Tagliare la scala a casa: la tecnica di creazione e consigli parrucchieri
La scala di taglio dei capelli è molto popolare. Pochi sanno che questo taglio di capelli può essere fatto a casa. Prima di eseguirlo si consiglia di studiare la tecnica della sua creazione e le punte dei parrucchieri.
lineamenti
Ogni anno le tendenze della moda nelle acconciature subiscono cambiamenti, sorprendendo e attirando l'attenzione. Famose attrici e cantanti appaiono sul tappeto in un nuovo look, mostrando il lavoro dei loro stilisti nel nuovo taglio di capelli. Nonostante tutti questi cambiamenti, tagliare la scala non partecipa alla lotta per il primato, poiché è sempre richiesta tra il gentil sesso di ogni età. Questa pettinatura appartiene alla categoria di universale, in quanto può adattarsi a quasi tutti.
Sembra attraente sui capelli con lunghezza corta e media. Per le ragazze che non possono vantare la densità dei loro riccioli, questa opzione può essere salvavita, perché l'acconciatura a scala dona ai capelli un volume visivo, sollevandoli dalle radici. Proprietari di capelli folti, questo taglio di capelli è anche adatto, in quanto rimuoverà i capelli in eccesso e darà riccioli di leggerezza e obbedienza.
Alcuni maestri scoraggiano le ragazze con fili ricci dalla scala, poiché i ricci nascondono la nitidezza delle linee dell'acconciatura. Per lo styling sembrava perfetto, è necessario utilizzare la stiratura. Tuttavia, molte ragazze che hanno deciso di fare un taglio di capelli, hanno respinto questa opinione. Con i fili arricciati, la scala sembrerà romantica, e grazie alle forme complesse, lo styling sarà molto interessante.
Per avere sempre un bell'aspetto, devi prenderti cura di lei.
- Il parrucchiere deve essere visitato regolarmente. Scegliendo una scala, dovrebbe essere rimosso ogni mese 1,5 cm di lunghezza dei ricci.
- È meglio scegliere il taglio con le forbici calde, dato che sono in grado di saldare i capelli e non lasciare che la loro struttura collassi.
- Un paio di volte alla settimana dovrebbero usare maschere per idratare e nutrire i ricci. Se possibile, è necessario creare maschere da soli, utilizzando ingredienti naturali. Non saranno immediatamente in grado di dimostrare la loro efficacia, ma dopo un po 'i riccioli diventeranno lucenti, setosi e più forti.
- Una volta ogni 7 giorni si consiglia di nutrire le radici dei capelli con oli vegetali. È meglio usare bardana, oliva o jojoba. Con il loro aiuto, sarà possibile proteggere i capelli dalle temperature estreme, dal sole, dal flusso di aria calda del phon e dalla superficie del ferro.
La scala è facile da impostare. Lavorare con i capelli non richiede molto tempo e un gran numero di strumenti speciali. È sufficiente una ventola, che viene utilizzata in una posizione in cui la testa è inclinata verso il basso.
Alcune ragazze usano la schiuma per modellare, ma questo non è obbligatorio.
Raccomandazioni generali di specialisti
Distinto per semplicità e versatilità, l'acconciatura si adatta al viso di qualsiasi forma e sarà anche bella su qualsiasi lunghezza di capelli. C'è un'opinione secondo cui non è sempre necessario visitare un costoso salone per tagliare i capelli con stile. Alcune ragazze dopo gli allenamenti riproducono un taglio di capelli simile a casa. La creazione di passaggi non è accompagnata da difficoltà speciali.
Per fare tutto bene, è necessario prendere il tempo e utilizzare alcune raccomandazioni di esperti.
- La scelta di un taglio di capelli con una lunghezza di passaggi dovrebbe essere fatta in anticipo. Molto spesso, le ragazze commettono un errore quando iniziano a fantasticare nel corso del processo. È meglio evitare tali eventi se non c'è talento per lo stilista.
- Studiando varietà di acconciature, è necessario considerare modelli con una forma del viso simile, lunghezza e spessore arricciatura. Quando appaiono immagini adatte, puoi stare di fronte allo specchio, provando un nuovo aspetto. Forcine invisibili aiuteranno a rimuovere i capelli, per creare una somiglianza con il futuro taglio di capelli.
- Solo gli strumenti di buona qualità possono essere utilizzati per il lavoro. Se si usano semplici forbici per unghie o prodotti smussati per la carta, è possibile rovinare i riccioli. Le forbici possono variare nella loro funzionalità, quindi per tagliare i capelli, dovresti scegliere solo varietà speciali. Il prezzo di tali articoli può essere alto, ma non si dovrebbe risparmiare sulla bellezza.
- Anche il pettine dovrebbe essere selezionato correttamente. In ogni negozio puoi comprare comodi pettini, sul manico di cui c'è un'estensione sottile. A causa di tali ferri da maglia, è facile dividere i riccioli in tramezze. Con l'aiuto del pettine, i fili vengono accuratamente pettinati e stirati, consentendo di tagliare uniformemente le estremità dei capelli.
- L'acquisto di forbici smerlati è un'opzione reale per le ragazze che amano tagliarsi i capelli.
- Si raccomanda di lavorare solo con riccioli idratati. Se fai un taglio di capelli sui capelli asciutti, dopo un po 'noterai che i riccioli non hanno la stessa lunghezza.
- Per fare un taglio di capelli di alta qualità, si consiglia di utilizzare un grande specchio e di eseguire la procedura in piena luce. Questo semplificherà il processo di auto-creazione di una nuova acconciatura.
- Gli esperti consigliano prima di tagliare per liberare il pavimento da tappeti e altri rivestimenti per pavimenti. Ciò consente in futuro di ridurre il tempo speso per la pulizia, perché il giornale di distribuzione è troppo sottile e può strapparsi, lasciando cadere i capelli sul pavimento.
- È più comodo rimuovere le cinghie rifinite usando una scopa con una paletta, quindi questi articoli dovrebbero essere preparati in anticipo.
- La scelta di un posto per il taglio è necessaria in modo tale da non interferire con gli altri, e gli estranei non potrebbero toccarti accidentalmente mentre lavori.
Tecnica su capelli diversi
Per creare una scala di acconciatura a casa, dovresti leggere la procedura dettagliata. Le azioni possono variare leggermente a seconda della lunghezza dei capelli, ma il modello di base dell'azione rimane invariato. Prima dell'evento è necessario preparare gli elementi necessari.
- Forbici di buona qualità È preferibile usare quelli speciali, ma i modelli ordinari ben affilati lo faranno.
- Capesante, dotato di un ago speciale per la separazione dei ricci. In alternativa, puoi usare pin lunghi.
- Forcine con clip per il recinto pryadok.
- Flacone spray riempito con acqua pulita.
media
Una scaletta per capelli medi può essere fatta con le tue mani. Prima che il taglio di capelli dovrà decidere se lasciare la frangia o no. Se la frangia è presente, il processo di ritaglio inizia con esso, poiché i riccioli più corti dovrebbero essere della stessa lunghezza. Se non c'è un tale supplemento, puoi iniziare a tagliare dalla parte posteriore della testa.
- La tecnica di creazione di un taglio di capelli si basa sul taglio di livello di ogni strato. Ogni livello successivo dovrebbe essere un paio di mm più corto rispetto al precedente. Sulla parte della corona, i fili avranno la lunghezza più breve e sulla parte posteriore della testa - la più lunga.
- Tutti i capelli dovrebbero essere divisi in 4 zone. Per la fissazione saranno necessarie forcine pre-preparate. Due clip saranno posizionate sulla parte posteriore della testa (in alto e in basso) e una in ciascuna tempia. Se hai intenzione di sbattere, la sua fissazione avviene separatamente. Se non ci sono scoppi, le serrature sono disposte nelle tempie.
- Il taglio di capelli dovrebbe iniziare dalla parte posteriore della testa.L'area inferiore dei riccioli fissi deve essere pettinata, leggermente inumidita con un flacone spray e tirata leggermente verso l'alto. Quindi è necessario tagliare le punte dritte al livello della lunghezza scelta.
- I rimanenti riccioli che rimangono nella parte posteriore della testa devono essere ritagliati lungo il primo filamento usando le trame radiali. Durante il taglio di capelli, i capelli vengono tirati con un pettine alla ciocca di controllo.
- Su questo filamento verranno tagliati tutti i ricci presenti nelle zone temporali. Il processo è identico: i capelli sono pettinati, tirati, tagliati ad angolo retto. Per non confondersi, dovresti correggere i ricci tagliati che non sono tagliati.
- La formazione di frangia viene eseguita su un principio simile. Dovrebbe essere rasato ad angolo retto (se visto in relazione alla superficie della pelle). La forma e la lunghezza dipenderanno dai desideri personali.
- Quando il taglio di capelli è pronto, viene pettinato. Si consiglia di scegliere uno strumento con piccoli denti frequenti. Quando si pettina diventano difetti visibili e fatto la correzione. L'uso del traliccio faciliterà enormemente il processo.
- Se necessario, puoi usare le cesoie per assottigliamento per dare un effetto irregolare.
- Nella fase finale, i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli e impilati.
breve
I capelli corti possono anche essere trasformati in una scala da soli. La rifinitura è simile ad un'acconciatura maschile allungata. Durante il taglio di capelli, il filo di controllo deve essere tirato di lato ad angolo retto proprio come nel caso di capelli di media lunghezza. Le forbici devono essere dirette parallelamente alle dita, che trattengono i ricci.
Il processo di rifinitura inizia dalla testa e poi va a lavorare con le tempie, la corona. Il taglio frontale viene eseguito all'ultimo momento.
Per una scala corta, in cui la lunghezza dei capelli è di 15-20 cm, non è sempre necessario fare una frangia corta. C'è una massa di acconciature alla moda della gioventù, in cui la frangia è più lunga della scala. Ciò significa che sarà più lungo di alcuni fili in un'acconciatura. Per le fashioniste attive, un'opzione in cui la frangia si raddrizza e i riccioli sulla corona si adattano con l'aiuto di strumenti di modellazione. In questo modo crea un'acconciatura elegante.
Puoi condurre esperimenti sulla scia e metterlo in un modo nuovo ogni volta. Ciò consentirà ogni giorno di ottenere una nuova immagine.
lungo
I capelli lunghi possono anche essere tagliati sotto forma di una scala a casa. Si consiglia di utilizzare il traliccio per lavorare con i ricci. Con esso, ci sarà una buona panoramica, e sarà più facile fare una pettinatura ordinata e persino su tutta la testa.
- Per prima cosa devi pettinarti accuratamente i capelli. Se i riccioli si arricciano, sono stirati pre-allineati.
- Quindi tutti i capelli sono raccolti in una coda stretta. Ritirandosi ogni volta ad una distanza di 1,5 cm, è legato con larghe fasce elastiche. Questo dovrebbe essere fatto fino a quando la sezione dei capelli dopo l'ultimo elastico è di 1 cm.
- La prima volta che i capelli vengono tagliati immediatamente sotto l'estremo elastico. Dopo ciò, dovrebbero essere tagliati e controllare il taglio. Tutti i riccioli devono essere della stessa lunghezza.
- Quindi i capelli vengono sciolti e divisi per la parte in due parti uguali. È necessario assicurarsi che la separazione sia uniforme su tutta la testa.
- Le punte dei ricci sono accuratamente tagliate. Il taglio di capelli dovrebbe essere fatto su ciascun lato separatamente.
- Nell'ultimo passaggio, è necessario verificare visivamente che entrambe le metà dei capelli abbiano la stessa lunghezza.
Come farsi da solo questo taglio di capelli, guarda il prossimo video.