cane. È importante prestare attenzione al morso: deve essere corretto, mordere più di 1 cm è considerato inaccettabile. Nonostante la piccola età dell'animale, anche l'ispezione della coda è importante: non dovrebbero esserci pieghe.
Al momento dell'acquisto, si dovrebbe prestare particolare attenzione al colore e al volume dei marchi.
La vita media dei cani varia dai 10 ai 12 anni. Tuttavia, può variare sia verso l'alto che verso il basso. La differenza è determinata dalle condizioni di vita, cura e manutenzione adeguate, presenza di malattie, disattenzione agli esami e prevenzione delle malattie.
Per aumentare la durata della vita dell'animale, è necessario camminare più spesso, rafforzare il sistema immunitario, fornire complessi vitaminici.
Condizioni di detenzione
Come qualsiasi altro animale domestico, il ca-de-bou richiederà molta cura, attenzione, carezza e fondi per comprare le proprie cose, attrezzature per camminare, mangiare. È un errore supporre che, vista la lunghezza ridotta del mantello, i cani non abbiano bisogno di cure particolari. In realtà, le loro prestazioni esterne dipendono dalla quantità di assistenza regolare fornita dall'host. Tutto è importante: quanto bene nutre l'animale domestico, quanto spesso conduce ai controlli veterinari e se esegue tempestivamente le vaccinazioni.
Igiene della lana
Cura per il tuo cappotto dovrebbe essere tempestivo e regolare. Ciò consentirà al cane di abituarsi all'igiene del corpo, e quindi in futuro non sarà disturbato o impaziente quando il proprietario si impegna nella sua pelliccia. È necessario pettinare i capelli morti almeno due volte a settimana. Affinché la procedura non sembri scomoda per l'animale, è preferibile acquistare un furminatore, scegliendo la larghezza corretta del pettinatore e la frequenza corretta dei denti.
Questo dispositivo non solo salverà l'animale dai peli che ne impediranno la crescita, ma fornirà anche un buon massaggio al cane. Ecco perché animali come tali procedure. Puoi anche pettinare la lana con una spazzola a setole naturali con denti frequenti. Particolare attenzione per liberare il cane di lana in eccesso dovrebbe essere dato durante la muta.
Questo può aiutare il cane e ridurre la quantità di lana che giace in casa.
bagnarsi
Un caratteristico odore di cane è caratteristico dei cani di questa razza. Tuttavia, questo fatto non autorizza il proprietario a lavare il cane quasi ogni settimana. Questo non può essere fatto, perché il bagno frequente porta a lavare via lo strato protettivo naturale dai capelli. Di conseguenza, il lavoro delle ghiandole aumenta, il che porta a una violazione del bilancio grasso della pelle del cane.
Non importa quanto il proprietario voglia eliminare l'odore di un cane, può bagnare un cane di razza ka-de-bou non più di 2 volte al mese. Per fare il bagno, è preferibile acquistare un detersivo specializzato con una bassa concentrazione di acidi e alcali. Selezionando lo shampoo, è necessario assicurarsi che sia stato progettato specificamente per i cani con un tipo di pelo duro.
Occasionalmente, lo shampoo a secco può essere utilizzato per il lavaggio, strofinandolo nei peli del cane e pettinandolo con una spazzola speciale.
Pulizia delle orecchie e degli occhi
Sebbene i cani di questa razza non siano soggetti a infezioni dell'orecchio, è comunque necessario esaminare le loro orecchie. Quando appare il cerume, deve essere smaltito per mezzo di un cotton fioc o di un disco inumidito con un agente essiccante. I tamponi di cotone per pulire le orecchie non devono essere utilizzati, perché se si spostano accidentalmente, possono causare danni al timpano.
Anche gli occhi necessitano di ispezioni e igiene regolari. Qualsiasi particella straniera intrappolata in esse deve essere rimossa con un leggero movimento tangenziale nella direzione degli angoli interni. Per fare questo, utilizzare una lozione speciale o un tè preparato. Se gli occhi dell'animale sono rossi, acquosi o acidi, è urgente contattare un veterinario che ha osservato un cane fin dall'infanzia.
Lo specialista durante l'ispezione identificherà il problema e selezionerà il trattamento appropriato.
denti
Pochi allevatori di cani pensano che oltre all'igiene degli occhi e degli occhi Di particolare importanza è l'igiene della bocca. I denti del ca-de-bou, come nelle persone, senza un'adeguata pulizia, si ricoprono rapidamente di una fioritura giallastra e, inoltre, sono inclini alla formazione del tartaro. La pulizia preventiva può essere effettuata nelle condizioni della cabina, tuttavia, prima o poi, il proprietario dovrà padroneggiarlo indipendentemente, rendendo la procedura parte di un esame igienico generale.
A tal fine, è possibile acquistare giocattoli di gomma per animali domestici. Inoltre, i buoni spuntini possono essere buoni spuntini fatti di ossa compresse. La placca deve essere rimossa circa due volte al mese: se lo fai più spesso, puoi danneggiare lo smalto dei denti. Per la pulizia, è possibile utilizzare punte speciali sulle dita.
Coloro che non osano infilare le dita nella bocca dell'animale, acquisiscono spazzole speciali. I cani hanno il loro dentifricio, motivo per cui sono completamente inadatti per quei prodotti per l'igiene che le persone usano.
Il sapore di queste paste è neutro, inoltre gli zoo non provocano la comparsa di allergie.
Cura delle unghie
Chiunque dica che gli artigli del ka de bou sono indossati naturalmente, non è vero. Il proprietario deve tagliarli da sé in modo che non influenzi l'andatura e il movimento del cane. Inoltre, i lunghi artigli possono causare la deformazione delle dita sulle zampe anteriori e posteriori. Doggy manicure sarà in accorciamento regolare degli artigli per mezzo di artigli.
Le sbavature e le tacche dovranno essere pulite con un file.
a piedi
Camminare è certamente necessario per il corretto sviluppo e il rafforzamento dell'immunità dell'animale domestico. Naturalmente, in caso di maltempo questo non dovrebbe essere fatto, dopo aver camminato è necessario abituare l'animale a pulirsi le zampe in modo che lo sporco non si estenda dietro di esso per tutta la casa. Inoltre, i piedi sporchi possono causare qualsiasi infezione.
Dopo ogni passeggiata, è necessario ispezionare il cane per zecche o pulci. Se vengono trovati parassiti, è urgente contattare un veterinario per risolvere il problema. Flea non può ancora esitare perché si moltiplicano abbastanza velocemente.
Ciò significa che la portata del problema può complicare il processo di trattamento.
alimentazione
È necessario nutrire correttamente un animale, avendo inizialmente definito il tipo di dieta. Se il cibo industriale secco viene scelto come base per il cibo, dovresti cercare prodotti premium per il tuo cane. Il cibo naturale dovrebbe essere dietetico.. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alla dieta, mentre il cucciolo è piccolo e soggetto a un rapido aumento di peso.
Se viene nutrito con cibo naturale, quindi con esso ha bisogno di ricevere supplementi vitaminici. Durante la crescita dei denti, dovrà essere prestata particolare attenzione al dosaggio, inoltre le vitamine dovranno anche alternarsi. Questo è discusso con uno specialista, perché è improbabile che il proprietario stesso scelga l'opzione giusta.
La terza parte della porzione per alimentazione dovrebbe essere carne magra.
Può essere sia pollo che tacchino o vitello, manzo. È preferibile scegliere pezzi di carne per alimenti che abbiano un effetto migliore sul funzionamento del sistema digestivo ca-de-bou. Oltre alla carne, ha bisogno di frattaglie e pesci (adatti sia a quelli marini che a quelli oceanici). Oltre a questi prodotti, nella dieta del mastino spagnolo dovrebbero essere frutta e verdura. Utile anche per lui kefir, fiocchi di latte, uova.
