mobili

Comodini per la camera da letto

Comodini per la camera da letto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. specie
  3. Materiali e dimensioni
  4. colore
  5. Decisioni di stile
  6. Raccomandazioni per la selezione
  7. Suggerimenti per il posizionamento
  8. Esempi interessanti

Il sogno di molte ragazze è quello di ottenere una bella toletta in camera da letto. Grazie a un gran numero di moderne soluzioni stilistiche, sarà possibile posizionarlo in una stanza di qualsiasi dimensione e design.

lineamenti

Gli specchietti sono un mobile, composto da un tavolo con uno specchio e un sedile. Le loro funzioni principali includono:

  • deposito di cosmetici e accessori;
  • opportunità per le donne di eseguire procedure cosmetiche e prendersi cura di se stesse.

Un componente importante dello spazio di design della toeletta diventa l'organizzazione dell'illuminazione, che, in linea di principio, è logica, perché al buio non funziona affatto.

Convenientemente, se un piccolo lampadario a bassa emissione posizionato direttamente sopra la zona di bellezza verrà scelto come lampada. Non meno comodo un paio di applique su entrambi i lati dello specchio. Per un uso frequente è meglio scegliere inizialmente uno specchio con la luce. Avendo le lampade, è importante assicurarsi che non siano riflesse nello specchio e che la luce stessa sia morbida e diffusa. Se la forma della stanza lo consente, è meglio posizionare una toletta vicino alla finestra e garantire così la disponibilità di luce naturale.

specie

Tale componente di mobili come una toletta, può essere venduto in varie varianti. Per esempio Alcuni modelli sono integrati con un design a specchio, mentre altri implicano un montaggio separato dello specchio sulla parete. La seconda opzione è più comoda perché il tavolo, il sedile e lo specchio possono essere acquistati separatamente, formando un set più interessante e risparmiando sull'acquisto. La console viene talvolta venduta e generalmente senza specchio. Quest'ultimo viene acquistato piccolo, desktop. Questa opzione è più economica e più conveniente per qualcuno.

La toletta angolare ti permette di riempire lo spazio inutilizzato, oltre a dare una mano in una situazione di ripresa di una piccola stanza. Il modello ad angolo è realizzato con sospensione, pavimento o console. Il tavolo sospeso non ha gambe ed è fissato a parete. Il tavolo da terra ha quattro pilastri ed è, in generale, il solito design. La toletta della consolle è considerata qualcosa di intermedio tra le due precedenti. Ha simultaneamente supporti e proiettori sul muro.

sbalzo
sospeso
da pavimento

Materiali e dimensioni

Certo, è importante che la toletta sia bella con gli altri mobili scelti per la stanza. Tuttavia, questo non significa che il materiale dovrebbe essere assolutamente lo stesso. Lo stesso vale per la combinazione di colori. A volte una soluzione di contrasto, al contrario, sembra addirittura più vantaggiosa. Più spesso per questo pezzo di interni è selezionato legno, fibra di legno o MDF, plastica.

plastica
MDF
Fibra di legno
massiccio di legno

Questi materiali sono universali, ma il vetro o la pietra non si adattano ad ogni interno.

L'albero è praticamente usato, e la lucentezza lucida è data da un rivestimento con una vernice, una vernice o una macchia di legno. Il metallo viene utilizzato per realizzare una struttura completa, o solo le gambe forgiate ne sono ricavate. La pietra naturale è utilizzata sia per il piano di lavoro, sia per un arredamento separato. Il vetro non è solo trasparente, ma anche scuro, e di nuovo non è scelto per l'intera struttura, ma solo per il piano del tavolo.Se parliamo di materiali moderni alla moda, allora dovresti scegliere mobili in eco-pelle, soprattutto se la stanza è decorata in stile minimalista o ecostilo.

ekokozha
vetro
pietra
metallo
l'albero

colore

Sembra una soluzione di contrasto molto elegante, come menzionato sopra. Ad esempio, se i mobili della camera da letto sono bianchi, è logico acquistare un tavolo di colore nero. Questa opzione ti consentirà di circoscrivere ulteriormente lo spazio senza utilizzare strumenti aggiuntivi. La soluzione inversa funziona anche - in una stanza decorata con sfumature grigie e persino nere, un tavolo candido sembrerà interessante.

In generale, non ci sono regole per la scelta di una toletta.

L'elemento del mobile apparirà originale, il colore corrisponde al copriletto luminoso sul letto o sulle tende. Universalmente sembra un tavolo trasparente in vetro, colori facili da aggiungere, con accessori. Naturalmente, il tavolo fatto nella stessa tonalità di un letto o comodini sarà sempre universale.

Decisioni di stile

Gli stili moderni consentono di scegliere una toletta che si adatta perfettamente a qualsiasi interno della camera da letto esistente. Il minimalismo implica un design solido e pieghevole, spesso bianco, con cassetti piani senza maniglie e, possibilmente, dettagli pieghevoli. Sembrerà buono e legno, vetro e persino plastica. Lo stile provenzale richiede mobili in legno, un'insolita cornice a specchio e elementi decorativi in ​​tessuto che fanno eco al pouf. Per uno stile high-tech, sono selezionate le console allungate e strette con gambe in metallo. Gli interni in stile retrò completeranno perfettamente la costruzione in legno, raffinato "antico".

10 foto

Realizzando una camera da letto in stile barocco, dovrai trovare una struttura piuttosto grande in legno massello e decorata con intagli. Lo specchio dovrebbe essere raccolto con una pesante cornice solida. Per lo stile del futurismo, una console sospesa di un'ombra accattivante e una retroilluminazione luminosa lo farà. Per una stanza decorata in stile scandinavo o loft, sono adatti semplici tavoli in legno naturale con un numero minimo di elementi decorativi.

scandinavo
soffitta
futkrizm
barocco

Raccomandazioni per la selezione

Quando si sceglie un set con uno specchio per la camera da letto, è necessario considerare il materiale utilizzato, il design dei mobili e la sua funzionalità. Ad esempio, se l'hostess ha un gran numero di cosmetici e accessori, allora ha senso acquistare un modello dotato di un numero sufficiente di scaffali e altri spazi di archiviazione. Preferendo caselle chiuse, sarà possibile creare un'immagine più accurata. Per una piccola camera da letto dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di costruire una toletta direttamente nell'armadio.

È più conveniente prendere immediatamente il prodotto di arredamento considerato completo con un posto: un pouf, una poltrona o una sedia.

L'altezza del sedile deve essere scelta in modo che la persona che lo utilizzerà regolarmente sia a suo agio. Comfort: la condizione principale e per quanto riguarda la selezione dello specchio. Ogni donna dovrebbe decidere da sola se sarà conveniente per lei osservare se stessa fino alla cintola, se sarà sufficiente un piccolo specchio da tavolo o saranno necessarie anche diverse copie a causa della larghezza del tavolo. Nel caso in cui venga utilizzato uno specchio molto grande, si consiglia di completarlo con una console stretta.

In base alla progettazione, la toletta deve corrispondere al resto degli articoli nella stanza. Ciò riguarda il materiale, la tavolozza dei colori e la stilistica generale. La dimensione del prodotto dovrebbe fornire l'accesso gratuito ad esso.

Inoltre, è importante che abbia un aspetto organico nella stanza: se acquisti un disegno in miniatura in un'enorme sala, sembrerà ridicolo.

Suggerimenti per il posizionamento

La posizione della toletta all'interno è in gran parte determinata dalla forma del tavolo stesso, così come dalla configurazione della stanza.È meglio cercare di posizionare vicino alla finestra per avere accesso costante alla fonte di luce naturale. Per esempio sono considerati posti ottimali vicino alla testata del letto o vicino alla finestra. Questo è dove il tavolo d'angolo è idealmente situato. Se questa possibilità è assente, dovrai utilizzare una fonte di luce aggiuntiva. Nel caso in cui la stanza abbia una nicchia libera, i mobili dovrebbero essere collocati al suo interno.

Il vantaggio di qualsiasi luogo scelto è la presenza vicino alla presa.

Se la stanza è piccola e vuoi ancora un tavolo, puoi fare un trucco. Una piccola console è fissata sulla porta dell'armadio e la sedia pieghevole è facilmente nascosta dietro la porta durante il non utilizzo. Inoltre, come già detto, vale la pena di pensare a nascondere i mobili all'interno dell'armadietto. In assenza di spazio, uno dei comodini dovrebbe essere abbandonato, e lo spazio necessario dovrebbe essere messo nel posto libero e aggiunto con uno specchio appeso. Infine, una grande soluzione sarebbe la trasformazione del davanzale della finestra.

Esempi interessanti

Le belle idee per decorare la toeletta si trovano spesso su siti stranieri, poiché nel nostro paese questo mobile ha recentemente iniziato a conquistare il cuore delle donne. Il design della toeletta con un pannello lucido e diversi specchi rettangolari non collegati sembra stupendo. Il design è completato da 3 cassetti con comode maniglie. Un vaso di vetro con fiori, candele e bellissime bottiglie di profumo sono usati come decorazioni. Il design dello spazio in stile scandinavo ti consente di utilizzare una console sospesa con due cassetti laconici.

Uno specchio rotondo non si collega alla struttura, ma è singolarmente sospeso dal muro. I fissatori da tavolo in legno richiamano le gambe in legno dello sgabello, coperte da un tappetino rosa. Una lampada da tavolo è usata come fonte di luce. Un modello simile di tavolino da toilette può essere aggiunto con ganci sotto la consolle, che creerà ulteriori possibilità per riporre le borse: uno stile da camera più glamour ti permetterà di scegliere uno specchio quadrato con retroilluminazione brillante.

Ripiano aggiuntivo sotto lo specchio risolve il problema di conservare la vernice. La sedia pieghevole si trova sul gancio, fissata sulla parete successiva. Se non c'è spazio per una zona di bellezza, la toletta si costruirà anche da una piccola valigia. All'interno del coperchio c'è uno specchio con la luce, e il contenitore stesso è usato per conservare i cosmetici necessari.

Una panoramica della vanità IKEA nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni