Taglio di capelli con frangia: tipi, consigli sulla scelta e styling
Il ritmo moderno della vita richiede una posizione attiva da parte di una donna, il che significa che deve sempre apparire molto buona. La moda ci ha gradualmente allontanato da tipi complessi di trucco e pettinature in direzione della naturalezza e del comfort. Nella classica serie di tagli di capelli, quelle specie che non richiedono uno stile lungo e complicato stanno guadagnando sempre più popolarità. Uno di questi è Bob.
lineamenti
È difficile confondere i tagli di capelli delle donne con qualsiasi altro taglio di capelli, questa acconciatura si distingue per la sua sagoma che ricorda un chicco di semi di fagiolo, ma il nome è dovuto alla versione inglese dell'abbreviazione della frase "taglio di capelli femminile" (tagliata). Più popolare taglio di capelli con frangia di forme diverse, senza frangia, il bob non viene tosato. Si adatta a quasi tutti, ha linee multistrato, femminili e chiare. Lo schema di taglio dei capelli è perfettamente combinato con altre tecniche, come i quadrati. La lunghezza dei capelli non ha importanza.
La presenza di bordi frastagliati e una graduazione più pronunciata la distingue dal bob.
Vantaggi e svantaggi
Come in ogni acconciatura, il bob ha i suoi pro e contro. Tra i vantaggi va notato:
- effetto visivo ringiovanente;
- sottolinea perfettamente gli occhi e le sopracciglia;
- durante il cattivo tempo i fili non ti disturbano affatto;
- molto rapidamente lavato e asciugato;
- perfettamente adatto a qualsiasi stile;
- con la giusta scelta della lunghezza e della forma della frangia maschera perfettamente i difetti del viso;
- si sposa bene con una varietà di accessori: cappelli, sciarpe, gioielli;
- versatile: si adatta sia alla sera che all'immagine sportiva, adatta a qualsiasi tipo di persona;
- adatto a qualsiasi categoria di età;
- i fili sembrano ben curati, perché non hanno il tempo di tagliare;
- styling semplice e veloce;
- grandi opportunità per esperimenti con colorazione e styling.
Per quanto riguarda gli aspetti negativi, sono significativamente più piccoli:
- non adatto per ciocche ricci, in quanto ci sarà una palla rotonda sulla testa, invece di una pettinatura;
- i capelli tagliati senza successo sono difficili da mascherare, devono aspettare fino a quando non crescono;
- il più delle volte richiede l'uso di prodotti per lo styling, non sempre utile per le ciocche.
specie
Ci sono un sacco di variazioni delle prestazioni del bob, molto dipende dalla lunghezza iniziale dei capelli e dalla presenza / assenza di frangia: long-bob e french bob, con una nuca corta e allungata, con estremità strappate e taglienti, capelli stile grunge e molti altri.
classico
Questa varietà può essere confusa con un bob, perché le linee di taglio dei capelli sono lisce e il volume sopra è presente. Ma c'è una differenza che evidenzia il bob: il taglio inferiore non viene eseguito direttamente. Dietro i capelli si accorcia, la faccia - allungata. Questa opzione aumenta visivamente la quantità di ciocche, quindi raccomandato per i proprietari di capelli sottili. I colpi sono in grado di dare l'espressività dell'immagine. Per quanto riguarda la lunghezza, nei classici è il bordo del viso.
asimmetrico
Questo tipo è adatto a coloro che cercano sempre di essere al culmine delle tendenze della moda. Una caratteristica distintiva è un allungamento leggero o pronunciato dei fili di uno dei lati. Questa opzione è perfettamente in linea con il compito del ringiovanimento visivo: pochi anni in meno, hai appena garantito.
Bob a cascata
Questi strati di taglio di capelli, che attraversano l'intero volume di fili. Eseguito con il metodo di laurea e aumenta perfettamente la quantità di capelli visivamente.
Sulla gamba
Una caratteristica peculiare di questa acconciatura è la gamba e i capelli più corti sul retro, che incorniciano il viso con ciocche allungate. Taglio di capelli molto efficace e dinamico.
Versione estesa o long-bob
Un'ottima soluzione per le donne che vogliono plasmare le proprie ciocche senza rischiare di sperimentare con la lunghezza.
Grunge bob auto
Adatto a qualsiasi lunghezza di ciocche, ha una buona gradazione, in modo da poter arruffare i capelli. Se i fili si arricciano leggermente, sarà un vantaggio.
Separatamente, è possibile selezionare la specie di fagiolo sotto forma di scoppi
Con lunghi scoppi
Il bob può essere sia corto che allungato, in ogni caso, la morbidezza, la frangia lunga rinfresca molto efficacemente l'acconciatura. La variazione della frangia dipende dalla forma del viso.
con asimmetrica
Il botto su un lato, tagliato in diagonale, sembra incredibile in combinazione con qualsiasi variazione del chicco. Può essere corto, può essere allungato su un lato del viso.
con strappato
La frangia strappata graduata adorna molto il viso, conferisce audacia e giovinezza. Soprattutto questa forma sembra con un taglio di capelli asimmetrico con estremità frastagliate.
Tendenze della moda
Nonostante i classici siano sempre all'avanguardia, gli stilisti cercano di offrire ogni stagione nuovi tagli di capelli canonici. Negli anni attuali e futuri, le varianti a fagiolo corto e i modelli allungati possono essere chiamati i più popolari. Stile sportivo molto rilevante, naturalezza, facile disattenzione, comfort. Se vuoi essere in tendenza, scegli acconciature graduate e asimmetriche.
Una delle moderne tecniche di colorazione a gradiente aiuterà a rendere l'immagine più espressiva.
Il bob alla moda nella stagione attuale ha questo aspetto: ciocche posteriori accorciate, allungate dal viso, dritte o ricci, con frangia lunga o obliqua, che correggono i difetti del viso. La cosa principale è l'accuratezza delle prestazioni, l'installazione corretta e la selezione competente della lunghezza e della forma della frangia in base al tipo di persona.
Come prendere?
La scelta del taglio di capelli dovrebbe essere focalizzata principalmente sul compito principale: enfatizzare la dignità del viso e dei fili e nascondere i difetti. Inoltre, il taglio di capelli dovrebbe armoniosamente integrare l'immagine complessiva, adattarsi allo stile scelto, adattarsi allo stile di vita.
Se si sceglie la forma sbagliata, i capelli appariranno disordinati.
Per tipo e lunghezza dei capelli
Se la natura non ha ricompensato un capello molto spesso, non è un motivo per apparire male. Soprattutto perché un buon taglio di capelli risolve perfettamente questo difetto. Diamo alcune raccomandazioni degli stilisti sulla scelta della forma di un fagiolo per diversi tipi di filamenti:
- i capelli dritti alla rinfusa saranno belli in tutte le versioni del taglio di capelli;
- se i ricci si arricciano, prestare attenzione al disegno del collo, non dovrebbero esserci riccioli elastici sporgenti, idealmente fare raddrizzare la cheratina;
- Ricorda, più corto è il ricciolo - più si arricciano;
- se i fili sono obbedienti nello stile, morbidi, quindi usa il metodo del livello per creare un fagiolo con una lunga frangia accorciata nella zona della nuca;
- è meglio sollevare sottili fili alle radici e tagliare la testa il più corto possibile;
- Idealmente, qualsiasi fagiolo poggia su fili diritti;
- spessore e volume possono essere aggiunti assottigliando e limando le estremità delle campate, soprattutto se sono colorate sotto forma di sfumature fluenti.
A seconda della lunghezza finale, il peso può essere corto, medio e lungo.
La versione corta focalizza l'attenzione sulla parte posteriore della testa, consente di sperimentare con il design delle ciocche laterali e dei frangenti. A proposito, potrebbe non esserlo se il bob corto è asimmetrico. L'effetto di una modifica abbreviata darà un modo caotico di modellare la punta dei capelli. Se l'ovale del viso è proporzionale, la fronte non è bassa, puoi posare i fili senza intoppi.
Un bob molto corto con un bang allungato appare molto insolito e luminoso, specialmente se le punte sono strutturate e il taglio di capelli è asimmetrico.
In generale, un bob accorciato quasi non dà i suoi problemi di amante nell'installazione quotidiana, è una delle opzioni più comode.In effetti, devi posare la parte posteriore della testa e scoppi in modo che l'acconciatura sia ordinata.
Le modifiche allungate di Bob richiedono i fili originali di alta qualità, spessi e sani. Altrimenti, l'effetto sarà il contrario. Fili alle spalle sembrano buoni in una permanente, con volume basale. Se parliamo delle ultime tendenze, l'asimmetria cardinale, un margine rigoroso sono decisamente i preferiti in una versione allungata del chicco. Se i capelli sono arricciati, o ti piace arricciare i riccioli, il peso medio e lungo è la soluzione migliore. La nuca è facile da arricciare, i riccioli morbidi sul viso sono molto adornati e donano femminilità.
Se non hai tempo per una posa lunga, è meglio abbandonare il fagiolo lungo.
Per tipo di faccia
Le qualità universali di un fagiolo sono sicuramente la ragione della sua popolarità. Dopo tutto, puoi prenderlo per qualsiasi tipo di persona.
- Oval. Di per sé, questo tipo è il più riuscito per gli esperimenti, si adatta a quasi tutto, poiché l'ovale è una forma proporzionale. Ma se è necessario correggere una fronte alta, assicurati di coprirla con una frangia diagonale o dritta. Se l'ovale è vicino al cerchio, solleva la corona.
- Circle. La scelta migliore si può chiamare bob-caret, in cui i ciuffi allungati frontalmente incorniciano efficacemente il viso e nascondono un'eccessiva rotondità delle guance o degli zigomi pronunciati. La lussureggiante parte occipitale allungherà perfettamente il viso, ma qui è importante rimanere all'interno della struttura e non creare un cappuccio troppo voluminoso sulla testa. Tutte le varianti di frangia allungata, ritagliate asimmetricamente, sono buone. Short bangs deve essere evitato.
- Quadrato e rettangolo. La morbidezza è necessaria qui per impreziosire gli angoli acuti. Un bob diagonale per l'allungamento è una soluzione eccellente per un tipo simile. Perfettamente adattarsi all'immagine di obliquo o arrotondato sui lati del botto, estremità graduate, il volume alla corona (per il tipo quadrato). Una buona opzione: fili di scala tranciati dalla faccia e dal fagiolo sul tipo di asimmetria.
Per età
Una sfumatura molto importante di qualsiasi taglio di capelli - non dovrebbe aggiungere età visivamente e allo stesso tempo essere rilevanti per lo stato, quindi assicurati di iniziare dalla tua fascia di età prima di tagliarti i capelli.
Alla giovane donna sono consentiti più esperimenti con un'asimmetria lunga e affilata. Per le donne in età adulta, quasi tutte le varianti di un fagiolo sono adatte senza decorazioni eccessivamente provocatorie. Va ricordato che il bob corto consente di azzerare perfettamente l'età, ma allo stesso tempo mostra una forma del viso sfocato, abbassandosi. Inoltre, non dimenticare che le opzioni di stile liscio attirano l'attenzione sul viso e, di conseguenza, sfoggiano tutti i difetti. Idealmente, le donne mature dovrebbero preferire le modifiche classiche, bob car, long bob.
Come tagliare?
Eseguire questo tipo di taglio richiede alcune abilità professionali, quindi non farlo da solo. La tecnica di bob include il seguente algoritmo:
- i trefoli sono suddivisi zonali e fissi - la parte parietale è divisa in due dalla divisione, la parte occipitale anche dalla separazione attraverso i coni occipitali, le zone anteriori e parietali sono anche biforcute;
- la parte inferiore viene tagliata con il metodo di ombreggiatura, va alla sommità della testa e tagliata con una graduazione;
- le parti temporali vengono tagliate di una certa lunghezza usando un metodo pari;
- poi i fili vengono accuratamente pettinati, i difetti vengono rimossi;
- scoppi ulteriormente formati, dopo l'asciugatura e lo styling.
Come indossare e confezionare?
Ci sono molte varianti di impilamento - dalla serata più semplice alla più spettacolare, liscia e voluminosa. Per lo styling utilizzare un asciugacapelli, pennello, ferro da stiro e styler, strumenti per lo styling. A casa puoi mettere il fagiolo:
- con separazione diritta, il gel con un effetto levigante viene applicato rigorosamente, i fili vengono raddrizzati con un ferro da stiro;
- separazione laterale e asimmetria: i fili vengono lavati, asciugati, viene applicata la schiuma, quindi divisi in due parti e asciugati;
- i ricci sono particolarmente indicati per fagiolo medio e lungo, è sufficiente ruotare i fili sui bigodini del diametro richiesto, quindi cospargere con vernice di fissaggio;
- se la situazione richiede di raccogliere fili: raccoglierli in un fascio sulla parte bassa della testa e fissarli con delle borchie;
- la retro-posa è creata usando un gel e clip sotto forma di un'onda leggera;
- rilassati - uno stile spettacolare per un look da sera, bagna i fili con la schiuma, poi appoggia la parte posteriore della testa, incolla i fili anteriori con le clip e asciuga, spruzza con la vernice.
Bellissimi esempi
Eleganza e concisione: successi alla moda delle ultime stagioni. Un bob corto in un ambiente disattento corrisponde perfettamente a questi parametri.
L'aspetto serale accentuerà in particolare il lussuoso stile moderatamente volumetrico.
L'impudenza e la facilità del fagiolo accorciato si avvicinano perfettamente all'immagine giovanile.
Il volume nella parte posteriore della testa e i fili naturali che incorniciano il viso sono un'ottima soluzione per la posa di un fagiolo.
Il bob di media lunghezza è una versione più discreta ma non meno spettacolare del taglio di capelli. È universale e adatto a quasi ogni tipo di persona.
La colorazione moderna darà un'espressività al bob allungata.
La classica modifica del taglio di capelli non passa mai di moda e ti permette di sperimentare con lo styling.
Il bob allungato richiede ciocche ben curate e capelli ben pettinati.
Riccioli romantici alla moda e bella colorazione sfumata in una tendenza nelle ultime stagioni.
Come fare un taglio di capelli bob con un botto obliquo, guarda nel video qui sotto.