Taglio di capelli "Bob"

Bob di taglio di capelli con frangia obliqua

Bob di taglio di capelli con frangia obliqua

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Suggerimenti prima del taglio
  2. Bob acconciature
  3. Caratteristiche tagli di capelli

Haircut bob - una sorta di quadrato, che è entrato in voga nel secolo scorso. E la sua unicità è che nel tempo non perde la sua popolarità. Oggi, ci sono diversi tipi di taglio di capelli sotto il bob. E se il classico è conosciuto e compreso da molti, allora le variazioni sperimentali sul tipo di frangia obliqua restano spaventose. Questo articolo cercherà di dissipare i miti e rispondere a tutte le tue domande in modo da poter condurre esperimenti in tutta sicurezza.

Suggerimenti prima del taglio

I tagli di capelli corti sono radicali per molti, ma molto efficaci. In ogni caso, prima di prendere la decisione, è necessario considerare attentamente alcune domande.

  1. Quanto sei pronto a cambiare stile e a tagliare i capelli. A volte una persona può prendere decisioni impulsive, ad esempio, nell'umore. Questo non sempre termina male, ma nel caso di capelli corti, è necessario essere chiaramente consapevoli della correttezza della decisione, da allora sarà necessario crescere la loro lunghezza per un tempo molto lungo. Pertanto, se hai un'idea simile, pensa un paio di giorni e prendi una decisione informata. Se il desiderio non ti ha rilasciato dopo il tempo specificato, puoi tranquillamente andare dal parrucchiere.
  2. Studia in dettaglio tutte le opzioni possibili. I parrucchieri sono avanzati molto lontano, quindi ci sono molte opzioni per la trasformazione, più di una dozzina. Puoi anche cercare i prototipi su Internet. Naturalmente, è necessario rendersi conto che l'immagine è un servizio fotografico professionale, un sacco di vernice e ogni ricciolo è posato a mano. Ciononostante, foto e video possono essere la base per ulteriori comunicazioni con il tuo master, e lui comprenderà meglio ciò che vuoi ricevere come risultato.
  3. E l'ultimo: trova uno specialista di cui ti fidi. Se riesci a tagliare le punte in qualsiasi negozio di barbiere, allora un cambiamento radicale è un rischio troppo grande. Un parrucchiere dovrebbe conoscere i tuoi capelli e il tuo stile di vita e, cosa più importante, dovrebbe agire a tuo vantaggio. In questo caso, il master sarà in grado di apportare modifiche che ti avvantaggeranno.

Bob acconciature

Quindi, l'acconciatura bob è un buon modo per cambiare l'immagine. Ma molto dipende dalla qualità dei tuoi capelli e dalla forma del viso. In generale, questa acconciatura è divisa in una opzione diretta e ciocche oblique. Ognuno di loro ha i suoi sottotipi. Analizzeremo il secondo modello in modo più dettagliato.

classico

La classica linea dritta è chiara e con contorni dritti. I capelli vengono tagliati al lobo dell'orecchio, a volte si aggiungono scoppi e tramezzi. Il risultato è un contorno duro che enfatizza il viso di una persona. Se i contorni del viso sono già abbastanza chiari e grandi, questo li renderà più espressivi, e quelli morbidi, al contrario, acquisiranno gravità. Forse il taglio di capelli avrà un aspetto migliore su capelli spessi, dato che danno volume e sfarzo extra.

Ora, partendo dai classici, puoi passare a opzioni insolite.

Bob extra lungo

È una combinazione contrastante, in cui una breve nuca e lunghi filamenti davanti. L'estensione è ritagliata in un angolo e il collo si apre di conseguenza. La transizione può essere liscia o, al contrario, più brusca. È adatto per la maggior parte dei tipi di viso, può anche correggere alcune sfumature. La separazione cambia in base alle preferenze.

Questo taglio di capelli è buono perché la diversa lunghezza suggerisce un'ampia varietà di acconciature quotidiane. D'altra parte, tale lavoro richiede una correzione regolare in cabina in modo da mantenere la differenza nella lunghezza dei ricci.

Se decidi di cambiare l'acconciatura, sarà necessario tagliare ogni cosa alla lunghezza minima e farla crescere così.

Con frangia obliqua

In questa forma di realizzazione, l'elemento principale è una frangia, la lunghezza dei capelli rimanenti può essere corta o estesa. Ma se nella classica frangia dell'acconciatura o no, o se è dritta, allora in questo taglio di capelli è sotto forma di un arco, un triangolo o in una forma "strappata".

Iniziamo con un'opzione più popolare: arc bang. È importante notare che questo modulo non è adatto a tutti. Dà al viso una forma più rotonda, quindi è perfetto per una ragazza con un viso simile a un rettangolo o un triangolo. E anche la frangia obliqua aiuterà a nascondere l'asimmetria del viso.

La dimensione della frangia è un indicatore individuale. Può coprire metà del viso o coprire solo leggermente la fronte, creando ulteriore volume. Lo stesso vale per la sua lunghezza.

Puoi continuare a sperimentare con la frangia e renderla triangolare o ultracorta. Tutto dipende dalla tua immagine e dal tuo coraggio.

Per quanto riguarda il resto della lunghezza dei capelli, il bob stesso può essere sia accorciato che lungo. E la frangia può finire a filo con i fili anteriori o, al contrario, differire in lunghezza.

I vantaggi di questa opzione: un aspetto interessante e la possibilità di esperimenti. Ad esempio, è facile imbrogliare solo i colpi, che daranno allegria all'immagine. Tra le carenze, sarà necessario più tempo al mattino per stendere la frangia. E il secondo punto - se non hai mai camminato con una pettinatura simile prima, allora sarà insolito che i capelli si arrampichino nei tuoi occhi, dovrai correggere costantemente la tua pettinatura.

Peso graduato

Questo è un modo di tagliare i capelli, quando il parrucchiere fa deliberatamente un brusco passaggio caotico dai capelli lunghi a quelli più corti.

Un tale taglio di capelli è una grande opzione se hai le doppie punte, poiché questa forma le nasconde molto bene. Inoltre, c'è un momento di colorazione dei capelli, se si tratta di rami, e si decide di tornare al colore naturale. Inoltre, la gradazione crea un volume eccellente.

Questa acconciatura è particolarmente adatta per le persone con una faccia quadrata o rettangolare. Lei è la stessa dell'acconciatura precedente, un po 'ammorbidisce gli angoli acuti. Un altro vantaggio è che non richiede uno stile quotidiano attento, ma solo se ti piace un aspetto leggero e leggermente arruffato.

Bob asimmetrico

Questa è una pettinatura molto moderna e interessante. Infatti, il parrucchiere funziona anche con lunghezze diverse, ma a differenza di un fagiolo allungato, un lato può essere corto e l'altro lato lungo. Questo è il segreto dell'asimmetria. Questa acconciatura è molto popolare tra le star di Hollywood e infatti sembra molto impressionante. La differenza può essere enfatizzata più fortemente con l'aiuto delle mollette o rendere la transizione il più agevole possibile, anche se poi verso l'esterno l'evidenziazione non sarà così evidente.

7 foto

Caratteristiche tagli di capelli

Come con qualsiasi acconciatura, il bob ha le sue caratteristiche sia nel processo di lavoro del parrucchiere che nella cura ulteriore. Per non rimanere delusi il giorno dopo il barbiere, è meglio essere preparati per tutte le difficoltà in anticipo.

  • Secondo il tipo di capelli per un taglio di capelli bob, tutti i ricci sono adatti, tranne i capelli ricci. Ma tutto dipende dal tipo di fagiolo che scegli. I capelli lisci e pesanti suggeriscono una forma più chiara e strutturata. I capelli morbidi e morbidi acquisiscono una forma più leggera, che dovrà essere posata anche a mano, torcendo le estremità dei fili all'interno. Se hai i capelli ondulati o ricci, allora puoi anche fare un bob. Un altro punto è che non otterrete i confini dei capelli pronunciati. Questo è il motivo per cui una tale chioma non è raccomandata per fare una forma o una frangia asimmetrica.
  • Lo spessore dei capelli preferito e migliore. Bob su capelli spessi sembra più spettacolare e più facile da pulire. Spessore ottimale e medio. È anche possibile fare un bob sui capelli sottili, ma affinché i fili non appaiano brutti e informi, devono essere pettinati e modellati regolarmente.
  • Lunghezza dei capelli richiesta Come hai già capito, per la fase iniziale sarà meglio se i capelli sono lunghi. Questo darà al parrucchiere maggiori opportunità di sperimentazione. In generale, è anche possibile rendere la forma corretta di un fagiolo su capelli medi. Il più problematico è capelli corti. Se è sotto il ragazzo, prima devono crescere. Se, tuttavia, c'è una piccola lunghezza, per esempio, fino alle spalle o un po 'più in alto, allora puoi solo fare dei classici e tagliare la frangia.
  • Per quanto riguarda la cura, un tale taglio di capelli richiede alcuni momenti. Prima di tutto, è un'installazione quotidiana. Solo pochi tipi di capelli saranno subito belli al mattino, in altri casi avrai bisogno di un asciugacapelli e di strumenti per lo styling, soprattutto per la frangia. Né puoi fare una coda o un codino. Probabilmente, sarà disponibile solo sul fagiolo allungato. Un'ultima cosa: se hai già deciso di cambiare la tua immagine, allora devi ricordare che per tornare ai capelli lunghi ci vorrà del tempo o usare un accumulo.

L'installazione di bob car è stata dimostrata nel prossimo video.

Quindi, il taglio di capelli bob è un'opzione molto interessante, se stai pensando di provare, quindi decidere. Ora sai quali opzioni hai e cosa dovresti preparare. Tuttavia, i capelli sani, se necessario, ricresceranno, quindi puoi sempre provare.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni