spaniel

Spaniel di caccia russo: la caratteristica della razza e della coltivazione

Spaniel di caccia russo: la caratteristica della razza e della coltivazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. Carattere e comportamento
  4. Pro e contro
  5. Condizioni di detenzione
  6. Cosa e come nutrirsi?
  7. Salute e aspettativa di vita
  8. Educazione e formazione
  9. Differenze da razze simili
  10. Come scegliere un cucciolo?
  11. Soprannomi adatti
  12. Recensioni

Parlare di razze di cani da caccia può essere continuato quasi indefinitamente. Ma una delle loro specie sottovalutate è la caccia spaniel russa. È meno conosciuto da un gran numero di persone che da husky, bassotti o levrieri, ma in realtà non è inferiore a loro.

Storia di origine

Nell'ultimo quarto del XIX secolo, i Cocker Spaniel iniziarono ad essere importati nell'Impero russo, ma lo squilibrio di questa razza divenne un ostacolo quasi insormontabile nell'organizzazione della caccia. È emerso un nuovo compito urgente: lo sviluppo di un cane da caccia non troppo esigente, che non occupa molto spazio e si distingue per la sua resistenza. Ciò che è simbolico, una razza così nuova, come lo spaniel di caccia russo, è stata creata nella fase storica successiva. Nel 1931, a Leningrado fu creata una sezione di spaniel. È stata lei a diventare il centro principale impegnato nello sviluppo della razza.

Il risultato intermedio è stato raggiunto entro la fine degli anni '30. A quel tempo, una varietà di spaniel apparve anche a Mosca e Sverdlovsk. Il passo decisivo è stato preso già nel periodo postbellico. Per fare questo, hanno usato non solo il bestiame conservato, ma hanno anche importato i migliori spaniel del mondo. Il primo standard di razza nella forma familiare fu approvato nel 1951.

Dopo 15 anni, era un po 'cambiato. La prossima edizione dello standard è stata adottata nel 2000. Negli anni '90, il numero della razza diminuì bruscamente, ma negli ultimi 20 anni iniziò la nuova ascesa. Ora gli spaniel da caccia russi hanno preso decisamente il loro posto tra i cani da caccia nel nostro paese. E quindi è importante sapere cosa sono.

descrizione

Dando le caratteristiche di un cane di razza russa da caccia allo spaniel, va notato che l'associazione cinofila mondiale non riconosce questa specie. Pertanto è necessario fare affidamento sulle informazioni fornite dalla federazione canina russa. La razza è caratterizzata da un corpo forte, leggermente tozzo con una composizione asciutta. La spina dorsale è molto forte, la muscolatura è ben sviluppata. Il petto è ampio, ha una grande profondità e lunghezza.

Una caratteristica importante è buon sviluppo di falsi bordi. Anche il garrese si sviluppa a fondo, la schiena è dritta e sembra forte. Una piccola rampa appare tra garrese e parte bassa della schiena. La parte lombare è satura di muscoli, ha una lunghezza relativamente breve e sporge leggermente verso l'alto. La groppa relativamente lunga e larga differisce dalla muscolosità.

Il peso del cane varia da 13 a 18 kg. Lo standard prevede la densità e l'elasticità della pelle, che non ha pieghe. La testa non è troppo lunga, la parte cranica è piuttosto larga e ha una configurazione ovale. Questi momenti sono caratteristici:

  • rigonfiamento sulla fronte;
  • protuberanza occipitale relativamente piccola;
  • archi superciliari pronunciati;
  • parallelismo del cranio e del muso (con una transizione ben marcata tra loro);
  • il muso è largo in alto, ma inferiore in larghezza al cranio;
  • qualche restringimento del muso attorno al naso.

I denti di uno spaniel russo si distinguono per la loro forza e il buon sviluppo. Morso a forbice e dense sovrapposizioni della mascella inferiore con la mascella superiore: queste sono due delle loro caratteristiche. Gli occhi degli spaniel sono ovali, di grandi dimensioni.Nella maggior parte dei casi, gli occhi sono dipinti in un colore marrone (tonalità scure o chiare). Il colore degli occhi di solito corrisponde al colore della lana.

Le orecchie di uno spaniel da caccia sono appese, sono lunghe e arrotondate alle estremità. Sono piantati lungo la linea degli occhi tagliati o sopra di essa. Orecchie strettamente premute sugli zigomi. L'impostazione del collo è bassa, gli arti anteriori sono asciutti, di tipo parallelo. Le articolazioni della spalla sono tenute ad un angolo di circa 100 gradi (con la direzione dei gomiti indietro e gli avambracci diritti).

Lo spaniel di caccia russo ha arti posteriori paralleli dritti. Sono più larghi delle zampe anteriori. L'impostazione obliqua di stinchi corti è anche caratteristica. Il cane si muove liberamente e facilmente. I suoi piedi arrotondati hanno le dita raccolte strettamente. La coda all'inizio di uno spesso, attraccata di circa il 50%.

Il mantello dello spaniel russo da caccia è lungo e morbido, aderente alla superficie del corpo. La testa e le zampe sono coperte da capelli piuttosto corti. Sul collo, sul retro e sui lati è più lungo e più spesso. Ci sono diversi colori caratteristici della razza. La colorazione monocromatica implica o l'assenza di segni bianchi, o la loro presenza in aree strettamente definite, come ad esempio:

  • museruola;
  • fronte;
  • la gola;
  • al seno;
  • pancia;
  • la punta della coda;
  • zampe.

Il colore nero è accompagnato dall'aspetto del mantello liscio e diritto. Il tono marrone viene rilevato se nel mantello non è presente pigmento nero. Di solito occhi e naso marroni. Questo colore è caratterizzato da un cappotto lungo e spesso. La testa è coperta da una specie di cappuccio stretto, la schiena e gli arti sono anche ricoperti di folti capelli.

Lo spaniel dai capelli rossi può effettivamente avere una varietà di colori - dal fulvo chiaro al rosso scuro. Il naso di un tale cane è nero o marrone e gli occhi sono solo marrone scuro. I rappresentanti bicolori (pezzati) della razza possono avere 9 diverse varianti di colore (se si prende in considerazione il punto e l'abbronzatura). Per maggiore praticità, è consuetudine dividere il pezzato in due tipi: contrasto e puntini; entrambi alla nascita hanno un tono bianco con grandi segni. È possibile rivelare la presenza di uno speck nel futuro da siti di pigmento su un naso e su cuscinetti.

Il rilevamento dei granelli è possibile anche all'età di 1 mese. Il colore finale è fatto per 6-7 mesi. La caratteristica screziata domina il contrasto. È impossibile ottenere la prole chiazzata da due cani in contrasto. C'è anche un tipo di caccia tre colori spaniel.

Carattere e comportamento

DEW si distingue per la sua allegria, equilibrio e tranquillità. Si ritiene che sia abbastanza persistente ed energico da partecipare alla caccia. Gli spaniel non tendono a rinunciare fino a quando non trovano e liberano la preda. Sono costantemente in movimento e anche durante una normale camminata dovrebbero spostarsi continuamente, come se cercassero la preda. Allo stesso tempo, la reazione a qualsiasi suono e odore è molto pronunciata.

È caratterizzato da buona vivibilità con altri animali domestici.. Non ci sono esempi in cui il cane insegue polli, oche, maiali. Tuttavia, questa proprietà positiva si manifesta solo con l'approccio giusto. Non importa quanto possa sembrare divertente il comportamento giocoso dei bambini, la sua fissazione in età adulta causerà molti problemi. Abilità per trovare e servire il gioco può essere utilizzato nei giochi con una palla, un bastone.

Gli spaniel da caccia russi possono partecipare alla caccia per 4-5 giorni consecutivi. Una proprietà attraente della razza sono caratteristiche di nuoto eccellenti. Solo pochi cani più grandi supereranno il nuotatore. Ma questo è compensato dalla perseveranza e dalla diligenza. Gli esperti consigliano di sviluppare le abilità della caccia nella cattura di uccelli di palude e di campo, che riveleranno tutti i principali vantaggi della razza.

DEW può accompagnare i proprietari lungo la riva dopo la partenza delle anatre. Pertanto, il suo "giorno lavorativo" è più lungo di quello degli altri cacciatori a quattro zampe. Un cane che ha raggiunto una grande abilità sarà in grado di cacciare uccelli così prudenti come galli cedroni e galli forcelli.Le azioni efficaci di DEWS su una caccia sono in gran parte legate alle sue caratteristiche fisiologiche. La lana liscia (rispetto agli altri spaniel) consente di evitare l'intasamento delle piante di palude e dei prati con semi (anche se alcuni di essi si attaccano comunque).

Il comportamento della caccia - la ricerca della preda, la reazione al suo decollo, la reazione alla sparatoria, la consegna di uccelli neri ai proprietari, hanno all'incirca lo stesso di quelli dei Cockers inglesi. Gambe alte aumentano l'efficacia delle azioni nelle paludi e tra le collinette. La regione lombare, rispetto a quella "britannica", contribuisce allo sviluppo di un risparmio energetico galoppante. Le palpebre asciutte non sono ostruite e non vengono danneggiate da vari semi che si attaccano al filo d'erba.

Ogni spaniel cerca di consegnare immediatamente al proprietario tutti gli uccelli caduti. Non importa a chi ha dato la caccia alla preda. Va tenuto presente che anche le azioni più diligenti del cane non possono sempre compensare le difficoltà della caccia. Nell'uscita delle anatre della covata, quando si incontrano boschetti fitti o rive paludose delle sponde, è consigliabile preferire i simili o la lancetta continentale. Va ricordato che l'eccitazione e la passione del DEW per la caccia possono portare a tristi conseguenze per il cane.

Dopo molte ore di nuoto in acqua ghiacciata o superando i letti a lamella, la forza di un animale domestico può essere compromessa. Pertanto, i cacciatori esperti in autunno non abusano delle capacità degli spaniel. Li legano in luoghi asciutti, e nell'acqua sono autorizzati solo ad entrare. Questa razza è più adatta per la caccia di quaglie, uccelli borbonici e beccacce.

Se uno non si limita solo al comportamento di caccia, allora bisogna anche indicarlo il contatto fisico con il proprietario è particolarmente prezioso per tali cani. Eppure, anche l'attaccamento a una persona non è la principale passione degli spaniel. Amano la caccia più di ogni altra cosa. Quando i preparativi per iniziare, il cane monitorerà attentamente tutte le azioni. L'animale domestico inizia a correre, a scendere sotto i piedi, e lo statuto attenderà all'uscita, in modo che non venga dimenticato.

Sulla strada, tutti gli oggetti usati per la caccia sono cani prudenti, a volte anche in modo aggressivo.

Pro e contro

Un tale cane diventa un compagno eccellente per gli amanti delle lunghe passeggiate nei parchi e nelle foreste. Come tutti gli spaniel, nuota bene ed è quindi apprezzato dai cacciatori di uccelli acquatici. È abbastanza tollerante verso i figli dei proprietari, il cane gioca volentieri con loro. In relazione ai bambini "alieni", è probabile la manifestazione dell'aggressività.

È facile addestrare uno spaniel di caccia russo, poiché ha la padronanza delle squadre senza problemi. Basta elogiare il proprietario per motivare il cane a eseguire ordini precedentemente lavorati. Un problema serio è mancanza di saturazione naturale. Orientato all'appetito dell'animale perché non è saggio. È necessario monitorare rigorosamente le parti consumate e allocare il tempo per gli esercizi fisici.

Camminare con uno spaniel di caccia russo dovrà usare rigorosamente un guinzaglio o una museruola.

Se questo non viene fatto, il cane mangia a caso tutti i rifiuti e anche le piante incontrate. Non disdegna nemmeno la spazzatura. L'alta attività può anche essere una fonte di problemi. Lasciare che l'animale faccia una passeggiata senza supervisione non dovrebbe essere, ed è anche altamente consigliabile insegnargli a non attraversare strade, a non andare in posti pericolosi. Alla luce di queste raccomandazioni, è possibile evitare quasi tutti i problemi.

Gli spaniel da caccia russi sono relativamente piccoli e possono essere tenuti in quasi tutti gli appartamenti. Andando a caccia, molti portano un tale cane in zaini. Gli animali domestici trasportano bene tali trasporti.

Per loro è molto importante nuotare più spesso, perché è:

  • aumenta il tono generale e l'immunità;
  • stabilizza il sistema nervoso;
  • rinforza il sistema respiratorio;
  • aiuta a migliorare la motilità degli arti.

I ROS tendono a sgranocchiare attivamente. Cerca di assaggiare letteralmente tutto ciò che riesce a trovare in casa e per strada. Ma il cane è flessibile e ben attaccato ai proprietari. Possono sorgere problemi se i gatti alieni entrano in casa o nel cortile: allora gli spaniel per istinto li allontaneranno.

Per educare e addestrare il cane dovrà essere indipendente, perché può obbedire solo a una persona.

Condizioni di detenzione

La pettinatura degli spaniel di caccia russi dovrebbe essere almeno 1 volta alla settimana. Per fare questo, usa un pettine di metallo. Il normale spazzolamento aiuta a evitare la comparsa di grovigli e un aspetto disordinato. Il lavoro con la lana viene trasportato dalla testa alla coda, muovendo il pettine lungo la crescita dei capelli. Schizzare con aceto debole o acido citrico insaturo aiuta a semplificare la situazione.

Tipicamente, 30 mi di acido citrico o acido acetico vengono aggiunti a 1 litro di acqua calda. Quindi tutto ciò viene agitato e raffreddato a 40 gradi. Se non c'è un balsamo speciale, la stessa soluzione è utile per il risciacquo della lana dopo il bagno. I cuccioli dovranno pettinarsi con una spazzola di capelli naturali. I denti metallici possono danneggiare la loro pelle sottile e sensibile.

Il bagno si verifica in quanto è inquinato o 1 o 2 volte al mese. Puoi comprare shampoo speciali in qualsiasi negozio di animali. Con la loro selezione, è necessario concentrarsi sul tipo di lana. Riconoscere la pelle secca può essere in aumento di prurito e forfora. Se la pelle si asciuga a causa di shampoo, dovrebbe essere cambiato immediatamente. Dopo il bagno a casa, puoi anche trattare la lana con balsami o oli cosmetici.

Il primo taglio di capelli nel life spaniel dovrebbe essere fatto in circa 3 mesi. Orientato al tasso di crescita dei capelli. Il taglio di capelli completo (chiamato grooming) è fatto in 2-3 mesi. Per motivi igienici, i cani vengono tagliati ogni 12-14 giorni. Allo stesso tempo, i peli cresciuti vengono rimossi sulle zampe e vicino alle orecchie.

Il taglio posteriore non è permesso. Circa 8 mesi circa, la lanugine del cucciolo inizierà a essere strappata via, e quindi i capelli sulla schiena sembrano non essere ben curati. Viene in aiuto di un pettine con denti corti, rimuovendo efficacemente la peluria. La pettinatura è fatta giornalmente.

Se si radono casualmente lana in crescita, allora non ricresce uniformemente e uniformemente di nuovo. Sbuffata sulla schiena, sarà costantemente, il che è estremamente negativo per le copie della mostra.

Arieggiare le orecchie non è difficile per il cane: sbattono come ali per diversi minuti di seguito. I cani tenuti in un appartamento, è possibile tagliare gli artigli più di una volta in 30 giorni, come al solito, ma un po 'meno. In ogni caso, è necessario controllare in modo che gli artigli non si allunghino eccessivamente e non si torcino. La violazione di questo requisito porta alla zoppia.

Lo spaniel di caccia russo ha bisogno di un trattamento mensile con prodotti per la protezione dei parassiti. I migliori farmaci di questo tipo sono Frontline e Advantix. Dopo aver applicato il composto al garrese è impossibile bagnare l'animale per 10 giorni. L'alta attività e gli istinti di caccia aumentano il rischio di attacchi di zecche.

Tornando dalla caccia e anche solo da una passeggiata, dovresti assolutamente ispezionare lo spaniel. Non appena viene rilevato un segno di spunta, è necessario farlo immediatamente, ma rimuoverlo con cura. Il posto morso è disinfettato.

Se nei prossimi giorni la condizione del cane non si deteriora, non c'è motivo di allarme. Ma l'apparizione di letargia, perdita di appetito e soprattutto un aumento della temperatura dovrebbe allertare immediatamente gli allevatori.

Cosa e come nutrirsi?

Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta alla corretta alimentazione dello spaniel di caccia russo. Nell'infanzia, gli animali ricevono cibo 4-5 volte al giorno ogni 3 ore. Dopo un anno, il numero di pasti è ridotto a 2 volte al giorno. È necessario nutrire gli spaniel adulti al mattino e alla sera. Ma in ogni caso, è necessario prendersi cura di una dieta equilibrata che soddisfi i bisogni primari dell'animale.

La parte più importante del cibo spaniel è acqua pulita.Dovrebbe essere sempre disponibile. Le ciotole devono essere mantenute pulite, eliminando la presenza di residui di cibo in esse. Lavali rigorosamente in acqua calda.

Deve essere incluso nella dieta degli spaniel:

  • carne magra;
  • fegato e frattaglie (cuore, milza);
  • farina di carne e ossa;
  • testa;
  • mesentere;
  • pesce di mare (disossato);
  • frutta di stagione e una varietà di verdure;
  • cartilagine di carne;
  • stomaci;
  • cracker o pane raffermo.

Dovresti anche usare la mammella, la farina d'avena, il riso e il grano saraceno, le ali e le zampe di uccelli, la ricotta a basso contenuto di grassi, il kefir.

Esistono numerosi prodotti inaccettabili per lo spaniel russo. Questi sono tutti i tipi di carne grassa, dolci e pasticcini, prodotti affumicati e spezie. Il divieto comprende anche pesci di fiume, legumi (provocando formazione di gas), dolci e cioccolato. In giovane età, il cane dovrebbe essere dato carne solo sotto forma di carne macinata scottata.

Non appena i denti da latte vengono sostituiti con quelli permanenti (di solito a 7 o 8 mesi), è possibile passare al taglio di carne in piccoli pezzi. I rifiuti derivanti dalla lavorazione dell'intestino e dello stomaco dovrebbero essere somministrati solo in forma bollita. Ciò consente di ridurre al minimo il rischio di infezione del cane con microrganismi nocivi. Inoltre, il cibo bollito, a differenza del gioco, non si strappa e si accartoccia. Tutti i prodotti danno gli spaniel solo allo stato fresco, non troppo freddo e non troppo caldo (idealmente a temperatura ambiente).

Salute e aspettativa di vita

Oltre al sovrappeso e allergie alimentari, i cani possono essere a rischio:

  • infezioni dell'orecchio;
  • leptospirosi;
  • tigna;
  • piroplasmosi;
  • toxoplasmosi;
  • demodicosi;
  • sarcoptosi (aka prurito scabbia).

I problemi possono essere correlati agli occhi del cane. Dopo una notte di sonno, è necessario rimuovere immediatamente il muco accumulato da loro. Per fare questo, utilizzare un panno di lino o un bastoncino di cotone pulito. Alzare uno spaniel dovrà sviluppare la sua abitudine di lavarsi i denti. Il calcolo dentale può essere rimosso immergendo le gemme di cotone nel perossido di idrogeno.

La ragione dell'allarme sarà la muta troppo frequente o inutilmente intensa. Normalmente, si verifica ogni sei mesi. Rispetto ad altri cani da caccia, gli spaniel russi risultano essere dei veri fegatini. La loro vita media è di 15 anni. Ci sono molti casi in cui, con buona cura, gli animali sono sopravvissuti a 20 anni.

Per garantire la vita più lunga possibile spaniel, è necessario controllare attentamente le informazioni sui suoi antenati. Se sono stati malati a lungo e spesso, questo è un brutto segno. Ogni sei mesi, l'animale deve essere portato dal veterinario per un esame preventivo. I cani anziani spesso soffrono di disturbi del fegato. La salute di Spaniel dipende anche da:

  • mancanza di correnti d'aria vicino al suo posto;
  • mantenimento della forma fisica;
  • camminata sistematica;
  • prevenzione degli infortuni;
  • vaccinazione globale annuale;
  • attenzione da parte degli ospiti (la mancanza di attenzione porta a stress severi).

Educazione e formazione

Poiché gli spaniel di caccia russi sono per natura cacciatori, dobbiamo abbandonare l'idea di usarli semplicemente come giocattoli per bambini. Come gli altri cani, costruiscono azioni basate su riflessi incondizionati e condizionati. Insegnare agli animali, è necessario applicare il metodo di ricompensa. Può essere espresso nell'emissione di prelibatezze, battiture affettuose o approvazione verbale. A volte devi ricorrere alla punizione.

Rimproverare gli spaniel non dovrebbe essere troppo forte. Se il cane inizia a temere i proprietari, rovinerà tutto. Solo nel caso più estremo, puoi ricorrere a punizioni fisiche. In situazioni meno gravi, usare rimproveri orali. I proprietari esperti cercano di applicare entrambe le opzioni (punizione e incoraggiamento) in combinazione.

Dai primi giorni di cuccioli dovrebbe capire chiaramente che i loro proprietari - i leader nel "branco". Ma solo una relazione amichevole con un animale domestico può efficacemente addestrarlo.Una buona idea del proprietario dovrebbe essere sviluppata nei primi sei mesi di vita del cane. Avendo iniziato un cane in età avanzata, non potrai contare su un affetto altrettanto forte.

Tuttavia, l'animale sarà ancora proprietario fedele e ubbidiente. Alzare uno spaniel di caccia richiede molto tempo. Se non è possibile accantonare per lavorare con un animale domestico almeno 2 ore al giorno, il suo acquisto dovrebbe essere completamente abbandonato. Fin dall'inizio, devi dargli un soprannome, che sarà pronunciato di fronte ad altre squadre. Ma il soprannome non può essere sostituito dal comando "Per me!".

Uno dei primi ordini da imparare è il "Luogo". Viene spesso duplicato accarezzando la lettiera. Quindi l'animale domestico capirà rapidamente cosa gli viene richiesto. Successivamente, il comando viene dato semplicemente con una voce senza movimenti aggiuntivi. Massima attenzione dovrebbe essere prestata allo sviluppo di una reazione ai comandi:

  • "È impossibile";
  • "Stop";
  • "Seduto";
  • "Bring ';
  • "Per me";
  • "Cerca".

