Alzare un cane è importante. Il proprietario attento dovrebbe affrontare questo problema con la massima responsabilità. Il team "Lie down" è considerato uno di quelli di base e la maggior parte delle razze lo apprende piuttosto rapidamente. L'approccio giusto per l'animale domestico fornirà il risultato desiderato.
Qual è la necessità di formare la squadra?
Abbastanza un'abilità difficile per un animale domestico giovane e attivo. In sostanza, il comando "Sdraiarsi" significa che il cane deve interrompere qualsiasi movimento e calmarsi. L'apprendimento gioca un ruolo chiave nello sviluppo del cane. I veri benefici dell'abilità possono essere determinati da tali situazioni:
- un animale domestico che è abituato a una lunga menzogna al comando del proprietario, si comporta in modo eccellente nel trasporto pubblico;
- in qualsiasi situazione di emergenza o di emergenza, la vita e la salute del cane, i proprietari possono dipendere dalla precisa esecuzione dei comandi;
- maschio più facile da calmare in presenza di una cagna con estro, se in grado di eseguire il comando;
- La performance in una mostra o competizione include una dimostrazione di squadre, e se si prevede di ricevere premi, l'obbedienza è di fondamentale importanza.
È importante che nel processo di apprendimento il cane assuma l'autorità del proprietario.
poi comando "Mentire" aiuterà a calmare l'animale durante un combattimento o una caccia. In ogni situazione in cui il cane deve cessare l'attività, questa abilità è appropriata. Il cane deve eseguire il comando in tutte le situazioni della vita, anche mentre gioca e mangia.
Quanti anni hai iniziato ad allenarti?
L'educazione è particolarmente efficace nella prima infanzia. L'addestramento di base dovrebbe essere fatto già 2-3 mesi. Gli animali in età adulta sono molto meno facilmente addestrati. Il team "Lie" dovrebbe raggiungere l'ideale di 4 mesi. L'ora esatta di apprendimento di un'abilità dipende dalle caratteristiche della razza e dalla natura del particolare cane.
Regole di base
Insegna al cane di essere coerente. È importante determinare con precisione la metodologia adatta ad un particolare animale domestico. Insegnare alla squadra "Mentire" sarà più facile se segui determinate regole.
- Per iniziare, seleziona il posto più tranquillo. È meglio imparare l'animale per strada, non a casa. Scegli un appezzamento di terreno senza sporcizia.
- Durante l'allenamento, devi diventare un'autorità per un cane, non un tiranno. Non usare la forza bruta, elimina la crudeltà.
- Fai attenzione alla correttezza del comando, non indulgere. Altrimenti, sarà quasi impossibile riqualificarsi nel tempo.
- La voce di comando deve essere pronunciata prima di abbassare l'animale a terra. Il rinfresco viene dato dopo aver eseguito l'azione.
- Se il cane si alza arbitrariamente, è necessario riportarlo in posizione sdraiata e ripetere il comando.
- Non cercare immediatamente di posare un animale domestico per lungo tempo. Richiedere una grande velocità dell'otturatore all'inizio non ha senso.
- Non dovresti costringere il cane a dimostrare abilità durante l'intera camminata, tutto dovrebbe essere moderato.
- Per liberare l'animale dopo l'esecuzione è necessario il comando "Cammina", ma non "Per me". Quest'ultimo si riferisce alla categoria di piacevole, che ridurrà l'esposizione quando si esegue l'abilità di mentire.
- È molto più facile addestrare un cane che può già stare in piedi o sedersi.
- Non pronunciare il comando in combinazione con altri. Soprattutto nella stessa sequenza. In caso contrario, l'animale eseguirà le azioni necessarie solo congiuntamente.
Metodi di addestramento del cane
Insegnare ai comandi del cane richiede un approccio individuale. È più facile addestrare un cucciolo, tuttavia, e un animale domestico adulto è allenabile.Solo nel secondo caso, ci vorrà un po 'più di tempo per ottenere il risultato desiderato. Per l'allenamento hai bisogno di un certo inventario.
- collare - è una sorta di attributo di potere e ti permette di controllare le azioni del cane.
- portare - svolge quasi lo stesso ruolo dell'elemento precedente. Sarà necessario non solo durante l'allenamento stesso, ma anche per raggiungere il luogo e tornare a casa.
- delicatezza - cibo preferito sotto forma di pezzi di formaggio o carne, cracker o cibo secco. È importante che il cane abbia fame, altrimenti il trattamento non causerà emozioni adeguate.
- Atteggiamento positivo - è di particolare importanza perché il cane sente le condizioni del proprietario. L'animale domestico deve sentire che è compreso e supportato.
A seconda dell'età e delle caratteristiche del cane, ci sono 4 metodi di base per imparare il comando "Sdraiarsi".
Il primo metodo è adatto sia per i cuccioli che per gli adulti. È semplice e piacevole, i cani lo percepiscono positivamente. La posizione di partenza dovrebbe essere in piedi o seduta. Considera l'algoritmo di azione.
- Prendi una posizione comoda vicino al cane, che si trova in una posizione tranquilla.
