Cascata graduata: chi si adatta ed esempi di stile
La cascata graduata è un'acconciatura alla moda e interessante che aumenta visivamente il volume dei capelli. È adatto per capelli corti, medi o lunghi. Con un taglio di capelli a cascata, realizzato con una laurea, qualsiasi immagine sarà unica e inimitabile.
lineamenti
L'acconciatura consiste in passi fluidi, tra i quali viene eseguita la graduazione - i capelli vengono tagliati ad una certa angolazione. Questa tecnica è simile alla tecnica dei passaggi (ladder), ma ci sono delle differenze.
- I confini dei passaggi sono chiaramente visibili. Nella scala non sono quasi visibili.
- Complessità. Per il maestro a cascata ha bisogno di abilità, mentre la scala è considerata un taglio di capelli leggero.
- Area. Cascade cattura tutti i fili e la scala solo i bordi dei capelli.
- Tempo. Cascade richiede più di una scala. Questo deriva dalle differenze precedenti.
I pro di una cascata graduata:
- giovani;
- parzialmente nasconde le imperfezioni della pelle;
- sottolinea gli zigomi;
- adatto per la colorazione;
- ha molte varianti;
- versatilità.
Questa acconciatura è anche amata da molte star e celebrità, come Emma Watson, Alexis Bledel, Natalie Portman, Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Millet Jovovich, Jessica Alba, Olivia Wilde.
Chi sta andando?
Taglio di capelli si adatta quasi a tutti.
Per coloro che hanno i capelli folti, i parrucchieri propongono di assottigliare i fili alle radici, creando così una forma leggera e armoniosa.
Sembra buona cascata sui proprietari di capelli lisci o leggermente mossi. Se hai i capelli ricci, allora la gradazione è meglio iniziare dal livello delle orecchie, in modo che i riccioli non si arriccino e non si alzino.
Sui capelli corti
Questa lunghezza è perfetta per le ragazze di affari e conferisce leggerezza all'immagine. Grazie alla fresatura è anche un buon modo per migliorare la salute dei capelli.
Collo aperto e acconciatura ribelle sottolineano l'audacia e l'indipendenza del proprietario di un taglio di capelli corto.
Sui capelli corti, è eccellente per le donne con la forma del viso "ovale", un lungo botto, adagiato su un lato, estrae visivamente il viso.
Aspetto insolitamente romantico graduale cascata con punte arricciate.
Su capelli medi
Questa è un'opzione indispensabile per coloro che sono costantemente al lavoro, ma tuttavia vogliono apparire femminili e alla moda. L'acconciatura non richiede cure accurate. Quando lo crei, il parrucchiere tocca tutti i capelli, quindi è anche un'ottima scusa per eliminare le doppie punte. La cascata di questa lunghezza ti consente di creare una pettinatura festosa.
Capelli lunghi
I capelli lunghi sono indubbiamente il miglior ornamento femminile, ma i capelli ben posizionati sono i più spettacolari. Aggiungono anche femminilità e fragilità.
La cascata può passare da qualsiasi livello - dal livello delle orecchie al livello medio e inferiore. Nel primo caso, il collo è visivamente assottigliato e il volume dei peli aumenta e la loro lunghezza rimane la stessa. E nel secondo - la cascata facile e gentile si rivela.
Su capelli sottili
Se si dispone di capelli radi, quindi è necessario trattare questo taglio di capelli con attenzione, perché risulta punte rare. In questo caso, il parrucchiere inizia dall'alto.
Pertanto, i proprietari di capelli sottili spesso eseguono la graduazione principalmente sui trefoli superiori e quelli inferiori non influiscono.
Bangs come un elemento di capelli
Cascata graduata sembra grande con una varietà di scoppi e si adatta alla maggior parte delle donne. Molti parrucchieri hanno riconosciuto la frangia come un fedele compagno di questo taglio di capelli e notato la sua proprietà di ringiovanire la padrona di casa.
Si distinguono i seguenti tipi appropriati di frangia:
- breve;
- dritto, simmetrico;
- esteso;
- lacerato;
- arcuato;
- multistrato;
- con la laurea.
Gli scoppi hanno una serie di forti vantaggi, come dare profondità e misteriosità al viso, sottigliezza, nascondere alcune imperfezioni della pelle.
Tuttavia, per mantenere l'immagine è necessario prendersi cura della frangia. Per alcuni, diventa un problema significativo, per qualcuno - una parte integrante dell'immagine. Sui capelli corti, i frangiati sul lato o lunghi sono ben adattati e dritti, strappati e arcuati sono più adatti per capelli a media o lunga cascata.
dritto la frangia può essere consigliata ai proprietari di una faccia lunga, in quanto potrebbe nascondere leggermente parte del viso e renderla un po 'più ampia.
Arco concavo i colpi sono caratterizzati da fili più lunghi sui lati e quelli corti nella parte centrale. Ha un bell'aspetto con tagli di capelli piuttosto rotondi e corti, trasformandosi magnificamente in lunghe ciocche in faccia.
strappato le frange sono molto strutturate, a più strati, i fili sono presi in diverse lunghezze, si abbinano bene con tagli di capelli corti e medi. È importante considerare ciò che indossi e come i vestiti saranno combinati con l'acconciatura.
Molto breve i colpi fanno allargare il viso. Sembra buono con i capelli lunghi o medi, porta l'immagine del coraggio e dell'estremità.
allungata scoppi: una frangia dritta alle sopracciglia. Lei è molto popolare, ma ha bisogno di attenzione.
asimmetrico i colpi possono essere semplicemente pettinati lateralmente o tagliati asimmetricamente. Lei, a sua volta, ha molte varianti. Liscio, irregolare, spesso, strutturale, liscio, ondulato - queste sono tutte le variazioni derivanti da questo botto.
Molto allungato la frangia ti aiuta a far fronte ai dubbi di "fare frangetta o no", ha molti vantaggi. Qualsiasi esperimento sarà indolore: può essere facilmente nascosto nella coda, pugnalato o pettinato dietro le orecchie. I lunghi scoppi crescono senza intoppi e spesso non infastidiscono. Lei non cambia molto la sua faccia. In questo caso, i colpi volumetrici richiederanno un lungo impilamento e l'uso di tali mousse che non lo renderebbero pesante.
Qualsiasi botto in primo luogo dovrebbe essere combinato con la maggior parte dei capelli e non vivere la tua vita.
Altrettanto importante è il fatto che i colpi più complessi vengono dati più tempo durante la posa.
Nozioni di esecuzione
Ci sono molti modi per creare un taglio di capelli. Tutti variano in grado di difficoltà. Di seguito è riportato uno dei modi di base e più semplice.
- Inizia pettinando e trattando i capelli con uno spray per il volume.
- I capelli sono divisi in due parti e delinea la divisione centrale. Inizia dalla parte posteriore della testa. Fili spessi sono separati e tirati verso il basso, senza problemi.
- Quindi inizia gradualmente a connettersi con le zone laterali. I fili vengono tagliati di forma quadrata, quindi l'intera zona viene elaborata.
- I fili vengono afferrati dalla sommità della testa, le linee di divisione devono essere parallele. Capelli pettinati e ritagliati. La lunghezza dei trefoli a sinistra, centrale e destra dovrebbe essere la stessa in ogni fase.
- L'uniformità dei trefoli viene controllata, per questo i fili più piccoli a sinistra e a destra vengono tirati giù e portati al centro. Se si incontrano esattamente, allora la loro lunghezza è la stessa.
- Le parti superiore sinistra e destra ("ferro di cavallo") sono separate, i fili laterali inferiori sono elaborati.
- Quindi le parti separate vengono pettinate, lavorando su di esse allo stesso modo.
- Vai alla parte anteriore, separa la separazione da un orecchio all'altro, passando attraverso il punto di decadimento dei capelli (sulla parte superiore della testa), pettina i fili laterali. La linea di laurea va dalla linea del mento all'estrema linea inferiore della linea di controllo posteriore. Su entrambi i lati della linea dovrebbe essere parallelo.
- Sulla parte posteriore della testa, la separazione centrale è separata, i blocchi occipitali sono fissati in modo che non interferiscano. Sezione centrale separata, parallela alla linea di separazione. Lei tira su, taglia le estremità.Quindi la sezione centrale viene rimossa in uno dei lati.
- Il lavoro inizia sulle diagonali del viso. I fili si sollevano, potati. In questo modo sono definiti i livelli.
- Il controllo, il filo finale dovrebbe essere sulla corona o sul retro della testa.
- Crea styling, puoi arricciare i capelli un po '. I capelli sono asciugati e trattati con uno spray fissante per il volume.
Tagli di capelli alla moda alla cascata
La tendenza a creare questa acconciatura era il desiderio di dare spensieratezza e naturalezza all'immagine di una donna con una cascata graduata. Lo stile complicato può essere fatto per un matrimonio, un nuovo anno, una laurea, un compleanno o un'altra vacanza.
I colori sono adatti per colorare la cascata:
- lilla;
- rosa chiaro;
- bordeaux;
- biondi.
Di seguito sono elencate le opzioni di successo per questa acconciatura.