Né un cane adulto, né un cucciolo dovrebbero essere dati legumi e cavoli, conserve fatte in casa, pesce di fiume, dolci, dolci, farina, latte. Indipendentemente dal tempo del pasto, un cane dovrebbe sempre avere una sua ciotola con acqua fresca. Non puoi costringere l'animale ad estrarre l'acqua per te stesso, perché in questo caso entrerà nella vasca da bagno, nel lavandino o anche nel bagno.
L'acqua per questi cani deve essere imbottigliata o filtrata, bollire per essere bevuta non è adatta.
Educazione e formazione
È necessario impegnarsi nella socializzazione e nella formazione del ca-de-bou dal primo giorno di comparsa dell'animale nella casa. Certo, l'inizio della socializzazione è il periodo che ha trascorso prima dell'acquisto, mentre nella scuola materna. La madre-cane è impegnata nella sua formazione sin dalla nascita, abituata alle abilità primarie di interazione con il mondo esterno. Lei non ordina, non dettano i loro termini. La formazione che la persona svolgerà dovrebbe essere basata sugli stessi principi.
Considerando che il cucciolo dalla nascita è accanto ai suoi fratelli e sorelle, la persona cerca di socializzarlo, lasciando periodicamente i suoi compagni in compagnia. In questo caso, i fratelli potrebbero essere leggermente più grandi degli animali domestici. Tuttavia, il proprietario deve tener conto del fatto che i maschi, rimanendo l'uno con l'altro, possono iniziare a combattere.
E quindi la comunicazione con i parenti del cucciolo non dovrebbe essere lunga.
Un aspetto importante della formazione è il fatto che la sua fondazione è prevista nel primo anno di vita di un cane. In nessun caso un cucciolo dovrebbe essere autorizzato a violare le regole stabilite in casa e fare ciò che un cane adulto non dovrebbe fare. È possibile correggere eventuali carenze di educazione fino all'anno dell'animale. Quindi è molto difficile, e alcuni rappresentanti della razza non lo permetteranno affatto, cercando di assumere rapidamente la posizione di leader, diventando il "leader del branco familiare".
Non è possibile ritardare la correzione delle carenze. È più facile liberarsene immediatamente, e prima l'allevatore si rivolge a un allevatore di cani, meglio è. Per quanto riguarda le squadre di base, il debuttante si occuperà di loro: i cani capiscono rapidamente cosa è loro richiesto e, in assenza di uniformità durante l'allenamento, imparano rapidamente ciò che hanno imparato.
Al fine di migliorare le qualità protettive di un animale domestico, è possibile insegnare il corso di protezione e guardia.
Quando si esegue la formazione in ogni caso non può essere incoraggiata l'aggressività dei cani. Questo approccio è un modo diretto per l'educazione di un cane malvagio e senza controllo. A prescindere dal fatto che i cani precedenti fossero allevati come combattenti per spettacoli crudeli, i metodi di allenamento grezzi in relazione a loro sono inaccettabili. Per quanto riguarda l'educazione delle persone per gli eventi espositivi, in questo caso è necessario pensare alla manipolazione (l'arte di esporre un cane in una mostra).La formazione del corso sarà utile in quanto il proprietario al momento giusto della mostra sarà in grado di sottolineare i vantaggi del suo animale domestico, superando le carenze esistenti.
Lo stile di questo corso potrebbe essere diverso. (ad esempio inglese, tedesco, americano). Tale formazione aumenta le possibilità che l'animale vince la mostra. Lo specialista insegnerà all'animale a muoversi correttamente e con garbo, oltre a sopportare pazientemente le ispezioni.
Questo è particolarmente importante con procedure come la sensazione e il controllo dei denti.
Soprannomi adatti
Il nome dovrebbe riflettere il carattere del cane, e quindi la sua scelta deve essere affrontata con ogni responsabilità. Ad esempio, questi animali non possono essere chiamati Balls, Bobby, dato che è impossibile assegnarli e soprannomi completamente inadeguati come Khmyr, Sour, Miser, Infection, Bully. Puoi chiamare un cane con il nome di un animale eccezionale, catturato dalla storia.
Inoltre, il nome può essere scelto con significato, per tipo di colore, per carattere.
Non deve necessariamente essere lungo. Idealmente, potrebbe essere un'abbreviazione del nome scelto per il pedigree. Il cane ricorderà rapidamente il nome breve e in futuro capirà il suo soprannome dato per il pedigree.
Ad esempio, è spesso sufficiente memorizzare che il nome consiste di due sillabe. Pet può essere chiamato Archie, Alf, Alma, Ralph, Loyd, Black, Berg, Bourse, Beta. Buoni soprannomi adatti possono essere: Bruto, Pagaie, Gaby, Greta, Dag, Zus. Puoi chiamare il cane Ryan, Lamp, Gross.
Non dovresti chiamare un cane Gogol, Mozart, Viy, Pushkin.
Se vuoi davvero distinguerti, è meglio prestare attenzione ai soprannomi che la civiltà moderna lancia. Ad esempio, un cane può essere chiamato Google, Tweety, Stark. Anche il nome Schwartz sarà compreso non solo dal proprietario e dal cane, ma anche da coloro che lo circondano. Allo stesso tempo, tale nome è breve, ma memorabile.
Puoi anche concedere un animale domestico di nome Dark, in base al suo colore. Per quanto riguarda i soprannomi Fluff o Max, sono più adatti ai gatti e non corrispondono all'immagine dell'animale.
Inoltre non ha bisogno di soprannomi nello spirito giapponese, che, sebbene siano di particolare importanza, non si adattano affatto ai cani brutali nel suono.
Recensioni
Ca-de-bou è considerato un vero amico e animale domestico, come dimostra il feedback dei proprietari di questi cani. Nei commenti lasciati su Internet, gli allevatori dicono che questi cani sono membri della famiglia, trattano ugualmente bene tutti i membri della famiglia, li amano e cercano di essere al centro dell'attenzione. Per quanto riguarda la salute, le opinioni sono diverse: alcune recensioni indicano l'eccellente salute dei cani, altre indicano che sono predisposte a displasia articolare, sono allergiche ad alcuni alimenti.
Alcuni rappresentanti della razza possono non mangiare affatto tutto il cibo che gli viene dato, a causa della sensibilità del tratto digestivo.
Secondo i proprietari, l'aggressività nei cani di questa razza è nient'altro che negli altri parenti della famiglia di cani. Lo spargimento è nella media, l'intelligenza è alta, l'attività è diversa. Alcuni individui cercano di rispondere a qualsiasi manifestazione di attenzione da parte dell'ospite, altri sono più calmi e reagiscono a ciò che sta accadendo in modo più calmo. In generale, secondo la valutazione degli allevatori, i Ka-de-bo sono tranquilli, non creano problemi particolari nell'allenamento, ma non sono affatto economici per i loro proprietari.
I cani non ululano e quindi non puoi preoccuparti delle relazioni con i vicini.
Inoltre, questi cani non sono sempre shkodnichayut quando sono lasciati in uno splendido isolamento. Alcuni degli animali domestici sono in grado di rallegrare i loro padroni, altri possono a loro modo fornire un sostegno morale alla famiglia rattristata.
Per strada, secondo i proprietari, i cani si comportano in modo diverso. Alcuni rappresentanti della razza sono calmi e non mostrano molto interesse per gli altri. Altri, al contrario, sono curiosi e si sforzano di esplorare lo spazio circostante.
Tuttavia, la maggior parte degli utenti di Internet sottolinea: la natura di questi cani riflette la correttezza della loro educazione.
Com'è possibile che il corso generale di addestramento dei cani ka de bou si impari guardando il video qui sotto.