spaniel

Cocker Spaniel inglese: descrizione e contenuto della razza

Cocker Spaniel inglese: descrizione e contenuto della razza

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. Descrizione della razza
  3. specie
  4. Carattere e comportamento
  5. Pro e contro
  6. Salute e aspettativa di vita
  7. Condizioni di detenzione e cura
  8. igiene
  9. Educazione e formazione
  10. Come scegliere un cucciolo?
  11. Altezza e peso per mese
  12. cibo
  13. Soprannomi adatti
  14. Recensioni

Il Cocker Spaniel inglese è popolare tra i proprietari di cani per il suo carattere e l'aspetto aristocratico. Il materiale di questo articolo sarà utile a coloro che vogliono comprare un cucciolo di questa razza, ma non sa quali sono le sfumature della manutenzione degli animali domestici. Ci soffermeremo su vari aspetti di questo argomento, ti dirò da dove vengono questi cani, qual è il loro aspetto secondo lo standard, quali sono i vantaggi, gli svantaggi e le sfumature della loro scelta.

Storia di origine

Pochi sanno che gli antenati degli inglesi moderni erano i cosiddetti cani della cenere, che vivevano nell'età del bronzo. Si crede che furono i cani della cenere che divennero gli antenati di tutti gli animali da caccia della famiglia canina. I resti di questi animali sono ben conservati nelle ceneri, motivo per cui gli scienziati hanno suggerito che gli antenati degli spaniel, un tempo sacrificati a dei mitici, bruciassero sul rogo.

Cambiamenti nel background ecologico e nello stile di vita di ogni epoca impressi sull'aspetto dei cani. Ad esempio, questo spiega il tipo di muso più allungato inerente agli animali domestici moderni. L'ulteriore evoluzione dell'aristocrazia inglese è piuttosto contraddittoria. L'opinione che provenissero dagli spagnoli non è confermata, ma è noto per certo che la storia della riproduzione iniziò nel 1879.

I cani inglesi sono discesi dagli Spaniel che vivevano ad Albion molti secoli fa. Come specie separata, divennero noti all'inizio del XIX secolo, per cui furono allevati artificialmente per creare cani delle specie di caccia perfette.

L'Inghilterra fu riconosciuta come il luogo di nascita degli animali, i cui aristocratici un tempo erano ossessionati dalla caccia. Avevano bisogno di cani per spaventare il gioco piumato e portarlo ai loro proprietari.

Inizialmente, furono scelti individui di grandi dimensioni per l'attraversamento. Più tardi per l'allevamento cominciò a usare lo Spaniel giapponese, donato dalla regina d'Inghilterra. Di conseguenza, i cuccioli di taglia più piccola e un altro colore, chiamato gioco del blenheim, che oggi è il segno distintivo di tutti gli spaniel, cominciarono ad apparire. Alla fine del XIX secolo, fu creato il primo club di amanti dello spaniel.

La sua creazione ha portato all'ampia distribuzione di cani inglesi come razza separata di spaniel in tutto il mondo. Il primo rappresentante della razza attuale, nato in Inghilterra, fu chiamato Obo. È stato da lui che l'allevamento degli Spaniel britannici è andato, e da suo figlio Obo il secondo è andato il ramo americano degli Spaniel.

Nonostante il fatto che gli inglesi fossero in grado di registrare animali domestici britannici nel 1893, lo standard per loro fu finalmente approvato solo 10 anni dopo. I cani che adornavano gli eventi espositivi erano chiamati "spaniel di campo" e in seguito "allegri cocker". La comunità mondiale ha sviluppato uno standard per i cani di questa razza negli anni '80 del secolo scorso.

Da allora, l'allevamento di spaniel inglesi è soggetto alle sue regole.

Nel nostro paese, questi animali domestici non sono così tanti, sono diventati noti solo dall'inizio del ventesimo secolo, ma poca attenzione è stata dedicata al loro allevamento. Possiamo dire che l'interesse per loro è apparso solo alla fine degli anni '70 del secolo scorso. I russi hanno attratto questi cani non tanto con i loro istinti di caccia come con i loro tratti caratteriali.

Cocker Spaniel giapponese
American Cocker Spaniel
Cocker Spaniel russo

Descrizione della razza

Cocker Spaniel inglese ha diverse differenze. Questo cane sembra un vero aristocratico: con piccole dimensioni ha un aspetto unico e una postura orgogliosa. Il rappresentante della razza è caratterizzato da fisico muscoloso e resistenza. Ha una testa aggraziata con una corona moderatamente convessa, appiattita con l'età.

La museruola dell'animale è proporzionale, con un piede sollevato, a una forma rettangolare, il naso del naso è ampio, ben sviluppato. Il cranio ha una forma arrotondata, è moderatamente leggero. In confronto con le controparti americane, lo Spaniel britannico è un po 'più grande e più aggraziato. Il suo peso medio varia da 13-15 kg, inoltre, è più alto.

L'altezza al garrese di questi Cocker Spaniel è di 39-41 cm nei maschi e da 37 a 39 cm nelle femmine. Le mascelle degli inglesi sono enormi, hanno un classico morso a forbice. Le narici sono grandi e spalancate, il che spiega l'eccezionale talento degli Spaniel inglesi. Orecchie sporgenti da un rappresentante della razza sono lunghe, ovali, piantate basse.

Il loro mantello è morbido e setoso. Gli occhi dei cani sono intelligenti e bagnati, le orecchie sono larghe, aderenti al cranio. Sono ricoperti di peli folti. Il sottopelo è denso, sul fondo del corpo il mantello forma una gonna di peli lunghi.

Una caratteristica del mantello degli Spaniel britannici è la presenza di frangia sul davanti e sulle zampe posteriori.

Il collo dello spaniel è proporzionale, non corto e non lungo, è forte, muscoloso e non ha pieghe. Il corpo è caratterizzato da una certa compattezza. Allo stesso tempo, la parte posteriore di un cane di razza non ha una deflessione: è perfettamente piatta, la groppa corta è caratterizzata da massività. Torace profondo, largo, ma non tendente alla forma della canna.

Le zampe dello Spaniel inglese sono proporzionali al corpo: non sono lunghe, muscolose, potenti e diritte. La cassa della spalla e le ginocchia del rappresentante della razza sono piegate, a causa delle quali il cane non può limitare i suoi movimenti. Allo stesso tempo, l'altezza delle gambe anteriori può essere grande. Gli angoli sufficienti delle articolazioni del metatarso e il giunto di chiusura consentono allo strappo di essere elastico.

La forma delle zampe dell'inglese è arrotondata, le dita sugli arti si fissano strettamente l'un l'altra, i loro cuscini sono abbastanza elastici. L'aggancio della coda è considerato un punto obbligatorio in base alle norme dello standard approvato. Tuttavia, ci sono alcune sfumature: ad esempio, in alcuni paesi, è vietato fermarsi. In vista di ciò, nelle mostre si possono vedere cocker spaniel inglesi con code lunghe.

Quando la lunghezza naturale della coda raggiunge il garretto, viene piantata sotto la linea dorsale. La forma della coda non tagliata è più ampia alla base e affusolata alla sua estremità. Per quanto riguarda le regole di coppettazione, questa coda non dovrebbe essere tagliata troppo corta. Altrimenti, l'animale non sarà in grado di esprimere le sue emozioni, lo stesso si riflette nell'aspetto e negli indicatori di caccia.

Il mantello di questi cani è adiacente. È piuttosto morbido, dritto in alcuni punti, la lana di questi cani si avvolge nelle zone anteriori e posteriori, nello stomaco e nella zona inguinale. Allo stesso tempo si può osservare il traino su di esso.

Le squalifiche sono per le persone con i capelli ricci e la lunghezza del collo insufficiente. Inoltre, lo standard considera un dorso posteriore con una deflessione o una gobba caratteristica. Anche le "mucche" che fissano gli arti e la depigmentazione delle labbra sono inaccettabili.

specie

Fino ad oggi, lo standard per l'inglese Cocker Spaniel consentiva 4 tipi di colore: monocolore, maculato, tricolore e maculato. Ogni tipo ha le proprie soluzioni di colore. Ad esempio, la colorazione monocromatica consente colori come nero, dorato, rossastro, marrone, cioccolato. Questo include anche i colori con bruciature: nero e fegato.

Il colore con punti implica la presenza del bianco. Il colore principale può essere fulvo, rosso, fegato e nero. I colori tricolori hanno un'abbronzatura con basi di due tipi: bianco e nero e bianco fegato.Per quanto riguarda le varietà maculate, ecco i roani: rosso, fulvo, blu, marrone. Anche in questo gruppo consiste di due tipi di abbronzatura: marrone e blu. I colori più comuni sono considerati dorati e neri.

