Nel mondo moderno, il giorno della ragazza passa in modalità intensiva. Pertanto, molte donne della moda fanno una scelta a favore di vestiti eleganti e allo stesso tempo confortevoli che non causeranno disagio durante il giorno. Lo stile sportivo è il più conveniente e preferito da molte fashioniste. Per applicarlo correttamente nel tuo guardaroba, devi conoscerne più dettagliatamente.
Cos'è?
Lo stile sportivo è apparso quando un interesse per uno stile di vita attivo è nato nella società. All'inizio del XIX secolo, gli uomini inglesi, invece dei vestiti costosi, scelsero mute da taglio per le escursioni in montagna.
Con lo sviluppo dell'intrattenimento sportivo, come l'equitazione, il tennis, il golf e il ciclismo, l'abbigliamento comodo e funzionale ha guadagnato popolarità in tutta Europa.
L'inizio del secolo scorso ha segnato l'introduzione di elementi di questo stile nel guardaroba femminile. Le signore insieme agli uomini amavano i vari sport e hanno preso in consegna alcuni capi di abbigliamento dagli uomini. Coco Chanel, essendo un amante della caccia e della guida, ha contribuito allo sviluppo dello stile e ha creato diversi abiti per gli attivisti.
L'aspetto dello stile preppy ha dato un nuovo round di sviluppo introducendo T-shirt e T-shirt nel guardaroba dei giovani. Cappucci e collari in piedi apparvero in alto. Per la prima volta, lo stile sportivo è stato presentato negli spettacoli di André Courrez e Pierre Cardin.
Dalla fine del secolo scorso, uno stile di vita sano è diventato uno dei trend della moda, quindi le cose di questo stile appaiono nelle collezioni di vari designer con una coerenza invidiabile.
Caratteristiche e caratteristiche
Molte persone credono erroneamente che lo stile sportivo e lo sport siano sinonimi. L'abbigliamento sportivo è di natura puramente funzionale ed è progettato per lo sport. Le aziende di sviluppo degli sportswear introducono costantemente nuove tecnologie nella loro produzione per rendere gli allenamenti il più confortevoli possibile. Ad esempio, in tali vestiti gli atleti non sudano, non congelano e non si immergono sotto la pioggia.
Gli elementi guardaroba di uno stile sportivo sono più adatti per l'uso quotidiano e sono simili alle caratteristiche di taglio e ai dettagli esterni esclusivamente sportivi. Tali cose possono essere trovate in ogni donna della moda e appartengono certamente alla categoria dei propri cari.
Lo stile sportivo dell'abbigliamento ha un certo numero di caratteristiche che lo distinguono da altri orientamenti stilistici:
- Libertà di movimento. Le cose di questo stile ti fanno sentire a tuo agio durante tutta la giornata, il che ti aiuta a sentirti meno stanco non solo fisicamente, ma anche moralmente. Questo risultato è ottenuto grazie allo stile diretto e al taglio libero che è caratteristico dello stile.
- Versatilità. Avendo questi abiti nel tuo guardaroba puoi andare fuori città o fare una passeggiata serale, incontrare amici o fare shopping. Alcuni datori di lavoro non si preoccupano se i loro impiegati vengono a lavorare in questa forma.
- Piacevole per il tessuto del corpo. Per la direzione dello stile sportivo sartoriale, spesso utilizzato in cotone o lino naturale. Se sintetico è presente, è ben ventilato e mantiene la sua forma.
- Ampia gamma di colori.Le immagini suggeriscono la presenza di colori di base: nero, grigio e bianco. Inoltre, vengono spesso utilizzate sfumature brillanti e persino acide. Una tale varietà ti permette di fare inchini al tuo umore, combinando armoniosamente colori diversi. Inoltre, i progettisti usano spesso stampe: astrazione e strisce, una combinazione di blocchi contrastanti e melange.
- Ottima selezione. L'abbigliamento in questo stile è rappresentato dal più ampio assortimento nei negozi con diverse categorie di prezzo. Quindi ogni donna della moda sceglierà l'outfit in base alle caratteristiche della figura e alle capacità finanziarie. Pertanto, questo stile è spesso seguito dai giovani.
- L'abbondanza di parti. I vestiti della categoria dello sport sono ricchi di piccole cose eleganti che non sempre portano funzionalità. Spesso puoi trovare cose con loghi, tasche e polsini con elastico. Chiusure lampo, allacciatura, rivetti e velcro sono popolari come elementi di fissaggio. Spesso capispalla e felpe sono dotati di cappucci.
- Accessori luminosi. Nessuna immagine è completa senza un accessorio elegante. Questo può essere orologi sportivi o braccialetti, cappelli vari, leggings luminosi, così come borse o zaini.
Qual è la differenza tra stile classico e sport?
La maggior parte delle persone a livello intuitivo sono ben consapevoli delle differenze tra i due stili principali. Di seguito sono riportati gli abstract che confermano questo:
- L'abbigliamento in stile classico è elegante e sobrio, mentre lo stile sportivo a volte è anche leggermente sciatto.
- Il classico suggerisce concisione o mancanza di dettagli, e lo stile sportivo può vantare la loro diversità.
- Le immagini classiche sono caratterizzate da silhouette adiacenti e sport - taglio libero e dritto.
- Per eventi seri e formali, i classici sono la soluzione migliore, mentre gli elementi del guardaroba della categoria degli sport creano un'atmosfera informale.
tipi
L'abbigliamento sportivo comprende diverse varietà, tra cui qualsiasi bellezza può facilmente scegliere il formato di abbigliamento per se stessi.
Sport chic
È una combinazione vincente di articoli pratici e pratici con capi d'abbigliamento che hanno un certo lusso e un tocco di bohé. La scelta di questo outfit ti consente di apparire elegante anche nell'ambientazione più informale. Per lo sport del glam, come viene anche chiamato, è caratterizzato da una combinazione in un'immagine di tre colori. Uno di essi dovrebbe essere acromatico e gli altri due dovrebbero essere combinati tra loro e appartenere a una scala calda o fredda.
Accettabile quando si crea un'immagine di strada è la scelta di tessuti metallici, la presenza di strass e paillettes. Le scarpe con i tacchi per lo sport chic sono abbastanza accettabili. Spesso le ragazze vanno in un modo più semplice, scegliendo un abito felpato o in velluto per creare un'immagine sportiva con elementi glamour. Una selezione degli accessori giusti e appropriati creerà un bellissimo look da sera nello stile di sport-chic.
Sport informale
Lo stile sportivo casual consente una combinazione di abbigliamento sportivo e jeans, bluse e altri elementi di stile casual in fiocchi. In questo stile giovanile nato in Inghilterra, non c'è posto per colori vivaci e lucentezza eccessiva, ma ci sono sempre tonalità nobili e materiali di migliore qualità. Pertanto, anche i principali politici e i ricchi preferiscono questo stile agli eventi informali.
Elegante sportivo
Lo stile si distingue tra gli altri per le sue linee chiare e le silhouette moderatamente rigorose. Un'immagine elegante è costituita da una palette di colori sostenuta e monotona, dall'assenza di stampe e molti dettagli decorativi, come spallacci o tasche con alette, cerniere e polsini.
romantico
Gli stili atletici e romantici possono essere combinati in un'unica immagine se la ragazza ha un buon gusto. La morbidezza delle linee, le delicate trame e sfumature, le gonne e gli abiti possono essere combinati con successo con elementi della categoria degli sport.Le gonne Air si combinano bene con le giacche sportive e un abito delicato fatto di maglieria può essere indossato con sneakers bianche come la neve.
Sport Militari
Presume una certa gamma di colori, che include tonalità di verde kaki, marrone, beige e scuro. Nello spirito dei temi militari nell'immagine possono essere camicie con colletti e spalline, pantaloni, brache e stivali stringati. Tuttavia, il taglio dei vestiti dovrebbe rimanere libero, come si addice ad una direzione di stile sportivo.
Sport classico
È una combinazione straordinaria di abiti classici con elementi sportivi del guardaroba. Il modo più semplice e meno stravagante di vestire in questo stile è aggiungere un accessorio alla categoria di sport in un arco classico. In questo modo puoi indossare scarpe da ginnastica con un vestito tubino dritto e puoi aggiungere scarpe da ginnastica al tuo tailleur pantalone. È più difficile inserire un elemento classico in un arco sportivo, ma un abito T-shirt si armonizza bene con le scarpe da ballo.
Sport della città
Spesso scelgono i giovani residenti nelle grandi città. Per gli outfit di questo orientamento di stile, l'uso di colori sobri e la semplicità degli stili sono tipici. Le scarpe per creare un'immagine sono preferibili su una suola piatta, e per completare l'arco aiuterà a prendere una dimensione impressionante di materiale morbido. Questa direzione viene solitamente scelta dalle donne della moda che conducono uno stile di vita attivo e si spostano in città per tutto il giorno.
Scegliendo vestiti di ogni tipo di questo stile, una ragazza può realizzare fiocchi luminosi ed eleganti per ogni stagione. Il look estivo è perfettamente integrato da shorts e gonne, top e T-shirt, abiti e pantaloni di un taglio sportivo di un'ampia varietà di colori. Cipolle invernali o primaverili in questo stile non appaiono senza un piumino corto o parchi, così come leggings isolati e jeans o pantaloni su un pile.
Considera le possibili opzioni per l'abbigliamento sportivo in modo più dettagliato.
Vestiti in stile sportivo
Per creare un look sportivo, dovresti familiarizzare con i dettagli di base e più popolari del guardaroba della categoria sportiva.
- T-shirt o magliette a taglio libero che non ostacolano il movimento. Questi includono modelli di polo o t-shirt, magliette di wrestling e crop top. I modelli possono essere monofonici o avere stampe brillanti, inoltre spesso ci sono loghi di famose aziende sportive su T-shirt.
- A volte le immagini nello stile dello sport possono completare le camicette di uno stile libero o maschile. Particolarmente comode e adatte sono le camicie con cerniere o con tasche sulle serrature.
- Con il bel tempo puoi indossare felpe di vari stili, un bomber o una giacca a vento, una maglietta, una felpa o un maglione a collo alto, una felpa o un maglione. La chiusura lampo è spesso utilizzata come chiusura, le tasche sono consentite. Il collo può avere lo stile più diverso: un colletto o un golf da golf, un cappuccio, un intarsio.
- Stranamente, questo stile è caratterizzato da abiti. Di solito hanno uno stile morbido e sono realizzati in cotone o maglieria dal corpo morbido.
- Come capospalla, questo stile offre molte opzioni. Sarà bello giacche corte, parchi, anoraks antivento con una fibbia al centro. La presenza di tasche sui bottoni o cerniera, cappucci, tasche, canguri, nastri sul cappuccio e nella parte inferiore - tutto questo è tipico per i capispalla dello sportswear. Alcuni cappotti di pelle di pecora o di montone, realizzati solo in eco-pelliccia, appartengono alla categoria sportiva.
- Poiché il fondo delle ragazze sceglie spesso pantaloni stile libero con tasche laterali, pantaloni cargo o tuta. I pantaloni della categoria sportiva non hanno frecce. Le donne alla moda snelle apprezzeranno tutti i tipi di leggensa da materiali elastici.
- Tra i modelli di pantaloncini, è preferibile scegliere un bermuda, un modello di bicicletta o pezzi di stile libero. I proprietari di gambe perfette e pompate possono scegliere modelli estremamente corti e stretti.
- Le gonne negli archi sportivi sono molto meno comuni. Di solito sono rappresentati da modelli di minigonne da tennis o da gonne midi a matita. Alcuni modelli sono dotati della caratteristica per le tasche applicate, le cuciture decorative o un carré.
- Gli accessori contribuiranno a completare l'aspetto elegante. Avendo raccolto le sciocchezze corrette, la ragazza può effettivamente enfatizzare la sua individualità e il suo senso dello stile. In qualsiasi momento dell'anno, i cappelli aiuteranno a completare l'arco in una direzione di stile sportivo. Possono essere tappi sottili di maglieria di vari stili, cappellini da baseball e berretti con un ampio picco, o una bandana o una benda.
- Se vuoi completare l'immagine con le decorazioni, allora non dovresti scegliere i gioielli. L'opzione migliore sarebbe gioielli in plastica colori vivaci o piccoli garofani. Puoi anche scegliere un orologio con cinturino in silicone o indossare un braccialetto fitness.
Scarpe sportive
Molte donne della moda preferiscono spesso modelli diversi di scarpe da ginnastica, sneakers, scarpe sportive o scarpe da tennis. Il criterio principale per scegliere una scarpa sportiva è la praticità e il comfort. Dopo tutto, spesso gli aderenti a questo stile di vestiti devono passare tutto il giorno in scarpe. Pertanto, le scarpe sportive hanno solitamente una scarpa comoda e stabile, una suola piatta e sono realizzate con materiali naturali: pelle, nabuk, pelle scamosciata e tessuti.
Per la stagione fredda, gli stivali con allacciatura o stivali stile grossolano, che si adattano perfettamente all'immagine dello sportswear, lo faranno. Inoltre, per le lunghe passeggiate al freddo, le ragazze scelgono gli eleganti e alla moda stivali da dover e moon rover che scaldano bene in inverno.
Borse sportive
Borse e zaini sono parte integrante di ogni immagine femminile, compresi gli archi sportivi. Quando si sceglie questo accessorio, si dovrebbe scegliere non da modelli classici in pelle, ma prestare attenzione ai moderni materiali artificiali. Molti produttori di articoli sportivi presentano nelle loro collezioni modelli ampi e confortevoli, realizzati con tessuti idrorepellenti e idrorepellenti.
Le borse in maglia aiuteranno a completare l'immagine con un pizzico di sport. I modelli di migliore vestibilità sono forme dritte, lavorate a maglia con filo spesso. L'arredamento di tali accessori dovrebbe essere ridotto al minimo. Un vero gioiello sarà una borsa o uno zaino esclusivo, collegato a mano.
Oltre a praticità e abitabilità, borse e zaini in questo stile si distinguono per la loro versatilità. Un gran numero di tasche e scomparti ti permetterà di scomporre tutte le cose necessarie. Di solito, la cura delle borse sportive non crea problemi: il tessuto e la maglieria possono essere facilmente lavati e i prodotti in ecopelle possono essere puliti con un panno.
Trucco e acconciatura
Un fattore importante nella preparazione di qualsiasi arco è il modo in cui la ragazza si truccerà e raccoglierà i suoi capelli. Dopotutto, non è un segreto per nessuno che per diversi casi è necessario scegliere un diverso trucco e acconciatura.
Per uno stile sportivo attivo e dinamico, sono adatte pettinature semplici che ti permetteranno di aggiustare i capelli per l'intera giornata e mantengono perfettamente. L'opzione più conveniente in questo caso può essere definita un taglio di capelli corto, tuttavia, non tutte le ragazze sono pronte a fare un tale passo e parte con una lunga treccia.
Le ragazze con i capelli di media lunghezza, così come le bellezze dai capelli lunghi spesso raccolgono i capelli in una coda di cavallo. Può essere posizionato sul retro, sul retro della testa o sul lato, così come una coda molto rialzata. In questo caso, è necessario raccogliere con cura i capelli e ripararli con un elastico per capelli senza eccessiva decorazione.
Non meno rilevante per gli amanti dell'urto della pettinatura in stile sportivo. Questo metodo di styling consente di massimizzare i capelli, che è particolarmente importante durante lo sport. Non c'è da meravigliarsi se questa acconciatura è popolare con le ginnaste professionali.
Per coloro che hanno familiarità con l'arte di tessere le trecce, si adattano semplici acconciature alla loro presenza. Puoi diversificare il tuo look di tutti i giorni con una o due trecce francesi.
La scelta dell'immagine di un orientamento sportivo comporta un minimo di cosmetici. Il trucco dovrebbe apparire naturale e non contenere sfumature urlanti. In genere, le ragazze usano il correttore e il correttore per uniformare il tono del viso e del mascara. Se scegli un look estivo brillante, puoi usare il mascara colorato. Se lo si desidera, è possibile utilizzare tonalità pastello o occhi leggermente disegnati. Puoi applicare un lip gloss incolore sulle tue labbra o scegliere una tonalità morbida, vicina all'ombra naturale.
Le unghie non dovrebbero essere lunghe e ordinate. La manicure dovrebbe essere selezionata in accordo con la combinazione di colori dell'arco, puoi anche scegliere un'opzione universale. Qui puoi mostrare l'immaginazione e scegliere un disegno luminoso e originale.
Come creare un guardaroba?
Gli abiti della direzione sportiva oggi sono preferiti da molte donne. Certo, queste cose sembrano migliori su un corpo snello, teso o su ragazze magre. Ma questo non significa che non si possa usare altro stile sportivo.
Cose brillanti ed eleganti nello sport costituiscono la parte del leone del guardaroba adolescenziale. È in età scolare che le ragazze apprezzano soprattutto la bellezza delle cose, ma la loro convenienza. E se devi indossare una divisa a scuola, jeans o leggings in combinazione con una felpa di marca o un parco sono perfetti per incontrare gli amici o andare al cinema.
La possibilità di scegliere vestiti buoni in base alla propria forma è molto importante per le ragazze piene. Nello stile sportivo, come in molti altri, le donne dalle forme sinuose possono trovare stili e modelli in grado di regolare la figura. Quindi, quando si scelgono i pantaloni, vale la pena abbandonare gli stili attillati, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli gratuiti o ai campanacci.
I jeans aiuteranno a dare alla figura un aspetto più tonico. I modelli scuri dritti con una vita alta sono più adatti per forme appetitose. A complemento dell'immagine delle scarpe basse, la ragazza allunga visivamente le gambe. Inoltre, top e T-shirt larghi possono essere indossati con i jeans, mentre i modelli con un elastico in basso sono ideali per una figura intera.
Quando si disegna un'immagine nella direzione dello sport, le donne piene dovrebbero essere scelte tra sfumature scure e profonde in cui appariranno più magre. Eccellente effetto visivo crea una stampa sotto forma di una striscia verticale.
Uno stile di vita attivo: non solo le bellezze giovani. In questa direzione di stile, ci saranno immagini adatte per le donne di 40-50 anni che non sono abituate a stare ferme. Tali vestiti permettono alle donne di età matura di sentirsi più giovani e più spettacolari. Quando si sceglie un guardaroba nello stile sportivo, le donne dovrebbero evitare gli elementi eccessivamente glamour del guardaroba con un'abbondanza di strass e ricami.
È meglio scegliere abbigliamento di colore scuro, e per le persone mature la qualità del guardaroba dovrebbe essere all'altezza e corrispondere allo stato sociale. Le donne particolarmente audaci e scioccanti possono fare un arco luminoso nello stile di sport chic, tuttavia, la linea tra buon gusto e abbigliamento di fascia d'età inadeguata è molto sottile.
Tendenze della moda
Con la promozione di uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, lo sportswear è diventato profondamente radicato nella vita quotidiana delle ragazze. Pertanto, la scelta di una tale tendenza nell'abbigliamento di per sé parla di buon gusto.
L'ampia gamma di colori è illimitata e ti consente di scegliere i vestiti più adatti al gusto e all'umore: un colore grigio o brillante più discreto, colori metallici per uno stile sportivo chic e colori pastello per un look romantico.
T-shirt e magliette nei mesi più caldi possono essere abbinate a jeans strappati alla moda e modelli tagliati. La tuta di jeans sembra particolarmente impressionante.
La tendenza incondizionata può essere definita tuta di vari stili e trame.Una buona scelta per le attività all'aria aperta sarebbe un completo a tre pezzi composto da pantaloni, felpe e gilet. Le ragazze glamour apprezzeranno i set di velluto e velluto che oggi sono all'apice della popolarità.
Le giovani donne brillanti possono prendere in mano un bomber in metallo per i jeans, che enfatizzerà l'individualità e ti consentiranno di distinguerti dalla massa.
Classici street style indiscussi possono essere chiamati sneakers. Modelli retrò in colori neutri o copie alla moda di materiali innovativi: qualsiasi modello rappresenterà un eccellente complemento allo stile dello sport.
Durante le festività natalizie, non dimenticare il beachwear. Lo stile sportivo può essere visto anche nei costumi da bagno, tra i modelli alla moda di cui si possono trovare costumi da bagno con maniche lunghe e una serratura, o un classico costume da bagno.
Stelle dello sport
La formazione e lo sviluppo dello stile sportivo nell'abbigliamento è notevolmente facilitato dalle celebrità. Tra i frequentatori dei binari del tappeto ci sono molti estimatori di sport chic e altri tipi di stile.
Jennifer Lopez e Rihanna sono viste spesso in leggings stretti. Selena Gomez e Madonna sanno esattamente come apparire bellissime anche nei pantaloni sportivi. Gwen Stefani usa con successo un bombardiere per creare le loro immagini di stile, e Beyonce e Jessica Alba mostrano con il loro esempio che la felpa alla moda sembra bella con gonne di stili diversi.
Scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica negli armadi delle ragazze famose hanno un ruolo speciale - sicuramente ognuna ha diverse coppie.
Belle immagini
- In assenza di un codice di abbigliamento, lo sport casual sarà una scelta eccellente per il lavoro. Una giacca di pelle brillante, una T-shirt stampata e pantaloni aderenti sono perfetti per le sneakers bianche come la neve.
- Per una festa dei giovani e anche per le date, una gonna blu con pieghe e una lunghezza mini a vita alta, abbinata a un maglione oversize rosa brillante, si adatteranno al meglio. Gli accessori aggiungeranno uno sfarzo all'immagine: un berretto da baseball e tacchi alti in sintonia con la parte superiore e una frizione nei colori del fondo.
- Un paio di prendisole in pizzo bianco abbinato a un paio di jeans possono essere abbinati a sneakers basse bianche come la neve per creare un look romantico. Un minimo di cosmetici e accessori aggiungerà alla sua tenerezza.