- Nella mano, concediti un trattamento. Puoi spremere a pugno o sul palmo per mostrare il tuo animale domestico.
- Abbassa il trattamento fino a terra in modo che il cane lo raggiunga.
- Dare il comando "Mentire" e attendere fino a quando l'animale si sdraia.
- Fai una festa.
- Attendere circa 5 secondi e pronunciare il comando "Cammina". Quindi permetti al cane di alzarsi in piedi. Se il cane si è alzato senza permesso, riportalo nella posizione desiderata con una leggera compulsione, ma non incoraggiarlo con delizie.
Non tutti i cani sono pronti a eseguire diligentemente i comandi. A volte, a causa dell'età o della natura, il cane semplicemente non si sdraia dopo la delicatezza. Per l'addestramento di tali animali domestici, esiste un secondo metodo che tiene conto di tale caratteristica.
- Stai vicino a un animale calmo.
- Mostra in mano un regalo, lascia che annusa.
- Abbassare il braccio e tirare leggermente il guinzaglio verso il terreno. Inoltre, puoi lavorare la mano sul garrese per deporre il cane. Pronuncia ad alta voce il comando "Mentire".
- Non appena l'animale domestico si è sdraiato, dai una sorpresa.
- Aspetta un po 'e rilascia il cane con il comando "Cammina".
Il terzo metodo di allenamento è simile al precedente e comporta l'uso del guinzaglio. Progettato per animali che conoscono il comando "Mentire", ma eseguirlo con riluttanza. Ed inoltre è un metodo eccellente per consolidare l'abilità. Devi allenarti in questo modo:
- il cane deve stare in piedi o sedersi sulla gamba sinistra del proprietario;
- prendi il guinzaglio con la mano destra in modo che sia cedevole;
- con il piede sinistro, calpesta il guinzaglio per portare l'animale a terra, pronuncia il comando "Mentire";
- Lodate il cane per farlo, rilascialo con un'altra squadra dopo un po '.
Un modo piuttosto interessante e divertente è quello di deporre il cane tirando le zampe anteriori.
Il metodo non è adatto per l'addestramento di razze di piccole dimensioni, il loro corpo è piuttosto fragile e vi è il rischio di lesioni.
Ottimo per i cani giovani che vogliono avere più contatti con il proprietario. Fai questo:
- il cane deve stare in piedi o sedere tranquillamente di fronte al proprietario;
- scendere al livello dell'animale domestico e tirarlo per le zampe anteriori, operare senza intoppi e con attenzione in modo da non ferire;
- quando il cane inizia a scendere, dì il comando;
- non appena il cane prende una posizione sdraiata, dai una sorpresa.
La formazione alla prima volta dovrebbe mirare a praticare la tecnologia stessa. Tenere il cane nella posizione desiderata per circa 5 secondi e rilasciare il comando "Cammina". È importante insegnare all'animale che non si regge da solo. Dopo che l'abilità è stata risolta, è necessario aumentare il tempo e la distanza. Il proprietario deve allontanarsi dal cane e tenerlo in posizione supina per diversi minuti.
Quando l'animale ha iniziato a eseguire bene il comando, è opportuno aggiungere dei gesti alle parole "Sdraiati" e "Cammina". Nel primo caso, di solito il proprietario abbassa la mano, e nel secondo - alza la mano.Nel tempo, l'animale imparerà a fare un'azione con un gesto, senza parole. Questa abilità è molto utile e ti è tornata utile.
L'abilità può essere apprezzata in caso di emergenza.
Possibili errori
Un approccio errato alla formazione degli animali domestici può portare alla completa disobbedienza e incomprensione. In questo caso, gli errori sono imperdonabili. Se il cane inizia a percepire il proprietario con paura o collega la squadra con dolore e disagio, allora non lo farà mai più. Durante l'allenamento è importante considerare una serie di sfumature.
- La ripetizione di un comando danneggia diverse volte. Il cane deve capire la chiamata dalla prima volta, i compromessi sono inaccettabili. L'animale inizia a percepire il proprietario in modo frivolo, se ripete la stessa cosa 10 volte. Inoltre, nella mente di un animale domestico, può essere compreso che è necessario eseguire un'azione solo dopo un certo numero di comandi.
- Assicurati di annullare il comando. Scegli una parola o un gesto che segnalerà al tuo animale domestico che puoi alzarti. Se il cane smette di agire arbitrariamente, porterà molti problemi con il tempo. La disciplina dovrebbe essere massimizzata.
- Le ricompense eccessive fanno male all'apprendimento. Solo la corretta esecuzione del comando dovrebbe comportare una delicatezza. Durante l'allenamento, privare il cane dei suoi privilegi per ottenere la massima obbedienza.
- Maleducazione e crudeltà è un errore fondamentale di padroni inesperti. Se il cane non ti capisce o non vuole eseguire il comando, allora non essere arrabbiato, forse il tuo animale ha bisogno di un approccio speciale.
- È necessario monitorare le condizioni del cane. Se l'animale è stanco, è meglio finire l'allenamento. Altrimenti, la coercizione può causare una reazione negativa.
Per imparare come insegnare al cane il comando "Mentire", guarda il prossimo video.