Tutte le persone attendono con impazienza i mesi estivi, quando il sole comincia a scaldarsi, specialmente caldo. Tuttavia, insieme al calore, trasporta il pericolo della radiazione ultravioletta. Pertanto, con una lunga permanenza in estate sotto il sole, la pelle dovrebbe essere lubrificata con creme protettive e gli occhi protetti dal sole con gli occhiali.
Tra i molti produttori di occhiali da sole esistenti, la più redditizia è Polaroid, che offre ai suoi clienti prodotti di altissima qualità a prezzi ragionevoli. Gli occhiali da sole Polaroid proteggeranno meglio i tuoi occhi dall'esposizione alla luce solare e allo stesso tempo diventano un accessorio alla moda di qualsiasi immagine.
Sulla compagnia
Il successo senza precedenti della compagnia fu raggiunto grazie al suo talentuoso fondatore e inventore Edwin Herbert Land, che ricevette ben 535 brevetti in tutta la sua vita, e il primo fu ottenuto nel 1929.
Attraverso i lavori di ricerca, Land è riuscito a creare il primo materiale polarizzante al mondo, chiamato Polaroid. Questo materiale ha la capacità di non trasmettere la luce, che forma l'abbagliamento e di attutire la luce che è troppo luminosa per l'occhio umano. È attraverso l'uso di questo materiale in vari dispositivi e occhiali che l'azienda è diventata e rimane popolare e amata da molti acquirenti da oltre 70 anni.
Nel 1934, Kodak acquisì il diritto di utilizzare la tecnologia brevettata. Avendo ricevuto una quantità decente dal compratore, Land ha investito nello sviluppo della propria Polaroid Corporation e aumentato il personale. Nel 1937, i primi occhiali da sole Polaroid furono venduti utilizzando un filtro polarizzatore, che segnò l'inizio dell'esistenza della famosa corporazione.
della tecnologia
Sono le caratteristiche della produzione di lenti, dotate di occhiali da sole, che garantiscono la massima protezione dalla luce del sole e dall'abbagliamento. L'azienda utilizza butirrato modellato per creare lenti. Inoltre, ogni obiettivo ha diversi livelli funzionali.
Fin dalla sua istituzione, la società ha rilasciato diversi tipi di obiettivi che migliorano la visibilità o la visione corretta. Tutti loro sono ancora utilizzati in varie collezioni di occhiali da sole.
L'azienda non si ferma e nel 2006 ha introdotto un obiettivo PTX4000 completamente nuovo. Oggi è prodotto nello stabilimento Polaroid in Scozia ed è considerato il miglior obiettivo polarizzante al mondo.
L'obiettivo è basato su un filtro polarizzatore, che ha due strati polimerici su un lato e l'altro. Il primo è progettato per proteggere dai danni, il secondo blocca i raggi ultravioletti dei tipi A, B e C. Gli assorbitori dei raggi nocivi, a loro volta, sono dotati di strati tampone per la protezione contro i danni meccanici. Alla fine della superficie della lente viene trattato in modo speciale per la protezione da urti e graffi.
lineamenti
Nel mondo moderno con un gran numero di concorrenti, molte aziende hanno difficoltà a rimanere a galla. Tuttavia, gli occhiali da sole Polaroid non hanno perso la loro popolarità per più di mezzo secolo. Tra gli altri produttori, si distinguono per alcune caratteristiche:
- I riflessi riflessi dalle superfici bagnate o lucide sono neutralizzati a causa delle lenti polarizzate degli occhiali.
- L'uso di questo accessorio originale garantisce l'assenza di distorsioni ottiche. L'immagine viene trasmessa nella sua forma originale.
- Sebbene il vetro sia oscurato, non interferisce con l'occhio per percepire correttamente tutti i colori. A causa del contrasto, gli occhi in tali occhiali sono meno tesi.
- Le lenti sono in grado di assorbire fino al 99,79-99,98% della radiazione ultravioletta totale, ovvero l'accessorio è in grado di proteggere gli occhi il più possibile dai raggi nocivi.
- A seconda della tecnologia utilizzata, le lenti sono composte da 7 o 9 strati, il che rende i prodotti dell'azienda multifunzionali.
- Un attento controllo della produzione garantisce prodotti di altissima qualità e nessun difetto.
- Le montature per occhiali sono realizzate in Italia con le ultime tendenze moda. Inoltre, le collezioni del marchio sono costantemente aggiornate, introducendo modelli alla moda per le fashioniste più esigenti.
- I prodotti dell'azienda soddisfano tutti i requisiti della Comunità Economica Europea e superano gli standard della normativa europea sugli occhiali da sole.
- Le lenti e il corpo sono resistenti agli urti e ai danni meccanici, il che rende possibile indossare l'accessorio con piacere per più di un anno.
modello
L'azienda Polaroid offre ai suoi clienti accessori eleganti di vari stili e colori. Grazie a questo, ognuno può scegliere l'accessorio necessario in base al suo stile di vita e alle sue preferenze di gusto.
La linea di modelli del marchio ha accessori di design di alta classe e opzioni più convenienti, occhiali per donna, uomo e bambino, campioni per la correzione di visione e attività all'aperto, oltre a modelli classici e alla moda per più di un anno.
Per gli atleti
Per proteggersi dal vento e dalla polvere, dalla luce del sole e dai bagliori, molti appassionati di sport e attività sportive preferiscono i modelli Polaroid Sport. Gli appassionati di ciclismo e motociclisti preferiscono occhiali mascherati che sono in grado di proteggere al massimo gli occhi durante la guida.
Quando si praticano sport come il badminton, il tennis o lo streetball spesso devono cercare. In tali situazioni, gli occhiali su una cinghia o con punte di gomma sulle braccia diventeranno indispensabili assistenti nelle giornate di sole.
Per i conducenti
I modelli Polaroid sono particolarmente apprezzati dai conducenti. Con questo accessorio, è possibile ridurre in modo significativo la possibilità di situazioni impreviste durante la guida. La chiara trasmissione delle immagini e l'assenza di abbagliamento dai fari delle auto in arrivo sono importanti per qualsiasi parametro di guida degli occhiali di questo marchio.
Per le donne
Il produttore si prende cura della bella metà dell'umanità e con particolare cura sviluppa collezioni di accessori moda femminili. La varietà di soluzioni cromatiche ti permetterà di completare e completare qualsiasi immagine femminile, e le varie forme di cornici ti aiuteranno a scegliere un accessorio che si adatta al viso. I modelli con le ultime tendenze della moda attireranno le persone più eleganti e selettive.
Per i bambini
I modelli di occhiali per bambini sono ampiamente rappresentati nella collezione Polaroid Kids. Gli accessori per i più piccoli vengono sviluppati tenendo conto del fatto che gli occhi dei bambini sono più sensibili alla luce solare. Per i bambini da 1 a 3 anni, gli accessori sono dotati di una cornice luminosa fatta di materiali in gomma morbida. Per i bambini più grandi, puoi scegliere tra aviatori di tendenza o occhiali retrò con lenti rettangolari.
Recensioni
La maggior parte delle persone che hanno sperimentato i prodotti di questo marchio condividono commenti entusiastici sulla qualità degli occhiali. Molti confermano che quando si usa un accessorio, l'abbagliamento scompare e la chiarezza dell'immagine rimane all'altezza anche nei modelli più scuri. Inoltre, molti osservano che, rispetto agli analoghi di altre aziende nei modelli Polaroid, gli occhi si stancano molto meno.
Bene, un altro indicatore dell'alta qualità delle merci può essere chiamato il fatto che un gran numero di clienti porta gli occhiali di questa azienda per diversi anni.
I commenti negativi includono i reclami di alcuni clienti che cancellano i modelli a colori dopo aver tolto le lenti. Tuttavia, le proprietà di proteggere gli occhi dal sole e di trasmettere chiaramente l'immagine, non ha avuto alcun effetto, anche se l'aspetto si è deteriorato.
Altri utenti dei prodotti di questo marchio sono delusi nel notare che le lenti degli occhiali sono facilmente interessate dall'impatto meccanico e sono graffiate, anche dopo la pulizia.
Come distinguere dai falsi?
Tuttavia, secondo il parere dei clienti è impossibile dire con certezza se hanno acquistato il modello originale o sono incappati in un falso a buon mercato, di cui oggi ce ne sono molti. Al fine di non entrare in una situazione del genere e di non affliggere se stessi con un acquisto di scarsa qualità, si dovrebbe scoprire come distinguere un articolo di marca da un analogo.
- La prima cosa a cui prestare attenzione quando si controlla l'autenticità di un prodotto è l'arco. Nei modelli originali sull'arco destro ci sono nove quadrati e il nome dell'azienda: il logo Polaroid. I punti prodotti dopo il 2011 hanno anche un codice a tre cifre con informazioni sulla data di produzione. La presenza di altre informazioni sul Paese produttore o sul modello indica che si tratta di una copia.
- La maniglia sinistra dei modelli di marca contiene informazioni sul numero di modello e sul segno che il prodotto è certificato. Anche in questo luogo indica il numero di categorie del filtro da 1 a 4. I modelli della serie limitata, che è stata prodotta in Italia, possono essere contrassegnati con questa informazione. Più a sinistra, niente dovrebbe essere.
- Le braccia degli occhiali originali strettamente legate al bordo. Non dovrebbero essere rivelati sotto il proprio peso e non ci dovrebbe essere spazio tra il manico e il bordo.
- Il telaio metallico dovrebbe avere una forma perfettamente uniforme e un colore uniforme. Anche i telai in plastica dovrebbero essere privi di difetti. La presenza di eventuali irregolarità o verniciatura irregolare è un segno di merci di scarsa qualità.
- I modelli originali sono dotati di un test di polarizzazione della lente. In aggiunta ai punti allegati opuscolo aziendale con informazioni sul prodotto in russo.
Caratteristiche di cura
Non è un segreto che qualsiasi, anche una cosa di altissima qualità, ha bisogno di cure adeguate. Pertanto, se si cura l'accessorio Polaroid con cura, servirà il proprietario per anni.
- Per conservare gli occhiali, in particolare con le lenti in plastica, è necessario selezionare una custodia con rivestimento in tessuto all'interno. Il corpo della custodia deve essere abbastanza resistente per non schiacciare accidentalmente gli occhiali.
- Molti accessori sono dotati di una speciale salvietta per obiettivi. Altrimenti, un pezzo di cotone funzionerà. In nessun caso non è necessario pulire le lenti con un panno normale o un panno scamosciato, poiché possono danneggiare lo strato superiore delle lenti.
- Se l'accessorio è molto sporco, è consigliabile lavarlo con acqua saponata o uno speciale prodotto per la cura dell'ottica.
- Mettere gli occhiali su qualsiasi superficie dovrebbe essere solo lenti in alto, in modo da non danneggiarli o graffiarli.