Lo stile punk nei vestiti è uno dei più oltraggiosi. È attratto da immagini incuranti e vivide e allo stesso tempo respinge molti con la sua specificità e la necessità di rispettare pienamente questa sottocultura. Tuttavia, i designer di moda trovano punti di contatto tra le tendenze della moda scioccanti e moderne, creando intricati e molto strani progetti di passerelle.
Per le ragazze, lo stile punk è uno dei modi per esprimere te stesso e raccontare al mondo intero la tua peculiarità, una visione speciale del mondo e il sentimento nella realtà del nostro tempo.
Storia di
Il punk è considerato una continuazione del movimento hippy, che era così popolare negli anni '60. La gente dei fiori amava la pace, viveva e amava liberamente, senza restrizioni per se stessi, con ogni mezzo protestato contro la guerra e la violenza. Più tardi, ci fu una trasformazione degli atteggiamenti nella società e una protesta apparve in relazione a tutto - a se stessi, alla società, alle sue regole, al mondo intero. Negli anni '70, il movimento punk è cresciuto nella misura massima e la musica ha contribuito al suo sviluppo.
Tradotto dall'inglese, il termine punk ha diversi significati: cattivo, trasandato, sciatto. Il pioniere in questa direzione è stato il gruppo americano Ramones, che è stato il primo a comportarsi indecentemente sul palco, cantando a squarciagola le loro canzoni. Il pubblico ha preso questa follia.
Gli abiti in stile punk sono stati posati per la prima volta dalla designer Vivienne Westwood, che ha creato abiti per la band di suo marito Malcolm McLaren, il produttore dei Sex Pistols. Vivien non era una sarta, ma ha provato a cucire come si è scoperto. Di conseguenza, apparvero cose del tutto inusuali per quel periodo: pantaloni strappati, strane magliette con cravatta invece che tradizionali senza spalline. Magliette adornate con iscrizioni scandalose.
In un breve periodo, il negozio di Vivienne Westwood divenne il centro di attrazione per i punk. Qui puoi trovare giacche cucite da diversi pezzi di tessuto e scheggiate insieme con spille, pantaloni con divorzi dopo averli imbevuti di candeggina ... Rivetti, distintivi, corde, punte erano usati come decorazioni. E, naturalmente, i rappresentanti dell'ambiente punk potrebbero essere immediatamente riconosciuti dalla pettinatura - Iroquois.
A metà degli anni '70 del secolo scorso, grazie agli sforzi dei designer, lo stile punk delle strade salì sul podio. Da quel periodo, la moda punk ha subito diverse trasformazioni, che hanno portato a diversi stili post-punk. E le case di moda moderne continuano a trovare ispirazione per creare le loro nuove collezioni e sviluppare uno stile scioccante.
stile
Punk dell'abbigliamento moderno - è giacca, giacca di pelle, cucita da pezzi di pelle, riccamente decorata con tutti i tipi di accessori in metallo. I jeans sono solitamente strappati e indossati nei buchi. Sui pantaloni potrebbero essere alcune immagini, causando etichette, patch. Le scarpe sono solitamente massicce, come stivali militari o normali scarpe da ginnastica.
Le ragazze possono permettersi di indossare collant strappati in combinazione con una gonna corta in pelle. Le camicette devono essere traslucide. Ammessa la divisa scolastica, ma con elementi di provocazione. Le scarpe sono raccolte su una piattaforma massiccia come scarpe. Il trucco è appropriato: gli occhi neri combinati con una matita nera, un rossetto scuro, quasi nero e lo stesso smalto per unghie.
Oggi i giovani hanno una vasta selezione di tendenze nella moda punk. Per coloro che preferiscono conformarsi al punk moderno, vale la pena raccogliere oggetti in pelle, accessori per temi militari, per decorare te stesso con catene e spuntoni.
Il punk glamour offre alle donne alla moda capelli dai colori vivaci, vestiti con un motivo leopardato. È desiderabile che brilli gli strass.Puoi indossare una camicia di raso con pantaloni stretti.
I fan dell'anarchia possono esprimersi in anarco-punk. La cosiddetta moda dei militaristi neri. Una caratteristica distintiva è l'abbondanza di slogan e simboli dell'anarchia.
Anche il gothic popolare è uscito dal punk. Questa direzione è considerata come sessuale. C'è un posto per corsetti, gonne, pantaloni stretti, camicie quasi trasparenti, mantelli lunghi neri. La cosa principale è resistere al colore, dovrebbe essere solo nero.
Un'altra direzione interessante può essere considerata ska-punk. I suoi rappresentanti possono essere distinti da rigorosi costumi, sneakers a scacchi, cappelli a faccia stretta. A colori, la preferenza è data alle cellule bianche e nere.
Lo stile più femminile è emo punk. La combinazione di rosa e nero sembra femminile. Questa direzione è solitamente scelta da ragazze molto giovani.
Negli anni '90 nacque un'altra zona estremamente popolare: il cyberpunk. Dopo l'apparizione sugli schermi dei film di fantascienza su un futuro oscuro che viene dopo i disastri causati dall'uomo. Famosi designer sono stati invitati ad alcuni film famosi come costumisti. Grazie alla loro immaginazione, alcune immagini sono passate dallo schermo alla vita normale. Da qui l'amore per il lattice, la pelle, il nylon, i brillanti colori acidi, gli occhiali con lenti al neon.
Selezione di abbigliamento
Per abbinare lo stile del punk abbastanza per comprare un vestitino nero. Ma il punto importante in questo outfit saranno gli accessori. Può essere catene, pendenti, orecchini in metallo, bracciali con punte.
Puoi prendere un corsetto di pelle nera. Darà non solo la sessualità, ma enfatizzerà anche l'affetto per la moda punk.
Il jeans è anche un attributo essenziale nell'abbigliamento punk. Ma i pantaloni dovrebbero sembrare in qualche modo insoliti. Devono essere con buchi e sbiaditi. È possibile ottenere questo effetto da soli.
Un altro indumento indispensabile è una giacca di pelle con molti chiodi e rivetti.
I collant devono essere nella mesh e non necessariamente solo neri. Se non sono disponibili, è possibile utilizzare i vecchi collant in kapron, che sono stati messi da parte a causa della freccia o delle boccate. Si propone di rompere ulteriormente loro. Ma riguarda solo i collant neri.
Il punk è una gabbia popolare. Pertanto, nel guardaroba deve necessariamente essere una gonna a pieghe e pantaloni stretti. Si consiglia inoltre di avere una maglietta nera con un teschio o una persona famosa della cultura punk.
immagini
Un sorprendente rappresentante della cultura punk è la sconvolgente Lady Gaga, che preferisce questo stile non solo sul palcoscenico, ma anche nella vita di tutti i giorni. La festa glamour è rimasta un po 'scioccata dal suo aspetto nel costume di carne ormai famoso in tutto il mondo.
Il popolare cantante Rihanna è un brillante rappresentante del punk alla moda. La tuta nera corta in tutta la sua gloria ha mostrato la sua splendida figura. L'immagine ha completato i collant nella rete. Taglio di capelli coerente con lo stile scelto - nuca rasata e tempie.