Stile di abbigliamento per donne sopra i 40 anni
Più giovane è la donna, più facile è trovare un abito armonioso. Ma col passare del tempo, le donne della moda sono private dell'opportunità di vestirsi in qualsiasi cosa piaccia. Tuttavia, questo fatto non proibisce alle donne di vestirsi elegantemente.
lineamenti
Spesso la figura femminile nel corso del tempo subisce vari cambiamenti. E non sono tutti positivi. Le donne cominciano a vergognarsi dei loro corpi ea vestirsi con cose brutte che sono troppo larghe per nascondere alcuni difetti. Tali azioni sono un errore grossolano.
Stilisti e designer moderni dichiarano con sicurezza che gli abiti alla moda possono essere scelti per qualsiasi fisico.
Le donne balzakovskogo non dovrebbero essere nascoste dietro la tuta. Possono ancora sembrare impressionanti e attirare l'attenzione del sesso opposto.
Per creare un'immagine alla moda e armoniosa si consiglia di seguire alcune semplici regole.
- È meglio escludere le cose nere dal guardaroba femminile. Questa colorazione aggiungerà solo l'età al suo proprietario. Questi vestiti non possono solo dimagrire, ma anche vecchi, quindi dovresti rinunciarci. Basta sostituire il nero con marrone, blu navy o grigio neutro.
- Completi completi da guardaroba in tonalità più chiare. È in grado di rinfrescare efficacemente l'immagine delle donne. Si consiglia di raccogliere cose belle di colori pastello.
- Prova a comprare solo abiti e accessori di alta qualità. Sei all'età in cui è arrivato il momento più opportuno per prendersi cura della persona amata. Non negarti vestiti e gioielli costosi. Ferma la tua scelta su tessuti e accessori naturali. Dimentica gioielli e cose sintetiche.
Stili popolari
Le donne dovrebbero lasciare le cose passate nello stile dell'hip-hop o del punk rock. Ora vale la pena rivolgersi a tendenze più serie e rispettabili della moda.
classico
La caratteristica principale dei classici senza tempo è la sua eleganza. Il nome stesso di questo stile parla di volumi.
Abiti in stile classico sembrano grandi su quasi tutte le donne. Inoltre, vale la pena notare che è improbabile che cose del genere lascino mai le linee di moda.
I set eleganti sono la soluzione perfetta per una donna d'affari che trascorre molto tempo in ufficio. Ma non dimenticare la priorità delle tonalità chiare. Metti via la tua nera giacca nera e sostituiscila con un affascinante cardigan grigio.
I pantaloni universali sono classici. Saranno adatti a una donna di qualsiasi età e con qualsiasi fisico. I modelli con frecce o tubi dritti appariranno armoniosi.
Spesso il codice di abbigliamento dice alle donne di indossare una gonna. Per fare questo, puoi acquistare un modello alla moda: una matita.
Per la stagione estiva, pantaloni corti e corta con le porte sottostanti sono perfetti. È possibile rendere un'immagine più positiva e originale con l'aiuto di elementi decorati con stampe semplici. Può essere disegni a forma di diamante, una gabbia di scacchi o una striscia sottile.
Prova a scegliere i vestiti in uno stile minimalista. I dettagli decorativi extra sembreranno ridicoli. Non lasciarti trasportare dagli esperimenti sulle immagini. Se dai la tua preferenza allo stile classico, non dovresti diluirlo con gli elementi in un modo diverso.
Tieni i tuoi vestiti al top della condizione. Essere pulito Non permettere a te stesso di andare in abiti nuovi o trascurati. Le tue scarpe dovrebbero sempre essere splendenti. In nessun caso non indossare le scarpe, i cui tacchi sono strappati e i rubinetti sono abbattuti.
ogni giorno
Non pensare che le donne dopo 40 anni si adattino solo allo stile classico dell'abbigliamento. Sarebbero anche appropriati gruppi casuali. Non negarti il piacere di indossare abiti e scarpe comodi e leggeri.
Le giovani donne della moda possono creare assolutamente qualsiasi look di tutti i giorni, mentre le donne anziane non hanno questa opportunità.
Gli elementi principali di un abito armonioso sono i semplici jeans dritti e una semplice T-shirt (o manica lunga).
Non è consigliabile scegliere abiti abbinati a stampe luminose e variegate.
I jeans possono avere un blu standard o grigio calmo. La cosa più armoniosa della signora sembrerà un po 'ristretta. È necessario abbandonare le felpe con cappuccio, poiché si riferiscono esclusivamente allo stile giovanile.
Comodi mocassini o sneakers sono perfetti per un look casual. Non comprare appartamenti multicolore con strass o scintillii.
Sono ammesse combinazioni di abbigliamento a contrasto. Ad esempio, un fashionista può raccogliere jeans blu scuro e completarli con un leggero trench.
Le donne possono combinare abiti di diversi materiali: cotone e tweed, seta e jeans.
sera
Per le donne oltre i quaranta, ci sono molti vestiti spettacolari per una serata fuori. È ancora troppo presto per rifiutare gli abiti corti, ma le cose di media lunghezza o sul pavimento saranno più eleganti e armoniose.
Per creare un'immagine originale e sexy, puoi scegliere un vestito raffinato con un dorso aperto. Ma è necessario assicurarsi che la scollatura non attraversi la linea di cintura, altrimenti rischi di formare un'immagine volgare.
Non meno impressionante e attraente per le donne oltre i look quaranta look con la silhouette di una sirena. Tali abiti sono stati a lungo richiesti tra i fashionisti più maturi. L'aspetto più armonioso sarà rappresentato da un fondo a più strati, simile alla coda di una sirena.
Dalla sera gli insiemi con le stampe devono essere abbandonati. Non sono assolutamente adatti per le donne di età balsamica. Invece di tali vestiti, è meglio selezionare i prodotti con drappeggi, treni o ricami affascinanti.
città
Stile urbano significa vestiti e scarpe comode, in cui nulla può interferire con i movimenti o dare un senso di disagio. Le cose in questo modo sono la soluzione perfetta per le fashioniste attive che passano la giornata in movimento.
Questo stile è un po 'come un classico, ma è più rilassato e confortevole. È facile prenderlo: devi solo passare a cose più concise in un solo colore. Stampe e motivi luminosi dovrebbero essere evitati. Le scarpe comode possono appartenere allo stile casual e sportivo.
Tipo di abbigliamento
Gli abiti eleganti dovrebbero essere scelti in base alla struttura della figura femminile.
- Il tipo semi-fit è una vita sottile e fianchi larghi. Nell'area dei glutei, di regola, ci sono brache. Per una figura del genere, è meglio acquistare oggetti con una silhouette semi-adiacente. L'abbigliamento dovrebbe enfatizzare la vita, ma non si adatta perfettamente a tutto il corpo.
- Le donne alla moda preferiscono preferire la seta, il cashmere o la viscosa. Il tessuto con motivo traforato non apparirà.
- Le donne con una figura arrotondata sono consigliate per indossare oggetti dai tessuti più densi. Tali materiali possono effettivamente nascondere molte delle carenze. Per le signore piene, cardigan allungati, gonne e abiti con taglio dritto sono perfetti.
- Non indossare mai pantaloncini o calzoncini. La lunghezza di tali cose evidenzierà i fianchi e le gambe pieni. I pantaloni devono raggiungere almeno il centro del ginocchio. Non utilizzare abiti con stampe o una varietà di motivi. Tali abiti sono migliori per sostituire le cose con finiture decorative.
- Scegliendo un insieme elegante, dai la preferenza a diverse parti dell'abbigliamento in un solo colore. Le giacche e le giacche scure sono consigliate per essere combinate con una camicetta o una maglietta dai colori vivaci.
- Un tipo dritto di figura implica spalle larghe e fianchi stretti. La vita con una tale costruzione, di regola, è debole.Per le donne con un tale fisico, i vestiti con una silhouette dritta che non sottolineano il punto vita sono adatti.
- L'abbigliamento deve avere linee chiare. Se si desidera acquistare pantaloni, si raccomanda di prestare attenzione ai modelli con frecce.
- I tessuti devono essere stretti per nascondere alcuni dei difetti nella figura. Può essere tweed, denim, broccato o lino.