Le squadre di divieto producono vicino ai piatti con il cibo. Le parole necessarie vengono pronunciate più volte di seguito per 5-30 secondi, mentre al tempo stesso il cane viene tenuto lontano dalla testa lontano dal cibo. Un approccio diverso è questo: portano l'animale al trogolo e interferiscono con il raggiungimento del comando "no". Se si manifesta la disobbedienza, il cucciolo viene leggermente schiaffeggiato con una frusta. Troppo impatto è indesiderabile.

Inoltre è necessario assicurarsi che il comando sia eseguito. senza coercizione fisica. È necessario elaborare un divieto fin dall'inizio non solo sul cibo, ma anche su altri atti indesiderabili. Ad esempio, interrompere i tentativi di perseguire inutilmente animali domestici o uccelli. Il comando "Sit" viene elaborato, premiando il cibo per ogni esecuzione riuscita. Cerca costantemente di aumentare la distanza tra il proprietario e il cane a cui obbedirà.

Un metodo piuttosto diffuso è il metodo di allenamento stimolante il gusto. Se hai bisogno di questo modo per sviluppare la risposta corretta al comando "per me", agisci come segue:

  • dare il comando richiesto (questo è un irritante);
  • dimostrare cibo;
  • dopo l'esecuzione dell'ordine, consegnalo all'animale.

Il metodo di sviluppo delle abilità meccaniche implica la pressione su croup spaniel. Deve fermarsi immediatamente dopo l'esecuzione dell'ordine. In entrambi i casi (con l'aiuto di metodi gustosi e meccanici e meccanici) è necessario sforzarsi di compiere azioni secondo il comando verbale. Nel caso dello spaniel di caccia russo, è possibile solo eseguire il comando "impossibile" con un metodo meccanico. L'apprendimento contrastato è considerato il metodo di azione più efficace.

Consiste nell'uso dello stimolo meccanico incondizionato come motivazione, e inoltre nel rafforzamento della motivazione da parte dello stimolo alimentare incondizionato. Se hai bisogno di addestrare il cane ad avvicinarsi a una squadra, allora è accompagnato tirando il guinzaglio. Quando un animale inizia ad avvicinarsi al proprietario stesso, il suo successo viene premiato con un piccolo pezzo di cibo. È dimostrato che l'uso congiunto di due stimoli opposti incondizionati accelera lo sviluppo delle abilità necessarie. Inoltre, la tecnica di contrasto fornisce i risultati più durevoli e stabili.

Per garantire il successo, è necessario utilizzare segnali immutabili. Anche un piccolo cambiamento porta al fatto che un comando o un altro segnale saranno percepiti come un nuovo stimolo. Tutti gli ordini devono consistere in una combinazione di suoni strettamente specificata. Devono essere pronunciati con un'intonazione ben pronunciata. Questa intonazione è determinata dall'emozione che deve essere trasmessa all'animale domestico.

Utilizzando gli stimoli fisici, è sempre necessario dosare gli effetti. Più vecchio, più forte e più grande è il cane, più intenso deve essere l'irritante. Se è troppo debole, lo spaniel non obbedirà. Se risulta essere proibitivamente forte, invece di aumentare la motivazione, può scomparire. Nel peggiore dei casi, l'animale mostrerà semplicemente aggressività.In ogni caso, lo stimolo condizionato dovrebbe apparire prima dell'incondizionato, e non dopo di esso.

Un errore grave è spesso essere in ritardo con una irritante incondizionata. Se viene applicato un po 'di tempo dopo la consegna del segnale, lo sviluppo dell'abilità richiesta richiede più tempo e quindi la risposta al comando verrà rallentata. È necessario evitare eccessiva maleducazione quando si allena, perché a causa di esso il cane cessa di fidarsi dei proprietari e comincia a temerlo. Anche un'eccessiva tenerezza e un trattamento ludico sono controindicati, perché riduce drasticamente la controllabilità dell'animale, che può causare molti problemi a caccia.

Differenze da razze simili

Il nome "Spaniel" indica direttamente che questa razza è apparsa in Spagna. Più tardi è stata portata nel Regno Unito. In passato erano divisi in due gruppi: la caccia nell'acqua e sul terreno. Ora prevale la classificazione per paese d'origine. A seconda di loro, caratteristiche distinte. Cocker Spaniel inglese è diverso mobilità considerevole e molto resistente. La sua corporatura è densa e muscolosa, la testa è arcuata di fronte e ha un leggero appiattimento.

Una caratteristica tipica della razza britannica è sguardo intelligente. "Yankee" è stato sviluppato sulla base della branca inglese. Come risultato del lavoro di selezione, è stata ottenuta una taglia relativamente modesta, un cane bellissimo con le proporzioni corrette.

Il cranio dell '"americano" è vicino a una forma rotonda, l'animale è coperto da lunghi capelli setosi. Lo spaniel di caccia russo è leggermente più alto rispetto ai tipi inglese e americano. Le gambe estese facilitano il galoppo attorno alle aree difficili da raggiungere. La testa leggera ha lievi rigonfiamenti ai lati. Il cranio ha una forma quasi rettangolare. A differenza degli analoghi stranieri, la razza russa è in grado di cacciare non solo le anatre, ma anche le lepri.

Come scegliere un cucciolo?

Le informazioni generali sulle proprietà della razza sono certamente molto importanti. Ma per fare la scelta giusta, devi comunque considerare attentamente tutte le sfumature. Ancora una volta, ricordiamo che questi cani sono progettati per la caccia e non per il contenuto decorativo nella stanza. Pianificazione per partecipare a mostre, è necessario acquisire non metizov e individui di razza. Di particolare importanza è l'età dell'animale.

L'acquisizione di spaniel che non hanno raggiunto 6 settimane non ha quasi senso. Ma anche le vecchie copie non sono troppo buone. Con una separazione molto precoce dalla madre, esiste un'alta probabilità di indebolire il corpo e minare l'immunità del cucciolo. Allo stesso tempo, questo atto di allevatori porta a privare l'animale delle necessarie abilità sociali. Non appaiono affatto o sono prodotti molto male.

Quando acquisti per la prima volta uno Spaniel, devi necessariamente attirare specialisti in soccorso. Solo loro saranno in grado di trarre le giuste conclusioni dal pedigree e raccomandare l'animale migliore. È utile avere consigli nei club cinofili più vicini. Quando si ha familiarità con il pedigree è necessario vedere le foto dei genitori dell'animale. Idealmente, sono esaminati dal vivo.

Una cattiva idea sarebbe quella di comprare i cuccioli più piccoli nella cucciolata. Nonostante l'attrattiva visiva, sono loro che più spesso di altri soffrono di difetti dello sviluppo. È imperativo richiedere un certificato scritto che indichi le vaccinazioni e le prove di trattamento per i parassiti. Per gli spaniel da caccia russi, la coda e gli speroni vengono fermati per 5-6 giorni. Al momento dell'acquisto le ferite in tali luoghi dovrebbero essere completamente ritardate.

Se questo non è il caso, i disordini dell'animale domestico possono interferire con lo sviluppo di un atteggiamento positivo nei confronti del proprietario. Assicurati di chiedere agli allevatori cosa alimentavano i cuccioli, quanto latte davano, qual era la dieta e così via. La minima esitazione nel rispondere a queste domande mostrerà che qualcosa non va. Se è impossibile contattare gli allevatori, è necessario utilizzare i servizi di negozi di animali.

L'acquisto di animali domestici da parte di privati ​​non è raccomandato perché troppo spesso vendono il meticcio con il pretesto dei cani di razza.

I cuccioli esternamente sani si distinguono per sviluppo simmetrico e muscoli forti. La presenza di cicatrici e crescite sulle zampe è inaccettabile. Non è inoltre possibile acquistare animali con arrossamento della pelle e con alterazione della pigmentazione.. Puoi trasferire denaro e firmare un accordo solo dopo il trasferimento di tutti i documenti di accompagnamento. Se è impossibile allevare un cucciolo con attenzione, prendi un animale tra 6 e 10 mesi, ma non di più.

Soprannomi adatti

Altrettanto importante è il nome corretto per lo spaniel. La sua scelta non può essere considerata un compito facile. Dato che dovrai spesso comunicare con il cane, il soprannome dovrebbe essere scelto con molta attenzione. Alcuni proprietari preferiscono simboleggiare per loro alcune qualità di un animale. Altri si concentrano semplicemente su un suono bellissimo. I soprannomi sono popolari per i ragazzi:

  • Sancio
  • Tom;
  • Neil;
  • Marte;
  • Casper;
  • Sema;
  • Tisha;
  • max;
  • Louis;
  • Timosha;
  • Bruno;
  • kiwi;
  • Adamo;
  • Zeus
  • Phoenix.

