camera da letto

Camera da letto in soffitta: arrangiamento e design

Camera da letto in soffitta: arrangiamento e design

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della stanza
  2. disposizione
  3. Zonizzazione spaziale
  4. Soluzioni di colore
  5. Selezione dello stile
  6. Finitura interna
  7. Esempi di successo

Casa con un attico ha le sue caratteristiche. La mansarda oggi può essere utilizzata in modi inaspettati: a seconda del filmato, è dotata di sale da biliardo, cucine, mense, armadietti e aree ricreative. Discuteremo su come sistemare una camera da letto nell'attico, un posto dove nessuno dei membri della famiglia può disturbare la vostra pace.

Caratteristiche della stanza

Attico - è un elemento piuttosto particolare della casa. Dalla soffitta, differisce dal fatto che è riscaldata e elencata nei regolamenti, come dimora di una particolare abitazione. Tuttavia, il livello di comfort che ha è molto inferiore a quello delle camere standard, e quindi l'approccio alla sua sistemazione sotto la camera da letto dovrebbe essere speciale. Allo stesso tempo, è spesso necessario pensare a trattenere l'acqua, creando un confortevole pavimento caldo, tenendo conto delle sfumature del layout.

Una caratteristica distintiva della soffitta è la pendenza delle pareti. Qui il loro ruolo è svolto dalle pendenze del tetto. E così quando pensi al design e alla disposizione dei mobili, devi tenere conto dell'altezza delle pareti, dell'angolo della loro inclinazione, del numero di pattini. Quel tipo di tetto sarà un fattore fondamentale nella scelta dei mobili, delle sue dimensioni. Inoltre, le pareti indicheranno il tipo di rivestimento della parete utilizzato.

La particolarità dell'attico è la disposizione obliqua o verticale delle finestre e, a seconda del design della copertura stessa, possono essere non solo simmetriche. HSpesso li disegni in modo che differiscano per dimensioni e forma. Alcune camere hanno una parete di vetro con accesso al balcone.

Di particolare importanza è la luce: in soffitta lascia sempre molto a desiderare. Se le finestre si affacciano sul lato nord, l'attico sembra non solo buio, ma anche visivamente pesante. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alle sfumature della sua disposizione. Selezionare la finitura per il soffitto della parete deve prendere in considerazione la sua capacità di espandere apparentemente la stanza.

È importante tenere conto della posizione delle porte che conducono all'attico e al balcone. (se disponibile). Spesso il piano attico è complicato da travi pesanti, causando il caos nella disposizione dei mobili. Tuttavia, con un abile approccio alla stesura dell'interno della camera da letto, possono essere utilizzati come elementi di zonizzazione. Questa tecnica è particolarmente appropriata in una piccola stanza in cui è necessario utilizzare ogni centimetro nel modo più razionale possibile.

disposizione

Attico camera da letto layout può essere diverso. Dipende dal tipo di stanza, dall'altezza del tetto, dalla sua complessità, dal tipo e dal metodo di apertura delle finestre, dalle loro dimensioni e posizione. Sulla base della disposizione, l'attico può essere asimmetrico e simmetrico, con soffitto inclinato o balcone. Ma indipendentemente dal filmato disponibile, dovrebbe essere accogliente e conveniente per un soggiorno confortevole di una persona.

Per creare le migliori condizioni per una determinata persona, quando si pianifica, è necessario tenere conto delle sue abitudini, sesso, età, stile di vita e preferenze nello stile degli interni. Insieme, questi fattori aiuteranno a creare un progetto di design o il cosiddetto schema della futura camera da letto. È necessario disporre tutti gli elementi della disposizione nel modo più razionale, lasciando spazio tra i mobili per il passaggio libero.

Il progetto di progettazione consentirà non solo la disposizione dei mobili: mostrerà quale dei suoi elementi andrà meglio a posto. Salverà la casa dal noioso riarrangiamento dei mobili alla ricerca di una soluzione migliore. Questo schema è particolarmente necessario quando l'attico è piccolo, con pareti inclinate basse. Il disegno visivo ti consentirà di disporre il necessario insieme di mobili, facendo una chiara distinzione per l'organizzazione dello spazio.

Il progetto con lo schema può ospitare non solo una camera da letto con un minimo di mobili. Se c'è abbastanza spazio in esso, parte dello spazio può essere assegnata al camerino. Se è un piano attico, ci sarà un posto per sistemare una camera da letto con un bagno. Inoltre, l'attico può svolgere il ruolo di una stanza combinata in cui la camera da letto può essere combinata con l'asilo nido o l'ufficio.

Un'opzione eccellente per organizzare un attico in una casa di campagna è l'opzione camera da letto + area ricreativa per un adolescente. Tale stanza, oltre alla camera da letto, può avere diverse aree funzionali. Per i bambini, questi stanno giocando spazi, per adolescenti, angoli dove possono praticare sport, pugilato o sviluppare abilità musicali (suonare la chitarra, strumenti elettronici, canto).

Tuttavia, il layout stesso suggerisce spesso il modo migliore per utilizzare le sue funzionalità di progettazione per un design specifico.

Zonizzazione spaziale

La suddivisione in zone interna è una componente importante di ogni stanza. Permette non solo di dividere la camera da letto in angoli accoglienti, ma di dargli il massimo comfort su ogni centimetro di spazio utile. L'attico può essere suddiviso in zone con vari metodi:

  • utilizzando l'illuminazione separata per un'area specifica della stanza;
  • creare pareti con diverse finiture a parete;
  • giocando su diversi angoli funzionali dello spazio mediante il rivestimento del pavimento;
  • obosablivaya area specifica della stanza tappezzata;
  • creare partizioni di mobili;
  • separando il letto con uno schermo o tessuti;
  • piste ciclabili costruttive, nicchie, travi a mansarda.

Per quanto riguarda l'illuminazione, qui è necessario costruire sul numero di zone. Ad esempio, assegnare un posto a un letto, inoltre, aggiungere l'illuminazione integrata lungo il perimetro. Se la smussatura alle pareti è grande, le lampade da parete vengono sostituite dalle lampade da terra. Quando il tetto non è a due passi, ma ha 4 pendenze e l'altezza lo consente, le applique sono fissate alle pareti.

I tappeti sono un classico del genere, con il loro aiuto, oltre alla zonazione, si crea un'atmosfera domestica. La separazione dello spazio attraverso i mobili può essere effettuata girando, ad esempio, un rack o un letto. Gli stessi rack possono separare lo spazio letto dall'area di riposo, in cui è presente un divano e un paio di sedie. È possibile impostare l'atmosfera desiderata e delimitare lo spazio con l'aiuto di accessori, ad esempio una piccola galleria di quadri o cornici fotografiche.

Le proiezioni o le partizioni esistenti delimitano perfettamente lo spazio per dormire. Ma allo stesso tempo, è meglio mettere il letto più vicino alla finestra, in modo che quando ti svegli una persona non crei disorientamento del tempo. Allo stesso tempo, anche le finestre disposte verticalmente possono diventare elementi di zonazione se il letto viene posizionato direttamente sotto di esse. Allo stesso tempo, un posto letto è ben isolato, quando da un lato è limitato da una nicchia poco profonda.

Soluzioni di colore

La camera da letto delle soluzioni di colore in soffitta è soggetta alle sue dimensioni e al suo grado di illuminazione. Dato che c'è sempre poca luce, viene data preferenza ai colori chiari, tra cui bianco, latte, beige. Se la stanza è luminosa, puoi aggiungere un compagno grigio chiaro, bluastro, rosa, lilla o qualcosa di luminoso al bianco. Sembra molto buono all'interno del colore verde chiaro soffitta. E così che si integri armoniosamente nel design, il suo numero può essere piuttosto piccolo.

Quando si sceglie un colore, è necessario prendere in considerazione lo stile degli interni. Questa sfumatura ti consentirà di scegliere il colore con la texture desiderata, superando gli svantaggi di una particolare stanza.Ad esempio, lo stesso blu o rosa può essere satinato o lucido, il che è positivo per le tendenze del design moderno e aumenta visivamente lo spazio. In questo caso, il tono può essere freddo, neutro o caldo.

Il design in toni di grigio chiaro sarebbe appropriato se una parte della finitura è realizzata in madreperla o argento.

La camera dei bambini in mansarda può essere realizzata in una combinazione di rosa e bianco, rosato con pistacchio, blu con beige o sabbia. Se la stanza è inondata dal sole, cosa rara, nella disposizione, puoi usare colori vivaci: arancio, verde succoso, rosa, turchese. Per quanto riguarda i toni aspri e aggressivi, non sono adatti allo spazio della soffitta, così come la loro combinazione ruvida (per esempio, rosso con nero, arancio acido o limone velenoso con nero, rosso con verde, nero con legnoso).

Quando si sceglie un colore, è necessario prendere in considerazione non solo il sesso, l'età e i gusti di una persona - anche la percezione del colore è di particolare importanza. Ad esempio, il colore blu, oltre a introdurre freschezza nell'interno, può causare uno stato depressivo incomprensibile. Il rosso alla fine inizia a infastidire, non permette di rilassarsi. Il rosa è adatto per la bella metà dell'umanità, ma agli uomini non piace. Le opzioni neutre che sono adatte a tutti possono essere decisioni a favore di tonalità chiare di una scala beige.

Selezione dello stile

Lo stile degli interni è spesso suggerito dal tipo di soffitto e finestre. Ad esempio, le travi esistenti consentono di creare dall'attico una camera da letto nello stile di un loft o della Provenza. Inoltre, con un approccio abile al design, qui puoi implementare tali aree di design come stili:

  • grunge;
  • musica country;
  • chalet;
  • eco;
  • scandinava;
  • etnica;
  • est;
  • minimalismo;
  • Art Nouveau;
  • alta tecnologia

L'interno di una camera da letto in mansarda in una casa privata può essere il più vario, sia che si tratti di uno stile moderno o retrò o classico. In questo caso, molto dipenderà da quale stile è preso come base per il design della casa stessa. Lo stile non dovrebbe essere radicalmente diverso, perché quando si entra nella camera da letto, gli utenti potrebbero provare disagio.

Le decisioni audaci possono essere prese da adolescenti, così come da individui creativi e creativi. Ad esempio, possono essere manifesti, quadri astratti di piccole dimensioni sullo sfondo di muri tagliati grossolanamente.

Nella versione classica, la camera da letto nell'attico dovrebbe avere l'illusione della solennità di palazzo. Questa è necessariamente la doratura, la presenza del bianco, elementi di stucco. Questo è possibile se la casa sotto il tetto ha un ampio piano mansardato. Le direzioni orientali consentono l'uso di porte a compartimento come schermi, sebbene la loro installazione, dovuta alla smussatura del tetto, non sia possibile ovunque.

Il minimalismo è una delle migliori soluzioni per organizzare un piccolo attico. Una tale camera da letto non ha mobili inutili, spesso tutto ciò che è necessario è incorporato in proiezioni costruttive o per cose specifiche, i cassetti del letto oi suoi scaffali sono usati (nel caso in cui il letto li abbia). Un minimo di cose e accessori aumenta visivamente lo spazio. Il moderno è degno di nota per la sua eleganza, anche se questo stile di interni ha bisogno di spazio.

Finitura interna

La finitura per le pareti e il pavimento in soffitta è stata scelta con molta attenzione. Se la stanza è piccola, non è consigliabile utilizzare materiali di rivestimento che richiedono l'inquadratura. Di norma, in questo caso, vengono prelevati dai muri circa 7 cm di spazio utilizzabile, pertanto la stanza potrebbe sembrare piccola e scomoda. Rovinare l'area può e riscaldarsi, ma se non puoi farne a meno, allora non c'è altra via d'uscita.

La scelta del materiale dipende dallo stile della camera da letto, presa come base del design. Per quanto riguarda i rivestimenti a parete, questa skin è abbastanza specifica, anche se è richiesta dagli acquirenti. Tuttavia, la decorazione in legno in una casa di legno conferisce spesso alla camera un'atmosfera di bagno, e quindi la stanza con essa sembra estremamente scomoda.

Allo stesso tempo, i clienti spesso non prendono in considerazione il fatto che il legno è piuttosto capriccioso all'interno e ha bisogno di contrasti contrastanti.

Ad esempio, quando ce n'è molta, la trama è persa, la camera da letto sembra essere una scatola di legno, ed è piuttosto pesante in termini di percezione. In questo caso, una tale fodera non è sempre possibile per giustificare lo stile di progettazione eco-compatibile. Quando scegli le finiture per l'attico di una casa di legno, puoi rimanere sullo sfondo o dipingere. La parte accento del muro può essere decorata con laminato o carta da parati.

A seconda del numero di pendenze del tetto e della sua forma, una parte del soffitto può essere decorata con un film estensibile. Naturalmente, in questo caso, con finestre inclinate, la struttura del telaio sarà piuttosto complicata, ma l'aspetto di un tale soffitto sarà molto rispettabile. Le pareti interne possono essere rivestite con pannelli murali chiari.

Se allo stesso tempo il rivestimento di un pavimento sarà diverso da loro a colori e la fattura, tale stanza sarà molto bella.

Le finestre all'interno possono essere decorate con tende, avendo comprato le barre per il fissaggio a loro sotto. Le tende di tipo moderno, le cui dimensioni di solito non si estendono oltre le finestre stesse, sembrano abbastanza armoniose sui lucernari. Ad esempio, può essere ciechi, ciechi pieghettati o varianti romane.

Se il soffitto della soffitta è alto e c'è abbastanza spazio, puoi decorarlo con un lampadario pendente. È possibile sostenere gli appliques da parete di design, posizionandoli accanto al letto. La parte accento del muro in testa al letto può essere decorata con un film estensibile che passa al soffitto. A seconda dello stile scelto sul materiale di finitura è possibile individuare la figura corrispondente.

Il soffitto può essere decorato con un'illuminazione di tipo moderno e creativo (ad esempio, con luci incorporate, una lampada a ragno e punti), e può essere verniciato in parte, mettendo in evidenza le travi.

Esempi di successo

Portiamo alla vostra attenzione alcuni progetti finiti di successo, le cui idee possono ispirarvi ad aggiornare l'interno della camera da letto, se è in soffitta:

  • il design della camera da letto in colori vivaci porta luce e leggerezza all'interno della stanza;
  • la camera da letto color beige sembra davvero accogliente e ha un riposo sereno;
  • l'interno in uno stile moderno piacerà a chiunque tenga il passo con i tempi;
  • il design creativo apprezzerà la personalità straordinaria e creativa;
  • la camera bianca crea un'atmosfera di purezza e armonia interiore;
  • l'uso del colore del pistacchio rende la camera da letto in mansarda emozionalmente piacevole e invitante;
  • un esempio dell'uso del colore brillante con una buona illuminazione della camera da letto mansarda;
  • la suddivisione in zone dello spazio consente di dare alla camera da letto una grande organizzazione;
  • la decorazione della camera da letto in colori rosa farà appello alla bella metà dell'umanità;
  • angolo attrezzato in cui è possibile rilassarsi, dormire e rilassarsi completamente.

Il progetto del progetto soffitta 65m2 cottage in periferia, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni