Scala per il grooming: varietà, tecnica e opzioni di styling
Le tendenze della moda dettano i loro desideri per quanto riguarda i tagli delle donne e le loro variazioni. Tuttavia, la "scala" di taglio dei capelli rimane al culmine della popolarità per un bel po 'di tempo. Ciò è dovuto alla versatilità e all'attrattiva dell'acconciatura creata, alla luce della quale la "scala" si adatta a qualsiasi età e aspetto del gentil sesso.
lineamenti
Degna e bella opzione per creare un taglio di capelli pulito, pur mantenendo la lunghezza originale dei riccioli, è la "scala" taglio di capelli. Scegliendo una tecnica simile di rifilatura, sarà possibile creare una stratificazione espressiva sui capelli, che ti consentirà di trasformare l'aspetto del gentil sesso, fornendo ulteriore libertà alle ciocche, così come la pompa e il volume tanto necessari.
Una caratteristica di questo taglio di capelli è la presenza di un flusso regolare di lunghezze nel volume totale dei capelli. Anche un maestro dei novizi può eseguire la "scala", dal momento che lo schema di lavorare con i ricci sembra piuttosto semplice. La "scala" può essere eseguita su fili di qualsiasi lunghezza, compresi i capelli di media lunghezza fino alle spalle, lunghi, che raggiungono il centro della schiena, così come quelli corti, nella forma di un classico quadrato.
L'acconciatura non ha limiti di età, quindi è consigliata per la generazione di adulti e anche le ragazze molto giovani. Di norma, lo strato più corto inizia a livello del centro della faccia, ma il taglio di capelli ha molte interpretazioni, quindi può essere eseguito in una versione leggermente modificata, come evidenziato da idee all'avanguardia.
Secondo gli stilisti, con un tale taglio di capelli, i clienti sembrano il più femminili possibile, e il lavoro abile del mago, tenendo conto delle varietà disponibili della "scala", aiuterà a evidenziare i principali vantaggi nell'aspetto della ragazza, oltre a correggere le carenze.
La più bella "scala" guarda i riccioli diritti e lunghi, ma sui capelli con doppie punte tutta la bellezza del taglio di capelli svanirà, dato che l'enfasi del taglio di capelli che viene creato è posta su di essi. La via d'uscita da una situazione del genere sarebbe quella di utilizzare le forbici calde per il lavoro, che possono impedire il taglio del fusto per lungo tempo, pur mantenendo il fascino multistadio dell'immagine.
Un risultato efficace della trasformazione dell'aspetto con l'aiuto della "scala" può essere un taglio di capelli con un botto, che può essere selezionato per adattarsi a qualsiasi particolare volto femminile e struttura del capello.
Tuttavia, l'acconciatura non sarà meno bella senza di essa. A questo proposito, ci si può fidare dell'opinione del parrucchiere, che sarà in grado di valutare la necessità della frangia e della sua forma basata sull'ovale del viso, sulla lunghezza totale dei capelli e su altri parametri dell'immagine femminile.
Per le ragazze audaci e giovani, è possibile creare una frangia asimmetrica o strappata, oltre a mettere in evidenza diversi fili nella massa totale dei capelli, per rendere l'immagine ancora più straordinaria.
Un'altra caratteristica distintiva della "scala" è una semplice installazione e manutenzione. Di regola, per mantenere un aspetto pulito e accattivante, sarà sufficiente aggiornare il taglio di capelli due volte all'anno, tagliando le doppie punte e eseguendo la venatura dei riccioli nelle transizioni di lunghezza stepwise create dal master.
Per quanto riguarda i colori, la scala "haircut" apparirà armoniosa con qualsiasi colore, e la colorazione non deve essere monotona.
È possibile enfatizzare la gradazione con l'aiuto di varie tecniche di tintura parziale con il rilascio di fili chiari o scuri nel volume totale dei capelli. I toni scuri aiutano a enfatizzare la trama, le inclusioni chiare possono aggiungere visivamente al volume di tosatura. L'uso delle tecniche di evidenziazione o colorazione sarà rilevante. È possibile evidenziare la bellezza delle punte colorando nello stile del balayazh e si possono realizzare transizioni di colore uniformi su fili e strati usando ombre.
Punti di forza e debolezza
La domanda per la "scala" tra il gentil sesso è dovuta alle caratteristiche positive che sono inerenti a questa tecnica di lavorare con i capelli.
- Grazie alla creazione di acconciature femminili multistadio diventerà più facile e più vivace. Ciò che è importante per i capelli deboli e sottili.
- "Ladder" sarà l'opzione di maggior successo per le ragazze che apprezzano i loro capelli lunghi, ma vogliono apparire eleganti e moderni.
- Un taglio di capelli ti permetterà di nascondere alcuni difetti nell'esterno, ad esempio, visivamente restringere una faccia quadrata con zigomi massicci o conchiglie dell'orecchio.
- Il taglio di capelli può essere fatto non solo su capelli lunghi ma anche corti. In ogni caso, decorerà l'immagine.
- "Ladder" è ben combinato con diverse opzioni bangs. Può essere uniforme e spessa, asimmetrica, inclinata, allungata, ecc.
- L'universalità dell'acconciatura consente di sperimentare diverse idee di riccioli per lo styling, in modo che la ragazza possa creare immagini quotidiane e solenni. Lo styling dei capelli risulterà indipendente.
Vale la pena evidenziare la mancanza di una "scala", che riguarda la necessità di un periodo piuttosto lungo al fine di crescere riccioli della stessa lunghezza dopo una fase di taglio.
Inoltre, anche le fasce dei capelli leggermente frustate renderanno i capelli sciatti.
Chi è adatto?
Come mostra la pratica, tale taglio di capelli sarà per affrontare quasi ogni donna, indipendentemente dalle caratteristiche dell'aspetto e della faccia ovale. In particolare, è raccomandato per le donne cicciottelle, così come per una faccia ovale universale. La faccia rotonda con i gradini diventerà più allungata, l'ovale sarà visivamente più arrotondato. Le piccole funzionalità con la "scala" saranno più espressive sullo sfondo generale. Se hai intenzione di fare un taglio di capelli per una faccia rotonda, allora i passaggi con la differenza di lunghezza dovrebbero iniziare nella zona del mento.
Tuttavia, i salti troppo acuti nella formazione di strati di capelli dovrebbero essere ancora evitati.
Per quanto riguarda il tipo di faccia quadrata, i fili di diverse dimensioni aiuteranno a nascondere i contorni troppo prominenti e angolari. È possibile ammorbidire questo tipo di aspetto quando si evidenzia un'acconciatura con una bella colorazione nello stile ombre, scegliendo per questi colori e sfumature morbidi e naturali. Per una forma triangolare, vale la pena iniziare la smussatura in lunghezza dalla metà dello zigomo per creare una faccia ovale con le proporzioni corrette.
La più bella "scala" sembra ricci perfettamente dritti. La "scala" su riccioli di riccioli naturali diventa molto attraente e armoniosa. In questa forma di realizzazione, il taglio di capelli a cascata non deve nemmeno essere posato e asciugato giornalmente con un asciugacapelli.
Su capelli spessi e densi, un taglio di capelli è fatto con una grande distanza tra gli strati.
Per quanto riguarda i bastoncelli sottili, per loro lo spazio tra i gradini dovrebbe essere piccolo, per garantire l'aspetto di pettinatura, leggerezza e capelli facili su tutta la lunghezza.
specie
Ci sono un certo numero di opzioni di base per la creazione di una tale acconciatura femminile.
Classica "scala"
In questa tecnica, i capelli su tutta la testa saranno prevalentemente della stessa lunghezza. Il volume dei capelli rimane lo stesso solo nella parte inferiore. Il mago esegue il taglio con una "scala" nell'area della corona, e anche davanti - sul botto. Come risultato dell'acconciatura correttamente eseguita, sulla testa verrà formato un "cappuccio" volumetrico di capelli naturali.
Questa idea è più adatta per acconciature da donna con capelli lunghi.
Niente frangia
L'idea sembra migliore su ragazze con caratteristiche regolari e una fronte bassa. I fili a livello dei lobi temporali vengono tagliati in questo caso secondo il principio di una cascata con una buona finitura delle estremità.
Con la frangia
Il taglio di capelli a scalini viene solitamente completato da un botto piatto con taglio dritto, che darà l'opportunità di coprire visivamente la fronte troppo prominente o alta. Tra le varietà di scoppi lisci si possono distinguere versioni abbreviate che raggiungeranno un massimo al centro della fronte, oltre a quelle allungate - dove la lunghezza dei fili di solito raggiunge il livello del sopracciglio.
"Ladder" può assumere la presenza di scoppi arrotondati, che scorre armoniosamente nella massa totale di capelli in un taglio di capelli. Per soluzioni creative e audaci, ci sono varianti di scoppi strappati, nonché oblique con asimmetria.
Inoltre, la "scala" sembra molto armoniosa con un lungo botto, che è perfetto per un taglio di capelli per capelli medi.
Con centro offset
In questo caso, il compito del parrucchiere è quello di creare un'asimmetria con una separazione posizionata con un pregiudizio su un lato. Questo metodo offre un classico taglio di capelli giovanile e note audaci. Inoltre, il taglio di capelli sarà abbastanza facile da posare in futuro.
Con fili strappati
La versione più espressiva della "scala", dal momento che la stratificazione in questo caso verrà creata sui capelli al massimo. In concomitanza con la pittura creativa, questa idea sarà un ottimo modo per creare un'immagine femminile alla moda e giovanile.
"Ladder": una cascata
Il taglio di capelli in questa tecnica comporta la creazione di strati chiari in tutto il volume e la lunghezza dei capelli. Di norma, questa opzione non prevede la frangia.
Schema di esecuzione
"Ladder" non ha nessuna difficoltà in termini di creazione. Tuttavia, la capacità dell'acconciatura creata di evidenziare i vantaggi dell'immagine femminile, nonché la disponibilità di opzioni che aiuteranno a nascondere gli eventuali difetti dipenderanno dalla professionalità del master.
L'algoritmo di lavoro in questo caso sarà il seguente.
- Solo i capelli puliti dovrebbero essere tagliati. Dopo il lavaggio, devono essere asciugati naturalmente e pettinati.
- Se crei un taglio di capelli con un botto, quest'area dovrebbe essere risolta principalmente nell'opzione selezionata. In caso di assenza, è necessario scegliere il filo più corto in questa immagine, che diventerà il controllo dell'intero taglio di capelli. Di regola, sui capelli lunghi raggiungerà il lobo dell'orecchio.
- Successivamente, è necessario dividere tutti i capelli in sezioni. La prima è la divisione dei ricci nella divisione principale, dopo la quale la massa di capelli deve essere divisa da un orecchio all'altro, delimitando la parte superiore della testa e la parte posteriore della testa. Inizia a tagliare la lunghezza necessaria dalla parte posteriore della testa.
- In quest'area, è necessario selezionare l'arricciatura media, tirarla con un angolo di 90 gradi rispetto alla testa e impostare la lunghezza desiderata. Il resto dei capelli è tagliato, concentrandosi sul primo filo.
- Il prossimo passo è lavorare con la corona. Lì, i capelli sono tagliati in un modello simile.
- Avendo finito con la corona, il maestro dovrà fare sezioni a gradini nei templi. È importante assicurarsi che le transizioni siano il più agevoli possibile. Le tempie sinistra e destra devono essere osservate con una chiara simmetria.
- Nella fase finale, il master deve eseguire il controllo del diradamento delle estremità, oltre a eseguire lo styling utilizzando un asciugacapelli. Se lo si desidera, le punte della "scala" possono essere avvitate un po 'all'interno con un ferro arricciacapelli o stiratura.
Metodi di styling
Oggi ci sono molti dispositivi e composizioni utili per creare una bella "scala". Per quelle donne che hanno un minimo di tempo per l'acconciatura quotidiana, vale la pena ricorrere a un'invenzione a due zampe - una pergamena termica. Per eseguire questa procedura, avrete bisogno di schiuma o vernice per consolidare il risultato e solo pochi minuti di tempo libero.
Un'opzione non meno efficace che aiuterà a posare la "scala" in modo bello, sarà un asciugacapelli con un ugello speciale per la spazzolatura.
In questo caso, non devi abusare delle composizioni per il fissaggio, in modo che i capelli non appaiano troppo pesanti.
Le estremità della "scala" possono essere dirette verso l'esterno o, al contrario, verso l'interno. Il primo metodo apparirà benissimo sui tagli di capelli con una lunghezza media di riccioli. La seconda opzione è universale, è adatta per la "scala" su un quadrato allungato.
È possibile posare meravigliosamente le estremità se si crea un effetto bagnato sui capelli utilizzando gel speciali o mousse per questi scopi.
Puoi lavorare con strati di capelli a gradini con l'aiuto di un arricciamento regolare, i capelli possono anche essere avvitati su bigodini. La versione classica del taglio di capelli sarà efficace con l'aiuto di ferri da stiro, che aiuterà arricciare o raddrizzare i fili. Con l'aiuto di papillotok o bigodini, si possono realizzare riccioli romantici e riccioli di volume sulla "scala".
Per i capelli ricci sarà sufficiente applicare un po 'di styling ai ricci e asciugare con un asciugacapelli, schiacciando i fili o lasciarli asciugare naturalmente. Perché anche lo styling dei capelli può essere creato in uno stile deliberatamente spensierato, per questo è necessario applicare schiuma o mousse su riccioli ancora bagnati e asciugarli, quindi i fili sono posizionati su tutta la testa in modo caotico e fissati con vernice.
Questa idea guarderà con grande successo alle "scale" strappate.
La "piccola scala" sulla lunghezza media o il cappuccio sulla cima dei capelli lunghi possono essere sollevati con un mucchio e tagliati con i capelli invisibili. Tale opzione di installazione sarà appropriata per l'occasione solenne e l'abbigliamento da sera.
Come fare una scala elegante per i capelli lunghi, vedi sotto.