Vestito aziendale

unisciti alla discussione

 

Quasi tutte le grandi aziende cercano di sviluppare il proprio stile riconoscibile. Ciò vale non solo per il logo o il motto, ma anche per i vestiti di marca per i dipendenti. Lo stile aziendale è il nome di una delle tendenze della moda moderna, che racconterà il nostro articolo.

lineamenti

Questo stile è sviluppato per ogni azienda al fine di unire i suoi dipendenti, formare associazioni positive con i clienti ed evocare emozioni positive.

Un'identità aziendale ben ponderata, anche nell'abbigliamento, migliora il microclima all'interno dell'azienda, contribuisce ad aumentare l'efficienza dei dipendenti, favorisce un senso di collettivismo e responsabilità.

Oggi, lo stile aziendale è il segno distintivo dell'azienda, che contribuisce al suo riconoscimento e alla sua popolarità.

Lo stile aziendale è diverso dal business. La forma ufficiale fornisce uno stile rigoroso, capi di abbigliamento ben definiti e regola la lunghezza, il colore e la presenza di elementi decorativi.

Lo stile aziendale non è necessariamente espresso in un abito rigoroso, gonna dritta e camicetta o tailleur pantalone. Questo può essere un insieme di jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica o la presenza di un certo dettaglio nell'abbigliamento, come un gilet, una sciarpa o pantaloni di un certo colore. Le variazioni su questo argomento possono essere molte, ogni azienda sviluppa il proprio stile individualmente.

In altre parole, questo è il codice di abbigliamento adottato dall'azienda. Tutti i dipendenti dell'azienda sono obbligati ad aderirvi.

modello

I vestiti possono differire l'uno dall'altro in diversi modi: colore, lunghezza, stile, indumenti, il materiale da cui è cucito, la presenza di elementi decorativi e altri dettagli.

Fondamentalmente, tali vestiti possono essere suddivisi in diversi grandi gruppi:

  • Stile aziendale rigoroso Il gruppo più popolare. Questi includono una stretta camicia o camicia classica, una gonna midi dritta, un tubino, un pantalone a due pezzi o un abito a tre pezzi. Scarpe - classiche scarpe da uomo o da donna con tacco piccolo. Tipicamente, tali requisiti sono presenti nelle imprese del settore bancario o negli studi legali.
  • Uno stile meno formale è completato da un prendisole in maglia con un dolcevita o una camicetta, scarpe con tacco alto, stivali o stivaletti. Per gli uomini, l'armadio è completato da dolcevita, maglioni. Giacca e gilet non sono elementi necessari dell'immagine.
  • Stile democratico Il più libero e meno severo di tutti elencati. Gonne e abiti permettono una lunghezza appena sopra il ginocchio, le bluse appaiono in uno stile romantico, top, jeans, maglioni. La cosa principale è che gli abiti sono abbinati armoniosamente. Non sono ammesse cose trasparenti, troppo aperte, luminose e orecchiabili. Questo si applica agli abiti scollati, alle camicette francamente trasparenti, alle scarpe luminose.

Inoltre, ci sono molte cose che praticamente non si trovano in nessun gruppo. Si tratta di pantaloncini, pantaloni, minigonne, camicie, gonne e prendisole, realizzati in stile appariscente, abbigliamento da spiaggia e scarpe.

A proposito, ci sono anche alcuni requisiti per le scarpe. Dovrebbe essere chiuso, avere un design classico, colori sobri. Non sono ammessi modelli con tallone o punta aperta, perforazione, tallone o piattaforma troppo alti. L'arredamento dovrebbe essere modesto - niente strass, scintillii, applicazioni luminose, tacchi trasparenti.

Gli accessori devono anche essere concisi: una cravatta, una spilla per una cravatta, una sciarpa, una spilla pulita, una catenina sottile, piccoli orecchini.

Ogni azienda ha il proprio stile aziendale. Può cambiare nel tempo: essere integrato con nuovi elementi, emblemi, cambiare colore, design.

Soluzioni di colore

Lo schema di colori usato quando si crea questo o quel set di vestiti in questo stile ha un valore enorme. I colori velenosi e luminosi non solo non attirano l'attenzione dei potenziali clienti, ma provocano anche irritazione, rifiuto e rifiuto a livello subconscio.

Questo momento è ben noto non solo agli psicologi, ma anche ai designer. Pertanto, nella combinazione di colori utilizzata per creare tali indumenti, i toni calmi e sobri sono spesso inclusi: blu, verde scuro, bordeaux, senape, palude.

I classici sono sempre rilevanti, specialmente quando si tratta di abbigliamento rigoroso. È nero, bianco e grigio.

Tuttavia, ci sono alcune eccezioni. Accessori o componenti luminosi e appariscenti, come una sciarpa, cintura, gilet e cravatta di verde, blu, arancione, rosso e giallo, aiutano a diluire l'immagine troppo rigida e ufficiale.

Le stampe di solito non sono usate per decorare tali vestiti, eccezioni possono essere fatte per il logo aziendale.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni