Quest'anno, abbigliamento e accessori in stile boho presentati in una forma aggiornata. Lo stile, che è apparso nei primi anni '90, oggi sottolinea più fortemente la femminilità e si distingue per l'attenzione per gli oggetti e gli accessori.
Cos'è?
Stile Boho: una sorta di direzione, che è un mix di time frame e circoli della società. Combina liberamente l'incompatibile ed è riconosciuto come uno stile bohémien o hippie. Questa direzione esprime il ricco mondo interiore e il potenziale creativo di persone straordinarie e amanti della libertà.
Caratteristiche e caratteristiche
La caratteristica principale dello stile boho è la combinazione di cose incompatibili, senza dimenticare di prestare attenzione agli accessori. Un simile insieme sembra sempre straordinario e va oltre i canoni.
Questo stile è adatto a donne di ogni età. Grazie alla sua unicità, è possibile battere le imperfezioni del fisico e per evidenziare i vantaggi.
È una risposta unica allo stile glamour e combina abilmente motivi nazionali ed etnici, elementi del gotico e del grunge. Questo rende lo stile boho sfaccettato.
Questa tendenza alla moda implica una completa negazione di ogni moda. La regola di disegnare un'immagine è basata sullo stato dell'anima. Questo stile sembra un po 'distaccato e strano, non tollera sagome aderenti. Allo stesso tempo, l'aspetto dell'insieme con la sua apparente semplicità è molto elegante.
Ogni outfit si distingue per la combinazione unica di abiti, tonalità intense ed è perfetto per coloro che hanno una speciale idea di femminilità e bellezza.
Boho è caratterizzato da un abbigliamento multistrato e dalla combinazione di materiali incompatibili. Si distingue dalle altre tendenze della moda. Questa è autoespressione, creatività nella creazione di un ensemble, una fuga di fantasia e libertà.
Lo stile, apparso grazie all'intellighenzia creativa, era amato da famosi designer del mondo e oggi appare spesso sulle passerelle delle case di alta moda del mondo.
Questo stile non ha nulla a che vedere con le linee rigorose, non obbedisce al codice di abbigliamento, non dipende dalle tendenze della moda e si distingue per la libertà interiore. Può essere definito autoespressione a colori, consistenza del materiale e vernice.
Lo stile tiene conto dell'equilibrio di gusto, creatività e abbigliamento. Lo stile Boho fa un'impressione artistica e si distingue per eleganza e stravaganza. I suoi principi sono convenienza, luminosità e materiali naturali. Le scarpe di questo stile sono comode e confortevoli.
Nel cuore della creazione di uno stile ci sono colori naturali naturali e una varietà di accessori. Può essere di tutti i tipi di bracciali, orecchini, ciondoli, occhiali, perline, sciarpe, fasce per la testa, ecc.
I colori più comuni di boho sono motivi cellulari, etnici e d'avanguardia, composizioni floreali ed elettriche.
A causa della versatilità, lo stile ha diverse direzioni (hippie, vintage, new hippie, boho-chic, eco-style, grunge, ecc.). Sarà appropriato per un appuntamento romantico, una visita alla mostra, ma non funzionerà dove il codice di abbigliamento è chiaramente indicato. Non indossare questo completo per ufficio o teatro.
I proprietari di taglia più bassa crescita devono selezionare con attenzione lo stile del vestito nello stile di boho, in modo da non rovinare l'aspetto generale e le proporzioni.
Crea l'impressione di negligenza, ma tiene chiaramente conto di ogni dettaglio dell'insieme.La sua essenza è nella ricerca di se stessi e nella leggera protesta contro i canoni moderni della bellezza e degli umori alla moda.
Storia di
Il nome dello stile deriva dal soprannome di zingari francesi (bohemiens) che emigrarono dalla Boemia alla Francia. Spesso i cosiddetti rifugiati provenienti dalla Repubblica Ceca e residenti nei quartieri "zingari" di Parigi. Erano abitati da molti rappresentanti della povera intellighenzia.
Nel corso del tempo, sono diventati noti come "Boheme". Questo termine significava un certo modo di vivere di persone creative (artisti, musicisti, scrittori). Poiché il reddito di questo strato sociale era instabile, non avevano i mezzi per comprare cose alla moda.
Come stile, il boho ha origine negli anni '90, quando molti giovani provenienti da diversi paesi venivano in festival musicali. Il loro stile di abbigliamento era gratuito e dipendeva dal genere musicale. Boho è un mix di stili diversi: hippy, casual, country, ethno.
tipi
Stile boho bohémien può essere diviso in più direzioni (boho urbano, boho casuale, orientale e francese). Ognuno di loro ha le sue caratteristiche che lo distinguono da altre categorie di stile.
La direzione di eco-boho è originale e si differenzia dall'uso fondamentale dei tessuti naturali e dal rifiuto della pelliccia e della pelle degli animali. Tali prodotti non hanno colori brillanti, ma sono pieni di stampe vegetali.
Lo stile del boho-chic è opposto al glamour e ricorda una sorta di "gioco hippie" di una ricca fashionista. Un tale arco sembra lussuoso e aristocratico. I prodotti di questo gruppo sono realizzati con materiali di lusso costosi.
Lo stile zingaro francese accoglie la luminosità delle sfumature e della stratificazione. Vintage ha una varietà di volant e pizzo.
Boho etnico preferisce ornamenti, disegni accattivanti e decorazioni generose del vestito con tutti i tipi di accessori, tra cui amuleti, bracciali e collane massicce occupano un posto speciale.
Bohemian "Mori-girls" è considerata una giovane direzione, un mix di estetica vittoriana e stile pastello. La sua gamma di colori è più sobria, e la regia stessa ha sfumature di una bambola.
L'ufficio in stile boho implica una combinazione di moda bohemien e abbigliamento moderno. Invece di una giacca semplice, puoi indossare una giacca con stampa floreale, top bianco, pantaloni scuri e completare il look con una borsa in morbida pelle con una frangia, perline con turchese e un anello con una grande pietra.
Negli elementi boho dello stile sportivo sono fuori luogo: è permeato dal principio femminile.
Vestiti Boho
È degno di nota che la direzione dello stile bohemien francese e fornisce ensemble di nozze. L'abito della sposa implica l'assenza di un corsetto e la lunghezza del pavimento. Lo stile del vestito è libero e confortevole, è eseguito in tonalità bianco come la neve e decorato con volant e balze di pizzo. Non c'è il velo sulla testa - lo stile di capelli è decorato con una ghirlanda, nastri o fiori freschi.
Capispalla (poncho, mantelle) è spesso simile a cappe rettangolari. La giacca tipo piumino o patchwork sembra interessante e impressionante in bassa stagione. Per i giorni freddi, puoi acquistare un cardigan lavorato a maglia nel tuo guardaroba. La scelta migliore è un modello a maglia in filato spesso.
Gli abiti e le gonne della Boemia sono incredibilmente delicati. Più spesso sono lunghi e variegati, con un ornamento luminoso o una stampa floreale brillante. In questo guardaroba un sacco di cose con vita alta, gonne svasate, cose voluminose e maglieria. Gli abiti spesso presentano frangia, pizzi, grandi decori, ricami. La trama dei materiali può essere molto varia. Le gonne sono spesso a più strati.
T-shirt e camicie in boho possono essere molto diverse, a seconda dell'effetto desiderato. Possono essere delicati, romantici, con volant, ruches, decorazioni a maglia e pizzi. Se vuoi il grunge, puoi comprare un top con una texture materiale squallido.
Anche gli stili delle parti superiori sono diversi. Possono essere corte, di lunghezza normale, dritte, svasate, su cinturini sottili, con elementi di allacciatura, che si legano lungo il bordo del fondo.Non meno interessanti sono i prodotti con le spalle scoperte e le opzioni multistrato in cui gli strati guardano da sotto l'altro.
materiale
Lo stile tessile è diverso. I prodotti si distinguono per una straordinaria combinazione di materiali con un solo arco. Il lino può essere combinato con velluto, guipure con seta, maglieria - con pizzo. In questo caso, l'immagine sembra appropriata ed elegante.
Quasi sempre una cipolla a più strati. Un abito leggero può essere combinato con un cardigan lavorato a maglia o un mantello di pelliccia. La trama del materiale può essere ruvida, menta, invecchiata artificialmente.
In boho c'è sempre un posto per flanella, lino, cotone, velluto, maglieria, denim, pelle e pelliccia. Questo stile è perfetto per le fashioniste urbane che adorano gli archi scioccanti e bohémien.
Per gli abiti in stile boho caratterizzati da una trama morbida di tessuti. Fluttuando nel vento, questi abiti sembrano leggeri e ariosi. Più spesso sono fatti di seta o chiffon con una stampa grafica o floreale. Non meno interessanti ed etnici i colori.
copricapo
Cappelli per lo stile deve essere selezionato tenendo conto delle caratteristiche del viso e del fisico. Lo stile bohemien non limita lo stile del copricapo: può essere qualsiasi e, di regola, ha un accento luminoso. L'elemento decorativo può essere un nastro di raso a contrasto, una spilla vintage, un fiore, una striscia di vera pelle o un cavo intrecciato.
Più spesso in boho appaiono cappelli a tesa larga e da cowboy, Fedor, modelli di paglia con diverse larghezze di campi, Panama, tribali, gaucho argentino. Qualunque sia l'accessorio scelto, è importante dargli un mood boho. Il cappello può essere acquistato nel negozio e decorarlo secondo le tue preferenze. Anche se si mettono pietre semipreziose sul nastro, ad esempio, turchese, questo lo renderà un complemento ideale allo stile bohemien.
Scherzi al nastro un fiore realistico o una spilla scintillante, l'accessorio sarà il tuo completamento preferito dell'arco. Sarà combinato con qualsiasi vestito, sia che si tratti di una passeggiata in città o di un riposo sulla costa del mare.
acconciature
Creare uno stile, non possiamo dimenticare i capelli. La Boemia è caratterizzata da una spensieratezza unita a femminilità e romanticismo. Questo stile è così popolare che viene spesso eseguito per l'aspetto di "in the light", la festa di laurea o il matrimonio.
Quasi sempre lo styling è decorato con accessori, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli. Fasce, cerchietti con elastici e cerchi decorati con perline, perline e pietre semipreziose vengono usati più spesso come gioielli.
I ricci ricci sono l'acconciatura perfetta per lo stile bohemien. Gli elementi decorativi possono essere trecce diverse. Possono essere piccoli o incorniciare una testa sotto forma di ghirlanda.
Non meno lussuosa coda di pesce allo spiedo, francese e spighetta. Trecce voluminose, oltre a due trecce diverse in un'unica pettinatura, sono bellissime. Di solito sono intrecciati abbastanza liberamente e fissati alla fine con un elastico in silicone trasparente. La cosa principale è che la posa non dovrebbe essere rigorosa.
Tendenze della moda
Oggi lo stile più popolare è il boho-chic. Questa immagine sembra elegante e si basa su una personalità calma. Affinché l'arco sia raffinato e aristocratico, gli oggetti dell'ensemble devono combinare cose semplici e tagli complessi. La combinazione di attributi di cipolla minimalista e squisito dovrebbe essere generosamente integrata con accessori.
Le stampe miste sono ben accette Se ci sono molti altri attributi nell'immagine, puoi anche fermarti a un modello, in modo da non sovraccaricare l'arco. Tutti i gioielli in metallo e le loro combinazioni si adattano allo stile originale e luminoso. Può essere catene d'oro e d'argento.
Anche perline in legno, perline, gioielli in vera pelle e pietre naturali saranno molto utili. Il successo della stagione sono orecchini pendenti. Possono essere di metallo prezioso o di un materiale con bracciali, anelli, orecchini. Alla moda indossare orecchini in diversi stili.
Bracciali, orecchini lunghi e grandi, cinture, sciarpe, cerchietti, cinture e cappelli devono essere in un'immagine elegante.
Designer e Marchi
Spesso, i designer eminenti dedicano tutta la loro creatività a boho. Circa 40 anni dedicati alla creazione di abiti in stile bohémien Gudrun Shoden. Le sue collezioni sono piene di modelli con ricami, prodotti a maglia. Sono eseguiti con colori vivaci e sono molto popolari.
Anna Sui (stilista americana) è affascinata dall'originalità dei modelli finlandesi e delle tradizioni nazionali. La sua passione si riflette in ogni nuova collezione, offrendo alle donne notizie accattivanti e spettacolari.
"Boho Queen" Sienna Miller non è solo una boho designer, ma anche una modella. È considerata un'icona di stile.
Sisters Olsen produce collezioni di abiti nello stile del minimalismo e mix, collegando rock e boho. Le loro collezioni di grunge con una miscela di boho si distinguono per una certa incuria e una sfida ribelle.
Tra i marchi incentrati sul lusso e l'abbigliamento etnico, Gucci, Cavalli, Artka sono più popolari.
Il miglior produttore di abiti etnici è Cavalli.
Chi è adatto?
Boho è universale e progettato per quasi tutte le donne. È appropriato a qualsiasi età, il che lo rende più popolare. L'immagine in stile boho apparirà bella e originale su una giovane bellezza e una donna matura. Oggi ha iniziato a godere del successo con gli uomini.
L'unica piccola limitazione riguarda gli stilisti stentati. Tuttavia, con una sapiente selezione di capi di abbigliamento e possono creare un arco armonioso, allineando visivamente le proporzioni.
Come creare un guardaroba?
Affinché un'immagine sia appropriata, è necessario fare affidamento su alcune regole durante la sua creazione:
- consistenza dei materiali e miscelazione di diversi tessuti in un solo arco;
- gli abiti devono essere sciolti, non movimenti agghiaccianti;
- individualità e creatività;
- stratificazione;
- accurata selezione di articoli del complesso. Dovrebbe sembrare casuale, ma di successo.
Per 40-50 anni e anziani
Per le donne di età matura, l'autoespressione è ugualmente importante, perché lo stile non ha confini chiari e consente di guardare fuori dagli schemi e alla moda. È la scelta perfetta delle tendenze della moda a questa età, aiutando a nascondere i cambiamenti legati all'età della figura.
Con Boho, puoi creare immagini per ogni stagione: estate o inverno, evidenzieranno una donna dalla folla e attireranno il punto di vista degli altri.
Per intero
Lo stile della Boemia è considerato una manna dal cielo per i proprietari di magnifiche forme. Il classico guardaroba in molti modi rifiuta queste donne e spesso sottolinea le imperfezioni della figura, dell'età e del taglio banale. Boho offre l'opportunità di sperimentare stampe, colori, texture dei materiali, creando immagini uniche in cui dominano la femminilità e la libertà di fantasia.
Tuttavia, tra la vasta selezione di tali indumenti, è necessario rispettare la misura, in modo da non sovraccaricare l'attrezzatura. Non puoi usare tutto in una volta, in modo da non distruggere l'armonia dell'insieme. Scegliendo i vestiti, non dobbiamo dimenticare le scarpe: dovrebbe essere su un tacco basso o un cuneo. Tali opzioni sono più rilevanti per le donne obese e bilanciano le proporzioni dell'abbigliamento.
Per distogliere l'attenzione dalle aree problematiche, è meglio acquistare grandi braccialetti e collane, orecchini e una varietà di ciondoli su lunghe catene. Nella scelta degli accessori, non dobbiamo dimenticare che devono provenire da componenti naturali. Possono essere d'argento, di legno, fatti a mano dai tessuti. Anche le pietre semipreziose sono benvenute.
Boho Stars
Helena Bonham-Carter è giustamente riconosciuta come uno dei trendsetter. Nel suo stile di vestire prevale il boho vittoriano. L'attrice considera il principio di creare un abbigliamento un atteggiamento semplice e una speranza per il suo gusto. La sua immagine è sempre un po 'estrosa, oltraggiosa, ma incredibilmente femminile.
Sienna Miller è stata in grado di scrivere uno stile bohemien nel codice di abbigliamento sciolto dell'ufficio e diversificare gli archi della città per le passeggiate. L'immagine è composta da abiti casual. Ogni abito romantico o gonna lunga viene combinato con successo con scarpe massicce. È importante che l'immagine sia rilassata, semplice e conveniente.
Kate Moss è considerato un boho in avanti. Essendo una giovane modella, ha unito stili diversi, trasformando la loro combinazione in un'immagine speciale e unica. Ciò ha contribuito all'emergere di entusiasmo e interesse da parte di altri e ha attirato l'attenzione di famosi designer.
Lei è unica: il suo stile urbano consiste di leggings neri e una giacca corta, indossata sopra una tunica con una stampa etnica. L'arco è completato da stivali con un top stretto, una cintura con fibbia e una grande borsa nera.
Rachel Zoe è uno dei più ricercati stilisti boho di Hollywood. Ha aperto lo stile bohemien a molte star e spesso le consiglia la migliore combinazione di abbigliamento. Essendo una designer e autrice di un libro sulla moda, ha sviluppato uno stile unico dall'abbigliamento casual agli ensemble aristocratici. I suoi abiti si distinguono per varietà di stile e saturazione del colore. Scegliendo un modello di tessuto con paillettes, l'immagine è necessariamente completata da un braccialetto originale e un anello con una grande pietra.
Belle immagini
Durante la creazione di qualsiasi immagine sono stati inclusi alcuni articoli di base di abbigliamento e accessori.
- In un guardaroba del genere dovrebbe essere sempre una gonna lunga, ben aderente. Se c'è una stampa grafica, gilet in denim e sandali tra le cose, l'immagine sarà perfetta. Questi attributi sono perfettamente combinati con una gonna simile, formando uno stile bohemien.
- L'immagine può essere data leggerezza, avendo raccolto una maglietta monofonica su bretelle sottili a una gonna lunga. In questo caso, puoi lasciare i sandali e un cappello di paglia a tesa larga è perfetto come accessorio.
- Puoi scegliere un maglione lavorato a maglia o un maglione oversize in jeans stretti disponibili in ogni guardaroba. Bene, se l'accoppiamento sarà grande. Una tale immagine non farà a meno di un cappello: un cappello a tesa larga con bordo morbido sarà la scelta perfetta di accessori. È possibile aggiungere un arco con stivali con una parte superiore della gamba senza caviglia. Per fare in modo che l'immagine abbia l'ombra desiderata, puoi decorarla con una collana o dei braccialetti luminosi.
- Piani con ricamo e trama accartocciata del materiale sono considerati una rarità del solito guardaroba e sono lontani da tutto. Ma il trapezio a forma di tunica a maglia libera, realizzato in tonalità rilassanti, diventerà un attributo indispensabile dello stile boho-chic. Per creare un completo in stile urbano, è sufficiente indossare questa tunica con leggings infilati in stivali alti. E, naturalmente, completa l'arco con una piccola sciarpa o una piccola collana di metallo.
- La selezione del vestito è illimitata. Dovrebbe essere leggero, scorrevole e fatto di materiale naturale. Lo stile può essere qualsiasi, ma non stretto. È possibile acquistare un modello con una stampa etnica o una versione semplice e completare l'arco con accessori luminosi. Non troppo sarà un hoop-gum, con il quale potrai realizzare nelle tonalità dell'arco dello stile hippie o delicate note di romanticismo.