Cascade è un taglio di capelli moderno, sempre molto richiesto. Cascade ha guadagnato la sua popolarità negli anni '80 e, grazie alla sessualità, alla giocosità e alla versatilità, rimane comunque il preferito di un gran numero di fashionistas. Questa acconciatura è famosa per un numero impressionante di modelli e variazioni di prestazioni, ma questo articolo considererà esattamente la cascata corta con la frangia.
lineamenti
La principale caratteristica di questa acconciatura è la tecnica di esecuzione alternando fili di varie lunghezze usando forbici da sfoltire o un rasoio (usato soprattutto dai professionisti): i fili corti sulla corona si trasformano in quelli più lunghi mentre si avvicinano alla parte posteriore della testa, formando "passi fuori dai capelli". Così, i capelli diventano volume e leggerezza.
Considerando la regola della sequenza, o meglio, che ogni livello successivo di capelli dovrebbe essere più lungo del precedente, è possibile eseguire una cascata, avendo come base pettinature come bob, quadrato e peep.
Ecco alcune delle principali caratteristiche della cascata:
- non è soggetto a uno stile obbligatorio - la leggera negligenza è un dato importante di questa immagine, e in quei casi in cui è richiesto uno stile, è fatto in modo molto semplice;
- Puoi facilmente nascondere i difetti del viso, distogliere l'attenzione da loro, indirizzandola verso aree redditizie;
- universalità - la cascata è adatta a qualsiasi età, tipo di viso e struttura del capello;
- in armonia con qualsiasi modo - senza molti sforzi è possibile trasformare una versione quotidiana in un'attività commerciale o solenne;
- dà volume a qualsiasi capello grazie al suo multistrato.
tipi
Esistono diversi tipi di cascata per i capelli corti.
classico
Le caratteristiche forme dirette di questa cascata sono ottenute da una delicata transizione di gradini (senza bordi chiari). I capelli in generale sono ordinati, con una parte di eleganza e aristocrazia.
Consigliato per donne d'affari e donne di età.
Strappato e asimmetrico
Renderà ogni donna spettacolare e misteriosa. Una scelta audace per le avanguardie delle donne alla moda. Questo taglio di capelli ringiovanisce e rinfresca. Ogni filo è tagliato ad angolo acuto, la corona è un "riccio", il volume totale - a passi. La cascata asimmetrica, oltre a quanto sopra, implica anche una diversa lunghezza di riccioli su ciascun lato del viso, la loro alternanza lungo l'intera lunghezza e la presenza di penne acuminate.
graduato
Il punto culminante di questa cascata si trova nella transizione armoniosa della scala, conferendo nitidezza all'intera immagine. Grazie a questo taglio di capelli, creato con l'abile lavoro di sfoltire le forbici, crea uno straordinario effetto di una "cascata" sui capelli.
Più adatto per capelli spessi, densi e spessi.
Breve cima
I capelli piuttosto corti sono presi come base. Il compito principale è quello di dare una forma della testa ideale attraverso una transizione graduale al collo, a partire dalla parte posteriore della testa.
Acconciatura voluminosa, nasconde i difetti della forma irregolare della testa.
doppio
È formato da passaggi su tutta la testa di capelli, compreso il whisky. Strati chiari di ciocche nella parte superiore della testa danno la pompa dei capelli, rendendo l'aspetto generale più pulito e la massa dei capelli.
Versione italiana
Questa cascata ha un passo più piccolo rispetto ad altre varietà. Ciò significa che le transizioni sui capelli saranno più lisce. Le punte sono fortemente macinate.
Adatto per donne con un ovale allungato a forma di faccia.
Sulla gamba
Una caratteristica distintiva di questo modello nel design originale della parte posteriore della testa. Anche qui è possibile aggiungere enfasi alla creazione di sfarzi nella zona della corona e degli zigomi, insieme ad un'elegante linea di taglio. Adatto a tutti i capelli, compresi i ricci. Le donne moderne della moda - sostenitori di questo tipo di cascata - spesso usano gli elementi di rasatura del collo del collo o delle tempie con l'aggiunta di un taglio di schermo. Impressioni impeccabili garantite.
Cascata sui capelli corti - salvezza per i proprietari di capelli sottili. Dà volume, creando l'impressione di capelli spessi. Il graded, italiano e "con il magnifico top" cascata affronta particolarmente bene questo compito.
Ragged è considerato meno adatto, dal momento che un taglio netto delle punte dei capelli appare meglio su capelli spessi.
frangia
Aggiungendo questo dettaglio a un taglio di capelli, è possibile regolare quasi tutte le forme del viso. In effetti, una breve cascata in tandem con un botto è in grado di fare miracoli, e questo fornisce ai maestri un'intera gamma di modelli e tecniche di performance differenti. Ogni dettaglio dell'acconciatura è selezionato individualmente.
Dritto classico
In questo caso, facendo riferimento all'opzione della lunghezza per le sopracciglia o leggermente inferiore.
Consigliato per un tipo di viso allungato, può levigare l'aspetto di un naso lungo.
allungata
Di solito il bordo inferiore di tali scoppi raggiunge la linea del mento o il lobo dell'orecchio. È adatto a quasi tutti, ma soprattutto è consigliato ai possessori di una mascella inferiore. Restringe visivamente la forma del viso. Fornisce molte varianti di stile.
pregiudizio
Distoglie l'attenzione da piccoli difetti. Bilancia gli angoli di una faccia quadrata e triangolare. Ricorrendo alla tecnica del deposito, si scopre un botto leggero, arioso e femminile. Se si usano solo le forbici, facendo una frangia con tagli netti e precisi, l'immagine risulterà più chiara.
Inoltre, questo modello ringiovanisce e rinfresca i suoi proprietari.
strappato
Il ruolo chiave qui è il deposito. È grazie ai suoi capelli che possono sembrare carini e romantici o forti e stravaganti. Spesso, tale immagine è associata alla sessualità e ad una certa dose di aggressività.
asimmetrico
Corregge anche i difetti del viso. Può essere corto, allungato e filettato. Corti corregge la forma del viso, ma è più adatto per giovani donne e personalità stravaganti.
La versione estesa porta un tocco di femminilità, e la versione filmata aggiunge una quantità ancora maggiore all'acconciatura, pur mantenendo l'unicità dell'immagine asimmetrica.
breve
Cattivo e sfacciato. Personalità stravaganti sono particolarmente ben integrate e molto popolari tra le ragazze delle sottoculture, ma non solo - è sufficiente ricordare il famoso film francese Amelie per comprendere questa sottospecie di frangia asimmetrica.
arcuato
In questa forma di realizzazione, i colpi agiscono come una continuazione della cascata stessa, pur avendo una lunghezza minima alle sopracciglia, aumentando gradualmente in lunghezza alle tempie, passando infine nella cascata stessa.
Gli scoppi di questo tipo sono adatti per le donne con zigomi alti e chiari, dandole un'immagine di eleganza e femminilità.
Chi è adatto?
Infatti, la cascata è adatta a quasi tutti, ma è particolarmente indicata per le donne con caratteristiche facciali asimmetriche, poiché questo taglio di capelli, scelto in modo appropriato, può attenuare gli angoli irregolari e rendere il viso più proporzionato.
Cascade è altamente raccomandato per le ragazze e le donne con una forma del viso ovale o allungata: il volume aggiuntivo sui lati avrà un ruolo positivo nella sua espansione visiva, bilanciando gli squilibri. Con l'aiuto di una breve cascata, cioè con una varietà irregolare, puoi mascherare leggermente gli zigomi troppo larghi.
Le donne con una faccia stretta resteranno a cascata perfettamente graduate: la sua forma nella forma di V, è in grado di espandere visivamente la forma e dare la giusta quantità nei posti richiesti. In questo caso, la graduazione non deve raggiungere il mento stesso, ma terminare leggermente in modo che il risultato sia perfetto. Solo uno specialista esperto può risolvere queste sottigliezze di abilità, quindi si raccomanda di non risparmiare tempo o denaro e cercare un buon barbiere.
Tecnica di prestazione
Il nome del taglio di capelli in questione è dovuto alla sua ovvia forma a "cascata". Per ottenere questo risultato, i ricci sono divisi in zone (aree parietale e occipitale, tempie su entrambi i lati) e taglio, facendo affidamento sulla lunghezza del filo di controllo in ciascuna di esse. Ma una descrizione così breve dell'attuazione di questa tecnica non è sufficiente - è necessario considerare l'intero processo in modo più dettagliato per conoscere tutte le sottigliezze e le sfumature della creazione.
Il primo passo è preparare gli strumenti necessari per l'acconciatura, ovvero:
- forbici: diritte e diradate;
- Pettine con denti combinati: rari e privati;
- forcine per serrare i capelli in eccesso;
- apparecchio spruzzatore (spray).
I capelli dovrebbero essere fatti secondo una certa sequenza.
- La parte dei capelli del pettine con denti radi e suddivisi in zone, con una parte deve passare attraverso la corona della testa (da un orecchio all'altro), e l'altra - al centro (dalla fronte alla parte posteriore della testa).
- Concentrandosi sulle diagonali ottenute, sulla sommità della testa, un filo triangolare si separa da ciascuna zona con un pezzo di capelli. Quindi, si forma un rombo.
- Viene preso un filamento di controllo, la cui lunghezza, di regola, non supera i 10-12 cm e viene disegnata ad angolo retto (perpendicolare al resto). Gli altri fili sono clip fissi.
- Il taglio di capelli è iniziato dall'area sul retro della testa. Concentrandosi sulla linea di controllo, altri fili si distinguono in diagonale in una distanza di 1,5 cm. Il taglio è smussato, è fatto con forbici dritte.
- Allo stesso modo, i fili di tutta la testa si separano e si radono, estendendosi lungo l'area di controllo. Dopo lei e lei, inizia a spostarsi verso la corona della testa, allineando i restanti trefoli. Va notato che ora ogni successivo ricciolo separato sarà già guidato non dal filo di controllo, ma dal precedente, ottenendo il risultato di "versatilità ladder".
- Controlla la correttezza del taglio di capelli. Per questo, i capelli sono pettinati, una coda è fatta. Se la lunghezza di tutti i fili raccolti è la stessa, la cascata viene eseguita correttamente.
- La fase finale del lavoro include la rifinitura dei capelli (simile allo schema del taglio di capelli stesso) e l'avvolgimento delle ciocche attorno al viso e ai botti.
Questo schema è universale per tutte le cascate ed è considerato una base obbligatoria.
Ma ci sono, come abbiamo visto, diversi tipi di questa acconciatura, quindi la tecnica comporta azioni aggiuntive a seconda della presenza di elementi quali asimmetria, fili strappati, diversa formazione di frangia, ecc.
posa
Cascata su capelli corti apre possibilità quasi infinite per lo styling, permettendoti di sperimentare nel creare la tua immagine unica.
- berretto - L'opzione migliore per un viso circolare e capelli sottili. Viene effettuato su capelli asciutti e puliti senza un asciugacapelli. Una schiuma viene applicata alle radici di ogni ciocca, quindi i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli, torcendo le estremità interne. I colpi vengono lavorati dal gel e divisi in trefoli.
- La levigatezza raffinata è un'immagine elegante e professionale. Una schiuma viene applicata alle radici dei capelli puliti ed essiccati (senza asciugacapelli). Levigando una spazzola, i capelli vengono asciugati dall'asciugacapelli. Senza separazione, i riccioli vengono pettinati dall'area superiore verso il basso. Nell'ultima fase, i fili sono cerati.
- Spensieratezza civettuola - un'opzione attraente per la comunicazione informale e in generale per la vita di tutti i giorni.Una schiuma viene applicata su capelli puliti e non completamente asciutti, mentre la testa deve essere abbassata. Quindi, girando ogni ciocca con le dita, rimanendo nella posizione della sua testa, i capelli vengono asciugati da un asciugacapelli. Con l'aiuto del gel, l'immagine è completata.
- bouffant - una vera scoperta per i capelli sottili: crea l'illusione del volume. Dopo aver inumidito le radici con la schiuma, alternativamente ogni ciocca viene sollevata e pettinata. Acconciatura fissa.
- L'effetto dei capelli bagnati.Questa opzione è sempre di moda. Può essere raggiunto usando un gel speciale. I mezzi sono applicati sui capelli secchi e già posati.
Queste sono solo alcune delle possibili opzioni di stile: puoi improvvisare a tempo indeterminato, usando non solo un asciugacapelli, ma anche un ferro per capelli, ferro arricciacapelli, ecc.
colorazione
Non è un segreto che il colore è sempre scelto individualmente, tuttavia, ci sono regole universali che aiutano a fare la scelta giusta. Una di queste regole dice che le tonalità chiare creano una certa illusione di volume aggiuntivo per i capelli, ringiovaniscono il look e sottolineano la femminilità. I toni scuri, al contrario, concentrano l'attenzione sui contorni del viso e restringono visivamente l'ovale.
I colori naturali sono sempre vincenti. Puoi giocare con l'evidenziazione: sembra spettacolare sulla cascata, sottolineando il gioco dei passaggi. Si consiglia anche la colorazione e la colorazione a contrasto delle punte.
Oltre alla frangia asimmetrica, i singoli fili andranno in modo originale.
Esempi di successo
Di seguito sono riportati alcuni esempi di come una breve cascata con un botto potrebbe trasformare l'intera immagine del suo proprietario. Nell'esempio saranno messe sia le celebrità che le donne comuni che hanno cercato di trasformare il loro aspetto con una breve cascata di frangia.
In queste foto, inizialmente, le ragazze hanno una mascella leggermente inferiore a causa di una acconciatura non riuscita, a causa della quale il viso si abbassa. Ma con l'aiuto di una cascata di taglio di capelli, i lineamenti del viso erano equilibrati, un'armonia appariva in proporzioni.
Possiamo tranquillamente dire che dopo il taglio di capelli, questa donna è diventata una persona completamente diversa: i tratti del viso hanno trovato equilibrio, l'intera immagine è stata rinfrescata, i difetti minori sono scomparsi con successo.
Kristen Stewart crea un'immagine elegante e ultra-moderna attraverso lo stile originale della sua cascata. Senza alcun dubbio, sembra spettacolare.
Cascade Cate Blanchett enfatizza i suoi lineamenti delicati e la sua femminilità. Crea l'impressione di mistero e leggerezza.
Paris Hilton ha scelto un breve taglio di capelli a cascata, creando così un'immagine interessante e luminosa che è in armonia con qualsiasi stile ed evento. Inoltre, con esso, le proporzioni del viso sono corrette.
La cascata mastercut haircut è mostrata nel seguente video.