Una parte importante dell'acconciatura di qualsiasi ragazza è un botto elegante e bello. È in grado in un momento di dare alla tua immagine il sapore che è apprezzato da tutti gli uomini. Particolarmente importante è la selezione di frangia adatti per tagli di capelli corti - qui giocano il ruolo più importante nella formazione della prima impressione. Questo è il motivo per cui considereremo oggi le varianti di successo del bang con l'acconciatura di un bob, una delle varietà più popolari di tagli di capelli corti.
Storia del caret
Caret per molti anni rimane uno dei tagli più famosi e alla moda per le ragazze.
Il tipo classico di questo taglio di capelli ha subito un gran numero di cambiamenti sulla strada della modernità., la lunghezza dei capelli e della frangia quando tagliata cambiava continuamente non solo dalle case di moda stesse, ma anche dalle fashioniste, formando sempre più nuovi tipi. Ma se si approfondisce un po 'la storia dell'aspetto del cursore, diventerà chiaro che il primo taglio di capelli di questo tipo non appare affatto da una mano abile di un parrucchiere.
Ricordiamo il periodo militare e del dopoguerra dell'inizio del XX secolo. Gli uomini andarono in guerra e le donne dovettero occuparsi di tutto il lavoro domestico. A quel tempo, ci si doveva dimenticare del proprio benessere e si preoccupava solo che il lavoro fosse svolto e che i bambini si nutrissero. Ecco perché molte ragazze, tra praticità e apparenza, preferivano la prima.
L'inizio e la prima metà del 20 ° secolo è l'apice del movimento delle donne per il diritto al voto (tutti ricordiamo il movimento suffragistico negli Stati Uniti e in Gran Bretagna), che danneggia anche la moda nel suo insieme. Le acconciature tricottate e corte sono diventate un simbolo di indipendenza, libertà e carattere volitivo., a scapito della tenerezza, dell'ingenuità e della sensualità che erano insite in lunghi e lussuosi riccioli.
Come ci si aspetterebbe, prima di tutto una tale moda per le acconciature ha trovato il suo pubblico con un pubblico giovane. L'esempio più importante di una persona di talento con un tale taglio di capelli è stato il famoso Coco Chanel. Ispirata dal suo esempio e dall'esempio di dozzine di leonesse laiche ben conosciute, le donne con le braccia e le teste aperte si sono trasformate in un nuovo taglio di capelli.
Se l'auto originale era solo capelli tagliati corti con lo stesso bang corto, poi nel tempo lo stile ha cominciato a essere completamente modernizzato - gli esperimenti sono iniziati con la lunghezza della frangia e l'intera capigliatura, l'acconciatura e la loro struttura - è stata allora la moda per ondulati e irregolari fili di lunghezza.
Vantaggi e svantaggi di un taglio di capelli bob
La macchina aveva molti vantaggi rispetto ai tagli di capelli di quel tempo: guardiamo prima i professionisti e poi passiamo ad alcuni ovvi svantaggi. Cercheremo anche di toccare i pro ei contro individuali di alcune varietà di tagli con alcuni tipi di mogli.
Dignità.
- È molto semplice accudire una pettinatura di un cordino con qualsiasi frangia. La testa con i capelli corti è molto più veloce da lavare, asciugare, pettinare e acconciare.
- Se i capelli lunghi nella maggior parte dei casi denotano l'assenza di volume naturale a causa del peso e della tensione dei ricci, poi con i capelli corti questo problema scompare.
- Un taglio di capelli con un botto ben scelto è l'ideale per le ragazze con la pelle problematica e una fronte ampia.Inoltre, tale taglio di capelli anche con una faccia ovale di tipo quadrato rende le sue caratteristiche più eleganti e sottili.
- Caret non richiede una grande professionalità da parte del comandante: tutto ciò che dovrebbe essere nel tuo arsenale sono le forbici buone e affilate, il pettine spesso o la spazzolatura, così come le forbici per la limatura.
- Universalità: questo taglio di capelli si adatta a quasi tutti gli ovali del viso e della struttura dei capelli.
Svantaggi.
- Lo svantaggio principale di alcune varietà di automobili è la necessità di mantenere costantemente i capelli in uno stato costantemente pulito. Questo vale per l'allineamento, la regolazione e lo styling.
- Un altro degli importanti inconvenienti di un quadrato con tali tipi di protuberanze come piatto, rotondo o graduato, è la difficoltà di trovare un maestro adatto per un bell'aspetto. Anche se tutti questi tipi di persone con un quadrato possono essere modellati da soli, non tutti hanno i nervi e il tempo per farlo.
Se con i capelli lunghi tali scoppi (con il fallimento del maestro) potrebbero in qualche modo essere battuti a scapito della lunghezza totale dei capelli, quindi con un quadrato, qualsiasi deficit può sembrare critico.
Caratteristiche di specie e tecnica
Il più grande vantaggio di tagliare un botto è che ci offre molti modi per sperimentare. Ci sono molte varietà di pettinature con la frangia, proveremo a considerare quelle più basilari e capiremo cosa c'è di speciale in ciascuna.
Con un lungo da un lato
Un segno di omissione con la frangia di ricrescita sul lato è utile per concentrarsi sulle caratteristiche facciali individuali. Qui davanti al maestro si aprono grandi opportunità, dove tutto dipende solo dai desideri della donna alla moda e dalla trama dei capelli. Le frangia lunghe possono essere strappate, oblique, graduate. In ogni caso, con un tale botto, qualsiasi taglio di capelli corto sembra elegante ed elegante.
Lo scoppio allungato è progettato per ammorbidire le linee dritte degli zigomi e del mento, per conferire all'intera immagine una morbida femminilità e proporzionalità. A seconda della lunghezza, della consistenza e del colore dei capelli, nonché di diversi modi di styling, puoi ottenere risultati completamente diversi.
Con brandelli
Scoppi strappati - una delle opzioni più popolari oggi. Questo tipo di frangia con un quadrato comporta la formazione di fili irregolari e asimmetrici. Soprattutto straordinaria, sembra con un quad classico e rigoroso. Frangia stropicciata progettata per levigare l'eccessiva severità e la linearità delle linee nell'acconciatura.
L'opzione più adatta per questo tipo di botto sarebbe i quadrati graduati e filettati. La lunghezza dei fili strappati non è regolata da questo: le varianti con frangia strappata al centro della fronte o alla linea delle sopracciglia / occhi sono note - tutto dipende dal padrone e dai tuoi desideri.
Questo botto sembra fantastico, ma molte ragazze stanno sperimentando, lasciando i fili strappati in un modo un po 'indifferente e irregolare. Il boato strappato ringiovanisce il viso, gli conferisce maggiore grazia e mistero. Per non parlare del fatto che questo tipo è il migliore in grado di nascondere i difetti nell'aspetto e le aree problematiche sul viso.
Con una falce
All'inizio, il tipo di frangia obliqua non veniva preso sul serio, le ragazze di solito la ricorrevano come il modo più semplice per sbarazzarsi dei fastidiosi capelli. Oggi, la frangia obliqua è uno degli attributi principali nell'assortimento di molte fashioniste. Dà qualsiasi immagine spezia e freschezza, e può anche attenuare le caratteristiche facciali imperfette (in particolare le persone quadrate). Questo botto ha solo un inconveniente: senza una fissazione affidabile, una parte dei riccioli ora e poi si arrampica negli occhi.
L'opzione di maggior successo per il tipo obliquo di radica sarà un medio o lungo quattro pezzi con graduazione, nel qual caso l'acconciatura sarà lussureggiante, giovane e persino accattivante. La frangia obliqua di solito si adatta al lato, lungo la linea del sopracciglio o leggermente al di sotto. Alcune ragazze preferiscono la doppia frangia obliqua - questo è quando la separazione sui riccioli è fatta nel mezzo, e le ciocche sono fissate alle tempie o dietro le orecchie.
Questa opzione sembra spettacolare con un'auto allungata.Anche i baffi obliqui per il quadrato, creati grazie a tagli lisci di fili uniformi, hanno un bell'aspetto.
Con dritto
Scoppi diritti degli antenati: un classico tipo di accento circonflesso. Nonostante le sue radici secolari, i classici frangiati sono costantemente presenti nelle sfilate di moda. Il tipo liscio può enfatizzare la simmetria delle caratteristiche facciali e il temperamento fermo, uniforme e calmo della donna della moda. Questo botto sembra buono con capelli lisci lisci, la lunghezza standard qui è fino alla linea del sopracciglio, tuttavia, molti preferiscono frangia piuttosto corta al centro della fronte. Se la frangia è spessa, è possibile ottenere con una medicazione leggera, se i capelli sono sottili e piuttosto radi, è adatto un botto a doppio strato liscio.
Con la laurea
La frangia graduata implica un taglio a gradini o una scorciatoia. Di solito questo tipo di botto è indossato con un quadrato di media grandezza simile. Tale acconciatura può ammorbidire visivamente il viso e renderlo morbido. Oltre al volume naturale, il botto graduato aiuterà a nascondere le caratteristiche facciali imperfette. La lunghezza ottimale in questo caso è lungo la linea degli occhi e fino alla linea del sopracciglio.
Soprattutto, questo tipo è capelli lisci o leggermente ricci, perché la graduazione di fili ondulati può essere quasi impercettibile.
con asimmetrica
L'asimmetria è il modo perfetto per cambiare la tua immagine. È necessario modificare leggermente la lunghezza dei trefoli, lavorare sulla frangia e sulla trama - e ora hai un'immagine completamente diversa. La frangia asimmetrica enfatizza l'individualità nella ragazzaLe immagini riuscite asimmetriche sono sempre in una certa misura fresche e stravaganti. Quindi, ad esempio, un bob asimmetrico molto corto con frangia sembrerà aggressivo. Un cerotto più lungo conferirà al viso femminilità e mistero, enfatizzerà la dignità del viso, levigerà un mento quadrato o triangolare.
Una tale variante di un quadrato con il botto sembra buona con i capelli lisci, è con questo tipo di capelli che l'asimmetria è più efficace.
Con triangolare
Non ci sono molti esempi di successo di frangia triangolare con un quadrato. Ciò riguarda principalmente un contorno facciale rigorosamente definito. Un tale botto può guardare con successo su facce quadrate o ovali, enfatizzerà i tuoi occhi, le sopracciglia e il naso liscio, riducendo visivamente la fronte. Con le facce triangolari, questo tipo di botto non sembra particolarmente buono, in quanto aumenta solo l'angolosità esterna del viso.
Molto spesso, tali tagli di capelli possono essere trovati nelle riviste di moda e sulle passerelle, ma nella vita reale, pochi hanno il coraggio di sperimentare con un tale arco.
Tendenze della moda
Recentemente, i colpi di doppio strato sono diventati sempre più popolari, sono stati progettati per dare ai capelli una pompa e un volume naturali. Gli stilisti e le varietà classiche del cursore non sono stati ignorati. - Nelle sfilate di moda, appaiono continuamente modelli con quadri classici rigorosi e frangia dritta.
La novità della stagione, che sta guadagnando popolarità, è un quadrato di media lunghezza con un lungo botto obliquo, mentre le estremità dei capelli sono soggette a un diradamento molto facile.
Secondo il colore dei capelli, la preferenza è data ai toni naturali.
Per le brune - tonalità di rame, castagna e caffè con riflessi o chiari suggerimenti. Si consiglia alle bionde di sperimentare con toni solari: i colori sabbia, miele e grano sembreranno più vantaggiosi. Per le donne bionde più coraggiose e creative, i colori luminosi di fuoco e bacche possono essere adatti.
Non dimenticare l'armonia tra il colore dei tuoi capelli e il colore degli occhi / della pelle. Quindi, le ragazze con la pelle rosa chiaro possono provare i colori dorati e marrone chiaro, in rari casi vale la pena fare riferimento alle tonalità di castagno chiaro.
Come posare?
Per lo styling di tutti i tipi di insetti con un quadrato, avrai bisogno di spazzolare, uno specchio, un asciugacapelli, forbici ordinarie e diradate, fermagli o stealth per fissare i capelli rimanenti. I capelli possono essere leggermente inumiditi in modo che anche i ricci più disobbedienti possano essere facilmente tagliati e stilizzati.
Tuttavia, esagerare con la bagnatura non vale la pena. I capelli bagnati sembrano visivamente più lunghi di quelli asciutti, motivo per cui il risultato può essere imprevedibile.
Cercheremo di esaminare brevemente le peculiarità della posa di ogni tipo di corteccia.
- In bang tipo dritto tutto è piuttosto semplice. I ricci sono separati dal resto dei fermagli per capelli o fissati con lacca. Quindi, partendo da qualsiasi lato, selezioniamo un filo separato sulla frangia, la cui lunghezza sarà orientata in futuro. Scegliere il filo, tagliare alla giusta lunghezza. A poco a poco, ritardando leggermente i capelli rimanenti, facciamo lo stesso con il resto della frangia. Cerca di lasciare un po 'di lunghezza in più, in modo che in caso di qualcosa da regolare. Dopo la tosatura, la frangia può essere fresata, lavorata con una spazzola per capelli rotonda per dare volume o arrotondamento delle punte.
- Frangia strappata Iniziamo il taglio di capelli con la fissazione già familiare. Il segreto della frangia strappata nella formazione di sottili fili di flagelli piccoli, che vengono quindi tagliati ad angolo sulla lunghezza selezionata. In questo caso, la lunghezza di taglio di ciascun flagello può essere molto diversa. Quindi i capelli sono semplicemente macinati e pettinati.
- Scoppi obliqui di taglio di capelli come se fossero diritti, con l'unica eccezione che dall'inizio del botto dovrebbe spostarsi dall'alto verso il basso - sarà più facile controllare la levigatezza del taglio. Se intendi una frangia lunga obliqua, allora non ha bisogno di un certo stile. Tali scoppi sono fissati con forcine, spille o semplicemente nascosti dietro le orecchie. Ciò include anche la posa di frangia asimmetriche, dove tutto è individuale e dipende molto dalla lunghezza del quadrato stesso.
- Frangia graduataDi norma, non si adatta separatamente ai capelli, quindi tutte le regole di stile qui sono le stesse di tutta la capigliatura. L'unica cosa a cui dovresti prestare attenzione è la lunghezza desiderata.
- Dietro un botto triangolare dovrebbe contattare un esperto master Solo con mani di talento può sembrare bella. Non ti consigliamo di ricorrere a questo botto a casa: c'è il rischio di tagli non uniformi, separazione errata e lunghezza dei ricci.
Come prendere?
Vale la pena riflettere attentamente sulla scelta della frangia per la tua auto. Alcuni dei fattori responsabili della selezione, consideriamo di seguito, tuttavia, non dimenticano che il successo di qualsiasi taglio di capelli dipende dal tuo stato interno.
Dai un'occhiata a qualsiasi tipo di botto, dal punto di vista della tua immagine complessiva, del tuo stile di vita e del tuo personaggio.
- Quindi, le donne business e calme con uno stile di vita equilibrato andranno liscia e morbida con la laurea. Non impiegheranno molto tempo a deporre e non creeranno un'impressione errata di estranei su di te.
- Le donne alla moda con un carattere giovane e ribelle entreranno sicuramente con versioni non standard di persone di varie lunghezze e colori. Qui davanti alla ragazza e il maestro apre l'intero campo per gli esperimenti. Tuttavia, questo non significa che il risultato dovrebbe essere trattato leggermente. Scegliere la frangia in questo caso - lo stesso compito importante.
- Se parliamo di varianti per bambini di un botto con un quadrato, oggi la preferenza è data a un quadrato classico con una falce o un botto dritto. Per i bambini con i capelli lunghi e ricci, una setola asimmetrica a quattro lati è l'ideale.
Per tipo di faccia
Alcuni tipi di acconciatura con frangia sono adatti per i contorni del viso rigorosamente definiti. Quindi quali sono le preferenze per la varietà di corteccia con la frangetta lì.
- Forma quadrata malamente ha bisogno di ammorbidire le caratteristiche: zigomi, mento, naso. La faccia quadrata non tollera acconciature troppo corte, quindi qui sono più adatti i quadrati lunghi con una falce e il botto voluminoso. In questo caso, puoi scegliere tu stesso la divisione, ma di nuovo devi evitare linee rette e angoli - è importante ammorbidire le caratteristiche del viso.
- Tipo di viso ovale non particolarmente esigente e può guardare con successo con qualsiasi tipo di auto e qualsiasi tipo di frangia.Le donne alla moda con questo tipo di viso possono tranquillamente sperimentare con la loro pettinatura e ogni volta ottengono qualche nuovo risultato. Dipende tutto dal tuo desiderio e su cosa esattamente vuoi concentrarti. Se queste sono le tue labbra o gli zigomi, ti consigliamo il tipo di pettinatura con chiusure lunghe sul davanti.
Se sei il proprietario di una bella, liscia e piccola fronte, può valere la pena di rifiutare di avere un botto in quanto tale e di rinunciare a una separazione ordinaria.
- Tipo di faccia triangolare o allungata Ha un disperato bisogno di un bum voluminoso e, preferibilmente, lungo che può nascondere una fronte grande o un sopracciglio non ideale. Soprattutto per questo si adattano un botto liscio lungo la linea di sopracciglia o scoppi a filo con i capelli. Se invece di una fronte ampia hai un mento sufficientemente largo e largo, allora l'opzione ideale sarebbe quella di scegliere una pettinatura di quattro di lunghezza non inferiore alla linea del mento. Questo lo riduce visivamente e si concentra sulle belle caratteristiche del viso.
- Anche il problema facce rotonde per il caret nella eccessiva rotondità delle forme. La laurea dovrebbe gestire questo. Un'acconciatura irregolare e leggermente imprecisa ti allungherà visibilmente il viso, contribuendo anche a nascondere alcune imperfezioni della pelle.
- Per quanto riguarda le caratteristiche comuni di viso, collo e clavicola, il cosiddetto quadrato sulla gamba è più adatto per piccoli tratti del viso, e un collo troppo lungo può essere facilmente nascosto sotto un quadrato lungo non più alto del livello delle spalle.
Scegliere il colore dei capelli per il caret
Nonostante il fatto che il colore naturale dei capelli sia recentemente diventato sempre più popolare, molte domande sorgono nelle fashioniste moderne su quale tipo di taglio di capelli di colore sarà migliore. Le opzioni, infatti, sono moltissime e nessuno ti da fastidio nell'esperimento, ma ci sono anche raccomandazioni tipiche sul colore dei capelli per il segno.
Ci sono tre fattori con cui le donne moderne della moda scelgono un buon colore per le auto:
- colore degli occhi;
- tono della pelle;
- colorazione di vestiti di un business e look quotidiano.
La compatibilità del colore degli occhi e del colore dei tuoi capelli aggiungerà solo raffinatezza e raffinatezza a tutta l'immagine, la somiglianza con il colore della pelle aiuterà a nascondere i suoi difetti e persino a distogliere l'attenzione dal trucco troppo evidente. Non c'è nemmeno bisogno di parlare dell'importanza di una combinazione vincente di vestiti e colore dei capelli: questo è uno dei manifesti più importanti di ogni ragazza.
Quindi, diamo un'occhiata a esempi riusciti di combinazione del colore dei capelli con il colore degli occhi e della pelle.
- Occhi marroni (includere un ampio gruppo di sfumature: dal verde dorato e scuro al nero e marrone). A seconda della profondità dell'ombra, solitamente viene scelto il colore dei capelli. Quindi, i riccioli di sfumature scure si adattano agli occhi neri: nero, castano scuro, biondo scuro. Agli occhi marrone dorato, le tonalità del rosso e del sole si adatteranno perfettamente, daranno l'immagine generale di malizia, allegria e originalità. Le persone con gli occhi marroni sono generalmente caratterizzate da una pelle scura, che è anche perfetta per un'immagine con i capelli scuri.
- Occhi blu (includere una gamma meno ampia di sfumature: dal blu scuro al blu chiaro con schizzi). Le ragazze con gli occhi azzurri hanno un intero arsenale per sperimentare il colore dei ricci. Assolutamente tutte le sfumature possono essere incluse qui: gradevoli colori di capelli color sabbia, rosso, marrone chiaro. Anche i capelli neri con gli occhi blu espressivi possono sembrare macellati.
- Se la tonalità degli occhi è vicina al grigio o al colore pallidoquindi le sfumature di grano e cenere sono più adatte. Le persone dagli occhi grigi, di regola, hanno una pelle bianca e chiara che può giocare perfettamente in tutta l'immagine.
- Occhi verdi (gradiente da verde chiaro a verde scuro con schizzi). Tutto dipende più dal colore della pelle che dal colore degli occhi stessi. Le ragazze con la pelle di un grano tenero o di un colore bianco dovrebbero avere un chiaro colore marrone chiaro. Se l'effetto è troppo semplice e mediocre, puoi sempre sperimentare il colore colorando o evidenziando.Se una ragazza ha gli occhi verdi, ma la pelle scura, dorata e abbronzata, allora dovresti passare ai colori più scuri dei suoi capelli. Questo è dove i colori castano scuro e rame vengono in soccorso.
In nessuna circostanza è necessario evitare di dipingere i capelli con colori puramente neri o pallidi, in questo caso anche gli occhi verdi brillanti potrebbero non salvare la situazione e tutte le caratteristiche piacevoli del viso si ritireranno sullo sfondo.
Per tipo e lunghezza dei capelli
Tutto è intuitivo qui. Per sua natura, la pettinatura spessa non avrà bisogno di essere calibrata, tutto dipende da quale effetto si desidera ottenere dai capelli. In questo caso, la frangia sembra buona con una semplice archiviazione e un taglio netto.
Capelli sottili e non particolarmente spessi, al contrario, serve più volume possibile. In questo caso, i maestri di solito offrono una corteccia a doppio strato e opzioni con graduazione. Dal deposito dovrebbe essere abbandonato, non si dovrebbe disturbare i capelli già radi.
Le chiusure ondulate o ricce raramente tollerano la frangia e le acconciature più corte, quindi le versioni allungate avranno un aspetto migliore. Cerca di prestare attenzione ai frangiati asimmetrici, obliqui e strappati: questi tipi vanno meglio per i capelli mossi.
Per quanto riguarda le norme sulla lunghezza della frangia e sulla punta dei capelli, allora sarebbe meglio scegliere la frangia fino alla linea del sopracciglio e, in alcuni casi, se i riccioli sono selezionati lungo la lunghezza della pettinatura e più a lungo. D'altra parte, la piazza allungata accetta la maggior parte delle varietà di tronchetti, ma le varietà corte fino alla metà della fronte avranno un aspetto migliore.
Bellissimi esempi
Di seguito esaminiamo esempi di successo di varie persone con un'auto:
- botto dritto con quadrato;
- lacerato;
- triangolare;
- con asimmetria;
- classificato;
- frangia obliqua con auto;
- lunghi scoppi sul lato.
Taglio classico di taglio di capelli con frangia, vedi sotto.