Stili di abbigliamento femminile

Abbigliamento barocco

Abbigliamento barocco

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia dell'aspetto
  2. Barocco nella moda moderna
  3. lineamenti
  4. Tendenze moda primavera-estate

Il ricco e lussuoso stile barocco è adatto per le audaci fashioniste che non esitano a mostrare la propria individualità e diventano il centro dell'attenzione. Abiti e accessori leggermente fronzoli in questa direzione richiedono l'approccio corretto per disegnare l'immagine, in modo da non oltrepassare l'orlo della ricchezza radiosa e insipida, simile a una coda di pavone piena.

Storia dell'aspetto

La formazione di questa tendenza alla moda cadde sui tempi del classicismo, quando la società era racchiusa in cornici rigorose. L'origine del barocco avvenne in Italia, ma lo stile fu ulteriormente sviluppato e più popolare in Francia durante il regno di Luigi XIV. L'abbigliamento femminile nel XVII secolo era un vestito lussuoso e incredibilmente voluminoso con stringhe a corsetto ricamate con pietre.

Gli abiti dell'epoca erano fatti di tessuti nobili di broccato o seta e decorati con motivi ornati che erano ricamati con fili d'oro o d'argento.

I colori dei tessuti per la sartoria degli abiti sono stati selezionati luminosi e profondi, in modo che i ricami in contrasto risultassero più impressionanti. I colori più popolari erano il bordeaux e il viola, il colore dell'oro e della madreperla, oltre allo smeraldo e al marrone. Inoltre, un gran numero di dettagli in pizzo e varie balze ha funzionato come un arredamento. I sottogonne sugli anelli e le crinoline rendevano i vestiti ancora più magnifici e la linea della scollatura si faceva più aperta.

Le donne vestite in stile barocco diligentemente sbiancato i loro volti e costruito acconciature alte. Anche per la direzione alla moda è stato caratterizzato da un gran numero di gioielli e accessori. È diventato di moda indossare guanti e sciarpe di pizzo, oltre a completare il tuo abbigliamento con i fan ea volte con orologi o specchi in un ambiente lussuoso. Particolarmente preziosi erano i vari gioielli con perle - orecchini e collane, forcine e fasce per capelli. Le scarpe dai tacchi affilati erano fatte di cuoio colorato, broccato o velluto e decorate con fibbie e fiocchi.

Barocco nella moda moderna

Non si può dire che il barocco moderno ripeta esattamente la moda del 17 ° secolo, ma ci sono ancora caratteristiche comuni di questo stile nel passato e oggi. Attualmente, questa tendenza nella moda è una fonte di ispirazione per molti designer di fama mondiale, ad esempio, la sua influenza può essere rintracciata nelle collezioni di Dolce & Gabbana. La tecnica preferita di molti designer è l'uso di costosi tessuti di broccato e velluto e un'abbondanza di motivi dorati.

In molte cose di design, è possibile tracciare le caratteristiche di asimmetria di questo stile.

Gli elementi moderni del guardaroba in questa direzione di stile renderanno ogni immagine elegante e ti aiuteranno a sentirti come una ragazza dell'alta società. Tuttavia, il barocco non è progettato solo per creare archi per occasioni speciali, ma è anche in grado di adattarsi facilmente agli sguardi di tutti i giorni. L'ornamento sostenuto nelle migliori tradizioni di stile o un piccolo accessorio costringerà i vestiti non comuni a giocare con nuove vernici.

Per apparire davanti al pubblico in un'immagine davvero lussuosa, è necessario scegliere le cose da tessuti e materiali di altissima qualità, perché il barocco non ama la convenienza. Un vestito ricco di un famoso designer ti permetterà di fare un'impressione indimenticabile in ogni occasione.

lineamenti

Per determinare facilmente lo stile del vestito, è necessario conoscere le sue caratteristiche. Quindi, per il barocco nel senso moderno, oltre a quelli sopra menzionati, i seguenti punti sono caratteristici:

  • Utilizzando il principio della stratificazione in gonne.Tessuti leggeri e fluttuanti in diversi strati renderanno il vestito lussureggiante, come era di moda qualche secolo fa.
  • La parte superiore e inferiore dell'abito hanno tonalità contrastanti. Quando si sceglie una gonna di toni chiari dovrebbe prestare attenzione al fondo più scuro.
  • L'abbondanza di elementi decorativi - dettagli in pizzo, volant e volant. La presenza di tale decoro sull'abito lo rende più lussureggiante, come si addice agli abiti di questo stile, e consente di mascherare abilmente i possibili difetti nella figura di persone complete.
  • Come prima, l'abbigliamento barocco è stato progettato per sottolineare la femminilità e la raffinatezza delle ragazze. Una zona decorata decorata o un treno grazioso alla gonna sono abbastanza adatti per questo.

Tendenze moda primavera-estate

Con l'arrivo delle giornate calde, questo stile pomposo e ricco di dettagli non può prescindere. Abilmente utilizzandolo in vari elementi del guardaroba femminile, è possibile creare un'immagine di lusso per varie situazioni di vita.

Per coloro che non hanno ancora acquisito coraggio e non osano brillare in pubblico in tali abiti, si dovrebbe prestare attenzione alle varie decorazioni fatte in questo stile. Come accessori puoi scegliere una collana di lusso con perle e altre pietre, orecchini pendenti con motivi intricati. Sembra una buona fascia riccamente decorata, pettini e altri accessori per capelli. Inoltre, gli occhiali da sole neri in una cornice dorata, decorati con strass e una manciata di pietre saranno un'opzione vincente.

7 foto

Il clou dell'immagine può essere scarpe nello spirito del XVII secolo. Per le immagini di tutti i giorni, si consiglia di utilizzare una combinazione di colori nero e oro, che consentirà a tali scarpe di fondersi armoniosamente in un insieme semplice per tutti i giorni.

Come capospalla puoi indossare un cappotto in stile barocco. Caratteristico per questa direzione delle maniche svasate, rifinito con colletto in pizzo o ricamo e orlo che imita una gonna soffice creerà un look elegante.

Un tale cappotto è adatto pantaloni skinny e stivali con un albero alto e tacchi.

Qualsiasi fashionista glamour apprezzerà gli abiti eleganti, progettati in questo stile. Realizzati in velluto nobile dai colori intensi e con una gonna ampia e soffice, questi abiti attirano l'attenzione su qualsiasi festa e sciolgono il cuore di un uomo in un appuntamento romantico.

Per uno stile casual, jeans di lusso ricamati con motivi dorati si intrometteranno. Tali vestiti possono essere paragonati a un'opera d'arte e sicuramente costano una donna alla moda in una somma rotonda, ma ne vale la pena.

Ricami in oro nello spirito dell'epoca vittoriana si possono trovare anche su giacche dalla silhouette aderente e su giacche con una linea decolleté. In ogni caso, questi dettagli del guardaroba saranno piuttosto limitati, quindi sono abbastanza adatti per l'inclusione nelle immagini aziendali.

In questo caso, è meglio scegliere un'acconciatura con capelli raccolti e un trucco calmo con un'enfasi sulle labbra.

Oltre agli abiti di lusso, molti designer moderni offrono eleganti costumi con decorazioni barocche per creare un look da sera per le donne. I capelli raccolti possono essere decorati con una decorazione massiccia nello stesso stile, ma il trucco non deve essere troppo sfacciato.

Pertanto, interpretazioni moderne dello stile ricco di dettagli decorativi consentono di creare un'immagine vivida ed efficace per incontri di lavoro, eventi speciali e incontri con gli innamorati. Questo stile permette alle ragazze decisive di enfatizzare la loro femminilità e di dimostrare agli altri uno squisito senso dello stile che sicuramente non saranno ignorati.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni