Cani

Cani del nord: revisione delle razze e linee guida sui contenuti

Cani del nord: revisione delle razze e linee guida sui contenuti

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Razze popolari
  3. Come scegliere?

Le caratteristiche più importanti dei cani del nord sono qualità come forza fisica e potenza, resistenza e stabilità, così come la capacità di adattarsi e funzionare pienamente anche nelle condizioni ambientali più avverse.

lineamenti

Le razze di cani nordici sono quegli animali che sono stati allevati dagli sforzi dei popoli del nord. In base alle loro caratteristiche fisiologiche, questi cani sono forti e resistenti, non hanno bisogno di cure accurate e possono tollerare gli effetti negativi dell'ambiente.

In generale, tutti i cani che vivono nel Nord sono divisi in 3 grandi categorie:

  • guida;
  • caccia;
  • guardia.

Tuttavia, nonostante questa divisione, molte delle razze nordiche oggi non vengono utilizzate per lo scopo previsto e fungono da normali animali domestici.

Razze popolari

Considera le categorie più popolari e le razze specifiche dei cani del nord.

Cani da slitta

Queste razze di cani sono usate come una forza per i preti. Assistente alla guida nel trasporto di merci e persone. Per questi scopi, vengono spesso utilizzate squadre speciali. Se parliamo del momento in cui si verificano tali animali, va notato che le fonti storiche riportano accuratamente questo cani da slitta esistevano sul nostro pianeta 7000 anni fa. Oggi in questa categoria di animali comprende diverse razze.

Alaskan Malamute

Secondo i dati della ricerca l'Alaskan Malamute - Questa è una delle varietà più antiche di cani del nord. La razza è nata attraverso il lavoro di selezione degli scienziati. L'antenato del cane è considerato un lupo polare. Il nome stesso della razza ha una storia piuttosto interessante della sua origine. Così, la varietà prese il nome in onore della tribù eschimese, che era impegnata nell'allevamento della razza.

Il nome originale di questa tribù malemyut. Lo scopo principale degli animali è il trasporto di passeggeri e merci. Tuttavia, in aggiunta, alcuni membri della razza furono usati come guardie, guardie e protettori.

Una caratteristica unica di Alaskan Malamute - incapacità di abbaiare. L'aspetto dell'animale è esteticamente attraente. I cani hanno un cappotto spesso con un sottopelo denso. Molto spesso, il colore dei capelli dell'animale assomiglia a un lupo. Il cane ha dimensioni abbastanza grandi. Ad esempio, il peso di un individuo adulto può variare tra 32-37 chilogrammi.

Se hai intenzione di avere un tale animale a casa, allora dovresti prendere in considerazione il fatto che i Malamute dell'Alaska sono cani che hanno bisogno di uno sforzo fisico regolare.

Cane Samoiedo

In breve, questa razza di animali a quattro zampe del nord è anche chiamata Samoiedo. In apparenza, questa razza di animali attrae molti. Il cane ha un cappotto lungo e spesso e il colore più comune è il bianco. Così, Il cane samoiedo assomiglia a un birichino orso nordico. Ma nonostante un aspetto così carino, gli animali hanno eccezionali capacità fisiche, sono forti e resistenti. Per quanto riguarda le dimensioni del cane, il peso può variare tra 15-32 chilogrammi e l'altezza è tradizionalmente compresa tra 47 e 62 centimetri (vale la pena considerare che i maschi sono molto più grandi delle femmine).

La natura dell'animale si distingue per la buona natura, il vigore e persino una specie di entusiasmo.I cani mostrano capacità mentali sviluppate, ma sono considerati animali piuttosto testardi e indipendenti. Nel processo di cura, deve essere prestata particolare attenzione ai capelli del cane, che devono essere pettinati regolarmente. I cani vanno d'accordo in un'ampia varietà di condizioni.

Quindi, possono essere mantenuti in un ambiente urbano in un appartamento o in una casa privata, dotata di una propria trama.

Huskies

La varietà Siberian Husky ricorda un Alaskan Malamute in apparenza, ma questa specie di animale è inferiore al Malamute in termini di dimensioni. Inizialmente si presumeva che il compito principale degli animali appartenenti a questa razza fosse il trasporto di piccoli carichi, ma per distanze considerevoli. Il fatto è questo Gli husky sono cani che, da un punto di vista fisiologico, differiscono dai compagni nella loro capacità di muoversi costantemente.

Per loro natura, gli animali sono abbastanza amichevoli. Nei tempi antichi, gli Eskimos li usavano per scaldare i bambini piccoli in gelate particolarmente intense. Nel processo di cura e manutenzione di un tale animale È importante dargli abbastanza attenzione, dal momento che il cane non tollera la solitudine. Spesso ci sono rappresentanti con gli occhi blu.

Animali per la caccia

Oltre a cavalcare gli animali, la categoria dei cani del nord comprende i cani utilizzati per la caccia alla selvaggina di grossa taglia.

Russo-europeo come

L'uso di un animale per la caccia è dovuto principalmente alle sue caratteristiche fisiologiche. Quindi, scienziati e veterinari riferiscono che la laika russo-europea è una razza di cane diversa visione sviluppata, udito e intuizione. L'animale è un cacciatore nato, partecipa a tali attività con interesse ed eccitazione. La massa di un individuo adulto può raggiungere 25 chilogrammi e l'altezza dell'animale varia da 50 a 60 centimetri.

I husky russi-europei sono cani che hanno una buona salute, raramente si ammalano. I rappresentanti di questa razza hanno bisogno di attività fisica costante, amano le passeggiate lunghe e attive. L'animale entra rapidamente e facilmente in contatto sia con le persone che con altri animali.

La psiche del husky russo-europeo è caratterizzata da stabilità.

Siberian orientale Mi piace

Questi animali crescono fino a 63 cm e il loro peso può raggiungere i 24 chilogrammi. La razza è considerata il più grande husky da caccia nella Siberia orientale. L'animale ha una capacità unica di navigare facilmente il terreno e può adattarsi alle condizioni climatiche più avverse. Vale la pena considerarlo i rappresentanti di questa razza non potranno esistere con altri animali nello stesso territorio - percepiranno i loro vicini come prede.

Il husky della Siberia orientale entra facilmente e rapidamente in contatto con una persona, i rappresentanti della razza interagiscono bene anche con i bambini piccoli. A causa del fatto che l'animale è piuttosto schizzinoso, può essere tenuto sia nell'appartamento che nella casa. Sia in questo che in altri casi gli esercizi fisici sono obbligatori.

Emthund

Le persone di questa razza sono spesso chiamate husky svedesi. Tra i cani da caccia del nord, sono considerati i più forti. Gli Emthund non sono praticamente comuni fuori dalla Svezia, ma sono molto popolari e molto apprezzati nella loro terra d'origine. Questi animali hanno un forte sistema immunitario, quindi praticamente non si ammalano.

Nonostante il fatto che il cane sia di taglia abbastanza grande, forte nelle caratteristiche fisiologiche, mostra gentilezza, affetto e tenerezza nel carattere e nel comportamento.

Cani per guardia

Un'altra importante categoria di cani del nord sono gli animali destinati alla protezione.

Norwegian Buchund

Questa razza di animali del nord è una delle più gentili e leali nei confronti dell'ospite e della famiglia in cui vivono.Tuttavia, nonostante questo atteggiamento positivo verso le persone familiari, Buchund di buon carattere si trasformano in sostenitori aggressivi e feroci se sentono l'approccio di minaccia o pericolo.

I Buchund sono animali abbastanza grandi, perché in peso possono raggiungere i 27 chilogrammi e il loro tasso di crescita varia da 44 a 48 centimetri.

Suomenlapinkoyra

Questa specie è una delle più antiche razze settentrionali. Suomenlapinkure o Lapphund finlandese è diverso temperamento attivo, preferisce trascorrere molto tempo all'aria aperta, all'aria aperta.

Nonostante questo, i rappresentanti della razza possono persino vivere in un contesto urbano in un appartamento.

L'animale è in grado di svolgere diverse funzioni lavorative. Quindi, nonostante il suo scopo originale fosse la protezione, i rappresentanti della razza vengono anche usati come pastori e soccorritori.

Westgot Spitz

In un altro modo, questa razza è chiamata Swedish Walhund. Anche in età adulta, i rappresentanti di questa razza mantengono l'entusiasmo del cucciolo e il carattere allegro. Grazie a questo, la fama è stata fissata allo spitz comici peculiari. Il luogo di nascita originale di questa razza è la Svezia, ma oggi la varietà si è diffusa ben oltre i confini di un paese.

Il cane ha bisogno dell'attenzione costante del proprietario e, in sua assenza, inizia a richiedere assistenza, rovinando i mobili, gli utensili domestici e altri oggetti domestici. pertanto Prima di iniziare un animale simile, dovresti valutare la tua capacità di trascorrere molto tempo con lui. In termini di dimensioni, lo spitz di Westgoth è piuttosto in miniatura. Il suo peso non supera i 15 chilogrammi e l'altezza - 41 centimetri.

Come scegliere?

Nel processo di scelta di un cane del nord, è importante prestare attenzione a 3 fattori principali:

  • appuntamento (come abbiamo scoperto, ci sono cani da equitazione, da caccia e da guardia) - a seconda della categoria a cui appartiene l'animale, avrà alcune caratteristiche comportamentali e caratteristiche del temperamento;
  • aspetto - l'animale domestico dovrebbe attirare e deliziare con il suo aspetto, è anche importante prestare attenzione alle dimensioni e alle dimensioni, valutare la dimensione del vostro spazio vitale e se questo o quel cane si adatta a loro;
  • regole di cura - Alcuni animali richiedono misure di cura specifiche, mentre altri sono completamente senza pretese in questo senso.

Guarda il seguente video sui cani da slitta.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni