Una quantità sufficiente di acqua potabile pulita nella dieta degli animali domestici è la condizione più importante per una buona salute del cane e una buona alimentazione. È un errore presumere che qualsiasi contenitore, anche i piatti vecchi, è adatto per un bevitore di cani. Gli allevatori di cani professionisti trattano in modo responsabile tutte le sfumature del contenuto, compresa la selezione di accessori.
La ciotola per bere per un animale domestico viene scelta tenendo in considerazione le dimensioni del cane, il suo esterno, il carattere individuale e la lunghezza del mantello in modo che l'animale sia comodo e comodo da bere.
materiale
Nelle catene di vendita al dettaglio puoi trovare bevitori di vari disegni, fatti di vari materiali. L'opzione più comune è una tazza per bere in plastica, metallo o ceramica.
- Bevitori di plastica Sono considerati i più economici, ma i loro svantaggi significativi sono l'instabilità e la fragilità.
- Ai bevitori di metallo durata molto lunga, sono resistenti, igieniche, alcuni modelli hanno piedini in gomma o rivestimento per il fissaggio.
- Bevitori di ceramica Rispettoso dell'ambiente, ha una buona stabilità e design diversificato. Se il proprietario cerca l'armonia nella combinazione di colori della casa, allora la ciotola in ceramica con il design appropriato lo aiuterà a mantenerla.
specie
I rivenditori specializzati offrono molte opzioni di bevitori per gli animali domestici. Di seguito sono alcuni di loro.
neprolivajka
Conveniente per cani e proprietari. Questi accessori sono particolarmente indicati per gli animali domestici con la barba lunga. I lati non permettono alla lana di cadere nell'acqua e spruzzarla. Avere un design pieghevole con due telecamere, facile da pulire.
I modelli moderni hanno pastiglie antiscivolo. L'acqua non si rovescia quando viene rovesciata durante i giochi di animali domestici.
Fontanella
Dispositivo portatile originale - fontanella per cani - non solo danno da bere al cane, ma aiutano anche a sviluppare le abilità cognitive dell'animale. È installato sulla trama del giardino, nel paese, nell'area del cortile della casa privata dove vive il cane. Incluso è un tubo metro con un adattatore universale.
È facilmente collegato alla rete idrica estiva con acqua potabile. Per accenderlo, devi premere il pedale e il cane capirà come bere dalla fontana. Una tale tazza per bere, realizzata in acciaio con trattamento anti-corrosione, durerà più di una stagione.
Bevitore invernale
Per i cani che vivono in recinti di strada nei cortili delle case private, c'è una versione invernale di una ciotola riscaldata. Tali dispositivi sono dotati di controllo automatico della temperatura e protezione contro il surriscaldamento. Con questa annaffiatura il cane non rimarrà senza acqua nel freddo invernale. Consuma poco potere. Gli sviluppatori si sono occupati della protezione affidabile del cavo di alimentazione dai denti del cane.
viaggio
Gli amanti del viaggio spesso portano con sé i loro amici a quattro zampe. Naturalmente, sulla strada, avranno bisogno di almeno una serie minima di accessori in modo che il cane possa viaggiare in tutta comodità. Senza bere nel modo, certamente non abbastanza. Naturalmente, in alcuni paesi del caffè sarà offerto un animale domestico, ci sono città con le fontane più pure, di cui è permesso bere (Barcellona, Yerevan). Tuttavia, nella maggior parte dei casi questo è lontano dal caso.
I proprietari di cani cercano di pensare a tutte le piccole cose che il cane potrebbe aver bisogno per la strada prima del viaggio. Esistono modelli stradali speciali di bevitori, che saranno discussi di seguito.
- Beccuccio-bevitore su qualsiasi bottiglia in PETy. Questo dispositivo è considerato un'opzione ideale per i viaggi.Il design del bevitore occuperà un minimo di spazio, mentre il suo peso è di soli 35 g. Anche un cane adulto di qualsiasi taglia o cuccioli sarà autorizzato a bere.
- Bottiglia d'acciaio con cappuccio. Questo dispositivo è protetto dalle perdite, ideale per viaggiare in auto, in bicicletta e per attività all'aperto. Mantiene la temperatura e le proprietà dell'acqua, è emessa in volumi di 300 e 750 ml.
- La bottiglia di plastica portatile si piega nel secchio. Nella forma spiegata del suo cane beve. Il design del dispositivo entra liberamente nella tasca laterale di uno zaino (è comodo da ottenere).
- "Baffi secchi". Questa è una bottiglia con un "tronco" e una palla alla fine. Il cane beve lentamente l'acqua, ruota la palla con la lingua, i baffi e il muso del cane rimangono sempre asciutti. Fissato facilmente in una gabbia, adatto per i viaggi alle mostre e per i viaggi aerei.
Questa è solo una piccola parte della vasta gamma di accessori per cani offerti agli acquirenti dalla moderna industria pet.
Come scegliere?
Quando scegli questo accessorio per il tuo animale domestico, dovresti seguire alcune raccomandazioni:
- i paraurti devono essere alti (l'acqua in questo caso non si rovescia);
- una ciotola poco profonda è necessaria per le piccole razze;
- per un cane di grandi dimensioni è necessario scegliere una grande ciotola profonda con un supporto regolabile (per altezza);
- un trogolo alto con i lati stretti è adatto per i cani a pelo lungo e con le orecchie lunghe (la lana non cadrà nell'acqua);
- "Non-spillout" è raccomandato per i cani con "barbe".
Secondo gli esperti di cani, il consumo medio di acqua è di 40 ml al giorno per 1 kg di peso del cane, regolato per le stagioni fredde e calde.
Qualunque sia l'accessorio che il proprietario sceglie per il suo cane, bisogna sempre ricordarlo la mancanza sistematica di liquidi porta alla parziale disidratazione dell'animale, all'interruzione del lavoro dei sistemi escretori del corpo e all'intossicazione da sostanze nocive.
Dovresti assicurarti costantemente che il bevitore sia pieno di acqua fresca e pulita e non si surriscaldi durante la stagione calda.
Rassegna dei bevitori per cani, guarda il video qui sotto.