occhiali da sole

Occhiali da sole diottrici

Occhiali da sole diottrici

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Per cosa siamo
  2. vantaggi
  3. Come scegliere
  4. Specifiche dell'obiettivo
  5. cerchione
  6. Tipi di punti
  7. modifiche
  8. Acquista gli occhiali nel negozio o ordine?

Gli occhiali da sole sono molto popolari perché proteggono gli occhi dalla luce del sole. Sono richiesti anche occhiali di diottrie, che combinano la funzione di protezione solare e correzione oculare.

Per cosa siamo

Il sole colpisce gli occhi quasi allo stesso modo della pelle. Solo una piccola differenza: i vasi degli occhi non producono melanina, quindi sono completamente indifesi e vulnerabili ai raggi del sole.

Il loro impatto può portare alle seguenti conseguenze:

  • Le radiazioni a onda lunga causano la degenerazione della macula e la cataratta - queste sono le principali cause della cecità negli anziani.
  • La radiazione a onde medie provoca un'ustione della cornea, con conseguente sviluppo di lacrimazione, blefarospasmo, fotofobia.
  • Le radiazioni ad onda corta sono responsabili della comparsa di neoplasie retiniche.

Gli occhiali da sole con diottrie sono necessari per le persone con disturbi di rifrazione che:

  • Impegnati in sport attivi senza la possibilità di usare lenti a contatto.
  • Non desiderare di indossare lenti correttive a causa di allergie e irritazioni.
  • Hanno un'alta sensibilità agli occhi al sole; monitorare la salute degli organi della visione.

Un avvertimento importante - indossare gli occhiali dovrebbe essere solo durante il giorno. Di notte, gli occhi si affaticano alla ricerca di una fonte di luce e si stancano, il che porterà a distrofie nei muscoli e nei tessuti della pupilla.

vantaggi

A differenza dei comuni occhiali che svolgono funzioni correttive, i modelli solari hanno i vantaggi:

  • Una persona con disturbi di rifrazione vede chiaramente gli oggetti, non socchiudendo gli occhi e senza affaticare la vista.
  • I problemi principali dell'occhio sono risolti - ipermetropia e miopia.
  • C'è l'eliminazione dell'abbagliamento solare che distrae l'attenzione e interferisce con la visione dello spazio circostante.
  • Può essere utilizzato per scopi pratici in determinate condizioni: sport, guida di un'auto, ecc.

La protezione completa degli occhi è garantita durante il riposo e il lavoro in spazi aperti durante un'esposizione forte e prolungata al sole.

Come scegliere

Prima di tutto, non prestare attenzione al colore, alla forma dei telai e agli obiettivi. segue:

  • Prendi il consiglio di un oculista competente per raccogliere occhiali in grado di fornire la massima protezione dai raggi del sole e correggere la correzione della vista.
  • Effettua un acquisto solo in negozi specializzati di ottica, dove vengono presentati prodotti di produttori rinomati.
  • Determina il materiale per lenti più adatto.
  • Verifica in pratica l'indicatore del grado di protezione dalle radiazioni ultraviolette.
  • Per indossare un accessorio ed esaminare vari oggetti - non ci dovrebbe essere una distorsione dei colori.

Quando si scelgono gli occhiali per i conducenti, viene presa in considerazione la presenza di rivestimenti antiriflesso - è importante quando si viaggia in auto. Tale copertura non è disponibile in tutti i modelli. L'assenza di graffi e crepe è un fattore importante.

Una delle principali funzioni degli occhiali: il ritardo dei raggi ultravioletti. Sotto gli occhiali scuri l'alunno si espande di solito, quindi diventa più suscettibile agli effetti collaterali. UV-380 - screening del 95% delle radiazioni ultraviolette. UV-400: filtraggio fino al 100% di radiazioni pericolose. Il segno di questo indicatore si trova di solito sulla lente o indicato nel certificato.

Specifiche dell'obiettivo

Un parametro importante è il livello di viraggio.Mostra quanti bicchieri di luce lasciano entrare e quanti raggi UV tengono. Ci sono cinque gradi:

  • "0": passa dall'80 al 100% della luce. Le lenti non hanno colori e sono adatte per l'uso in condizioni di tempo nuvoloso e nuvoloso.
  • "1" - la capacità di trasmissione della luce varia dal 43 all'80%. Indossare occhiali è il migliore nel tempo con nuvole variabili.
  • "2" - il livello medio di oscurità, saltando il 18-43% della luce. Adatto per l'abbigliamento sotto il sole pallido.
  • "3" - blackout molto forte. Solo l'8-18% della luce passa attraverso le lenti. Ben protetti dalla luce del sole, vengono utilizzati sulle spiagge. Il modello più richiesto tra i consumatori.
  • "4" - il livello massimo di oscurità. Capacità: fino all'8% di luce. Sono indossati in spazi solari aperti.

Colori delle lenti: nero, marrone, grigio, grigio-verde. È selezionato in modo tale da impedire la distorsione dei colori naturali degli oggetti circostanti.

Il vetro o la plastica sono usati come materiale. Il vetro è resistente, durevole e resistente all'usura. A causa del suo peso, non è adatto a pazienti con gravi problemi alla vista - questo richiede lenti spesse che saranno molto pesanti. I danni si formano rapidamente sulla plastica, pertanto il prodotto deve essere conservato in una custodia o deve essere applicato uno speciale rivestimento protettivo.

cerchione

L'inquadratura non influisce sulla qualità degli occhiali. Ma quando si sceglie è necessario tener conto delle raccomandazioni stilistiche. Principalmente focalizzato sulla forma del viso:

  • Triangolari: massicci e grandi telai con una parte superiore originale si adattano.
  • Ovali: cerchi di qualsiasi forma sembrano perfetti.
  • Rotondo: il riquadro può essere a forma di rettangolo o quadrato con angoli smussati.
  • Quadrato: è meglio scegliere un bordo ovale o occhiali che non abbiano una cornice nella parte inferiore.

Dovresti anche tener conto del colore degli occhi, della pelle e dei capelli, stile di abbigliamento. Pertanto, è possibile acquistare un prodotto che svolge non solo le sue funzioni dirette, ma conferisce anche l'immagine un po 'di entusiasmo.

Tipi di punti

I modelli più comuni sono gli occhiali con pastiglie colorate. Semplicemente aumentano o vengono completamente rimossi. Attaccato a lenti correttive convenzionali con clip. I loro movimenti devono essere liberi, leggeri. È necessario che gli occhiali principali e le coperture solari sugli occhiali corrispondano esattamente per forma e dimensioni, si adattino strettamente l'uno all'altro.

I modelli di polarizzazione eliminano l'abbagliamento, che viene ritardato in una speciale piastra protettiva. I vantaggi degli occhiali includono una buona protezione UV, maggiore chiarezza delle immagini, mancanza di tensione e affaticamento degli occhi. Tali opzioni non sono economiche.

Il vetro o la plastica sono usati come materiale. Il vetro è resistente, durevole e resistente all'usura. A causa del suo peso, non è adatto a pazienti con gravi problemi alla vista - questo richiede lenti spesse che saranno molto pesanti. I danni si formano rapidamente sulla plastica, pertanto il prodotto deve essere conservato in una custodia o deve essere applicato uno speciale rivestimento protettivo.

Rivestimento fotocromatico (vetri camaleonte): modifica il grado di viraggio in base all'intensità dell'illuminazione. La produzione utilizza una tecnologia speciale, grazie alla quale sotto l'influenza di lenti ultravioletti scurire e illuminare quando una persona è nella stanza. Questa è la soluzione migliore per le persone con paura della luce, aumento della lacrimazione.

Le lenti in tali occhiali dovranno essere cambiate abbastanza spesso, perché le proprietà del rivestimento fotocromatico sono rapidamente perse. Alcuni modelli non si oscurano nell'automobile - il suo vetro quasi non trasmette raggi ultravioletti.

modifiche

Ci sono varie opzioni per i punti progettati per:

  • Bambini. È meglio iniziare a indossare occhiali da sole con diottrie all'età di 3-4 anni.Non è consigliabile acquistare prodotti con lenti verdi e marroni - trasmettono bene i raggi UV. Deve avere un bordo ipoallergenico gommato. Prima di acquistare un modello, è necessario misurarlo in modo da non strisciare e causare disagio.
  • Driver. I vetri dovrebbero eliminare l'abbagliamento, quindi le varianti di polarizzazione con un alto grado di protezione UV sono le più adatte. Grazie al rivestimento sfumato (la parte superiore delle lenti è più scura rispetto al fondo), è conveniente osservare la strada e il cruscotto. Ci sono modelli maschili e femminili.
  • Atleti. È importante che le opzioni sportive siano ben tenute sul viso, occhi ben protetti dalle radiazioni ultraviolette, dalla polvere e dal vento, che causano lacrimazione. La presenza di bracci gommati, una forma snella e leggera è necessaria - è meglio se il materiale del prodotto è di plastica.

La cosa principale è che nel modello scelto è molto comodo e comodo fare le tue cose preferite, e anche vedere chiaramente lo spazio circostante a causa delle lenti diottriche.

Acquista gli occhiali nel negozio o ordine?

Ad oggi, i saloni di ottica offrono una vasta gamma di occhiali con lenti di diversa oscurità e in varie cornici. Se ci sono gravi problemi alla vista o la loro combinazione, ad esempio miopia con astigmatismo, è necessario ordinare il prodotto singolarmente. Sarà più costoso rispetto all'acquisto di un modello finito, ma sarà più comodo per gli occhi.

Puoi usare gli occhiali con le clip. La maggior parte degli ottici offre il servizio di lenti correttive tonificanti. Questo metodo è più economico rispetto alle opzioni personalizzate.

In ogni caso, è necessario contattare solo negozi professionali per ottenere un prodotto di qualità e durevole.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni