"Italiano" è un'acconciatura che, nonostante molte nuove tendenze della moda, non rinuncerà alle sue posizioni e per molti anni continua ad essere una delle più rilevanti. E tutto grazie alla sua versatilità, come va alle donne di quasi tutte le età e tipi di aspetto. Ci sono molte varianti della performance di moda "italiano". Offre inoltre una varietà di tecnologie di progettazione che consentono di creare immagini di vacanza eleganti, quotidiane e indimenticabili.
Storia dell'aspetto
Quasi tutti conoscono il fascino delle donne italiane, così come il temperamento "caldo" del sud. Ma, oltre al fatto che queste donne sono molto sensibili alla salute della loro pelle, dedicano anche molto tempo alla cura dei loro capelli. E questo è comprensibile, perché un taglio di capelli spettacolare rivela un'affascinante individualità, temperamento e fascino di ciascuno dei gentili sesso.
Haircut, che porta il nome consonante "italiano", è stato inventato da uno dei maestri italiani del parrucchiere. Questa acconciatura ha guadagnato in breve tempo una grande popolarità e l'amore per le fashioniste di tutto il mondo. "Italiano" e ad oggi continua ad avere successo con una parte significativa della popolazione femminile.
"L'italiano" ebbe origine nella metà del XX secolo e divenne molto popolare in quasi tutta l'Europa. Da allora e ad oggi, l '"italiano" ha subito molte modifiche, grazie alle quali è diventato ancora più popolare e rilevante.
Questo taglio di capelli è molto simile alla classica acconciatura a cascata. La differenza è solo nella lunghezza della fase di taglio, in modo che solo un maestro esperto possa determinare l'apparente differenza tra queste acconciature.
Vantaggi e svantaggi
"Italiano" - acconciatura originaria dell'Italia, la cui fama non diminuisce nel tempo. Tagli di capelli di questo tipo sono sempre stati apprezzati dalle fashioniste di tutto il mondo. "Italiano" è perfetto per donne vivaci che preferiscono immagini femminili e seducenti.
"Italiano" non perde popolarità da circa 50 anni. E questo è abbastanza logico, dal momento che il suo principale vantaggio è la versatilità dello stile, che è perfetto per le donne di qualsiasi fascia d'età. Grazie a questo taglio di capelli, ogni donna sembrerà impressionante ed elegante.
Inoltre, questa acconciatura si adatta a quasi ogni tipo di aspetto: non si concentrerà sulle carenze, pur sottolineando tutti i vantaggi.
Una caratteristica di questo taglio di capelli è di dare l'acconciatura classificata accorciando visivamente i ricci pendenti. "Italiano" si distingue per una vista frontale chic. Il taglio di capelli va bene con la frangia. In breve, questa acconciatura è multifunzionale, adatta a un gran numero di donne, non richiede uno stile complicato e ha anche un gran numero di versioni differenti.
Questo taglio di capelli ha molti lati positivi.
- Non richiede un corteggiamento continuo. Un tale taglio di capelli non ha bisogno di una correzione mensile da parte di uno stilista, e questo salverà i suoi proprietari dallo sprecare tempo e denaro. Per mantenere "italiano" "in forma", è necessario tagliare le punte regolarmente (è sufficiente eseguire una procedura simile 2 volte al mese) in modo da consentire ai capelli di crescere più velocemente.
- Capelli corti, medi e lunghi - "italiano" è adatto a tutti i tipi, senza eccezioni. Basta solo accendere l'immaginazione e affidarsi all'esperienza di uno stilista professionista.
- "Italiano" è perfetto con qualsiasi stile di abbigliamento. La multifunzionalità del taglio di capelli consente a una donna di sentirsi a proprio agio in ogni evento della sua vita, sia che si tratti di un viaggio giornaliero al lavoro, di un incontro con gli amici o di una grande festa.
- "Italiano" rende possibile nascondere i "contro" dell'apparenza. Questo taglio di capelli è adatto a donne di tutte le età. Può aiutare a livellare le caratteristiche ruvide, nascondere le rughe mimiche, i brufoli e altri difetti estetici.
- Tale taglio di capelli è facile da rimuovere nella coda o nella crocchia. Questa acconciatura non ha limiti nell'applicazione di varie tecniche di styling. Le ragazze che adorano cambiare periodicamente il loro stile, hanno ogni possibilità di interrompere la propria scelta direttamente sul "italiano" come l'acconciatura più ottimale per se stessi.
- Può dare ai pazienti un volume senza precedenti malato, debole, magro e raro. Inoltre, l '"italiano" aiuta ad affrontare i capelli ribelli che sono costantemente ingarbugliati.
Chi è adatto?
Gli esperti individuano diversi principi di base per la selezione del tipo di "italiano" a seconda della struttura dei follicoli piliferi e dei contorni del viso.
- Per le donne con una faccia a forma di triangolo, gli stilisti consigliano di "livellare" la sproporzionalità del viso con l'aiuto di sfilacciare i capelli al mento.
- Le ragazze con facce rotonde hanno bisogno di creare un taglio di capelli a caso. Questa tecnica aiuterà visivamente intorno al viso.
- Le donne con una faccia tonda possono fare una treccia classica, dando così al loro aspetto un "fleur" di raffinatezza e mistero.
- Per le ragazze con i visi lunghi, puoi aggiungere un po 'di linee arrotondate al viso con l'aiuto della pompa creata. Inoltre, l '"italiano" contribuirà a "ammorbidire" le caratteristiche nitide del viso.
A seconda di quanti anni ha una donna e qual è la struttura dei suoi capelli, la lunghezza ideale dei suoi capelli, il grado di morbidezza e il modo migliore di acconciatura sono selezionati per lei.
Ora è necessario capire come "italiano" sia in armonia con la frangia.
"Italiano" è un taglio di capelli incredibilmente unico, perché sembra incredibile con qualsiasi forma di frangia. Ad esempio, una maschera inclinata o irregolare maschererà una fronte inclinata, "ammorbidirà" gli zigomi ruvidi e conferirà all'aspetto delle caratteristiche una sfumatura di bellezza.
I colpi volumetrici sono un'opzione che gli stilisti professionisti raccomandano molto spesso ai loro clienti per enfatizzare l'espressività degli occhi e livellare leggermente alcuni difetti nell'aspetto.
Creativamente con "l'italiano" su lunghe ciocche sembra frangia allungata, realizzata sotto forma di arco.
La frangia di Ultrashort sarà una scelta eccellente per le donne coraggiose che non temono gli audaci esperimenti, mentre questa soluzione aggiungerà all'immagine finale del romanticismo.
La frangia filettata aggiungerà leggerezza al look. Visivamente "appianerà" i tratti del viso e enfatizzerà tutti i suoi "plus", metterà l'accento su una curva aggraziata, enfatizzerà la forma delle labbra. Gli esperti ritengono che questa simbiosi sia la più ottimale e versatile. Questa soluzione creativa può dare fascino a qualsiasi donna.
Schema e tecnica
Affinché l'elegante "italiano" abbia finalmente il look perfetto, è necessario scegliere un parrucchiere esperto. Quindi sarà più facile per te scegliere la forma migliore per il tuo taglio di capelli, che si concentrerà sui vantaggi dell'aspetto e maschererà tutti i suoi difetti. Tuttavia, se per qualche motivo non riesci a contattare un professionista, puoi provare a creare questo taglio da solo.
Prima di iniziare, si consiglia di studiare preliminarmente una master class (il beneficio di una tale moltitudine negli spazi aperti della rete virtuale), in cui verrà dimostrata la tecnica esecutiva della "donna italiana" (nel caso in cui una donna si tagli i capelli).
Se, fino a questo punto, non hai mai dovuto lavorare con le forbici nella tua vita, allora sei fortemente consigliato di contattare un maestro. Altrimenti, rischi di danneggiare gravemente i tuoi ricci.
Ma se decidi ancora su una trasformazione indipendente, allora per creare questa acconciatura a casa avrai bisogno dei seguenti accessori: pettine piatto, fermagli, forbici regolari e diradate, asciugacapelli.
Affinché il risultato non ti deluda, devi seguire rigorosamente le fasi dell'esecuzione.
- Lavati i capelli Il taglio di capelli è necessario quando i fili si bagnano leggermente.
- Spazzolare accuratamente i fili.
- Fai una separazione "dal lobo dell'orecchio". Blocca i capelli in quella posizione.
- Seleziona le aree temporali del follicolo pilifero e fissale allo stesso modo con le pinze.
- Iniziare a tagliare. Nel processo di separazione, tirare leggermente indietro i fili lunghi e tagliarli al livello desiderato.
- Utilizzando il metodo di "filamento a filo", creare una caratteristica per il multistrato "italiano".
- Allineare la parte temporale del filo, che è stata accorciata per prima. Quindi, tagliare i fili nella parte posteriore della testa.
- Pettina i capelli davanti e dietro Disporre il bordo, il volume sulla parte superiore e modellare le estremità dei capelli. Dai la frangia alla forma desiderata.
- Fai lo styling con un asciugacapelli e agenti fissanti.
Metodi di styling
La tecnica di posa "italiana" dipende dalle dimensioni dei fili, dalla loro struttura e dalle preferenze di gusto della donna. È necessario confezionare capelli estremamente puliti, altrimenti l'acconciatura finita sembrerà confusa.
Creando un'immagine spettacolare, dovresti porre una forte enfasi sui singoli fili di diversa lunghezza. Questa tecnica darà ai tuoi capelli un fascino speciale.
Per fare in modo che "l'italiano" sia il migliore possibile, dovresti essere guidato dai principi di base.
- La condizione principale è considerata l'uso competente dell'asciugacapelli. Utilizzando questo dispositivo, è necessario asciugare completamente i ricci. Alzando l'ordine alle radici, è possibile ottenere un maggior volume di capelli.
- Per aggiungere espressività ai singoli fili, è necessario utilizzare un pettine rotondo e dirigere i riccioli verso l'esterno mentre lo si asciuga con un asciugacapelli.
- Se è necessario creare uno stile formale, è possibile utilizzare i bigodini o il curling.
- Con l'aiuto di un ferro da stiro, puoi rapidamente e semplicemente, almeno ogni giorno, creare uno stile spettacolare per l'uso quotidiano.
- Per creare uno stile serale, i capelli lunghi possono essere raccolti sulla parte posteriore della testa. I fili corti che bordano il viso aggiungeranno un tocco romantico al tuo look.
- I proprietari di riccioli corti non devono essere limitati a una rigorosa variante di posa. Affronteranno anche la tecnica della negligenza libera, conferendo all'immagine tratti di furbizia giovanile e civetteria astuta fanciullesca.
Per gli uomini
Potresti essere sorpreso, ma esiste anche una versione maschile dell '"italiano". Di solito viene eseguito in combinazione con un bang allungato e filtrato. Vi è una domanda diffusa per lo stile maschile, una caratteristica caratteristica dei quali è il dorso frontale, fissato con cera o gel.
Innanzitutto, gli "italiani" sono giovani uomini determinati con il loro stile o che desiderano apportare nuovi dettagli all'immagine. Come precedentemente affermato, "italiano" è per gli uomini con quasi ogni tipo di aspetto. Inoltre, questo taglio di capelli può concentrarsi sulle caratteristiche più espressive del viso di un uomo. Tuttavia, a seconda del tipo di viso, un uomo dovrà scegliere l'opzione di styling più ottimale. I rappresentanti paffuti del sesso più forte non hanno bisogno di pettinarsi, perché questo renderà ancora più rotondo. Pertanto, dovrebbero lasciare la frangia sul viso.
Se un uomo ha una faccia stretta, allora andrà "italiano" con un botto alzato. Questo taglio di capelli ti consente di sperimentare diversi tipi di stile senza la possibilità di rovinare l'immagine.
Bellissimi esempi
"Italiano" può essere un delizioso dettaglio dell'immagine di ogni donna alla moda, indipendentemente da quale sia la sua natura. Questa acconciatura è universale - questo è uno dei suoi principali vantaggi.
Molto efficacemente, sembra sui capelli mossi. "Italiano" è migliorato dalla tecnica di allungare i ricci, in modo che ogni ciocca si trovi al suo posto e non sia confusa.
Per capelli lisci, "italiano" contribuirà a creare il volume desiderato.
Un tempo personaggi come Monica Bellucci, Deryl Hanna, Cindy Crawford, Sandra Bullock, Jennifer Lopez, Cameron Diaz, Jennifer Aniston, Shakira, Jessica Alba e altri preferivano il taglio di capelli "italiano"
Come modellare un taglio di capelli "italiano", guarda il video seguente.