Nessun pasto nella cerchia familiare o in un ristorante con amici è completo senza oggetti come posate. I produttori moderni sono pronti ad offrire anche ai clienti più esigenti una vasta gamma di set di posate, tra cui forchette, coltelli e cucchiai di alta qualità e design originale. La scelta di maggior successo sarebbe quella di acquistare un set di posate, che comprende 72 articoli. Con questo set non sarà problematico impostare la tabella nello stesso stile, anche per una grande azienda.
Produttori popolari
In una grande varietà di produttori e design è spesso difficile fare una scelta a favore di set davvero utili. I leader indiscussi nella produzione sono paesi europei: Svizzera, Germania, Belgio, Austria. Di seguito sono elencate alcune aziende giustamente riconosciute come una delle migliori.
- Produttore tedesco di elettrodomestici per mangiare Gipfel Rappresenta un originale e allo stesso tempo semplice nel suo set di design in acciaio inossidabile, lucidato per una luce perfetta. Ornamenti decorativi su ogni stoviglie sono dorati, il che aggiunge alla loro aristocrazia. Oltre agli accessori standard per il consumo, il kit include un mestolo per i primi piatti, un cucchiaio per servire salse, forchette per l'alimentazione di carne e attrezzature per insalata, pinze per alimenti raffinati.
I dispositivi del produttore tedesco sono conservati in una valigia in pelle o metallo, che per la sicurezza è dotata di un lucchetto a combinazione.
- Una serie di accessori per una persona di un altro marchio tedesco per 12 persone Zillinger presentato in una cassa di marmo e mogano. Il peso totale del torace con i dispositivi è di 10 kg. Gli acquirenti notano l'alta qualità dell'acciaio inossidabile con proprietà antibatteriche, sufficiente affilatura dei coltelli, che consente di tagliare la carne in porzioni. Il design dei dispositivi è limitato, il che genera anche un feedback positivo. Grazie al più rigoroso controllo della produzione, l'azienda è pronta a dare una garanzia sui suoi prodotti per un quarto di secolo.
- Coltelleria tedesca di marca reale produce set di acciaio medicale di alta qualità, con rivestimento a specchio. Il metallo non cambia il gusto e la qualità del cibo consumato. I modelli riconoscibili vengono applicati a coltelli, cucchiai e forchette che utilizzano spray al plasma, in modo da non perdere l'aspetto per lungo tempo. I prodotti sono fatti a mano, sotto un controllo di qualità completo. I kit sono venduti a un prezzo conveniente in una valigia ergonomica con un motivo di legno.
- Le strutture di qualità e ristorazione del marchio austriaco non sono inferiori. Hoffburg. Come i dispositivi Royal, forchette e coltelli di questo marchio sono realizzati in acciaio 18/10 con incisione al plasma. La scatola per accessori da tavolo è presentata in una versione in legno o in pelle. Prodotti adatti al lavaggio in lavastoviglie.
- Produttore belga BergHOFF produce posate di bassa qualità e di alta qualità che si adatta ugualmente bene a una festa festosa e una tranquilla cena in famiglia. L'uso regolare dei dispositivi non influisce sull'aspetto degli accessori, il che contribuirà a mantenere la presentabilità del set per un lungo periodo di tempo. Il prezzo dei set è impressionante, ma la qualità è all'altezza.
Cosa cercare quando si sceglie?
Vale la pena ricordare che non sempre il prezzo elevato è il garante della qualità e della durata dei dispositivi per i pasti. Prendendo nota di alcuni suggerimenti, puoi facilmente e senza pregiudizio il portafoglio per diventare il proprietario di un buon set di posate.
- Un aspetto importante è il materiale con cui i coltelli sono realizzati con forchette. L'acciaio inossidabile è considerato il materiale ideale per gli elettrodomestici: durevole e poco costoso. Queste posate sono facili da pulire. Per coloro che vogliono acquistare un set elite e originale, il nickel silver o il nickel silver lo faranno. Tali kit costano molto, poiché raramente si trovano in vendita set di posate in argento nickel e il nickel silver è inoltre ricoperto con metalli nobili come l'oro o l'argento. Lo status e la ricchezza della famiglia enfatizzano un set di argento, tuttavia, gli accessori non possono essere definiti pratici per tutti i giorni, a causa della morbidezza del metallo.
- La superficie del dispositivo deve essere liscia e lucida. Se, come previsto dal produttore, i dispositivi sono opachi, quindi non dovrebbero avere macchie o abrasioni.
- Il peso del dispositivo, preso in mano, dovrebbe essere evidente, e di solito c'è un ispessimento al posto della flessione, che consente di aumentare la resistenza e la durata degli accessori per i pasti.
- La presenza di un forte odore sintetico dai dispositivi sullo scaffale del negozio può indicare che le forchette e i coltelli sono fatti di materiale di scarsa qualità. Spesso il loro prezzo è piuttosto basso.
Caratteristiche di cura
Dopo l'acquisizione, anche dispositivi di alta qualità richiedono un'attenzione particolare. Non strofinare con spugne abrasive, immergere in soluzione salina o acida. Forchette e cucchiai di materiali preziosi sono soggetti a simili cure per i gioielli. Quasi tutti i set di marchi possono essere lavati in lavastoviglie, il che facilita enormemente la vita della padrona di casa. Forchette e cucchiai in acciaio inossidabile sono senza pretese.
È sufficiente lavarli in modo tempestivo, e quando appare un oscuramento, trattare gli accessori con una soluzione di aceto o limone debole.
Le costose apparecchiature in argento e argento di nichel, così come i prodotti in argento nickel dopo il lavaggio, devono essere sciacquati in una soluzione di soda, per la quale vengono prelevati 50 g di soda per litro di acqua. I modelli di metalli preziosi richiedono cura con pasta speciale per gioielli e salviettine detergenti. Ciò contribuirà a preservare l'aspetto nobile degli accessori. Se le forchette e i coltelli contengono elementi di ceramica o smalto, non devono essere lavati in lavastoviglie, ma devono essere accuratamente rimossi a mano.
Una panoramica del set di posate per 72 oggetti Reality è nel seguente video.