Alcune stagioni fa, i tagli di capelli asimmetrici sono diventati di moda e fino ad oggi rimangono una delle tendenze più importanti nel settore della bellezza, che non rinunciano alle loro posizioni. L'asimmetria dei capelli è la scelta di quelle donne che sono annoiate da immagini monotone. Queste signore amano attirare l'attenzione degli altri e distinguersi sempre dalla massa.
lineamenti
Il taglio di capelli asimmetrico per i riccioli corti è venuto con il famoso stilista inglese Vidal Sessun. Da allora, il taglio di capelli ha subito alcune modifiche, oggi ci sono un gran numero di sue varietà interessanti ed eleganti. L'asimmetria può anche prendere forma come parte di un taglio di capelli (per esempio, scoppi smussati, ciocche allungate, appoggiate su un lato) e come parte dell'intero arco. Un tale taglio di capelli può essere trovato sulla strada e sulle passerelle, è scelto sia dalle giovanissime ragazze che dalle donne eleganti. Il segreto della popolarità risiede nell'universalità di tale acconciatura, facilità di stile e la possibilità di auto-espressione del proprietario.
L'asimmetria viene spesso eseguita su capelli medi e lunghi, ma ha ricevuto la massima popolarità per i fili corti.
Non è un segreto che tali capelli si spezzino meno spesso, è più facile prendersene cura, quindi i capelli sembrano sempre impeccabili - questo è molto importante, perché il taglio di capelli asimmetrico attira l'attenzione sui capelli, quindi i riccioli di problemi saranno particolarmente evidenti. È improbabile che troverete fili corti essiccati da un ferro arricciacapelli e un asciugacapelli, perché tali tagli di capelli hanno sempre un aspetto pulito e ben curato.
Pro e contro
I tagli di capelli asimmetrici hanno molti vantaggi rispetto alle classiche acconciature per capelli corti:
- risolvere con successo il problema delle doppie punte;
- dare alla chioma un aspetto sano, forte e ordinato;
- aggiungere visivamente il volume e la morbidezza del filo, anche quando i capelli sono sottili e deboli;
- se i capelli sono troppo spessi, con l'aiuto del deposito può essere data la forma necessaria, per facilitare pettinabilità e styling;
- ottimale per le donne mature, nascondere l'inizio dei cambiamenti di età e spostare l'attenzione dal volto ai fili;
- consentono di nascondere con successo tutti i difetti nell'aspetto, ammorbidire le caratteristiche angolari;
- guardare armoniosamente con e senza frangia.
- Tra i difetti piuttosto condizionali nota:
- qualche diminuzione del grado di femminilità;
- restrizione delle opzioni di stile - tali capelli non possono essere raccolti in una coda di cavallo, intrecciati un panino o trecce intrecciate
- se vuoi cambiare il taglio di capelli, devi aspettare molto tempo prima che la zazzera cresca;
- l'asimmetria su fili brevi man mano che cresce diventa evidente quasi immediatamente, perché ha bisogno di correzioni frequenti.
Chi è adatto?
L'acconciatura asimmetrica non ha regole chiare, dato che l'asimmetria può essere eseguita in qualsiasi modo: i singoli fili o scoppi sono estesi, le aste si sollevano e il volume è fissato su un lato. Ecco perché le acconciature appaiono armoniosamente sulle donne con qualsiasi tipo di aspetto. Ognuno può scegliere la versione di asimmetria che le si addice. Ma ci sono una serie di controindicazioni che rappresenteranno un ostacolo a tale progetto di spazzatura.
- Pelle del viso infiammata - qualsiasi taglio di capelli asimmetrico si concentra sul viso, perché sono immediatamente visibili tutti i difetti: vene del ragno, acne, macchie senili, cicatrici e infiammazioni. Lo stesso vale per lo stato dei denti e per il colore dello smalto dei denti.In uno dei casi sopra descritti, è necessario innanzitutto eseguire tutte le procedure mediche e igieniche e, solo dopo aver migliorato la situazione, contattare un parrucchiere.
- Magrezza eccessiva - in combinazione con ciocche asimmetriche sulla sua testa, una figura femminile sottile è fortemente associata ad un adolescente, e questo spesso porta a problemi nella sua vita personale. Tuttavia, questo meno è abbastanza relativo.
- sovrappeso - un aumento del peso corporeo può anche essere una ragione per il rifiuto del taglio asimmetrico. Troppo corto di capelli in questo caso viola visivamente le proporzioni. Quindi, la testa inizia a sembrare troppo piccola rispetto alle spalle e al petto, il che aggrava solo la situazione.
- Swam contour - la fluidità del mento nel collo dalla natura, così come i cambiamenti dell'ovale del viso dovuti all'invecchiamento del processo di invecchiamento, consentono un'asimmetria solo per i capelli lunghi, mentre quelli accorciati, tutti questi svantaggi attirano l'attenzione inutile e peggiorano la percezione dell'aspetto della donna in generale.
- Naso lungo, mascella massiccia e faccia allungata sono considerati una controindicazione per le acconciature ultrabreve - in questo tipo di fili devono essere più lunghi della linea del mento di almeno 2 centimetri.
tipi
Questa stagione, tra le opzioni di asimmetria più eleganti per i capelli corti sono le seguenti.
Fagiolo asimmetrico
Questa è una delle modifiche più popolari del taglio di capelli, che può essere fatto in diversi modi. Ad esempio, i capelli possono rimanere più lunghi da un lato o ciocche di capelli con sovrapposizioni l'uno sull'altro. Queste acconciature sono spettacolari sui capelli di qualsiasi struttura, sia quelle dritte che quelle ricce.
Cappuccio con asimmetria
Per la prima volta il taglio di capelli è stato presentato negli anni '60. il secolo scorso, ma oggi è di nuovo in cima alla popolarità e in un'interpretazione piuttosto stravagante e inusuale. Oggi, nella parte superiore del disegno dei capelli sui lati e nel collo in diverse lunghezze o disegno della geometria sbagliata su tutta la testa. Accenti luminosi in una pettinatura simile sono raggiunti da tempie rasate - questi stili sono buoni per il gentil sesso con gli zigomi alti e il viso allungato.
Folletto asimmetrico
Questa opzione causa associazioni persistenti con Audrey Hepburn, che incarna tutte le migliori idee su una donna giocherellona e incredibilmente sexy. In questa performance, le orecchie e il collo rimangono completamente aperti, ma i fili della corona e della parte posteriore della testa sono allungati, per questo anche i ricci più sottili sembrano più voluminosi.
Kare con asimmetria
Questa è un'acconciatura elegante, che suggerisce l'allungamento su un lato. Lo stile è molto popolare tra molte donne della moda, in diversi periodi questo stile è stato favorito da Keira Knightley, Charlize Theron e Jennifer Lawrence. Un'altra opzione di design per le acconciature non è meno richiesta, quando i fili vicino al viso sono fatti più corti dei fili sul retro della testa: questo stile ringiovanisce visivamente una donna, la rende più fresca e tonica.
Tagli di capelli ultra corti
Tutti i tipi di acconciature asimmetriche combinate con una lunghezza piuttosto corta sono molto richieste. Di solito, in questo caso, si formano delle frangia asimmetriche allungate - una tale opzione non è passata di moda per molti anni ed è considerata uno dei metodi più semplici ed efficaci per cambiare il tuo aspetto. Anche se il taglio dei capelli è completato dalla rasatura delle tempie, il look rimane femminile e abbastanza armonioso.
maschiaccio
Altrimenti, questa pettinatura si chiama "maschiaccio", che si abbina perfettamente all'aspetto che viene creato utilizzando questa pettinatura. Un taglio di capelli è fatto alla base del fagiolo, mentre ciocche ordinatamente tagliate di diverse lunghezze sembrano sparse sulla testa. Tomboy ha un bell'aspetto sui volti di qualsiasi forma, adatto per capelli spessi e liquidi.L'indubbio vantaggio di un taglio di capelli è la semplicità dello styling: basta solo sciolinatura e arruffamento delle mani, creando un leggero disordine e asciugandolo con un asciugacapelli.
Gli stilisti dicono che il maschiaccio ha un effetto ringiovanente pronunciato, perché il taglio di capelli è molto popolare tra le donne dai 30 ai 40 anni.
Modello con riccioli
I proprietari di capelli ricci possono anche disegnare asimmetria sui loro capelli, ma i capelli corti sono meglio evitati il più possibile. Naturalmente, in questo caso non sarà possibile ottenere linee grafiche chiare, ma i ricci distribuiti in modo non uniforme ospitano il loro fascino speciale.
Come scegliere?
L'asimmetria, di regola, viene selezionata tenendo conto della forma del viso. Per il giro, scegliere le opzioni "anteriore-posteriore", in questa versione i ricci anteriori rimangono allungati, raggiungendo il tratto massimo - per esempio, al centro del collo, e la parte posteriore della testa è tagliata molto più corta. Qui, è possibile una variante di frangia smussata - in entrambi i casi, il viso è visivamente allungato e diventa ovale.
Per i possessori di una forma triangolare, è importante attenuare le caratteristiche nitide e livellare lo squilibrio esistente. In questo caso, non dovresti indebitarti eccessivamente per le ciocche allungate intorno al tuo viso e tagliare troppi boccoli anche spessi, la testa rasata servirà anche il miglior servizio. Ci sarà un'asimmetria morbida, leggermente evidente, ad esempio una frangia pettinata sul lato e una graduazione irregolare.
Il tipo di viso ovale è considerato ideale, in termini di proporzioni, perché le donne con questo tipo di aspetto possono essere risolte in qualsiasi esperimento di bellezza. Qui è consentita una pettinatura ultracorta, ciocche laterali non correttamente tagliate, una tempia rasata in combinazione con una ciocca di capelli dal lato opposto.
Per le donne con facce squadrate, è molto importante fare un taglio di capelli che maschererebbe l'eccessivo peso e la massa del mento, la sua angolosità, quindi, la preferenza dovrebbe essere data alle asimmetrie con i ricci sagomati e le transizioni più lisce possibili. È meglio evitare linee chiare e tagli dritti. Tieni presente che è meglio che queste donne facciano tagli di capelli che raggiungono il mento in modo che i ricci incorniciano gli zigomi - questo visivamente arrotonda la zona inferiore. Le opzioni ultracorte sono fuori luogo qui.
La scelta dell'acconciatura è in gran parte dovuta alle peculiarità dei capelli. Quindi, per i ricci pesanti, un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta al diradamento, poiché i capelli pesanti richiedono un volume aggiuntivo - solo così l'acconciatura diventa estetica e una sensazione di leggerezza appare sulla testa.
Per i capelli sottili, i fili stretti asimmetrici possono essere una vera salvezza - questi capelli sembrano sbiaditi, quasi non danno volume, mentre diventano molto elettrificati e ricrescono con difficoltà. Qualsiasi taglio di capelli asimmetrico qui dovrebbe assumere un multistrato, è meglio dare la preferenza al tappo: in questo caso i fili appariranno voluminosi e soffici.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta della frangia ottimale del modello. Molto spesso le donne scelgono varianti diagonali corte, tali scoppi sono fatti su capelli abbastanza spessi, dritti e duri. Con il giusto approccio, si forma una linea diagonale piatta, i cui bordi sono lavorati con forbici diradanti con denti fini.
Questa è una buona opzione per quelle donne che non vogliono perdere il volume nei capelli - meglio combinano una frangia asimmetrica con un bob o un bob, tuttavia, in combinazione con una cascata, anche queste opzioni sembrano molto attraenti. Tieni presente che per i possessori di capelli mossi questi tagli non vengono utilizzati, poiché richiedono lo styling quotidiano con ferri e altre piastre termiche.
I collari funzionali diagonali sono considerati la soluzione migliore per i ricci pesanti densi, completamente privi di leggerezza e dinamismo, inoltre si adattano sottili fili rari.Tale taglio di capelli è solitamente combinato con una colorazione multi-tono, a causa della quale si forma l'illusione della pompa sulla testa. La posa di questo botto non richiede strumenti speciali: è facile da realizzare a mano.
La lunga frangia asimmetrica appare armoniosamente sulle donne con facce rotonde e ovali, di solito è formata a partire dalla sommità della testa. Una combinazione di frangia corta e lunga è considerata una soluzione molto efficace adatta agli ovali di qualsiasi tipo di viso. In questo caso, il corto viene tagliato vicino alla base della fronte e collegato delicatamente agli scoppi allungati, decorati sui lati.
Schema e tecnica
È meglio tagliare un taglio di capelli asimmetrico in un salone di bellezza con un maestro professionista, con esperienza insufficiente è molto facile superare la linea che separa la tendenza della moda dal disordine. Nella forma più semplice, la creazione di un'acconciatura asimmetrica per fili corti richiede diversi passaggi di base.
- Un bordo rettilineo è formato lungo la parte inferiore della regione occipitale, e la parte occipitale è tagliata esattamente lungo le partizioni verticali, preferibilmente con una graduazione, in modo che la lunghezza del filo nella parte superiore dell'occipite aumenti, e molto bruscamente.
- Quindi, forma una separazione, che corre parallela alla direzione di crescita dei ricci: questo ti consente di selezionare un filo sottile e quindi di tagliarlo con cura. Così, un colpo secco scorre dolcemente nel whisky della lunghezza desiderata.
- La testa è divisa in 2 aree di dimensioni diverse: per fare ciò, creare una parte il più vicino possibile al tempio, che è pianificata per essere abbreviata.
- Un taglio di capelli è fatto dall'alto verso la fronte, la frangia non può essere guidata dalla lunghezza totale dei fili. Quando si esegue un taglio di capelli, è imperativo fare la bordatura della zona temporale, a proposito, non si dovrebbe essere guidati da esso neanche.
- Nell'ultima fase viene tagliata una grande zona, di solito viene utilizzata la tecnica del "filone sul filo".
cura
L'accorciamento del taglio asimmetrico ha molti vantaggi: ringiovanisce la donna, rende l'aspetto più spettacolare e attraente. Inoltre, tali tagli di capelli non hanno bisogno di uno stile lungo e che richiede tempo - basta lavare i capelli e arruffare i capelli leggermente, quindi posare con strumenti per lo styling. Ma c'è una sottigliezza: non appena i capelli crescono, anche molto poco, l'acconciatura deve essere regolata, altrimenti l'immagine sarà rovinata senza speranza.
Decidendo dell'asimmetria tra i suoi capelli, una donna si assume una serie di obblighi per prendersi cura dei suoi fili. Qualsiasi stile richiede necessariamente agenti di fissaggio - mousse, schiume o cera. Spesso usano la spazzolatura o, se si forma un'asimmetria graduata sulla testa, un ferro da stiro.
Tutto ciò significa che i capelli sono sottoposti a costanti effetti termici, che aumentano la fragilità e portano a capelli asciutti. Di conseguenza, hanno bisogno di un uso costante di maschere, sieri e balsami. Inoltre, dovrai lavarti i capelli il più spesso possibile, perché non puoi più nascondere i riccioli grassi in una coda di cavallo, una crocchia o una treccia, come nel caso dei capelli lunghi.
Come fare un taglio di capelli asimmetrico, imparerai dal video qui sotto.