spaniel

Quanti anni vivono gli spaniel e da cosa dipende?

Quanti anni vivono gli spaniel e da cosa dipende?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della razza
  2. Aspettativa di vita media
  3. Come prolungare la vita del tuo animale domestico?

Molte persone danno alla luce degli animali domestici: gatti, cani, pappagalli, ecc. Tuttavia, non bisogna dimenticare che le vite dei nostri fratelli minori sono molto più brevi di quelle umane. per i bambini. Questo articolo parla degli Spaniel, delle caratteristiche e delle varietà della razza, della loro durata media della vita e dà anche consigli sulla cura e il mantenimento ottimali di tali cani.

Caratteristiche della razza

La famiglia Spaniel comprende più di una dozzina di razze, le più famose delle quali sono:

  • Cocker inglese;
  • Springer inglese;
  • cocker americano;
  • Spaniel russo;
  • Clumber;
  • Springfield;
  • Spaniel tedesco (Wahtelhund);
  • Sussex;
  • Re Carlo;
  • Cavalier King Charles.
Cocker inglese
russo
Cavalier King Charles

Le ultime due razze sono assegnate al gruppo di cani decorativi, il resto appartiene a gruppi di poliziotti e retriever. Ogni razza ha le sue caratteristiche distintive. Ma le seguenti caratteristiche sono comuni a tutti gli spaniel: capelli lunghi, spesso ondulati, grandi orecchie pendenti, fisico armonioso. Il più alto rappresentante di questa famiglia canina è considerato un waterman irlandese - al garrese raggiungono i 60 cm. Il più piccolo è King Charles, l'altezza di questa razza è di circa 23-28 cm.

Gli Spaniel sono creature molto belle e amichevoli. Il personaggio è più spesso giocoso, non aggressivo.. Lui ama e ha bisogno di riposo attivo, perché Spaniel è un cane da caccia (esclusi alcuni rappresentanti decorativi). Un posto ideale dove stare per lei sarebbe una casa di campagna, specialmente per russi, campi e cani irlandesi.

Acqua irlandese
Re Carlo

La storia di questa famiglia merita una menzione speciale. Le prove scritte superstiti suggeriscono che lo spaniel era noto già nel sedicesimo secolo. Se parliamo della patria, è considerata quella della Spagna, ma non c'è ancora assoluta precisione in questa materia. Il Regno Unito ha avuto un enorme successo sulla razza per molto tempo, e ora questi simpatici cani sono conosciuti e amati in molti paesi del mondo - sia sottospecie indoor che di caccia. Sono usati come poliziotti e segugi a caccia, come compagni per bambini, animali domestici, ecc.

Quasi tutti i membri della famiglia nuotare in modo eccellente, avere un acuto senso dell'olfatto, sono molto intelligenti e apprendono facilmente cose nuove. Sono amici leali dell'uomo, energici e giocosi. Molti di loro hanno i rudimenti di empatia, sentendo sottilmente l'umore del proprietario.

A volte, grazie a queste qualità, i cani sono usati per curare i bambini con autismo (non troppo severo).

Aspettativa di vita media

Tra gli spaniel, lo spaniel russo è considerato il detentore del record per la longevità: la durata media dei rappresentanti di questa razza è di 14-15 anni, ci sono casi in cui gli spaniel russi hanno vissuto fino a 20 anni - un cane molto vecchio. La seconda linea è occupata da American Cocker Spaniels: vivono in media 13-15 anni, un record - 17 anni. I cocker inglesi a casa possono vivere 15 anni, ma la loro aspettativa di vita media è di soli 10-12 anni.

Quali fattori possono influenzare quanto tempo il tuo animale domestico sarà con te? Qui ci sono i più importanti.

  • Assenza / presenza di disturbi genetici e suscettibilità a varie malattie - per questo hai bisogno del pedigree del tuo spaniel e delle informazioni sulla salute dei suoi antenati.
  • Propria salute di un cane. Per controllare la condizione dello spaniel, almeno 2 volte l'anno, portare il cane dal veterinario per un esame, è particolarmente importante farlo quando raggiunge l'età di 7 anni. Più vecchio è il cane, maggiore è il rischio di obesità o problemi ai reni o al fegato.
  • Corretta manutenzione e cura dell'animale domestico. È necessario fornire al cane un posto confortevole, camminare diverse volte al giorno e preferibilmente per 1-2 ore, gli spaniel sono cacciatori naturali, le attività all'aperto sono vitali per loro.
  • Dieta equilibrata Il cane non dovrebbe mangiare troppo, tuttavia, la mancanza di cibo influirà negativamente anche su di esso. Fin da cucciolo, assicurati che il cane abbia tutti i minerali e le vitamine necessari con il cibo. L'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare cibo per cani già pronto (sia secco che umido) di classe premium.
  • Forza maggiore. Gli spaniel amano correre a capofitto, e talvolta li lascia di lato. Diverse lesioni, da superficiali a interne, possono influenzare la salute e la longevità di un cane. Certo, è impossibile prevedere tali casi, ma la cosa principale in una situazione del genere è agire in modo rapido e chiaro. Chiamare immediatamente il veterinario o portargli il cane. Dopotutto, per diagnosticare, per esempio, il sanguinamento interno, probabilmente non è possibile.

Ciò significa che è necessario uno specialista, e il tempo in caso di lesioni gioca un ruolo importante. Prima viene dato un aiuto, maggiori sono le possibilità di salvare un animale domestico e di fare a meno di complicazioni.

Come prolungare la vita del tuo animale domestico?

Se ami il tuo animale e desideri che rimanga con te per molto tempo, prova a seguire alcuni semplici consigli.

  • Presta attenzione a lui, gioca con lui, cammina più spesso. Lascialo correre intorno al cortile, se possibile, andare un fine settimana con lui sulla natura.
  • Segui la dieta del tuo animale domestico. Il cibo per cani dovrebbe essere utile e ricco di sostanze biologicamente attive necessarie per lo spaniel. Rivolgiti al veterinario e calcola la quantità di ogni pasto per prevenire la malnutrizione o l'obesità.
  • Equipaggia un letto per lo spaniel - in modo che sia protetto dalle correnti d'aria.
  • Controlla regolarmente la salute del tuo cane. Le vaccinazioni complesse svolgono un ruolo molto importante nella salute di uno spaniel. Non dimenticare ogni anno alla prossima visita dal veterinario per vaccinare il tuo animale domestico. Sfortunatamente, ci sono attualmente mutazioni costanti nella direzione di amplificazione dei patogeni di varie malattie, e le vaccinazioni sono praticamente l'unico modo per proteggere il tuo cane.

Naturalmente, anche il rispetto di queste condizioni non garantisce una lunga vita. Ma questo non è un motivo per respingere i consigli.

Ama il tuo cane, osserva la tua salute - e in cambio ti delizierà con la sua presenza per molti anni.

Per sapere come prendersi cura di un Cocker Spaniel inglese, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare.Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni