Taglio di capelli "Bob"

Short bob con bangs: caratteristiche e varietà

Short bob con bangs: caratteristiche e varietà

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche dell'acconciatura
  2. Chi è adatto?
  3. specie
  4. Come tagliare?
  5. Come indossare e confezionare?
  6. Bellissimi esempi

Per diversi decenni, il bob con la frangia è rimasto all'apice della popolarità. E non è sorprendente, perché è questa acconciatura che impersona gli eterni classici, la nobiltà e l'eleganza. Tuttavia, il fagiolo è uno stile molto impegnativo, quindi preparatevi al fatto che dovrete curare costantemente il vostro taglio di capelli, anche se siete stanchi e non avete assolutamente tempo.

Caratteristiche dell'acconciatura

Haircut bob ha fatto irruzione nelle tendenze dell'industria dei parrucchieri quasi un secolo fa, ma nonostante una storia così rispettabile e lunga, molte donne della moda lo scelgono ancora oggi. Il segreto di questo successo fenomenale è semplice: il bean è un taglio di capelli molto femminile ed elegante, e la varietà delle sue opzioni consente di incarnare una varietà di idee da classici impeccabili a semplici negligenze.

La Francia è il luogo di nascita del taglio di capelli, è stato lì che i capelli corti sono diventati la tendenza della moda femminile con la mano leggera di famosi ballerini di cabaret. Questa idea è piaciuta al trendsetter Coco Chanel, è stata lei a fare di Bob la parte principale della propria immagine e identità aziendale. Le caratteristiche distintive di un fagiolo sono la chiarezza delle linee, i contorni nettamente delineati e la pompa. A causa della conservazione di questi parametri, l'acconciatura è diventata universale e ideale per tutti i gentili sesso di qualsiasi età, forma del viso e tonalità dei capelli.

Sebbene questo taglio di capelli sia il più elegante su una chioma diritta o leggermente ondulata, la sua struttura è enfatizzata sia dallo stile del taglio di capelli che da un piccolo volume sulla corona e nella parte temporale.

Chi è adatto?

Il taglio di capelli corto è armonioso con quasi tutti i tipi di facce, ma le donne con i visi leggermente arrotondati non lo consigliano.

Se parliamo della performance classica, il bob sotto forma di un cappello pulito sarà perfetto su:

  • ragazze con un viso a forma di cuore con un mento leggermente triangolare;
  • ragazze molto giovani che non hanno ancora deciso il proprio stile:
  • donne con i capelli dritti o una piccola scopa riccia.

In alcuni casi, la varietà di frangia dritta o obliqua, così come i fili asimmetrici decorati permettono di livellare la forma arrotondata di queste stesse acconciature.

specie

Inizialmente, il chicco era un taglio di capelli accorciato, ma oggi queste ragazze indossano acconciature con riccioli di media lunghezza e anche sulle spalle, e gli stilisti hanno escogitato molte delle più varie opzioni per il fagiolo, così quasi ogni donna può scegliere il miglior taglio di capelli.

Il bob asimmetrico è un'opzione molto popolare per le ragazze alla moda che non hanno paura di essere creativi e diversi dagli altri. L'asimmetria non ha regole - può essere modellata da tutti i lati, per esempio, il più delle volte è tagliata vicino alle tempie e ai bang, ma, in effetti, qualsiasi ciocca può essere asimmetrica, che aggiungerà un tocco piccante al look e renderà il taglio di capelli esclusivo.

Multistrato - come suggerisce il nome, i fili sono tagliati in più strati. Di norma, lo strato più corto possibile viene eseguito nella parte posteriore della testa. Una caratteristica di questa acconciatura è che i fili tagliati sono diretti in direzioni diverse, in questo caso la stratificazione conferisce all'ammasso una quantità significativa, leggerezza e ariosità in tutta l'acconciatura.

Ai piedi - questo è il meglio per un taglio di capelli da donna in miniatura, è particolarmente vantaggioso su una chioma liscia, dritta e piuttosto spessa. Di norma, il maestro taglia fortemente la parte posteriore della testa, in modo che il volume a cascata sulla sommità della testa assomigli visivamente alla testa del fungo e alla parte posteriore della testa.

La laurea è un'acconciatura molto vistosa., ma dovrebbe essere fatto solo se hai abbastanza tempo per l'installazione giornaliera.

La cosa migliore è che un taglio di capelli sembra su facce di forma ovale con rudi riccioli.

Con tempio rasato - a prima vista, un tale taglio di capelli assomiglia ai giovani che sono seguaci di una delle sottoculture più comuni, ma questo non è affatto necessario, a volte le donne che cercano di apparire straordinarie e attirano i maschi fanno questo taglio di capelli. Tuttavia, questa acconciatura deve necessariamente corrispondere al personaggio - sono adatti solo a donne impudenti, volitive ed estremamente forti.

Le estremità sfilacciate sono una buona opzione per i capelli arruffati indisciplinati. Tali stili hanno bisogno di uno stile speciale e sono facilmente correggibili e assumono la forma desiderata. Dopo il deposito, di norma, le punte si trovano l'una sull'altra, conferendo così all'apparenza un'originalità speciale e ammorbidendo leggermente le caratteristiche.

Grunge: questo stile suggerisce un leggero disordine sulla tua testa.che in nessun caso è una conseguenza della disordinatezza, al contrario, appare come il risultato del duro lavoro del maestro. Un simile taglio di capelli sembra un ricciolo leggermente frastagliato che porta un po 'di risonanza, rende l'immagine del suo proprietario un po' più leggera e rilassata.

Versione classica con linee morbide e arrotondate. suggerisce un taglio di capelli liscio e molto liscio sotto forma di un berretto cingolato, questo stile rende il viso molto più morbido e arrotondato.

Retro è una delle modifiche più potenti del bean.Le sue caratteristiche distintive sono gli angoli appuntiti, la presenza di frangia dritta e linee dritte affilate. In genere, i proprietari di un tale taglio di capelli sembrano molto attraenti e sexy.

Come prendere?

Di tutte le varietà di varietà di fagioli non è così facile scegliere quella che valorizzerà in modo ottimale l'aspetto della ragazza. Qui è necessario prendere in considerazione molti fattori diversi: la forma del viso, la struttura dei capelli, il colore dei riccioli, l'età.

Per tipo di capelli

Il bob corto sottolinea armoniosamente la raffinatezza del collo e rende l'aspetto più tremolante e tenero, conferisce uno stile chic ai suoi proprietari. Tuttavia, non è sempre possibile mantenere il volume desiderato nella parte posteriore della testa, a volte, invece dell'effetto atteso di capelli lussureggianti, si ottengono fili disordinati, come spesso accade se i capelli sono troppo sottili e completamente indisciplinati.

Le donne con riccioli folti e lussuosi hanno sempre un aspetto elegante, ma sfortunatamente circa il 90% delle ragazze ha qualche tipo di problema con i capelli. Tuttavia, per essere spettacolare e alla moda, vuoi assolutamente tutti. Soffermiamoci su alcune delle sottigliezze di scegliere lo stile ideale a seconda del tipo di capelli:

  • capelli spessi e lisci - il chicco sarà perfetto in tutte le varianti;
  • fili ricci - è necessario tagliare la parte posteriore della testa in modo da evitare i ricci stretti, è meglio tenere una cheratina raddrizzata in questa zona, solo allora l'acconciatura sarà davvero impeccabile;
  • morbido obbediente - un bob accorciato con un botto smussato sarebbe appropriato qui, ed è desiderabile tagliare i riccioli usando il metodo di stratificazione, così sarete in grado di ottenere il volume desiderato sui lobi occipitale e temporale;
  • sottile - È possibile aumentare il volume basale con l'aiuto di una permanente in combinazione con una nuca quasi rasata, i capelli su di esso dovrebbero essere piuttosto corti.

Ovviamente, se vuoi un taglio di capelli in modo armonioso, guarda i capelli di qualsiasi tipo, ma mantiene l'acconciatura meglio sui capelli lisci, quindi in tutti i casi, dovresti usare gli strumenti per lo styling per lo styling.

Per tipo di faccia

Bob, grazie alla sua capacità di essere modificato, può valorizzare favorevolmente quasi tutti gli ovali del viso, tuttavia, ogni forma detta le proprie modifiche al taglio di capelli.

  • Faccia rotonda sono richieste serrature lunghe sui lati e l'allungamento deve essere combinato con punte chiaramente strutturate. Pertanto, è possibile stringere l'ovale il più possibile, mentre la preferenza dovrebbe essere data a frastagliature asimmetriche sfilacciate sul lato e troncature a zigzag. Per una tale forma, i volti non sono invitati a fare una separazione uniforme, perché in questo caso, l'aspetto sarà troppo rigido, la divisione stessa dovrebbe essere un po 'spettinata, infatti, dovrebbe essere solo un accenno di essa, e non una linea retta chiara.
  • Faccia quadrata assume il disegno della spaccatura obliqua e della frangia smussata, mentre i bordi dovrebbero essere abbastanza lisci. Il compito principale dell'acconciatura in questa performance è quello di ammorbidire le caratteristiche pesanti, perché qui è appropriata anche l'opzione la Mireille Mathieu, anche se le caratteristiche sono sottili, puoi fare un bang accorciato, e se il mento è troppo massiccio, i boccoli vengono tagliati in base alle ali sui lati.
  • Cuore ovale - quando il cuore è dritto, devi lisciare il mento ristretto e la fronte troppo larga, qui dovresti scegliere una nuca alta in combinazione con ciocche laterali allungate, e se il cuore è, al contrario, capovolto, dovresti scegliere un fagiolo dritto con un botto lungo e strutturato.

Qualsiasi persona al mondo è assolutamente unica, con l'aiuto di tecniche geometriche elementari, un maestro esperto sarà sempre in grado di nascondere i difetti, mostrare tutti i vantaggi di una persona, se scegli la modifica corretta dei capelli, ti aiuterà a creare un'immagine spettacolare ed estremamente elegante.

Per colore dei capelli

Nella versione classica del bob sembra meglio su capelli scuri, ma l'abbondanza di stili consente di utilizzare un taglio di capelli simile, anche le bionde. Un incantesimo e un fascino speciale si tagliano i capelli quando si colorano. La colorazione può essere fatta in diversi modi:

  • capelli schiarenti su una cuccia;
  • ombre lisce;
  • viraggio multicolore;
  • balayazh o shatush.

Per un fagiolo è meglio usare le transizioni - più corto è il pelo, più liscia sarà la gradazione dal colore scuro della corona alle estremità illuminate.

Se hai un peso asimmetrico, dovresti preferire una transizione contrastante. Allo stesso tempo è possibile colorare le estremità dei fili chiari sulla frangia con assolutamente tutti i colori: blu, rosa e persino viola.

Shatush e balayazh sono le ultime tecniche di moda che danno alle ragazze un look elegante e curato. Allo stesso tempo, la colorazione sembra particolarmente impressionante, in cui non sono solo il buio e la luce, ma anche alcune altre combinazioni di colori: ad esempio, il passaggio dai toni lilla a quelli scuri è sempre elegante.

Va notato che questi tipi di colorazione richiedono abilità ed esperienza, quindi è meglio portarli al parrucchiere.

per età

Bob ha un aspetto magnifico su ogni donna, ma ha ricevuto la maggiore richiesta da parte delle donne per 40 anni. C'è un'opinione che un tale bob non funzionerà per le donne adulte con i capelli corti, ma questo è un malinteso comune. Le donne che hanno oltrepassato il limite dei 40 anni devono soffermarsi su tali modifiche come:

  • peso graduale;
  • acconciatura asimmetrica;
  • bob-bob.

Tali stili danno l'immagine della nobiltà e dell'aristocrazia, e vari esperimenti sono consentiti durante la posa - in questo caso, la donna sembra diversa ogni volta.

Dopo il cinquantesimo anniversario della selezione dei tagli di capelli dovrebbe essere affrontato con grande cura, qui il taglio di capelli è importante per la correzione dei cambiamenti legati all'età - è necessario nascondere la pulce apparente e le rughe.

Questo compito è il modo migliore per far fronte al bob, un effetto davvero ringiovanente ha acconciature a più strati e graduate, oltre a una versione asimmetrica e un folletto.

Come tagliare?

Come qualsiasi altra acconciatura, il peso è tagliato secondo uno schema.

  • I capelli sono divisi in due parti uguali con una divisione verticale uniforme.
  • Il punto condizionale è focalizzato lungo la linea dell'estremità superiore delle orecchie e l'intera parte occipitale è separata orizzontalmente.
  • Due dita della mano sinistra tengono i fili per l'intera lunghezza e tagliano alternativamente con le forbici.
  • Usando il metodo "filamento sul filo", taglia tutti i riccioli, catturando un po 'più a lungo tutti i fili successivi. Allo stesso tempo, due righe orizzontali dovrebbero apparire sul retro e sul retro della testa - rappresentano i bordi dell'acconciatura, occupando la loro posizione sopra i lobi delle orecchie.
  • Dopo la parte occipitale, iniziano a impegnarsi nella zona parietale e nei templi. Alla fine tagliare le punte e regolare.

Le sottigliezze di un taglio di capelli dipendono in gran parte da quale particolare fagiolo si sceglie: asimmetrico o uniforme, con frangia raddrizzata o obliqua, multistrato, quadrato e grunge. Indipendentemente dal metodo che preferisci, il metodo "strand-on-strand" verrà utilizzato in qualsiasi progetto.

Come indossare e confezionare?

Bob con la frangetta attira le donne facilità di installazione. Per fare questo, avrai bisogno di una spazzola di metallo, di un asciugacapelli e di un gel per lo styling. Lo stile è abbastanza semplice. Per cominciare, la testa è accuratamente lavata, asciugata e spalmata di schiuma, e poi separata dal fondo lungo il filo alternativamente e girata con un pettine rotondo, dirigendo con attenzione un flusso di aria calda su di esso usando un asciugacapelli.

L'opzione più conveniente per la manutenzione quotidiana dell'aspetto perfetto dell'acconciatura è il curling e tutti i tipi di mousse, in modo da poter dare ai fili la forma e la direzione necessarie. Se necessario, puoi correggere leggermente il risultato ottenuto con una lacca di fissazione debole e andare audacemente sulla tua attività.

Bellissimi esempi

Gli anni '30 del secolo scorso sono tornati in auge in breve tempo, poi è diventata subito popolare grazie all'attrice cinematografica di quell'epoca Louise Brooks.

Questo stile non ha lasciato indifferenti e molte star del cinema moderno.

La popolarità delle acconciature associate alla sua versatilità e varietà di opzioni. Il bob asimmetrico sembra molto impressionante:

  • le donne sofisticate saranno la migliore gamba di una gamba;
  • e ragazze libere e audaci dovrebbero prestare attenzione al grunge alla moda;
  • bob va bene con i capelli da colorare.

E alcuni esempi più eleganti.

Per informazioni su come tagliare un bob corto con il botto, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni