Cani

Caratteristiche e tipi di tagli di capelli maltesi

Caratteristiche e tipi di tagli di capelli maltesi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. requisiti
  2. Strumenti richiesti
  3. Tipi di tagli di capelli
  4. Le sfumature della scelta

Il cagnolino maltese o maltese è un cane in miniatura compatto con un mantello bianco come la neve. Il suo aspetto è l'orgoglio dei proprietari. Ma per mantenerlo devi passare un sacco di tempo e fatica. I tagli di capelli maltesi sono abbastanza diversi e ti permettono di dare a questi animali un fascino speciale.

A seconda che l'animale sia o meno una mostra, anche lo stile è determinato.in cui il suo aspetto sarà decorato. I tagli di capelli in stile coreano per i cani da caccia maltesi e altre opzioni per ragazzi e ragazze non solo evidenziano l'individualità brillante di questa razza, ma facilitano anche la cura. Per le copie espositive, la lunghezza della lana è strettamente regolata, e per preservare la silhouette perfetta dovrà fare uno sforzo.

requisiti

Il maltese richiede una regolare pulizia professionale. Ma non dimenticare la cura quotidiana della lana, perché anche gli animali domestici strappati hanno bisogno di attenzione. È una pettinatura sistematica molto importante, mantenendo la pulizia del pelo del cane. Gli allevatori esperti hanno persino programmi speciali per determinare la frequenza delle procedure. I cuccioli devono abituarsi alle cure igieniche, che nel caso dei cani di razza maltese includono:

  • nuoto;
  • lavare le zampe dopo aver camminato;
  • conservazione della purezza del mantello sul viso;
  • strofinando gli occhi e le orecchie;
  • indossare bigodini;
  • taglio diviso in due parti dei capelli della guardia.

Solo dopo che l'animale è riuscito a trasferire in sicurezza queste procedure, è possibile inviarlo con sicurezza a un salone di toelettatura completo o invitare il padrone a casa.

    Secondo lo standard di razza, la razza di cane maltese per esposizione dovrebbe essere 5-10 cm più lunga della lunghezza al garrese.Quando un animale si muove, il suo cappotto di pelliccia scorre in un mantello, in una posizione statica dovrebbe mentire magnificamente, formando una silhouette chiara e grafica. La toelettatura espositiva eseguita correttamente enfatizza i vantaggi e nasconde bene i difetti.

    Un cane che viene acquistato come animale domestico può indossare molte più acconciature fantasiose. Qui la moda per il maltese è molto varia - dalla coreana Kawai agli orsacchiotti.

    Strumenti richiesti

    Per governare i cani di razza maltese, vengono utilizzati strumenti speciali per creare una linea perfettamente piatta e una bella acconciatura. Inoltre, i dispositivi di grooming consentono cure igieniche senza dolore e disagio per l'animale. Tra i componenti di base nell'arsenale del mago dovrebbe essere presente:

    • un tagliaunghie per accorciare gli artigli ricurvi di un animale;
    • koltunorez, con l'aiuto del quale vengono eliminate le aree di lana abbattute;
    • forbici da parrucchiere taglienti;
    • clipper con ugelli per la formazione di diverse lunghezze di lana;
    • spazzole per capelli e pouderhok per rimuovere il sottopelo morto e proteggere i capelli.

      È estremamente importante acquisire dispositivi specializzati, se si prevede di eseguire in modo indipendente il grooming maltese. Le macchine per tagliare i capelli sono meno rumorose, tenendo conto delle caratteristiche del mantello dell'animale. I pettini dovrebbero essere in metallo con un effetto antistatico. Anche i pennelli in nylon e naturali contribuiscono a conferire alla pelliccia maltese un aspetto attraente. Per i tagli di capelli del modello, sono utili cesoie sottili.

      Inoltre, l'elenco degli strumenti che facilitano la toelettatura includono dispositivi tecnici e meccanici. Quindi, nei saloni usano compressori e staffe speciali con un cappio per fissare l'animale. Ci sono nell'arsenale del groomer e mezzi per rimuovere l'oscuramento e le macchie nella zona intorno agli occhi, salviettine umidificate per rimuovere lo sporco. Vari shampoo, oli, balsami per districare la lana e polveri secche sono utilizzati per rimuovere l'eccesso di sebo, donando rapidamente al cane un aspetto pulito.

      Tipi di tagli di capelli

      Cappotto lussuoso, che ti permette di creare tagli di capelli originali - una delle ragioni per l'incredibile popolarità del maltese. Ma solo i cani non esibiti possono permettersi bellissime acconciature in una versione fantasy. Tutto il resto deve essere soddisfatto di quelle libertà che lo standard consente.

        La frequenza media delle visite ai saloni varia da 2-3 volte al mese per mostra maltese e 6-8 volte all'anno per cani di classe animale domestico.

        Sotto il cucciolo

        Un'ottima opzione per un taglio di capelli estivo - "sotto il cucciolo". Inoltre, questa opzione è chiamata "mutone" a causa della somiglianza con la pila della pelliccia popolare. La parte principale del mantello viene accorciata con le forbici, la macchina viene utilizzata solo come mezzo di cura igienica nell'area anale. Sul muso rimane un lungo botto, i baffi, le sopracciglia, ritagliano brevemente le zone intorno agli occhi.

        Rivestire il corpo e le gambe come un cucciolo. Il risultato è una pettinatura confortevole e abbastanza riconoscibile che non ha bisogno di essere aggiornata troppo spesso.

        L'unico aspetto negativo è che in inverno il cane può congelare, avrete bisogno di ulteriori "vestiti" o di un caldo stonewall per prevenire l'ipotermia.

        igienico

        Tra le opzioni per acconciature per l'igiene maltese detiene con fiducia la posizione di leader. È ideale per gli animali domestici, consente di scegliere qualsiasi lunghezza dei peli della guardia. Assicurati di includere nell'elenco delle procedure accorciare i peli nell'area intima, tra i pad. I veterinari raccomandano di prestare particolare attenzione al taglio dei capelli all'interno dell'orecchio - in questo caso, è possibile garantire il rispetto dei requisiti di igiene, per evitare lo sviluppo del processo infiammatorio.

        Quando si effettua un taglio igienico dell'acconciatura maltese, sono consentite varie libertà. Compresa la colorazione con mezzi speciali, consentendo di diversificare notevolmente l'immagine dell'animale. Ma è anche possibile utilizzare una macchina che accorcia il mantello su tutto il corpo nel modo più uniforme ed efficiente possibile.

        Spinato in questo modo il cane ha sempre un aspetto estetico e gentile.

        Kawai

        Il taglio di capelli in stile coreano è un'opzione popolare per la cura maltese fatta in casa. Viene anche chiamato "Kawai" (giocattolo) ed è considerato il patrimonio della cultura degli anime. Governare comporta la conservazione di un pelo molto corto sulla faccia del viso, radendo la zona della guancia. I capelli lunghi rimangono dietro le orecchie, un cappuccio o una lunga coda è lasciata sulla superficie della testa.

        Anche la superficie del collo viene tagliata molto brevemente, le raccomandazioni sulla lunghezza della lana sul corpo e le gambe sono lasciate alla discrezione del parrucchiere. Vale la pena prestare attenzione al fatto che più spesso il corpo rimane quasi nudo. Ma la superficie delle zampe mantiene i rimorchi soffici.

        Kawai è uno degli scarti più complessi che richiedono una regolare rasatura dei capelli della guardia a causa della sua crescita irregolare. È meglio fidarsi di un groomer specializzato in questa particolare direzione dei tagli di capelli.

        Sotto l'orsacchiotto

        Un altro stile coreano offerto da toelettatori maltesi. Un taglio di capelli sotto un orsacchiotto ricorda la versione "mutone". I peli del corpo sono accorciati a 5 cm, la lunghezza sulla testa e il muso sono uguali, le orecchie sono anche tagliate corte, la maggior parte dei peli viene rimossa all'interno. A causa della corretta esecuzione del taglio di capelli, l'aspetto del cane diventa "peluche", giocattolo e carino.

          Quando si realizza la lana in questo stile, è obbligatorio rispettare la simmetria e l'armonia complessiva dell'aspetto.

          mostra

          La cura della lana di Malta per una mostra richiede un approccio al business particolarmente attento. La lunghezza del pelo deve essere massima - 5-10 cm più lunga dell'altezza del cane al garrese. Le punte dei peli della guardia sono tagliate per formare una linea bella e chiara. La pelle extra viene rimossa sulle zampette, nell'area anale. Sulla testa si forma una nota di testa - code che formano una separazione chiara e uniforme che raggiunge la groppa.

          In preparazione per lo spettacolo, il proprietario di un cane di razza maltese deve padroneggiare l'uso del papillotok, permettendoti di aumentare la lunghezza desiderata. Prima di curling "bigodini", il cappotto deve essere lubrificato con olio speciale e saturo di maschere e spray. I singoli ricci (larghezza del file) sono avvolti e fissati con elastici.

          Tra una sessione e l'altra di lavaggio è necessario ripetere l'applicazione di olio o altri mezzi per migliorare la crescita della lana. Cambia papilotki bisogno 1-3 volte a settimana.

          Le sfumature della scelta

          Selezione di tagli di capelli per razza cane Maltese dipende in gran parte dalla classe di animali domestici. Se stiamo parlando del livello di spettacolo, devi solo mantenere la massima lunghezza, assicurarti che le gambe abbiano una forma arrotondata, e l'intero look sia armonico ed elegante. Per i cani da compagnia, è possibile selezionare soluzioni che hanno uno stile molto più diversificato.

          Per quanto riguarda il sesso del cane, qui la separazione è piuttosto soggettiva. Per i maschietti, i tagli di capelli più corti e "hooligan" vengono offerti più spesso - sotto un orsacchiotto o sotto un cucciolo, per ridurre al minimo la contaminazione della lana e facilitare la cura igienica. Alle ragazze viene spesso offerto uno stile di design carino. Haircut Kawai è abbastanza appropriato qui e ti permette di mostrare l'immaginazione nella scelta della forma e del colore, l'uso di ornamenti decorativi.

          Guarda come si svolge la cura del cane maltese nel prossimo video.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni