spaniel

Koikherhondie: descrizione della razza e caratteristiche del contenuto dei cani

Koikherhondie: descrizione della razza e caratteristiche del contenuto dei cani

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. Tratti caratteriali
  4. Cosa nutrire?
  5. Come prendersi cura?
  6. formazione

Koikerhondie è una razza di cane piuttosto rara, il cui luogo di nascita è il paese dei Paesi Bassi. Gli animali appartenenti a questa razza si distinguono per un carattere amichevole e allegro. Inoltre, sono abbastanza modesti in termini di cura e manutenzione.

Storia di origine

Koikerhondie (o Dutch Spaniel) è una razza olandese di cane che è stata a lungo utilizzata esclusivamente per scopi pratici. Ad esempio, all'inizio l'animale era usato per battere le anatre. Koikerhondie è una parola olandese composta da altre due parole più brevi kooiker e hond.

Se traduciamo una frase del genere in russo, otterremo "Cane cacciatore di anatre". Nonostante il fatto che l'Olanda sia considerata la culla di cani in tutto il mondo, all'interno del paese questa informazione è stata chiarita e ha riferito che i cani sono apparsi per la prima volta nella provincia dello stato di Frieland.

Di particolare interesse è la storia secondo cui uno dei rappresentanti di questa razza salvò il principe Guglielmo II d'Orange nel 1591. La leggenda narra che coykikondier ha svegliato un giovane addormentato nel momento in cui un attacco improvviso dell'esercito spagnolo si è verificato nel campo in cui si trovava il principe. Questo incidente ha lasciato una traccia luminosa nella storia generale del paese. Inoltre, l'evento ha causato il riconoscimento dello Spaniel olandese come il tesoro nazionale dei Paesi Bassi.

È importante notare che le immagini dei cani di questa razza si trovano abbastanza spesso nei dipinti di famosi artisti olandesi. Inoltre, l'inizio di questa tendenza risale al lontano 16 ° secolo.

All'inizio del XX secolo, la popolarità degli Spaniel olandesi diminuì significativamente. Di conseguenza, molti vivai e singoli allevatori hanno sospeso il loro lavoro. Tuttavia, una tale triste tendenza, fortunatamente, è durata poco tempo. Già nel 1942 iniziò il lavoro attivo sul restauro e il rilancio della razza. L'iniziatore di questa attività fu la baronessa Van Hardenbrock Van Ammerstol. Ha avviato una ricerca per i rappresentanti genealogici del coie-hondier in tutto il paese.

Grazie a sforzi così ambiziosi, nel 1966 furono adottati standard preliminari per la razza e nel 1971 fu ufficialmente riconosciuto.

descrizione

Koikerhondie è una razza di cane che si distingue per un fisico piuttosto proporzionale. In termini di dimensioni, l'animale è piccolo: la sua altezza al garrese è di circa 40 centimetri e la sua massa non supera i 10 chilogrammi. Le caratteristiche anatomiche dell'animale sono interessanti per i ricercatori. Quindi, la testa del coickerondee ha indicatori statistici medi di lunghezza, ma poi il cranio è piuttosto largo e ha contorni arrotondati.

Il muso ha forma cuneiforme, si restringe verso il naso. Il naso e le labbra sono dipinti di nero. Il morso dell'animale è considerato simile a forbice, tuttavia, vi sono singoli rappresentanti della razza, il cui morso è pincere. Va notato che tale deviazione è entro i limiti dell'ammissibilità. Gli occhi sono a forma di mandorla e di colore marrone scuro.

Sia i cuccioli che gli adulti dello Spaniel olandese hanno un collo piuttosto lungo con muscoli pronunciati. Nonostante il fatto che il dorso non abbia una grande lunghezza, è abbastanza dritto e forte. Anche la gabbia toracica è abbastanza sviluppata.

La coda può apparire diversa: essere dritta e impostare in alto o avere una direzione verticale. Gli arti variano a seconda della posizione. Pertanto, le zampe posteriori sono regolate con una leggera angolazione e le zampe anteriori sono diritte e parallele l'una all'altra.

L'animale è piuttosto soffice, ma i capelli hanno una lunghezza moderata. Si fa notare che gli Spaniel olandesi sono cani i cui capelli sono ondulati e morbidi al tatto. Il sottopelo del cane è abbastanza ben sviluppato. Il mantello è distribuito in modo non uniforme in tutto il corpo dell'animale. Ad esempio, la gola, lo sterno e gli arti sono coperti da peli più lunghi rispetto ad altre parti del corpo.

Per quanto riguarda i colori, come al solito è bicolore. Il colore di fondo principale è bianco, ma macchie asimmetriche di una sfumatura rosso-marrone si trovano in tutto il corpo. Caratteristica obbligatoria del coickerondier - la presenza di un'area colorata intorno agli occhi. Inoltre, senza fallo deve essere dipinto e orecchie.

Puoi essere quasi sicuro del pedigree del cane, se sulla punta delle orecchie c'è una piccola quantità di lana nera allungata.

Tratti caratteriali

La natura e il comportamento dell'animale hanno svolto un ruolo importante nella sua distribuzione e divulgazione. Il fatto è che lo Spaniel olandese è un cane allegro, attivo ed energico. È brava a contattare le persone, mostrando cordialità e buona natura.

Va detto che, nonostante il fatto che l'animale si leghi rapidamente a tutti i membri della famiglia in cui vive, mostrando tenerezza a tutti i membri della famiglia, considererà solo una persona come proprietario. È nei suoi confronti che Coi-hondier mostrerà la più grande devozione e lealtà.

Lo Spaniel olandese è un cane che custodirà altruisticamente il territorio a lui affidato, non permettendo agli estranei di farlo. Per gli estranei (ad esempio, gli ospiti che vengono in casa), il coi-hondier sarà trattato con una certa cautela e cautela, tuttavia, non ci sarà aggressività senza una ragione. I rappresentanti di questa razza per la maggior parte mostrano rabbia verso i roditori.

Pertanto, si dovrebbe rifiutare di acquistare un cane di questa razza se criceti, ratti o topi già vivono nella vostra casa.

Nonostante il fatto che l'animale ami l'attenzione del proprietario, non mostra eccessiva ossessione. Tuttavia, affinché un bambino non si senta solo o annoiato, il cane dovrebbe essere dotato di attività attive costanti: giochi attivi e passeggiate frequenti. Così, l'animale richiederà tempo.

Vale la pena ricordarlo Dutch Spaniel non va d'accordo con i bambini. È improbabile che mostrerà qualsiasi tipo di aggressione nei loro confronti, ma non sperimenterà molto amore neanche.

Cosa nutrire?

Ad oggi, i proprietari di animali domestici a quattro zampe sono presentati con una vasta selezione di opzioni adatte per la preparazione della dieta del cane. Naturalmente, l'opzione di nutrirsi con prodotti naturali è considerata preferibile (più sana e naturale).

Tuttavia, in questo caso, è necessario formulare autonomamente una dieta e assicurarsi che sia satura di tutti gli elementi necessari per la normale crescita e sviluppo dell'animale (proteine, grassi e carboidrati, nonché vitamine e altri ingredienti utili).

Inoltre, gli alimenti proibiti dovrebbero essere evitati, le porzioni dovrebbero essere attentamente monitorate e la freschezza e la qualità del cibo per cani dovrebbero essere monitorate.

È a causa di tali difficoltà che la maggior parte degli allevatori di cani preferisce un sistema di alimentazione chiamato BARF, che prevede l'uso di alimenti secchi e miscele già pronti che vengono venduti nei negozi zoologici e nei mercati zoologici. Questa opzione è molto più conveniente in termini di tempo e talvolta di costi in contanti.

Ma vale la pena considerare che non è possibile acquistare le formulazioni più economiche. Scegli solo i produttori che hanno una buona reputazione, testati nel tempo. Inoltre è necessario dare la preferenza solo a quei feed che appartengono alla classe di "premium" o "lusso".

Come prendersi cura?

Un cane appartenente alla razza Coikercondier non richiede cure specifiche o complesse. È abbastanza semplice e senza pretese nel contenuto. Questo si manifesta nel fatto che l'animale non richiede un grande spazio, può essere mantenuto anche in un ambiente urbano, in un appartamento di piccole dimensioni. Anche se ancora preferito è il contenuto del cane in casa, che è dotato di una trama.

Garantire un'adeguata attività fisica per l'animale domestico. - assicurarsi che il cane conduca uno stile di vita attivo. Per fare questo, l'animale dovrebbe sempre giocare e condurre un allenamento.

Per quanto riguarda le procedure di igiene, sono le stesse per lo Spaniel olandese come per molte altre razze. Koikerhondye ha bisogno di fare il bagno in acqua tiepida quando diventa contaminato, usando detergenti adatti ai cani. Devono anche pulire gli occhi e le orecchie con tamponi di cotone e dischi.

Non dimenticare il ritaglio di artigli e il normale spazzolamento. Questo insieme di procedure fornirà un aspetto pulito e ben curato del cane e manterrà anche la salute dell'animale. Le procedure mediche sono obbligatorie. vaccinazione tempestiva, così come il trattamento di animali da pulci, vermi e altri organismi nocivi.

Inoltre, non trascurare le visite regolari alla clinica veterinaria per monitorare la salute e la prevenzione (dovrebbe avvenire almeno 1 volta in 6 mesi).

formazione

L'istruzione e la formazione in relazione al cocco-hondie sono processi importanti e necessari. Nelle prime fasi della vita di un animale, è importante garantire la massima socializzazione per questo. Tuttavia, la formazione non dovrebbe avvenire sotto pressione, è importante allevare l'animale abbastanza dolcemente e gradualmente. Qualsiasi pressione sul cane può causare il suo isolamento e il rifiuto di entrare in contatto con le persone.

Comandi e trucchi basilari dovrebbero essere spiegati agli animali fin dai primi mesi di vita. Se possibile, scrivi il tuo spaniel olandese ai corsi di addestramento per cani e affidare l'educazione del cane ai professionisti.

Inoltre, tali corsi saranno utili dal lato che permetterà al tuo animale domestico a quattro zampe di comunicare con altri cani. A causa del fatto che Spaniel ha abilità mentali abbastanza sviluppate, impara rapidamente e facilmente, e quindi spesso partecipa a una varietà di competizioni sportive.

Tutto sulla razza Koikerhondye vedi oltre.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni