La Francia è stata a lungo considerata uno dei trendsetter della moda mondiale e la francese è un modello di eleganza. Forse è per questo che lo stile di abbigliamento francese è così popolare non solo nei paesi europei, ma in tutto il mondo.
Stile di abbigliamento francese: bellezza calma e sicura
Il "padre" di questa tendenza nella moda si chiama King Louis XIV. Il Re Sole vietò l'importazione di tessuti importati nel paese, che fu l'impulso per lo sviluppo della nostra industria tessile. In breve tempo, i lavoratori tessili del paese hanno imparato a produrre prodotti non solo non peggiori, ma anche molto meglio delle loro controparti di altri paesi.
Non è rimasto indietro rispetto ai produttori di tessuti e designer locali che hanno imparato a creare questi capolavori. Da allora, la Francia è stata trincerata per molti secoli lo status del produttore dei migliori tessuti e trendsetter.
Ma lo stile francese ha guadagnato ampia popolarità e amore nel 20 ° secolo, che è stato sostenuto dal lavoro di designer di moda di talento dalla Francia: Paul Poiret, Christian Dior, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri.
Il maggior contributo alla divulgazione di questa tendenza nell'abbigliamento è stato fatto da Coco Chanel, che ha fatto una vera rivoluzione nel mondo della moda.
Molto di ciò che ha apportato all'immagine femminile non perde la sua rilevanza fino ad oggi. E non solo in Francia.
Caratteristiche salienti
La caratteristica principale della direzione alla moda, nata nel paese di Cezanne e Camembert, è la priorità della qualità rispetto alla quantità, il che implica che è meglio avere nell'arsenale molti oggetti costosi e di alta qualità rispetto a un armadietto pieno di quelli economici di bassa qualità.
Tra le altre caratteristiche:
- Una femminilità raffinata, che nega l'uso di abiti unisex, compresi i jeans (ad eccezione dei pantaloni e dei colori in denim in stile classico), cose luminose e appariscenti.
- Semplicità: non ci sono praticamente decorazioni e tutti gli accessori sono i più funzionali.
- Colori delicati e discreti che possono essere facilmente combinati tra loro, componendo tutte le nuove composizioni.
I follower dello stile si riferiscono agli abiti in un modo speciale, selezionando attentamente ciò che si adatta perfettamente, sottolineando la forma. La direzione presuppone che una donna sempre, in ogni situazione, debba apparire deliziosa ed elegante, essere perfetta.
Gli elementi principali del guardaroba
Per creare un arco unico sono necessari i seguenti dettagli del guardaroba:
- Abiti. Taglio dritto o tagliato fino alle ginocchia (è consentito un leggero ritiro in entrambe le direzioni. Maxi e mini vietati!). La forma del colletto e della manica è qualsiasi, ma il ritaglio non è molto franco. I più adatti in questa categoria sono considerati i tubini, la vestaglia o la vestaglia, con la gonna svasata.
- Gonne. Le loro caratteristiche distintive sono il taglio impeccabile e l'eleganza rigorosa. Gli stili principali sono a matita - leggermente affusolati verso il basso; tulipano - con una parte superiore voluminosa, aratura diretta. Tutto - media lunghezza. Inoltre, nell'armadio, è possibile includere gonne, maxi con tagli, ma taglio diretto obbligatorio. Per eventi non ufficiali e l'uso di gonne a zampa gonfia.
- Pantaloni. Articolo non molto popolare in quest'area di abbigliamento. Tuttavia, "nel caso," vale la pena acquistare modelli dritti o leggermente svasati. È possibile utilizzare modelli abbreviati. La regola principale - la mancanza di ornamenti decorativi sui pantaloni.
- Camicette.È preferibile alle opzioni classiche con colletti a risvolto e piccoli bottoni come chiusura. Forse indossando modelli rigorosi con scollo a V o con volant.
- Giacche. Questo dettaglio è dato uno dei luoghi centrali. Il taglio è classico con una silhouette aderente o dritta, spalle dritte e polsini moderatamente larghi.
- Un vero smoking è considerato chic, che, nonostante la sua apparente maleducazione, enfatizzerà perfettamente la femminilità del suo proprietario. Ma non si addice a tutti: uno smoking apparirà bello ed elegante solo su sottili donne di alta statura.
Guarda alla moda che vuoi in qualsiasi momento dell'anno. Per questo guardaroba dovrebbe ricostituire:
- un mantello di media lunghezza, taglio classico con una silhouette diritta;
- trench;
- cappotto - trapezio.
Marchi preferiti francesi
Le cose che ti permetteranno di creare un francese veramente chic, le donne francesi preferiscono acquistare da La Redoute - un marchio con quasi un secolo e mezzo di storia. Il suo negozio online è uno dei più visitati da milioni di donne che apprezzano la bellezza e l'eleganza combinate con un prezzo accessibile.
Le donne che non sono limitate a preferiscono le cose a Sandro, Maje e Claudie Pierlot.
Le marche di prodotti di valore Isabel Marant e Karen Millen.
Tavolozza dei colori e tessuto
Tutti i componenti dell'immagine sono cuciti, principalmente da materiali naturali. Sono preferiti il cashmere, la seta, il lino, il camoscio, il velluto a coste e la pelletteria.
Tweed è particolarmente onorato. Pertanto, nel guardaroba dovrebbe essere almeno una giacca di questo materiale.
La presenza di sostanze sintetiche nelle cose è consentita solo nella quantità più minima.
Per quanto riguarda la diversità cromatica, la scelta è su tonalità neutre. Colori di base: beige, nero, marrone, bianco e grigio. È opportuno utilizzare e sfumare le tonalità di qualsiasi colore. Accenti luminosi sono posti con l'aiuto di cosmetici o accessori.
Aggiunte importanti
Ruolo significativo nella creazione di archi, scarpe da gioco e accessori.
Le scarpe sono semplici, comode ed eleganti. Le scarpe giornaliere preferite dalla francese sono, non i tacchi, ma le ballerine. Sandali e sandali leggeri sono popolari.
Se, secondo il concetto, all'immagine è richiesto un tacco, allora dovresti rivolgerti ai classici: barche eleganti con un tondo o punta a punta.
È importante! Le scarpe, come le altre parti, non dovrebbero essere luminose e colorate. Sono ammessi solo modelli monocromatici. Sotto la piattaforma di divieto e scarpe sportive.
Uno degli accessori più importanti dello stile è la borsa, abbinata a vestito e scarpe.
Tra le altre aggiunte:
- Sciarpa e berretto Il primo dovrebbe essere lungo e largo. Indossali al collo. Inoltre, vengono utilizzati non solo al freddo, ma anche in estate, sostituendo i prodotti in lana con quelli in seta leggera. I berretti valgono la pena di raccoglierne di piccoli e indossarli, spostandoli un po 'indietro o di lato.
- Gioielli. Non è obbligatorio, ma in alcuni casi, orecchini o perline discreti possono integrare e diversificare l'immagine.
- Punti. A differenza dei gioielli, questo dettaglio è quasi obbligatorio. È interessante notare che le donne francesi indossano occhiali scuri non solo per proteggere i loro occhi dal sole, ma anche semplicemente come ornamento.
Capelli e trucco
Minimalista. Questo criterio si applica sia alla pettinatura che ai cosmetici usati. Per sembrare alla moda, le donne francesi non sono necessariamente capelli dallo stile intricato. Un taglio di capelli corto, una crocchia incurvata, o riccioli sciolti che sono appena sotto le spalle in lunghezza sono le pettinature più popolari.
Nelle preferenze di make-up è dato alle sfumature naturali.
Esempi di immagini spettacolari
Per creare un'immagine in stile francese, puoi imparare come assemblare i singoli elementi del guardaroba e puoi utilizzare i "consigli" degli stilisti.
- Abito da sera Può consistere in un abito classico con un'enfasi sul retro. In questo caso, la lunghezza può essere quasi qualsiasi - dal minimo al massimo.Invece di un vestito, è permesso indossare una tuta da sera. Il colore dipende dalle preferenze della donna e dal suo aspetto, tuttavia, è meglio scegliere tra nero, beige, rosso scuro o blu scuro. Come accessori usato borsa e scarpe per abbinare. Come ulteriori dettagli, puoi usare uno scialle o una sciarpa e un modesto filo di perle naturali.
- Abbigliamento casual In una giornata nuvolosa d'autunno, puoi rallegrare te stesso e gli altri indossando un abito di lana di media lunghezza e leggermente svasato verso il basso; impermeabile leggero o basco. Come opzione per un outfit in chiffon con vestibilità calda e una sciarpa a maglia sottile come accessorio.
- Abbigliamento aziendale Si basa su vari semi a due pezzi o tre pezzi in combinazione con camicette bianche.
Un'immagine luminosa aiuterà a creare una giacca da uomo (non troppo larga e senza spalle enormi), che può essere indossata con una cintura. A seconda della larghezza di quest'ultimo, è o legato in un nodo (sottile) o fissato con una fibbia. Le maniche rimboccate saranno fantastiche. Nel pomeriggio, una giacca è indossata con pantaloni che sono in contrasto con esso a colori o jeans. In serata - entrambi gli elementi devono essere nella stessa combinazione di colori. Ma non è consigliabile indossare questo capo con una minigonna.
Sotto la giacca si indossa una blusa o una maglietta chiara, che si consiglia di non allacciare i bottoni superiori. È consentito anche il top in pizzo o seta con bretelle.
Un altro arco alla moda: un maglione di cachemire blu scuro abbinato a jeans bianchi, sandali su tacchi e giacca di pelle.
Lo stile francese, nonostante la sua concisione, è molto vario, quindi con un po 'di sperimentazione, ogni donna troverà qualcosa di suo proprio che darà al suo aspetto un fascino unico.