È possibile classificare i cani in base a tali caratteristiche come compito. Sono caccia e mostra. Ad esempio, i cani bianchi, che sono allevati per la caccia, dovrebbero risaltare sullo sfondo dell'erba alta. Tuttavia, questi cani non sono autorizzati a esporre.

Ci sono altre differenze negli animali da esposizione. Ad esempio, la loro pelliccia dovrebbe essere più lunga, come le orecchie. Le differenze si trovano nella lunghezza della coda: nei cani da esposizione è stato fermato a causa del fatto che lo standard gli permette di rimanere non più di 10 cm. Nei cacciatori, sono consentite lunghezze fino a 13 cm.

Carattere e comportamento

Cocker Spaniel inglese è un'intelligenza e un'ingegnosità diverse. Con una formazione tempestiva e il giusto approccio alla formazione, è in grado di imparare molte squadre, capire l'essenza delle regole stabilite in casa, alle quali obbedirà senza domande. Nella maggior parte dei casi, da questi animali cresce un cane abbastanza intelligente, in grado di adattarsi all'umore dei proprietari e alla situazione specifica. Il cane di questa razza sente l'atmosfera che regna in casa.

Non c'è da stupirsi che gli spaniel inglesi siano chiamati "generatori positivi". Sono su un'onda positiva, quasi sempre allegra, energica e allegra. Di regola, sono in grado di trovare un approccio ai loro proprietari, andare d'accordo con loro, caricandoli con il buonumore di tutta la famiglia. Se il cane non è dell'umore o sembra stanco, triste, questo è il primo segno del suo cattivo stato di salute.

Dalla natura dei Cocker Spaniel sono veri e propri salutisti. Non si siederanno in un posto per molto tempo, perché hanno costantemente bisogno di qualcosa da qualche parte a causa della curiosità irrefrenabile. Sono estremamente amichevoli, sono interessati a tutto ciò che è nuovo, amano incontrare nuove persone, ospiti dei proprietari, non trattandoli come potenziali nemici. La loro cordialità affascina sia le persone che gli altri animali domestici che vivono in casa.

Questi cani non vanno d'accordo solo con i loro parenti. Non sono irritati dai gatti, sanno come mantenere una distanza e non salire sui gatti. Inoltre, vanno d'accordo con le cavie che vivono nella stessa casa.

Tuttavia, per quanto riguarda l'uccello, ci deve essere maggiore vigilanza. A causa della natura dell'istinto di caccia, il vicinato, ad esempio, con polli e pappagalli è indesiderabile.

L'attività e la mobilità dei cani si rovesciano, motivo per cui hanno bisogno di un proprietario allegro, volitivo e agile. Non è possibile prendere in giro gli animali con passeggiate brevi e rare: è estremamente importante per lui sbarazzarsi di tonnellate di energia attraverso lunghe tirature, integrate da un adeguato sforzo fisico o giochi attivi. Il rappresentante di questa razza è sensibile all'intonazione dell'ospite. Una linea di comportamento allegra si formerà sulla base dell'atteggiamento nei confronti dell'animale del proprietario e del resto della famiglia.

Il comportamento dei cani è come un bigotto: sono anche caratterizzati da giocosità e viziati. Pertanto, l'educazione e l'addestramento dell'animale domestico devono iniziare il prima possibile. Altrimenti, i rudimenti della volontà e della disobbedienza metteranno radici entro sei mesi. Affrontarli in futuro o regolarli sarà molto problematico.

Nonostante il fatto che, in generale, i cani trasudano simpatia nei confronti delle persone, per loro natura sono caratterizzati dalla preparazione dei guardiani. Un cane ben addestrato non mostrerà il suo sospetto alla vista di uno straniero in casa. Tuttavia, questo non significa che non lo percepirà con sospetto. Se il ladro ha ottenuto su un sito, gli inglesi lo informeranno con abbaiare squillante.

Un altro fatto interessante è che le femmine spaniel inglesi tendono a dominare. Possono essere testardi nel loro carattere, anche se sono più utili rispetto ai maschi.Per quanto riguarda i maschi, quindi, come mostra la pratica, ci sono casi in cui hanno adottato alcune caratteristiche dei loro proprietari. I maschi individuali mostrano un carattere tranquillo e timido.

Altri stanno cercando così duramente di compiacere i proprietari che la medicazione non causi molti problemi. Alcuni sono difficili da rassicurare quando sono impegnati nella corteccia. Se il proprietario si permette di essere scortese con l'animale, alcuni membri della razza possono sorridere e ringhiare in risposta. In altri casi, il cane diventa timido con maneggevolezza.

Pro e contro

Come tutti i cani, la razza di Cocker Spaniel inglese ha sia i lati migliori che gli svantaggi. Ad esempio, il vantaggio chiave di questi animali può essere chiamato non solo attività, ma anche intelligenza. Non si comportano in modo sciocco, confondendo il proprietario sotto i loro piedi. Qualunque cosa facciano, questi cani prima pensano e poi fanno.

Gli inglesi sono caratterizzati dalla devozione per i loro padroni. Se sono adeguatamente addestrati, mostrano la devozione ai loro padroni per tutta la vita. Inoltre, non offendono i bambini, e quindi possono vivere in famiglie con bambini. La loro instancabilità è buona per i giochi attivi con i bambini più grandi. Si ritiene che i cani siano adatti per allevatori di età diverse, anche se i proprietari più anziani potrebbero avere difficoltà a giocare con i cani nel modo in cui l'animale ha bisogno.

Tuttavia, nonostante la buona natura mostrata dal cane a tutti i membri della famiglia, alcuni individui tendono a individuare una persona da essa, dimostrando loro una grande porzione di amore e devozione canina.

Un indicatore di felicità in molti cani è vicino al proprietario. Da un lato, questo è buono, ma la perdita dell'indipendenza dell'animale può essere un aspetto meno affettuoso per il proprietario.

Un indicatore utile è la dimensione degli animali, che consente loro di alloggiare comodamente non solo nelle case private, ma anche negli appartamenti. Di solito non creano problemi particolari per gli allevatori, l'insieme standard di cose per loro è lo stesso degli altri animali di media taglia. Questi animali hanno una buona vista e un senso dell'olfatto, ma la loro disposizione è completamente incompatibile con il carattere del proprietario, sforzandosi per la solitudine, il silenzio e la tranquillità.

Per quanto riguarda gli altri inconvenienti di questi cani, in alcuni individui si osserva uno scarso allenamento. Sfortunatamente, non tutti gli spaniel sono ben addestrati. Alcuni di loro senza addestramento non sono in grado di proteggere la casa e i suoi abitanti. Inoltre, un abbaiare sonoro può diventare un problema per i proprietari, che possono stressare particolarmente i vicini se il cane vive in un condominio.

Un altro svantaggio è la suscettibilità degli animali a infezioni da infezioni dell'orecchio. Inoltre, hanno una muta abbondante, che complica la cura della lana e lo rende più regolare e completo al fine di salvare le cose per la casa dalla lana radicata in loro. Alcuni dei rappresentanti della razza si distinguono per abbaiare forte e lungo, attraverso il quale cercano di affrontare la solitudine.

Tra le altre carenze si può notare l'ostinazione, caratteristica dei singoli individui britannici. Alcuni dei cani sono veri proprietari e quindi possono permettersi di essere gelosi del loro amato padrone.

Lo svantaggio è la tendenza dei cani a mangiare troppo: devono essere nutriti non solo correttamente, ma anche dosati. In questo caso, gli animali domestici possono avere preferenze diverse nel cibo.

Salute e aspettativa di vita

La risorsa vitale della razza in media è di 15 anni. Tuttavia, con cura e manutenzione adeguate, può essere aumentato. Gli animali che hanno 16 anni sono considerati fegati lunghi. Alcuni animali vivono molto meno. Ciò è dovuto alle peculiarità della salute, al background climatico di una particolare regione, alla predisposizione alle malattie e alla violazione delle norme per la prevenzione delle malattie.

Negli spazi aperti della rete puoi trovare molte informazioni che caratterizzano gli spaniel inglesi come cani con immunità eccellente. Tuttavia, questa affermazione è solo parzialmente vera.In effetti, l'immunità è buona negli animali giovani, e per vecchiaia, molti di loro sono ricoperti da un sacco di diversi disturbi. Ad esempio, tra le potenziali malattie si annoverano il glaucoma, la cataratta, il gonfiore e l'eversione delle palpebre, così come l'atrofia della retina.

Tra gli altri problemi che possono interessare i rappresentanti di questa razza, si possono notare melanoma, epatite, lipoma, displasia, discopatia, otite. Alcuni cani, come le persone in età avanzata, perdono l'udito, diventando sordi. Altri sono suscettibili di isteria, in terzo luogo hanno papillomi con l'età.

Quanto prima l'allevatore rileva il problema, tanto più lo sviluppo di una particolare malattia nella maggior parte dei casi può dipendere dall'assistenza generale. Quando tutte le istruzioni del veterinario sono soddisfatte, di regola, il rischio di insorgenza di una determinata malattia diminuisce significativamente.

Condizioni di detenzione e cura

Gli Spaniel sono tra quei cani che devono prendersi cura del loro aspetto. Ad esempio, oltre alla cura per i capelli e l'igiene, l'allevatore dovrà familiarizzare con la toelettatura. Per quanto riguarda le condizioni di detenzione, i cani più sviluppati e atletici crescono, vivendo in case private. È in tali condizioni che i cani non possono limitarsi a inseguire le farfalle, scavare nella sabbia, esplorare il mondo che li circonda.

I cani, che spesso si trovano all'aria aperta, sono sufficientemente sviluppati, è necessario giocare all'aria aperta per mantenere l'equilibrio psicologico. In questo caso, non sempre il proprietario dovrebbe prendere parte attiva al divertimento del cane. A volte ha bisogno di correre da sola, senza alcuna formazione o attività. Tuttavia, raramente quale cane è in grado di abbandonare una palla o un frisbee lanciato a lui, motivo per cui può spostare tutta la sua attenzione su di lui.

La durata della camminata dovrebbe essere di almeno mezz'ora, un cane ha bisogno di almeno due passeggiate al giorno. Un errore nell'educazione e nella manutenzione sta camminando solo per le necessità del cane. La mancanza di tempo libero non dovrebbe preoccuparla, se l'allevatore si è assunto la responsabilità della sua cura e manutenzione. La cura richiede una pettinatura regolare della lana, la pulizia delle orecchie, i denti, gli occhi, il lavaggio, la pulizia.

igiene

In confronto con altre razze di grandi dimensioni, l'igiene dello spaniel non presenta particolari difficoltà. L'unica eccezione potrebbe essere una cura più accurata della condizione delle orecchie appese, con le quali i singoli animali "spazzano" praticamente il pavimento. In linea di principio, lo schema di cura sarà più o meno come per gli altri cani. Inoltre, assicurati di bagnare il cane in tempo e taglia i suoi artigli.

Lavare troppo spesso l'animale non è raccomandato, nonostante il desiderio dell'allevatore di mantenere a casa un cane perfettamente pulito. Alcune persone pensano che sia possibile farlo una volta ogni una o due settimane, il che presumibilmente non danneggia la struttura del mantello e della pelle, se si usa la balneazione speciale per nuotare. Gli oppositori di questa teoria credono che il pelo appare da frequenti bagni nei cani. Tuttavia, frequenti condutture per il bagno alla perdita dello strato protettivo naturale, da cui viene distrutto il lavoro delle ghiandole.

Il pelo dello Spaniel è spesso e lungo, tende a confondersi e inciampa in stuoie, e quindi, senza frequenti graffi, l'aspetto dell'animale sembra sciatto. È particolarmente importante monitorare lo stato della lana durante il periodo di muta. In modo che non rotoli intorno alla casa, in aggiunta a un pettine e un pooder, il proprietario acquista una spazzola speciale con un ugello trimmer chiamato un furminatore. Con questo dispositivo puoi liberare l'animale domestico dalla lana morta, in modo che non interferisca con la crescita di uno nuovo.

La cura degli animali viene eseguita in un salone specializzato per la cura degli animali. Su richiesta e possibilità finanziarie, l'allevatore può includere diverse procedure nella toelettatura, che vanno dal bagno e termina con artigli di taglio. Tali procedure di cura sono costose, ed è per questo che prima o poi l'allevatore domina la maggior parte di loro indipendentemente.

Quando pettini la lana, devi prestare attenzione e coprire la lana sulle zampe. Il cane muta due volte l'anno e puoi spazzolare la lana il più spesso possibile. Insieme alla pettinatura puoi immediatamente tagliare gli artigli, per i quali acquisisci un dispositivo speciale: un artiglio. Tuttavia, è necessario tagliare gli artigli non più di una volta al mese, senza dimenticare di pulirli e lubrificarli con uno strumento speciale.

Le orecchie di Spaniel sono soggette ad ispezione giornaliera se il cane cammina fuori tutti i giorni. Gli esami di controllo dovrebbero essere effettuati un paio di volte a settimana, senza dimenticare di pulire e lubrificare le orecchie all'interno. Qualsiasi aspetto di un odore caratteristico dalle orecchie parlerà di un appello urgente al veterinario, dal momento che questi sono i primi segni di malattie dell'orecchio.

A proposito, è la lunghezza delle orecchie che richiede un approccio speciale alla nutrizione. Per evitare che le vostre orecchie si immergano in una ciotola d'acqua, la confezione del liquido non dovrebbe essere troppo larga.

Per quanto riguarda la cura dei cani da esposizione, ci sono alcune sfumature. Ad esempio, oltre a pettinare costantemente un ciuffo, un tale animale dovrà rimuovere i peli lunghi sul viso. In modo che tali manipolazioni non siano stressanti per il cane, è necessario insegnarle ad un giovane artiglio. Vaccinazioni Gli spaniel devono fare in modo tempestivo, senza dimenticare la necessità di regolari controlli preventivi.

Bisogna fare attenzione dietro gli occhi e i denti del cane. Per fare questo, è necessario visitare uno specialista, inoltre, non è possibile permettere ai denti di essere coperti con una fioritura gialla. Senza cure adeguate, si cancellano più rapidamente del previsto, il che influirà sull'appetito e sulla salute dell'animale. Deve essere fornito con le sue cose: una stufa, piatti, giocattoli e vestiti. Le cose hanno bisogno di un cane per le passeggiate nella stagione fredda, e dovrebbero essere confortevoli e calde.

È meglio raccogliere vestiti, portare il cane con sé, perché tali cose non cambiano, e prodotti troppo vicini possono causare fastidio all'animale. Le taglie della tuta sono acquistate, concentrandosi sulla lunghezza della schiena, del torace e del collo. Le scarpe sono prese, tenendo conto del volume del polso, l'altezza del metacarpo, la larghezza della zampa e la sua lunghezza.

Successivamente, guarda il video con suggerimenti su come prendersi cura di Cocker Spaniel.

Educazione e formazione

Puoi iniziare a crescere un cucciolo quasi subito dopo la sua apparizione in una nuova casa. Per cominciare, viene insegnato alle regole che devono essere seguite senza domande. Nonostante il fatto che il bambino non si offenda dai proprietari per molto tempo, questo non dà una ragione per essere guidato nell'insegnamento con maleducazione e pestaggi. Tuttavia, a causa del nervosismo congenito nel corso dell'istruzione e della formazione, in nessun caso si può andare troppo lontano.

Questo dimostrerà il completo fallimento del proprietario, come educatore e proprietario, e influenzerà il carattere del cane, dal quale diventerà insicuro, privato di un senso di autostima. Indipendentemente dal clima nella regione le lezioni si svolgono al meglio all'aria aperta, dando loro l'aspetto di giochi attivi.

L'insegnante deve essere persistente, calmo, le lezioni non dovrebbero essere inutilmente lunghe ed estenuanti.

Le occupazioni devono essere supportate con attività fisiche. Senza di loro, il cane rischia di crescere pigro, isterico e obeso. I cani sono felici di dedicare le loro passeggiate agli sport. Allo stesso tempo, essi stessi sono talvolta in grado di diversificare il loro cammino. Allo stesso tempo, non si rifiuteranno mai di correre con il proprietario, il che rende possibile crescere da un animale domestico non solo un cane attivo, ma anche un amico fedele.

Il livello di intelligenza negli spaniel inglesi è alto, ma la pressione sul cane non darà risultati adeguati. Non ci dovrebbe essere monotonia in allenamento, e poi risponderà attivamente ai comandi del proprietario, imparando le lezioni in una forma di gioco. La socializzazione negli spaniel avviene in due mesi, è in questo momento che il cucciolo è più facilmente addestrato ad osservare la subordinazione e le norme di etichetta, così come il comportamento calmo con gli estranei.

Lo sciroppo può anche non essere la base dell'istruzione e della formazione. Gli incarichi frequenti portano al fatto che l'animale inizia a manipolare il proprietario, riducendo la sua credibilità. Nonostante la bella apparenza, gli spaniel possono avere differenti doti di leadership. Le esplosioni emotive dell'animale devono essere estinte immediatamente, anche nella vita di tutti i giorni. Allo stesso tempo, è impossibile consentire all'animale di trascinare il proprietario dietro di sé, ovunque lo desideri.

Il collare cucciolo viene addestrato in una forma di gioco a circa 3 mesi. Questo può essere fatto come prima dell'alimentazione, cercando di assicurarsi che l'animale non lo senta troppo all'inizio della scuola. Il primo leash può essere lungo, come ci si abitua alla sua lunghezza dovrebbe essere accorciato. A 8 mesi il cucciolo è pronto per il corso di formazione generale, è possibile addestrarlo da 3 mesi.

Come scegliere un cucciolo?

Prima di scegliere un cucciolo di spaniel inglese, devi tener conto della loro forza, perché l'animale dovrà dedicare molto tempo e sforzi. Il suo aspetto in casa cambierà il solito corso degli eventi e renderà corretta la normale modalità del giorno. Se la scelta è pertinente, è necessario contattare un vivaio professionale per il bambino. In un posto del genere l'acquirente non scivolerà un cucciolo bastardo, come può accadere quando il cane viene acquistato dalle mani.

Inoltre, nei canili è meglio monitorare la salute dei piccoli cuccioli, motivo per cui ci sono più possibilità di acquistare un cane sano. L'allevatore presenta il potenziale acquirente ai genitori del cucciolo, prepara i documenti (pedigree e passaporto veterinario). Racconta anche in dettaglio le sfumature del contenuto e le caratteristiche dello standard.

Per avere un'idea più visiva dello standard, puoi visitare la mostra in cui l'acquirente sarà in grado di vedere in prima persona come si presenta un cane di razza.

Qui può parlare con un allevatore comprovato. Devi prendere i cuccioli prima che abbiano 5 mesi. Piccolo bambino non può essere portato via dalla madre. Se visto visivamente, il miglior cucciolo è uno attivo ma non aggressivo. Un bambino pigro che giace più delle mosse non gli si addice per un acquisto, potrebbe essere malato. Puoi anche concentrarti sul prezzo: una buona copia dei documenti è di almeno 25.000 rubli.

Altezza e peso per mese

La taglia e il peso del cane dipendono dal sesso e dall'età. Ad esempio, dalla nascita a 10 giorni il peso del cucciolo aumenta da 180 a 290 grammi. Entro la fine del primo mese, il peso guadagnato può essere compreso tra 900 ge 1,5 kg. In due mesi, il cucciolo pesa da 2,9 a 3,5 kg, mentre il sovralimentazione è severamente vietato.

Un bambino di tre mesi può pesare da 4,9 a 6 kg, a 5 mesi il suo peso varia nel range di 8-10 kg. Lo spaniel semestrale può pesare da 9 a 11 kg, alcuni rappresentanti della razza a questa età pesano leggermente di più. Un cucciolo di 7 mesi ha un peso medio di 10-12 kg. L'ulteriore aumento di peso dipende dalla corretta alimentazione e aderenza alla modalità camminata, tenendo conto dell'attività fisica.

Se si cura adeguatamente il proprio cane, il suo peso e altezza corrisponderanno allo standard. Il peso degli animali domestici adulti non deve superare i 14,5 kg ed essere inferiore a 12 kg. L'altezza è misurata in altezza al garrese: la distanza dal terreno deve essere proporzionale alla lunghezza dal garrese alla base della coda. L'indice di estensione è 110-115 per i maschi, da 115 a 120 per le femmine: in 7-9 mesi, la crescita del cane ha una media di 35-39 cm, a seconda del sesso dell'animale.

cibo

Gli spaniel inglesi sono caratterizzati da un appetito eccellente, sono illeggibili nel cibo, che è allo stesso tempo una virtù e uno svantaggio degli individui di una determinata razza. Sono felici di spazzare via tutto ciò a cui sono trattati, e per ottenere un boccone gustoso possono usare tutto il loro fascino e talento artistico. Resistere a un simile comportamento non può ogni proprietario. Tuttavia, senza uno stretto controllo e l'approccio corretto alla preparazione del menu del cane non è sufficiente.

Secondo le osservazioni di alcuni allevatori, i cani di questa razza sono inclini a mendicare. Nella loro comprensione, il gustoso è tutto più o meno commestibile.

Alcuni rappresentanti della razza fin dalla tenera età sono in grado al momento giusto di dimostrare al proprietario della loro masticazione il loro stato di fame. Questi sono ancora pretendenti, ma in nessun caso devono essere nutriti con cibo dal loro tavolo.

Il cibo può essere naturale o industriale secco. Inoltre, la dieta può essere miscelata. Indipendentemente dalla scelta, dovrebbe essere equilibrato, ricco di vitamine e sostanze benefiche. Prendere una dieta, in base alle dimensioni del cane, la sua età, carichi, temperamento e condizione fisica.

Le porzioni dovrebbero essere piccole, non puoi permettere al ventre dell'animale di gonfiarsi. I bambini vengono nutriti una volta al giorno, dall'età di 4 a 6 mesi hanno abbastanza da mangiare tre volte al giorno. I cani vecchi di sei mesi e gli animali domestici adulti devono essere nutriti non più di due volte al giorno. Quando si alimentano alimenti naturali nella dieta dell'animale dovrebbero essere presenti alimenti come carne, uova, pesce, pollame, cereali, verdure, latticini e olio vegetale.

Soprannomi adatti

Scegliendo un soprannome per un animale da avvicinare a fondo. Il nome dovrebbe essere sonoro e breve, quindi sarà presto ricordato, e anche l'animale stesso si abituerà ad esso. Non hai bisogno di soprannomi divertenti che degradino un cane (nello spirito di Khmyr, Bubble, Shavka, Bitch, Zyuzyuk). Il nome ideale è costituito da due sillabe, può essere derivato dal nome specificato nell'albero genealogico.

Se vuoi che sia bello e sonoro, i cani possono essere chiamati Fred, Roy, Zus, Mike, Mark, Joe, Lester, Henry. La ragazza può dare il nome di Nick, Zara, Uma, Naida, Alice. Quando vuoi che il tuo cane abbia un nome esclusivo e moderno, puoi scegliere una variante insolita da ciò che circonda una persona moderna. Ad esempio, Stark, Google, Like, Rolex possono essere dei buoni soprannomi per un cucciolo, Twitty o Yumi possono essere definiti una ragazza.

Non è necessario chiamare i cani Vasya, Mashami, Petey o assegnare loro i nomi caratteristici dei gatti (per esempio Fluff, Murzyk, Barsik). La razza implica un nome aristocratico che corrisponderà a quelli del pedigree. Altre opzioni includono nickname Archie, Paco, Brooke, Greg, Eli, Hector, Tito, Ozzy. Per quanto riguarda le ragazze, puoi aggiungere opzioni come May, Tina, Chery, Cora, Grace, Yuki, Aimi, Yuri, Nami alla lista di nomi interessanti.

Recensioni

Gli spaniel inglesi sono considerati una specie di cane, risonante e gentile abbastanza per il proprio. Questo è indicato dalle recensioni dei proprietari lasciati sui portali di informazione. Gli allevatori dicono che i cani amano i loro proprietari, ma non sempre permettono agli estranei di stirarsi. Abbaiano con gioia e dicono ai loro vicini che stanno andando a fare una passeggiata.

Gli allevatori lo notano Questi animali domestici amano nuotare, i singoli membri della razza, secondo la loro opinione, possono essere chiamati "aspirapolvere", dato che possono mangiare tutto quello che vogliono durante una passeggiata. Allo stesso tempo, come indicato nei commenti, gli inglesi possono essere estremamente gelosi. Può manifestarsi in relazione ai bambini. I cani non sempre capiscono che i bambini hanno bisogno di attenzioni speciali, ma con l'età, come notato dagli allevatori, la gelosia passa gradualmente.

Altri proprietari scrivono che gli spaniel si permettono di rodere i mobili del maestro. Singoli proprietari di cani hanno spazzato dal pavimento non solo ciò che può essere mangiato. La loro attenzione è attratta da carta, sughero, ramoscelli, involucri, gomme da masticare e tutto ciò che sarà sul pavimento. Tutto questo cane prova a denti quando lei ha un umore speciale. Tuttavia, come notato dagli allevatori, in alcuni casi, questa carenza può essere gestita.

Vedi sotto un video sui cani Cocker Spaniel inglese.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni