Se la natura ti ha dotato di ricci ondulati, allora sai certamente che questa medaglia ha due lati. I ricci hanno sempre un aspetto insolito, danno all'immagine un po 'di leggerezza, audacia, ma possono anche trasformarsi in "un'esplosione in un pastificio" se non sono correttamente posati. Ma nel ritmo moderno della vita a volte capita che non ci sia tempo per la posa con la parola "assolutamente". Cosa fare ai proprietari di ricci? La risposta è semplice: scegli e realizza un taglio di capelli che non richiede uno stile, che non solo ti evita di dover domare i tuoi capelli lussureggianti ogni giorno, ma enfatizza anche tutte le tue virtù.
Caratteristiche di selezione
Trovare un taglio di capelli adatto per i capelli ricci è molto più difficile che per i capelli lisci. È necessario tenere conto del modo in cui i singoli filamenti si adagiano dopo il taglio, in modo che i vortici imprecisi non funzionino.
Concentrati sulla lunghezza dei tuoi capelli. I ricci ricci possono sembrare completamente diversi, se li tagli o li lasci lunghi. E considera anche la dimensione dei tuoi ricci. Se i tuoi capelli sono ondulati piuttosto che ricci, sarà molto più facile scegliere un taglio di capelli e poi modellarlo, perché, di regola, questi ricci non "agitano" quando si pettina e non si arricciano con un "piccolo demone" ad alta umidità.
Piccoli ricci - questo è un compito più difficile. Sono cattivi, si sforzano sempre di alzarsi o fluffare. Ecco perché salverà un taglio di capelli a più strati, che permetterà ai riccioli di stare in una certa sequenza e non saranno "capricciosi". Scegli una lunghezza qualsiasi, ma è meglio lasciare i capelli almeno alla lunghezza delle spalle.
Varietà di tagli di capelli
Bene, ora scopriamo che tipo di tagli di capelli che non richiedono uno stile, gli stilisti offrono le donne alla moda. Qui di seguito sono selezionati i tagli alla moda più alla moda fino ad oggi per capelli di varie lunghezze.
Per i capelli lunghi
La criniera del leone, lussuosa e sfarzosa - questo è quello che viene in mente quando osservi i lunghi riccioli ricci. Ma tale ricchezza deve essere molto attenta. I capelli naturalmente ricci hanno una struttura diversa da quella diritta: i loro follicoli piliferi assomigliano a una virgola curva nella loro forma, motivo per cui il grasso sottocutaneo non raggiunge le estremità dei capelli. Pertanto, si asciugano, iniziano a dividere e rompere, i capelli diventano come una cannuccia. Per tali capelli è molto importante la nutrizione e l'idratazione utilizzando strumenti speciali.
Per quanto riguarda l'argomento della nostra conversazione, i seguenti tagli di capelli sono raccomandati per le donne ricci con i capelli lunghi.
- "Cascade". Taglio di capelli a più strati con fili di diverse lunghezze, che sembra ottimo per i proprietari di riccioli ondulati o ricci. Di regola, eseguita con la laurea. I fili che incorniciano il viso sono ritagliati da una scala. Questa acconciatura è adatta a qualsiasi tipo di persona, completa qualsiasi stile di abbigliamento. Lo stile semplice di tutti i giorni è molto facile da trasformare in sera, semplicemente facendo un taglio di capelli sulla sommità della testa o raccogliendo i capelli in una crocchia voluminosa. Opzione veramente universale.
- "Aurora". Caratteristiche distintive di questo taglio di capelli: la parte superiore della testa è rifinita con un "berretto" rotondo, frangia leggermente incurante, la maggior parte dei capelli è rifinita in ciocche che si fondono perfettamente l'una con l'altra. "Aurora" può essere tagliato non solo a lungo, ma anche per capelli medi.
- "Rhapsody". Lei, in sostanza, è simile alla "cascata".Ma se la "cascata", a causa della filigrana, i fili si trovano uno sull'altro, allora nella "rapsodia" sono più pronunciati. Per questo motivo, viene creato un volume visivo. Questo taglio di capelli è particolarmente consigliato ai proprietari di capelli diluiti.
Per media
La lunghezza media dei ricci è universale per le donne di ogni età. E il miglior taglio di capelli, in grado di enfatizzare tutti i vantaggi di chi lo indossa, è un quadrato. Questo taglio di capelli può essere classico, forse con allungamento, con asimmetria, "sulla gamba". Varietà del suo peso. E nella versione riccia dell'auto diventa più interessante e insolito.
Taglia la frangia o no - la scelta è tua. A proposito, non è necessario raddrizzarlo - ora i colpi più spensierati, arruffati, irregolari sono di moda. Scegli la lunghezza e la forma, concentrandoti sulle caratteristiche del tuo viso.
In breve
I ricci corti sembrano provocanti e molto insoliti. Tuttavia, per indossare un tale taglio di capelli, è necessario avere un corpo snello, regolari tratti del viso, in quanto focalizza fortemente l'attenzione sui dettagli.
Una delle opzioni più brillanti e più eleganti è il taglio di capelli. Richiede un minimo di stile: basta asciugare i capelli e batterli leggermente con le dita. Se lo si desidera, è possibile applicare una goccia di agente styling: gel, mousse o cera. Ma non puoi farlo, perché i riccioli sono già in via di essiccazione assumerà la forma necessaria.
Il taglio di capelli di Pixie è un'altra opzione interessante per i giovani e insolenti. Fili che si attaccano al lato, danno uno sguardo cattivo e allegro. E se li dipingi anche con l'aiuto delle tecnologie moderne (evidenziazione, colorazione), in esse appariranno le luci "live", che daranno all'immagine una personalità luminosa e un volume visivo aggiuntivo ai capelli.
Anche il classico "bob" ha un bell'aspetto sui capelli corti. Tuttavia, questo taglio di capelli è più probabile per i capelli mossi che per quelli ricci, poiché i riccioli troppo ricci, tagliati in questo modo, possono formare un afroschapka rotondo. Questo non è male, questa acconciatura sembra piuttosto distintiva, tranne che va lontano da tutti.
Suggerimenti per la cura
Quindi, eccovi qui e vi siete incontrati con quei tagli di capelli che sono perfetti per i proprietari di capelli ricci e non richiedono di stare in piedi di fronte allo specchio nel tentativo di domare la lussureggiante testa di capelli.
Come accennato in precedenza, i ricci ricci hanno una struttura leggermente diversa rispetto al rettilineo, pertanto richiedono una cura molto particolare. Ecco alcuni suggerimenti su come prendersi cura dei tuoi ricci in modo che rimangano sani, lucenti ed elastici.
- Usa solo shampoo e balsami molto leggeri. Assicurarsi che non contengano componenti di pesatura, ad esempio i siliconi. Quando si applica il condizionatore, distribuirlo con le dita, ed è meglio non usare il pettine.
- Dopo aver lavato i riccioli, asciugarli delicatamente con un asciugamano. Non dovresti spremerli o strofinare troppo forte - li confonderesti solo tu. Dopo aver spinto i capelli dovrebbero rimanere leggermente bagnati.
- Se usi ancora prodotti per lo styling, scegli quelli che non incollano i riccioli e non li appesantiscono. Applicare il prodotto selezionato con delicati movimenti "zhamkayuschim", spostandosi dalle radici alle punte dei capelli.
- I capelli ricci sono molto più sensibili al calore rispetto ai capelli lisci. Pertanto, a volte dargli un respiro e lasciarli asciugare da soli. E quando phon asciutto, utilizzare un ugello diffusore speciale. Quando si modella, non usare un pettine o un pennello: è meglio farlo con le dita.
- Questo consiglio segue senza problemi il precedente: poiché i ricci non amano l'aria calda dell'essiccatore, non dovresti asciugarli fino alla fine, poiché esiste un serio rischio di essiccazione. È meglio lasciarli rimanere un po 'umidi e asciutti da soli. A proposito, in questo caso, lo styling risulterà molto più bello.
- Doppie punte: capelli ricci di mal di testa.Ecco perché è consigliabile visitare un parrucchiere almeno una volta al mese e mezzo. Ottima procedura, eseguita con l'aiuto di forbici calde, quando le punte delle serrature sono sigillate e non divise.
- Quando si sceglie un pettine, dare la preferenza a un prodotto con grandi denti rari, che non sarà confuso con i capelli e strappare i capelli. L'opzione migliore è un pettine in legno naturale, che ha anche proprietà antistatiche.
- I capelli ricci hanno una tendenza alla fragilità. L'uso di agenti coloranti esaspera ulteriormente la situazione. Per prevenire la loro rottura e perdita, almeno 2-3 volte a settimana, indulgere in diverse maschere per capelli. Questi possono essere rimedi con l'effetto di rigenerazione, idratazione, rafforzamento, nonché con sostanze nutritive. Allo stesso tempo, non è necessario acquistare prodotti costosi nei negozi professionali - ci sono molte comprovate ricette fatte in casa da semplici ingredienti su Internet, con cui puoi mantenere la bellezza e la salute dei tuoi capelli per molto tempo.
Galleria fotografica
E ora puoi dare un'occhiata agli splendidi esempi che sono stati selezionati appositamente per te. Forse tra loro puoi scegliere il taglio di capelli più adatto.
Su come tagliare i capelli ondulati con la tecnica Demetrius, guarda il seguente video.