È facile vedere che i nomi di origine straniera predominano. Il loro numero totale è così grande che trovare il nome ottimale non sarà difficile.

I fan si distinguono esattamente per prestare attenzione ai nomi di Sciamano, Ramses, Lo Hobbit, Scout, Muscat, Rosinant, Cactus, Bar. Alcuni usi e soprannomi con significato, presi in prestito dalla lingua giapponese. Tra loro ci sono Shinju (perla), Hiro (generoso), Daity (saggio), Arata (nuovo), Daiske (grande aiuto).

I soprannomi per le ragazze si consiglia di scegliere individualmente. Il criterio principale potrebbe essere l'aspetto dell'animale, il suo carattere. Altri usano nomi stranieri. La decisione finale dipende dai desideri dei proprietari stessi. Opzioni popolari come Sarah e Nessie, Tina e Laura, Lana, Businka (Busya), Dora, Toffee, Camomilla, Carmen, Mary. Gli amanti di bei soprannomi dovrebbero pensare a opzioni come:

  • Athena;
  • Ciro;
  • Linda;
  • Sabina;
  • volpe;
  • Juno;
  • Umka;
  • spratto;
  • Bagheera;
  • Margot;
  • Alice;
  • Sonia.

Ma è necessario essere guidati non solo dalla popolarità di quelli o altri nomi di cani. È importante tenere in considerazione i requisiti di base nella loro selezione. È necessario utilizzare solo quelle parole che contengono un minimo di sillabe. Meno ce ne sono, prima verrà appreso il soprannome. Dal momento che lei dovrebbe parlare il più semplicemente possibile, è necessario abbandonare l'uso delle lettere C, K, W, D, T, P. Ma le lettere (suoni) H, L, R, N, B, D, C sono anche raccomandate.

Non è desiderabile ripetere il nome di alcuni nomi umani. Se vengono utilizzati, quindi solo rari o poco utilizzati nel nostro paese. Altrimenti, puoi affrontare situazioni molto spiacevoli per la strada. Il soprannome deve essere raccolto dal cane in modo che crea associazioni con alcune cose piacevoli.

Recensioni

È utile studiare e commentare i proprietari degli spaniel di caccia russi. Questi cani non sono adatti per la manutenzione residenziale. Tuttavia, sono apprezzati come veri amici e sostenitori affidabili. Si dice che un animale domestico può facilmente trovare qualsiasi oggetto nascosto nella casa. Abili proprietari possono insegnare al cane una varietà di trucchi e trucchi. I problemi possono essere causati dall'acquisto di un cane adulto. Ci sono riferimenti a campioni che si distinguono per rigidità, sensibilità e rancore.

L'atteggiamento dello spaniel nei confronti di diversi membri della famiglia può essere molto diverso. Gli individui inutilmente aggressivi possono imparare una varietà di comandi, ma saranno eseguiti come se fossero contro la loro volontà. Allo stesso tempo, il cane vuole solo che le persone smettano di prestare attenzione al più presto possibile.

Anche le persone più "arrabbiate" possono essere amici leali e fedeli. Questo è indicato da quelle persone che hanno saputo trovare la "chiave del cuore" di un animale.

Le capacità intellettuali dello spaniel di caccia russo sono molto alte. Delle proprietà negative notate frequenti mordere chiunque si metta in mezzo.E qualsiasi oggetto (anche i mobili) potrebbe soffrire. Nelle recensioni, si osserva che gli spaniel da caccia russi non tollerano l'alimentazione di cibo farinaceo, il mais. Quando si cuociono i porridge contengono la maggior quantità possibile di carne. Consigliato con particolare attenzione ad avvicinarsi all'organizzazione della dieta degli animali sterilizzati.

I proprietari esperti raccomandano anche di non essere troppo severi per sguazzare il cane nella sporcizia (almeno periodicamente). Ciò porterà al tuo animale domestico un piacere straordinario, che copre tutti i costi di tali azioni. E le difficoltà nel lavare l'animale sono molto esagerate.

La vivibilità degli spaniel è davvero di alto livello - ci sono casi in cui hanno trovato uno stretto contatto con cani più piccoli e persino con i gatti in casa. A partire da un tale cane, devi essere inizialmente preparato per l'aspetto in casa di una grande quantità di lana. I piccoli spaniel sono inclini alla lebbra e se un tale individuo viene catturato, un risultato positivo della rieducazione sarà raggiunto solo dopo 3 anni.

Il resto della formazione passa senza problemi: è già possibile addestrare gli spaniel per eseguire comandi di base all'età di 6 mesi.

Per sapere come domare lo spaniel di caccia russo, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni