Più recentemente, l'abbigliamento nello stile degli anni '80 indossava esclusivamente feste tematiche. Ora gli elementi caratteristici di questa epoca, creano un design di abiti moderni di tutti i giorni. Non c'è da stupirsi che dicano che la moda ritorna in 25 anni. È tempo di guardare indietro e scoprire cosa era all'apice della moda nei caldi anni ottanta.
Tour di storia
Negli anni '70, la popolazione dell'ex Unione Sovietica non poteva indulgere con abiti luminosi. Il guardaroba consisteva in cose fatte in fabbrica, i colori dei tessuti erano grigi e poco appariscenti, e il taglio era semplice e gratuito. Le donne avevano gonne, camicie, completi e persino capispalla uguali o simili.
Nel prossimo decennio, tali tendenze musicali come:
- roccia;
- punk rock;
- discoteca;
- musica rap
Pop star trasformate e sovietiche. I giovani hanno cominciato a imitare i loro idoli. Inoltre, i prodotti stranieri hanno iniziato a penetrare nel mercato, che era fondamentalmente diverso dal fastidioso monotono abbigliamento domestico. Tutto ciò ha portato al fatto che la moda è letteralmente "esplosa".
Sostituito con una palette monocromatica è arrivato un variopinto collage di jeans a vita alta, leggings luminosi, gonne bollite, giacche in similpelle, giacche rosse, maglie angorov, magliette colorate e molti altri stili audaci.
Non dimenticare che il conservatorismo dell'Unione Sovietica non è stato cancellato. I giovani ascoltavano i loro artisti preferiti, nascondendosi nei cortili, e nelle istituzioni educative le nuove tendenze non erano gradite. E ancora di più ha incitato le ragazze degli anni ottanta a indossare abiti impegnativi, a far impazzire i capelli, dipingere labbra con rossetto scarlatto e occhi - con ombre viola.
Stili di stile popolari
Non soffermarti sulle immagini che emergono alla menzione della gioventù sovietica degli anni ottanta. Nei mercati, i prodotti non erano della migliore qualità e del miglior design Per le donne è diventata una vera e propria prova di gusto e stile, il cambiamento delle monotone cose di fabbrica. Sfortunatamente, non tutti quelli con questo test sono riusciti a farcela ea volte sono sembrati più ridicoli che eleganti e sexy. La moda mondiale degli anni '80 è molto diversa.
Sessualità aggressiva
Questa immagine è stata scelta da donne che non avevano paura di outfit espliciti e provocatori. Era caratterizzato da sfumature di verde, giallo, rosso, tessuti, con una stampa floreale o leopardo. Gli elementi di base dell'abbigliamento sono minigonne, leggings, giacche con spalle larghe, jeans, corsetti, calze a rete. Tutto questo è accompagnato da un decoro di paillettes e strass.
romanticismo
L'icona dello stile di questa tendenza nella moda era la Principessa Diana. Qui ci sono colori pastello più caratteristici, motivi floreali, piselli e cellule. Gli amanti delle immagini romantiche e gli appassionati di tutte le principesse adorate indossavano gonne gonfi o a tubino, tubini, pantaloni alti. Camicette e abiti da sera erano decorati con balze e onde.
Signora d'affari
Negli anni '80 c'era interesse per questa immagine, dal momento che le donne cominciarono a cercare posizioni e posizioni elevate, e nei film le attrici popolari recitavano il ruolo degli uomini d'affari. Alle ragazze piaceva indossare gonne larghe, giacche con spalle larghe, vestitini, pantaloni a vita alta, dolcevita. I colori classici erano adatti per abiti da lavoro: neri, bianchi, rossi, blu o grigi.
Stile sportivo
La bella figura per le donne degli anni ottanta era una parte dell'immagine, quindi le donne stavano facendo aerobica e modellando senza eccezioni. L'abbigliamento sportivo era indossato non solo in palestra.Era anche indossata nella vita di tutti i giorni. Era di un colore brillante con un motivo a contrasto sotto forma di strisce, fiori o piselli. Denim, stretch, lycra sono i tessuti più popolari.
Tra i giovani era di moda indossare abiti che riflettessero la loro appartenenza a una o più sottocultura. La loro formazione è stata influenzata dalla direzione della musica. Anche popolare era lo stile gotico e preppy.
Quest'ultimo ha mantenuto la sua popolarità dagli anni '50. È intrinseca precisione ed elitismo. L'abbigliamento di questo stile era fatto di tessuti costosi, taglio perfetto. È stato prodotto principalmente da marchi d'élite.
Come ricreare l'immagine?
Per capire meglio come fosse la moda negli anni '80, basta guardare il film americano Ritorno al futuro o trovare foto di idoli come Madonna, Sophie Marceau, Grace Jones.
Tra le icone di stile delle stelle sovietiche erano considerate Alla Pugacheva, Barbara Brylska. Gli abiti di Raisa Maximovna Gorbacheva sono stati sempre selezionati con gusto.
Se stai andando in azienda nello stile degli anni '80, puoi ricorrere a diverse tecniche:
- La silhouette femminile dovrebbe essere volumetrica e ristretta. Un maglione per un paio di taglie più con una spalla nuda in combinazione con un reggiseno luminoso, collant aderenti o leggings - e l'immagine degli anni Ottanta è pronta.
- Ogni giacca può trasformarsi in una cosa del passato, se ci cuci dei ganci. Sono facili da farsi.
- La parte inferiore e quella superiore dovrebbero essere il più contrastati possibile. Sfumature al neon, giallo, verde, rosso, viola, rosa ... Se ti viene in mente un vestito in cui ogni capo di abbigliamento e accessori sarà in colori diversi, l'immagine ti ricorderà automaticamente gli anni '80.
- Minigonna e giacca di jeans, top in pizzo e calzamaglia lucenti sono il biglietto da visita della moda di quel periodo. Trovare questi vestiti non è difficile ora, molte ragazze ce l'hanno. Con questo vestito, un trucco brillante e una pila sulla testa, la ragazza sarà la "stella" della festa nello stile degli anni '80.
- È impossibile riprodurre l'immagine degli anni ottanta senza pettinatura voluminosa. Qualunque siano i vestiti, sulla testa dovrebbero essere bouffant o ricci ricci. I proprietari di capelli lisci vengono in aiuto della corrugazione di ferro, dei curling o dei bigodini. Acconciatura vincente per entrambe le parti sarà una coda di cavallo alta sul lato. La fascia è perfetta per un taglio di capelli corto.
- Guanti con dita rifinite, occhiali da sole grandi e un cerchietto sono accessori adatti. Sulle orecchie possono essere gli orecchini più grandi, che sono solo nella scatola. Non è necessario che fossero abbinati. Sul collo dovrebbe essere una collana grande. Meglio di grosse perle può essere solo qualche perla.
Se ci rivolgiamo alla generazione di persone nate negli anni '60, di sicuro ci sarà qualcuno che mantiene i propri vestiti preferiti nel mezzanino, che ricorda la gioventù violenta.
Creare un'immagine degli anni '80 è un'attività molto divertente. Qui non devi limitarti a scegliere il colore di vestiti, scarpe, accessori. Puoi tranquillamente esagerare il tuo abbigliamento senza paura di sembrare ridicolo. I vestiti più luminosi e contrastati sembrano più assurdi, meglio è.