Taglio di capelli da donna "americano": caratteristiche, le sfumature della selezione e dello stile
Taglio di capelli femminile "americano", come puoi immaginare, sono gli Stati Uniti. È adatto a donne e ragazze che amano bang e tagli di capelli corti. Inoltre, questo taglio di capelli è universale - è abbastanza appropriato sia nelle situazioni quotidiane che nelle celebrazioni.
lineamenti
Questa acconciatura è caratterizzata da frange, top voluminoso e fili corti sulle aste e sulla parte posteriore della testa. Crea una sorta di sagoma maliziosa a forma di gocciolina. Ma allo stesso tempo, il taglio di capelli è elegante e si adatta a qualsiasi ambiente, adattandosi a qualsiasi stile scelto. La tecnica che esegue il taglio di capelli "americano" dipende dalla lunghezza dei capelli.
La sequenza di taglio di capelli corto che segue.
- Visivamente, i capelli sono divisi in aree: la corona, occipitale e temporale.
- Nella parte inferiore della nuca i capelli vengono tagliati da una macchina da scrivere, e nella parte superiore crea volume, taglia i fili a strati e forma una "scala".
- I fili vengono catturati in diagonale e ritagliati.
- Alle tempie si formano dei fili estrudendo le punte sul viso o tagliando a zero.
- Nelle orecchie classiche "americane", di solito, si apre un taglio di capelli a strati, ma ci sono molte opzioni quando le orecchie sono ricci laterali nascosti.
- La parte superiore della testa è tagliata per ultima, usando un taglio a strati.
- I fili vengono macinati con le forbici. A questo punto, viene selezionato se il taglio di capelli è simmetrico o asimmetrico.
- Il volume e la lunghezza dei capelli desiderati sulla corona sono determinati, poiché il risultato è già visibile.
- Dopo aver asciugato i capelli, puoi appoggiarli leggermente con un asciugacapelli o una pinza. E puoi lasciare una leggera negligenza naturale.
Nel caso di capelli di media lunghezza sul retro della testa, è possibile lasciare i fili sotto forma di cascata. Poi c'è la possibilità di formare una varietà di acconciature.
Considera ora la sequenza di tagli "americana" per capelli lunghi e medi.
- Si consiglia di lavare la testa o semplicemente come bagnare i capelli e pettinarli accuratamente.
- Dividere i capelli in divisioni radiali.
- Seleziona la ciocca centrale e tagliala a livello del mento usando le forbici da sfoltire.
- Afferra la prossima ciocca di capelli, spostala dall'altra parte attraverso la divisione e rifinisci al centro del filo centrale, su cui giace. Ripeti queste azioni in un cerchio, spostando i fili attraverso la divisione e formando un "cappuccio".
- Il resto dei capelli tagliati alla lunghezza selezionata attorno al perimetro della testa.
- La parte superiore della testa è divisa in larghe ciocche, ognuna delle quali è assottigliata e profilata orizzontalmente.
- Per formare un volume aggiuntivo nella parte posteriore della testa, torcere la treccia dai capelli e fare tagli in tre punti dalla metà della sua lunghezza dall'alto verso il basso.
- Fai un asciugacapelli con un ugello speciale o usando un pennello per spazzolare. Posa partendo dalla testa, spostandosi verso la corona.
La descrizione del taglio di capelli "americano" è abbastanza semplice, ma non tutti i parrucchieri possono farcela. Ma un maestro esperto di solito vede immediatamente l'immagine desiderata del cliente. Pertanto, è sufficiente per lui dire solo il nome del taglio di capelli, e quindi dovrà solo aspettare il risultato, che sicuramente piacerà con novità e naturalezza.
Vantaggi e svantaggi
Il taglio di capelli, come già notato, è universale, adatto a quasi tutte le immagini, le età e le occasioni. Per una donna lavoratrice moderna, è importante dedicare meno tempo alla posa: questo è l'indubbio vantaggio dell'americano.Tuttavia, con i capelli radi sparpagliati dovrebbe essere più abbondante usare i gel per lo styling per procurarsi l'acconciatura desiderata. Con la rapida crescita dei capelli, è necessario seguire la forma del collo, non dargli "peso".
I master in questo caso devono essere visitati almeno una volta ogni tre settimane per correggere il modulo, soprattutto nelle aree in cui la macchina funziona.
Per quanto riguarda il self-haircut a casa, l'americano è troppo complicato per questo. È molto difficile impostare e osservare la lunghezza e la direzione del taglio di capelli sulla propria corona. Anche l'assistente è improbabile che aiuti (se lei, ovviamente, non è un parrucchiere), poiché è necessario un intero set di strumenti speciali per un taglio di capelli. Le forbici richiedono due tipi: le solite forbici da parrucchiere ben affilate e gli assottigliamento speciali. Avrai anche bisogno di un pettine per spazzolare (spazzola rotonda), un asciugacapelli, un flacone spray e morsetti per pinzare i fili.
Per il collo rasato e le tempie serve una macchina speciale.
La mancanza generale di tagli di capelli corti - la loro fragilità, "americana" - non fa eccezione. Per correggere anche il taglio di capelli più sobrio, è necessario recarsi dal parrucchiere almeno una volta al mese e mezzo.
Opzioni interessanti
Nel mondo dello stile, si possono incontrare varie versioni di "americano" - con capelli lunghi e corti, diritti e ricci, con frangia e senza. Lo stile di "americano" consente la scelta di frangia di qualsiasi forma - dritta, inclinata, strappata - e grazie a questa ampiezza di vedute, l '"americano" diventa spesso simile ai rappresentanti di stili correlati.
Ad esempio, una delle varietà di short "American" sembra un classico "bob" di taglio di capelli. Tyra Banks illustra questo caso. La forma di un tale taglio di capelli ricorda un "berretto" su una piccola gamba.
Sui capelli di media lunghezza "americana" spesso assomiglia a un taglio di capelli "a cascata", quando sui lati e sul retro della testa i singoli fili sono disposti in un modo speciale, dando lo stile scelto romanticismo o stravaganza. Capelli graduati, acquisizione di volume e facile negligenza naturale.
E anche i capelli lunghi possono essere posati in modo tale da avere la forma di "americano". È vero, non puoi chiamare questa immagine un taglio di capelli classico, ma - perché no.
Come prendere?
Quando scegli un taglio di capelli, non ti preoccupare che non corrisponda alla tua età. "American" ha un bell'aspetto per le ragazze e ha anche la reputazione di tagli di capelli perfetti per le donne di 50 anni e persino per l'età avanzata.
Per determinare quale tipo di taglio di capelli è meglio per te, prima di tutto devi prendere in considerazione il tuo tipo di viso e capelli. Quindi, selezioniamo un'acconciatura come segue.
Per tipo e lunghezza dei capelli
Per capelli ricci "americani" - una vera scoperta. Trasforma i capelli arricciati in eleganti riccioli, meravigliosamente e naturalmente distesi in onde. Proprietari di capelli fini, questo taglio di capelli piacerà l'acquisizione di volume. E per un taglio di capelli corto, il tipo di capelli è quasi irrilevante.
Il taglio di capelli corto "americano" può essere formato in modo simile al classico taglio di capelli "bob". Un'altra opzione è possibile - con templi aperti e fronte o scoppi corti.
Su capelli lunghi e medi, "americano" ricorda un taglio di capelli a cascata. Lo stile desiderato viene creato posando sul retro della testa e delle tempie.
Per tipo di faccia
Con una faccia allungata, non rendere la parte superiore della testa troppo voluminosa, e anche pettinare i fili laterali sul viso. Questo allungherà visivamente il viso. Ma in questo caso, i colpi obliqui o diritti sono molto adatti.
Ma se la faccia è triangolare, la parte superiore della pettinatura è altamente raccomandata. Allo stesso tempo, i riccioli allungati sui lati correggeranno la forma del viso.
Il viso è di forma ovale - perfetto per ogni tipo di taglio di capelli. Puoi variare forma, lunghezza e volume nel tuo piacere.
Come regola generale, non è consigliabile indossare un "americano" quando si indossa una faccia tonda, perché in questo caso la voluminosa sommità della testa non aiuta a correggere la forma del viso.Ma puoi sperimentare abbandonando la frangia e allungando le ciocche laterali allungate fino al mento.
Come posare?
"American" è buono perché ti permette di creare qualsiasi immagine per qualsiasi lunghezza di capelli. Il segreto è lo styling. Con lo styling dei capelli corti non è necessario molto tempo - puoi anche farti un asciugacapelli e puoi usare un po 'di gel per lo styling se vuoi aumentare il volume nella parte superiore della testa.
Lo stile romantico nei riccioli di media lunghezza richiederà un po 'più di sforzo, specialmente nella versione serale. Ma il risultato è valsa la pena, ma con il vestito sembra fantastico.
Sulla parte posteriore della testa e sulle tempie, i ricci possono essere montati o raddrizzati, tirandoli, ad esempio, sul mento o, al contrario, piegandoli un po ', dando all'immagine una certa giocosità.
Per lo styling quotidiano richiederà:
- asciugacapelli;
- pettine, preferibilmente su una lunga impugnatura;
- pettine per spazzolatura;
- prodotto per lo styling dei capelli (gel o mousse).
La procedura per la posa del seguente.
- Lavati i capelli, preferibilmente usando un balsamo condizionatore.
- Buono a pettinarti.
- Se hai tempo, asciuga i capelli un po 'naturalmente. Se non c'è tempo, asciugare un po 'con l'asciugacapelli in uno stato leggermente umido.
- Montare prima i colpi nella direzione selezionata.
- Prendi un pennello spazzolante o una testina speciale per un asciugacapelli e asciuga la parte superiore della testa dai ricci superiori. Separando i fili a turno, spostando il pettine dal basso verso l'alto, otteniamo il volume desiderato.
- Per asciugare i fili inferiori con un usuale ugello o una cresta. Allo stesso tempo, possono anche essere estratti nella direzione desiderata. È possibile utilizzare lo strumento per la posa nel processo di essiccazione.
- È possibile concentrarsi sulla parte inferiore dei capelli, evidenziando i fili della cascata. Per fare questo, una piccola quantità di gel viene applicata alle loro estremità.
Taglio di capelli "americano" - una buona versione dell'acconciatura da sposa. Per attaccare un velo su di esso, dovresti fare una pila nella parte superiore della testa, e il resto dei fili si pettina all'indietro. Per mantenere i capelli è meglio usare borchie e mollette.
Bellissimi esempi
"Americano" in diverse versioni come molte star occidentali. Guarda com'è meraviglioso questo taglio di capelli su Jessica Simpson. Leggermente arruffata, questa acconciatura corrisponde tuttavia a un aspetto elegante e professionale. Sarà appropriato in qualsiasi circostanza.
Non vediamo l'ambiente in questa foto, ma possiamo facilmente immaginare sia un evento sociale che un'atmosfera familiare.
La mancanza di frangia conferisce nobiltà all'immagine romantica di Jennifer Aniston. Il taglio di capelli qui assomiglia a una cascata, e le ciocche distese e leggermente attorcigliate sul viso creano un fleur delicato e sottilmente commovente.
Se parliamo di come appare "americano" nelle donne più anziane, un grande esempio è Sharon Stone. Il cattivo taglio di capelli corto con uno scoppio leggermente allungato sottolinea il fascino naturale di Sharon.
Sui capelli ricci sembra un ottimo taglio di capelli a Meg Ryan.
Come puoi vedere, il taglio di capelli "americano" non è per niente amato da molte donne in tutto il mondo. Versatilità, stile naturale, capacità di sperimentare, facilità di cura: tutti questi vantaggi ci permettono di mettere in risalto "l'americano" in un mare di stili e direzioni.
Per suggerimenti sullo stile di un taglio di capelli corto, vedi sotto.