Lo stile New Look negli abiti è un'espressione di femminilità e fragilità. È apparso come una salvezza dalla fretta perenne e dai vestiti unisex annoiati, in cui il punto focale era il comfort. Oltre alla comodità, una donna vuole sempre sentirsi irresistibile, così le collezioni del grande Christian Dior sono diventate una vera scoperta per ogni donna, desiderose della sua vera natura.
Un po 'di storia
In traduzione, New Look significa "nuovo look", "nuovo look". Il ritmo impetuoso e attivo della vita di una donna che aveva attraversato la guerra si rifletteva nello stile di vestizione. Linee rigorose, abiti da uomo, prodotti che assomigliano a divise militari.
Christian Dior, nonostante le critiche a una tale visione della moda, ha offerto alle donne un'immagine diversa, in cui l'accento è diventato lusso, bellezza ed eleganza. Era in grado di dare loro un sogno, restituendo lo stato di sua moglie, madre, natura fragile e raffinata. La donna è stata paragonata a un fiore delicato che il maestro ha cercato di sottolineare nelle sue collezioni.
Nonostante qualche inconveniente, che richiede l'uso di biancheria intima correttiva e un grande peso di abiti individuali (da 4 a 30 kg), molti paesi del mondo hanno conquistato le sue collezioni. Tra di loro c'era l'Unione Sovietica, una sfilata di moda tenutasi alla fine degli anni '50.
Caratteristiche e caratteristiche
Oltre allo stile a clessidra preferito, le silhouette principali delle collezioni sono ovali, dritte e svasate. Dior è tornato alla moda femminilità, abiti con gonne lussureggianti, cappelli, accessori (guanti, sciarpe, bracciali, clip, gioielli). Lo stile era diverso dalla moda di strada e richiedeva una selezione più attenta degli elementi dell'immagine.
Molte idee di stile sono state prese dall'era del romanticismo. Intendeva spalle inclinate, fianchi stretti e fianchi rigogliosi. Ogni immagine creata enfatizza la fragilità e la femminilità della natura. Fin dalla sua fondazione e più di 15 anni, "New Onion" è stata considerata una moda per gli aristocratici e alcune sezioni della società. Entro la fine degli anni '50 del secolo scorso, divenne accessibile ad un vasto pubblico.
Sagome di stile
Gli stili di abbigliamento erano caratterizzati da un taglio che creava diverse forme di un "fiore" (campana, gemma, aperto):
- Clessidra: scollo accentuato, vita stretta, corsetto e gonna a sbuffo. Non era pratico, ma era diventato un nuovo standard di femminilità. La gonna è stata realizzata sulla base di crinolina e taffettà multistrato.
- Sagoma diritta, più simile a una piramide. Si basa su spalle strette, vita sottile, e la forma della gonna è più simile a un trapezio, leggermente svasato sul fondo. Questa silhouette è inerente alla luce e ai capispalla.
- Stile aderente La maglieria non era usata in quel momento, quindi la silhouette era un top aderente e una gonna a forma ovale. Lo stile della gonna era stretto in vita, largo ai fianchi e stretto verso il polpaccio.
Caratteristiche caratteristiche dello stile New Look:
- La lunghezza del prodotto dovrebbe coprire leggermente le ginocchia, creando l'illusione di allungamento e magrezza della silhouette.
- Lo spostamento della vita è 3-5 cm sopra il livello naturale, che consente di regolare le proporzioni della figura e allungare visivamente le gambe.
- Corpetto aderente e spalle inclinate, sottolineando la femminilità.
- Aprire la scollatura seducente.
- Lunghezze del manicotto più corte (3 (4, 7/8).
- Linea di spalle inclinata.
- Eleganti guanti allungati.
- Gonna svasata fluffy di vari tagli (con pieghe, balze, volant, multi-strati), sottolineando la femminilità
- Scarpe col tacco alto
- Gli accessori e le scarpe dello stile sono abbinati per abbinarli.
- Occhiali da sole occhi di gatto con angoli esterni verso l'alto in partenza.
Soluzioni di colore
Le collezioni di Kristan Dior venivano spesso eseguite in combinazioni di due tonalità. Potrebbe essere una combinazione di bianco e rosa, nero e marrone, rosa e grigio. Il colore rosa per il couturier era un tono speciale, a simboleggiare la tenerezza dell'immagine femminile. Meno spesso le collezioni sono state diluite con abiti rosa verdi, gialli, rossi, blu e saturi. Poi le stampe divennero di moda: gabbia, pois e strisce.
Questi colori sono ancora rilevanti ed esistono fuori dal tempo. Sono rilevanti in qualsiasi stile di abbigliamento.
Come scegliere i vestiti in base al tipo di figura?
L'immagine attraente di una donna fragile e desiderabile chiama tutte le donne del buon sesso.
Prima di acquistare vestiti in questo stile, devi pensare attraverso ogni elemento del gruppo, tenendo conto del tuo tipo di figura:
- Con la figura "Apple" puoi solo rinforzare le imperfezioni del corpo, aggiungendo un volume indesiderato e enfatizzando la vita ampia. Questo stile non è raccomandato per questo stile.
- I proprietari della figura "Hourglass" si adattano a qualsiasi outfit in questo stile, indipendentemente dallo stile. Sottolinea la bellezza e la perfezione del corpo.
- Il tipo di figura rettangolare ha bisogno di un corsetto o di biancheria intima correttiva. È importante evidenziare la vita e la linea della spalla, per dare un contorno approssimativo della X-silhouette.
- Quando il fisico "Pera" non vale la pena comprare vestiti con pieghe e volant: questo aggiungerà larghezza ai fianchi. Vale la pena guardare le cose che sottolineano le spalle.
- Per le ragazze con la figura "Rettangolo invertito", lo stile è semplicemente mostrato: per bilanciare le proporzioni, è necessario acquistare una gonna soffice che aggiungerà ai fianchi il volume mancante. E le spalle, anzi, è meglio non assegnare.
Raccomandazioni stilistiche
L'immagine femminile del New Look dovrebbe assomigliare a un bocciolo di fiore in fiore. L'elemento base ideale di un set è un vestito o una gonna svasata. Non meno attraenti sono le giacche aderenti e le cose con un'enfasi sulla vita.
Lo stile moderno di "New Bow" consente a una donna di indossare corsetti scomodi e sgradevoli al taffetà del corpo. Grazie al materiale a maglia con il contenuto di fili elastici, è diventato molto più facile rendere seducente il corpo femminile. Il tessuto segue perfettamente i contorni della figura, rendendo la silhouette perfetta e liscia.
Oggi i materiali differiscono dai tessuti originali delle prime collezioni di Dior. Sono più leggeri e più scorrevoli, mantengono bene la loro forma e mantengono a lungo un aspetto presentabile. L'abbigliamento in stile New Look è fatto di seta, velluto, maglieria, pelle naturale, pizzo, raso, guipure e chiffon.
Creando un nuovo look in un modo moderno, puoi scegliere un vestito di tre sagome accettabili e assicurati di completarlo con un cinturino largo che copre strettamente la vita. Questo accessorio è appropriato e in combinazione con una blusa allungata, tunica, pullover.
- Se si desidera evidenziare i fianchi, è possibile scattare l'immagine di una gonna a più strati.
- I top senza spalline delle spalle accentuano le spalle.
- Per enfatizzare la fragilità e la magrezza della figura, puoi indossare un tubino.
- Evidenziare favorevolmente i vantaggi delle cose di aiuto con una profonda scollatura.
- Il modello base dovrebbe essere a maniche corte.
- Per rendere la silhouette impeccabile, non sarà superfluo indossare una biancheria intima correttiva o snellente o un reggiseno con effetto push-up.
- Quando si sceglie la tuta sportiva stile New Look, si dovrebbe dare la preferenza a un cappotto o mantello di una silhouette aderente, che completa il prodotto con una cintura o una cintura.
- L'abito perfetto in questo stile viene eseguito nella scala preferita di Dior e spesso include due tonalità in un unico gruppo. Le stampe sono ben accette
- L'arco è spesso un attributo indispensabile dell'insieme.
- Accessori graziosi di questa immagine saranno cappelli, guanti allungati, eleganti borsette e calze.
- Nell'immagine moderna di "New Bow" ci sono scarpe e scarpe con uno stiletto sottile. Sono il finale perfetto per l'arco in questo stile.
- Il trucco deve apparire naturale e naturale, l'eyeliner è usato per accentuare gli occhi.
- La migliore acconciatura sarà ricci morbidi sulle onde (mazzetti accatastati, conchiglia classica, quattro posti allungata con riccioli morbidi o estremità volumetriche).
Set di moda
Quando si crea un'immagine unica, è possibile combinare le tendenze originali e attuali.
Soprattutto, non dobbiamo dimenticare che la base di ogni set New Look è la femminilità.
Il look classico è costituito da un abito A-line nero con spalline sottili. Puoi aggiungerlo con guanti e scarpe di un tono simile. L'aspetto della "luce" decorerà l'abito da sera nero con le spalle scoperte e un fondo asimmetrico. Per completare l'arco aiuterà le scarpe con i tacchi per abbinare il vestito.
Grazie al grande bantu e alla cintura, lo stile sarà riconoscibile.
Un lussuoso abito fucsia è perfetto per una celebrazione speciale o occasione sociale. Un modello di un tale piano con una gonna dal fianco è uno dei più rilevanti in questa stagione, ed è meglio integrarlo con sandali neri su un sottile stiletto. Abito con stampa a forma di piselli grandi può essere enfatizzato gioielli eleganti, clutch elegante e occhiali da sole.
Una gonna scozzese grigia sarà perfetta con una blusa nera a maniche lunghe. L'immagine civettuola aiuterà a creare una gonna simile, ma in combinazione con una giacca corta di denim. Completa il set i migliori sandali estivi con i tacchi alti.
Se vuoi il romanticismo, lo stesso vestito può essere integrato con scarpe eleganti con uno stiletto sottile, e dagli accessori scegliere gioielli realizzati con metalli preziosi.
Un abito con una stampa, un cardigan scuro, una piccola borsa, un basco e stivaletti - e l'autunno New Look è pronto!
Una camicetta di corallo in combinazione con una gonna più leggera aiuterà a creare un'immagine con note di stile aziendale.