Nel mondo moderno della moda ci sono un gran numero di stili. Con l'aiuto di ognuno di loro, ogni ragazza può effettivamente enfatizzare la propria individualità. Spesso la scelta di coloro che apprezzano la praticità e la femminilità nei loro abiti ricade su uno degli stili più popolari - il boho-chic. La sua atmosfera speciale può effettivamente mettere in risalto le immagini del suo proprietario per ogni occasione e renderla irresistibile.
Un po 'di storia
La storia dello stile di boho-chic è direttamente correlata alla storia del verificarsi di boho. È apparso negli anni '60 del XX secolo, insieme alla distribuzione di massa della sottocultura hippie. Questo stile era una sorta di protesta della moda in quei giorni. Così, ha espresso l'opposizione degli amanti hippie alle persone di élite e alla moralità della vita alta.
Per lungo tempo questo stile è stato anche chiamato "bohémien". Questa parola fu estratta dal nome della regione centrale dell'Europa - la Boemia, sul cui territorio vivevano i nomadi, la maggior parte dei quali erano rom. È stata la loro idea di libertà, incuria e indipendenza dal quadro che la sottocultura hippie ha preso come base, influenzando anche il loro modo di vestire.
Molte persone commettono errori quando connettono due direzioni di stile, come boho e boho-chic, in una sola. Boho è nato nel mezzo dell'opposizione al capitalismo e del supporto per gli ideali utopici alla fine dello scorso millennio. Il suo scopo diretto era di designare una posizione nella società. Cioè, l'obiettivo principale di tale immagine è il carico semantico, e non il desiderio del suo proprietario di enfatizzare la sua silhouette, la sua femminilità e la sua bellezza.
Boho-chic è nato nel 2000, quando questa tendenza con l'ironia è diventata di moda ed è stata amata da molti famosi designer e stilisti, che hanno cercato di mantenere le caratteristiche principali di questa tendenza, ma allo stesso tempo rendono le donne più glamour e adatte alla vita moderna .
Attualmente, questa tendenza è ancora una volta in aumento di popolarità e può essere rintracciata in molte nuove collezioni delle famose Fashion Houses.
Caratteristiche e vantaggi
La caratteristica principale del boho-chic è la sua diversità. Comprende molti elementi di motivi grunge, folk, vintage ed etnici. A causa di ciò, la ragazza ottiene grandi opportunità per gli esperimenti. Questa tendenza nell'abbigliamento per coloro che amano attirare le loro fantasie e non dipendono da modelli di moda.
Le regole e le convenzioni sono estranee a questo stile. Tuttavia, questo è il motivo per cui molti stilisti lo trovano difficile - tali immagini richiedono pratica, perché è molto difficile creare un arco, un completo "pasticcio perfetto". Dovrebbe essere semplice, ma allo stesso tempo spettacolare e femminile.
Si distinguono le seguenti caratteristiche principali di questo stile:
- Il vantaggio del boho-chic è il comfort. Le cose larghe e libere non impediscono il movimento e sottolineano la silhouette in modo uniforme. Tutti i tipi di abiti sono cuciti dagli stilisti di materiali leggeri e sottili, che escludono la presenza di applique, corsetti o altri elementi di trascinamento. Lo stesso vale per i jeans e i pantaloni: non dovrebbero essere stretti, ma solo leggermente accentuano i fianchi.
- Un'altra caratteristica distintiva dello stile è la stratificazione. Una combinazione composta in modo competente di diversi elementi della parte superiore, spesso accentuata in modo spettacolare da una sciarpa elegante, non rende la figura più pesante, ma la rende più "ariosa" e attraente.
- I gioielli massicci dovrebbero enfatizzare le mani, il collo o le orecchie di una donna. Questo può essere un fascio multistrato di varie perle o catene, braccialetti di vari componenti, diversi pezzi di grandi anelli grandi o orecchini di lampadari spettacolari.
- Boho-chic nell'abbigliamento permette un effetto logoro e negligente per creare un look accogliente ma elegante. Per fare questo, gli stilisti consigliano nello stesso arco di mescolare diversi capi di abbigliamento, gioielli e stampe, che, a prima vista, era impossibile combinare. Tuttavia, in questo caso vale la pena prevenire la possibilità dell'assurdità della cipolla. Il successo dell'immagine risiede nella qualità e nel disordine della luce riflessivo.
- Le acconciature non devono essere complicate. Di norma, i capelli devono essere sciolti o raccolti in un panino leggero. È possibile la presenza di nastri o fiori nei capelli.
Spesso, gli stilisti sono anche invitati a decorare i capelli con una varietà di cerchi decorativi fatti di lacci o catene.
- Nella combinazione di abbigliamento dovrebbe essere presente almeno un elemento con una stampa floreale o etnica. Sono questi componenti che determinano la natura bohémien della cipolla creata e ne fanno un oggetto della direzione dello stile di boho-shik.
Al giorno d'oggi, la moda per abiti simili ha conquistato molte star di Hollywood, e alcune di loro hanno a lungo preferito le immagini confortevoli di questo stile. I rappresentanti più importanti sono Kate Moss, Helena Bonham-Carter, le sorelle Olsen, Johnny Depp, Vanessa Paradis, Sarah Jessica Parker e Nicole Richie.
Varietà di stile
Poiché il boho-chic è una tendenza versatile nella moda, molti stilisti sono abituati a dividerlo in diversi altri tipi, che aiutano a classificare le singole combinazioni composite di archi.
Nuovo hippy
La direzione è famosa per il suo piccolo caos luminoso. Include abbigliamento realizzato con un'abbondanza di etnie o una varietà di stampe floreali. Spesso le immagini sono enfatizzate con l'aiuto di cappelli con visiera corta o un gran numero di bigiotteria esplosiva. La presenza di motivi complessi o variegati in combinazione con elementi di stile grunge è gradita.
annata
Nonostante il fatto che il boho-chic sia famoso per la sua irregolarità, questa è la sua direzione più restrittiva e ha trovato un uso attivo da parte dei giovani dell'Inghilterra e dei professionisti dello spettacolo. Lui è peculiare di una combinazione di archi di cose sfumature da letto discreto. La loro decorazione principale è delicata con stampe floreali e ruches chic-chic.
L'epoca richiede spesso che uno degli abiti sia realizzato in un'unica gamma di colori e infine completato con un cappello a tesa larga o un massiccio reticolo del vecchio design.
Stile senza casa
È la versione americana del boho-chic, che include elementi di stile sportivo e le loro varie combinazioni contraddittorie con i classici. Di regola, gli abiti di questa direzione appaiono più voluminosi e incuranti, creando il cosiddetto effetto "rimosso dalla spalla di qualcun altro".
Immagini eleganti
Attualmente il boho-chic è diventato una vera scoperta per le donne obese. Grazie alla leggerezza dello stile e ai vestiti a taglio libero, le ragazze saranno in grado di nascondere i difetti della loro figura e sottolineare la loro individualità senza particolari difficoltà.
Ad esempio, un'opzione estremamente efficace sarebbe un maxi vestito con una silhouette dritta con una stampa floreale. A causa del materiale sottile, non creerà un effetto volume. L'aggiunta di stile in questo caso saranno gli elementi dello stile grunge: una giacca di pelle scarlatta in combinazione con una borsa e scarpe di un ricco colore rosso. La decorazione principale è un cappello a tesa larga e una collana etnica massiccia. Grande nuova immagine hippie per una passeggiata in città.
Un fiocco più delicato può essere ottenuto con un vestito midi incredibilmente femminile. Il bel colore della pesca in cui è fatto accentuerà la bellezza del suo proprietario. Gioielli volumetrici a forma di collane e anelli volumetrici renderanno l'immagine ancora più elegante. Come scarpe - sandali gladiatore, che sono in armonia con il colore del vestito. Capelli sciolti con riccioli naturali dall'aspetto naturale ed elegante. Una borsa di media grandezza con una lunga tracolla completa il look.
Spesso, la scelta delle ragazze cade su cose più spettacolari, realizzate con volant nello stile di shebbi-chic. Con l'aiuto di loro, qualsiasi cosa diventerà la più femminile e ariosa. Tali cose vengono solitamente eseguite in un intervallo monotono con l'aggiunta di accenti luminosi - gioielli, pizzi o motivi.