Nella vita normale, le persone usano le posate standard: un coltello, una forchetta, un cucchiaio, un cucchiaio da dessert, una forchetta da dessert. Le posate per bambini sono una categoria speciale di prodotti. Questo kit è quasi sempre acquistato separatamente, perché la dimensione dei dispositivi per bambini e adulti è diversa. Scegliendo un baby set, è necessario concentrarsi sulla qualità del materiale, recensioni del produttore, perché il corpo del bambino richiede un atteggiamento più attento a se stesso. Ci sono argento, elettrodomestici in acciaio inossidabile per 2 o 4 articoli.
tipi
In generale, tutte le posate sono divise in due tipi:
- individuale;
- collettiva.
Il primo riguarda l'uso di una sola persona, la seconda - ausiliaria, che consente l'imposizione di cibo. I piccoli elettrodomestici rientrano nella prima categoria. Alcuni acquistano kit molto belli e costosi, che vengono archiviati e ereditati.
Se vuoi iniziare una tale tradizione nella tua famiglia, allora puoi iniziare l'acquisizione con un'opzione infantile.
Il set individuale include i seguenti elementi:
- base per primi e secondi piatti - cucchiaio e forchetta;
- snack bar - forchetta + coltello;
- pesce - forchetta speciale + coltello;
- dessert - cucchiaio, forchetta, coltello;
- frutta - coltello + forchetta;
- bambini.
Quest'ultima specie ha le sue caratteristiche:
- dimensioni ridotte;
- materiale di produzione: acciaio inossidabile, cupronichel, silicone, plastica, meno spesso - argento;
- Un design efficace incentrato sugli interessi dei bambini (i dispositivi belli possono ridurre il tempo dei capricci al tavolo, interessano il bambino);
- Il kit include un cucchiaio da tavola, una forchetta, un cucchiaino, un coltello o solo un cucchiaio e una forchetta.
materiale
Questo è un parametro molto importante su cui devi concentrarti quando acquisti. Sul mercato ci sono posate per bambini realizzate con i seguenti materiali:
- acciaio inossidabile - facile da usare, a basso costo, facile da pulire;
- argento, nichel argento (con o senza doratura) - materiali molto costosi, belli, di stato, ma che richiedono cure speciali, il più delle volte acquistati non per l'uso quotidiano;
- plastica e silicone - Di loro fanno i primi dispositivi per i bambini di età inferiore a 1 anno, sono leggeri, confortevoli da tenere, non freddo, non danneggiare le gengive, è possibile sgranocchiare.
L'acciaio inossidabile è il materiale più popolare per la fabbricazione di dispositivi destinati ai bambini. che lentamente iniziano a imparare le capacità di auto-alimentazione. La dicitura 18/10 indica quanti percento di altri metalli sono stati utilizzati: 18% di cromo, 10% di nichel. Danno al prodotto lucentezza e forza.
Melchior nell'industria moderna degli utensili da cucina per la cucina ha perso parte della sua importanza, in passato era molto popolare e apprezzato come l'argento. Gli apparecchi in nickel silver con molta manodopera non sono molto richiesti ora.
L'argenteria è l'orgoglio di ogni casalinga, tali dispositivi sono splendidamente decorati, sembrano molto impressionanti, i cucchiai d'argento e le forchette sono spesso incise, sono prestigiose da presentare come regalo. Tuttavia, nonostante la bellezza e lo stato, gli strumenti d'argento possono causare molti problemi a una giovane madre:
- sono pesanti, il bambino dovrà "crescere" in tali piatti;
- cura complessa che protegge gli oggetti dall'oscuramento;
- non adatto per tutti i giorni, in quanto la purificazione ha specificità.
Se hai intenzione di acquistare qualcosa di veramente bello, dai un'occhiata ai prodotti con foglia d'oro. Può essere eseguito non solo su argento e argento nickel, ma anche su acciaio inossidabile.
I dispositivi per bambini possono essere combinati quando il manico è in plastica e il cucchiaio o la forchetta è in metallo. Inoltre, le coperture in silicone sul metallo che non danneggiano le gengive sono comuni.
lineamenti
Il primo dispositivo per bambini è un cucchiaio, ricordalo eseguirà non solo la funzione principale, ma anche il gioco. Inoltre, i cucchiaini per i bambini vengono rapidamente persi. Si consiglia di acquistare un set di due cucchiai, o due separati, uno dei quali sarà più luminoso e più attraente. Mentre il bambino gioca con una cosa accattivante, di solito puoi dargli da mangiare. I primi cucchiai sono convenientemente curvi e si adattano bene alla maniglia del bambino.
Ci sono i primi set composti non solo da un cucchiaio, ma anche da una forchetta, ma puoi dare al bambino una forchetta in mano dopo 2 anni. Devi prima insegnare al bambino a usarlo. Forchette per bambini più piccole, ben arrotondate, con estremità smussate.
Il primo coltello per un bambino è preferibile con i denti, in modo che sia più comodo da tagliare, ma è più difficile farsi male. È possibile dare un coltello a un bambino solo dopo 3 anni e dopo un allenamento appropriato. I dispositivi per bambini sono sempre individuali, nessuno dovrebbe usarli più, si lavano accuratamente e sono sterilizzati in tenera età.
Naturalmente, le stoviglie per bambini includono più oggetti che semplici posate: ciotole per bere, piatti profondi e poco profondi, tazze, bottiglie e così via.
Valutazione dei produttori
Per scegliere piatti di alta qualità per il tuo bambino, devi concentrarti su produttori affermati che si sono dimostrati sul mercato e producono prodotti utilizzando la tecnologia più recente e materiale sicuro di alta qualità.
Inoltre, il design è molto importante, poiché i bambini dovrebbero essere coinvolti nel processo di alimentazione, comfort e sicurezza degli oggetti.
Zwilling J. A. Henckels, Germania
I prodotti in acciaio inossidabile di questo produttore sono molto apprezzati dalle giovani mamme per la loro qualità, con i bambini, grazie a un design piacevole e spettacolare. Set per la tavola per bambini particolarmente "Teddy Bear". Includono due cucchiai (tavola e tè), un coltello e una forchetta. Tra i vantaggi dei dispositivi di questa azienda sono:
- la massima qualità dei materiali, nel tempo non perde il loro aspetto;
- bel design;
- dimensioni convenienti;
- brillare efficacemente;
- il coltello non può essere ferito.
Ci sono alcuni svantaggi:
- prezzo fuori budget;
- cucchiai non troppo profondi.
Attributo, Cina
I set di questa compagnia sono più economici e molto apprezzati dai bambini. Le loro maniglie sono in polimero o gommato e la base è in acciaio inossidabile. Include 4 articoli: 2 cucchiai, coltello, forchetta. Le forche hanno estremità arrotondate, un coltello con tacche. Ampia selezione di disegni, è possibile scegliere il gusto del bambino, tutti gli articoli sono colorati, luminosi, molto attraenti per i bambini.
Secondo le recensioni, si consiglia di acquistare set con manici gommati: non scivolano tra le mani.
Tescoma
Tra gli aspetti negativi dei prodotti di questa azienda ce n'è solo uno: alto costo. Tuttavia, la qualità giustifica il prezzo. pro:
- Gli strumenti Tescoma sono molto spettacolari, c'è un motivo estruso sulla base di acciaio inossidabile;
- le maniglie sono luminose, realizzate in plastica di alta qualità, comoda per tenerle in una mano piccola;
- Il set include un cucchiaio universale, una forchetta e un coltello;
- materiali di eccellente qualità.
Amet, Russia
Le stoviglie in acciaio inossidabile a basso costo e molto belle attirano con le loro incisioni spettacolari di vari animali ed eroi di fiabe, come "Gingerbread Man". Il set comprende 4 articoli principali: 2 cucchiai, forchetta, coltello. Tutto è fatto tenendo conto delle caratteristiche dei bambini, i dispositivi sono sicuri e comodi da usare in quanto sono molto leggeri.
Le penne non scivolano nelle mani a causa del design irregolare con bordi ruvidi, cucchiai di buona profondità. Il prezzo è molto economico. L'unico negativo non è un coltello affilato per il set di un bambino, è difficile tagliare anche una frittata.
Rivedere il set di posate per bambini "Levushka" (Amet), vedere il seguente video.