Tagli per capelli sottili di media lunghezza: caratteristiche, tendenze della moda, consigli di selezione
Spesso, i capelli sottili sono confusi con filamenti sparsi, ma non è esattamente la stessa cosa. Non si può assolutamente provare una mancanza di capelli sottili, ma lo styling spesso si trasforma in un problema serio. Affinché lo stile non si trasformi in una perdita di tempo giornaliera, è necessario scegliere il taglio di capelli corretto, tenendo conto della particolarità della struttura del filo. L'opinione che i tagli di capelli per i capelli sottili siano controindicati è stata a lungo rifiutata dai maestri dell'acconciatura. La lunghezza ideale per questo tipo di fili è considerata media.
lineamenti
Prima di scegliere i tagli di capelli da donna per capelli medio-sottili, è necessario comprendere la terminologia. Se i tuoi capelli non sono più spessi di 0,05 mm, sono sottili. Di regola i ricci non sono particolarmente obbedienti, morbidi, senza volume, spesso confusi. Per quanto riguarda la lunghezza ottimale - questa è la media, che termina nella zona della spalla. I tagli di taglio con una lunghezza tale ti permetteranno di creare diverse opzioni di stile.
I ricci, sottili per natura, sono una caratteristica fisiologica che non ha alcuna relazione con eventuali patologie. Il suo meno è il diametro piccolo di un capello, che, a causa dei grassi secreti dalla ghiandola sebacea, livella ogni possibile volume. Di conseguenza, ai proprietari di fili di questo tipo manca sempre la pompa dell'acconciatura.
Pertanto, l'obiettivo principale quando si sceglie un taglio di capelli è considerare opzioni voluminose con frangia o senza.
Tendenze della moda
La lunghezza media offre un'ampia scelta di tagli di capelli alla moda per tutti i giorni. Offriamo le migliori variazioni attuali per fili sottili con un botto a semicerchio, diagonale, graduazioni, asimmetria, multistrato.
- "L'italiano". La tecnica di esecuzione consiste nel formare un berretto di capelli e fili sciolti sul fondo. La forma della pettinatura è adatta per le donne con diversi tipi di facce, poiché è possibile variare la lunghezza del cappuccio. Tutti i tipi di frangia sono eccellenti per questo taglio di capelli, la lunghezza ottimale è nella zona delle sopracciglia a semicerchio, così come la frangia macinata graduata.
- Bob. Il tipo più popolare di fagiolo cade sulla lunghezza media, in combinazione con fili macinati estesi al viso, può cambiare la forma del viso, correggere i difetti. Questo tipo di capelli è abbastanza variabile, consente di selezionare singolarmente la quantità di volume, lunghezza, scoppi di forma. Molto rilevante è un bob con fili a livello delle clavicole, bob-square.
- Cascade. Si tratta di un taglio di capelli a più strati, che aggiunge perfettamente volume a sottili fili, facilmente selezionabili per qualsiasi tipo di viso. Consiste nella formazione di strati che cadono a cascata. È perfettamente combinato con qualsiasi tipo di frangia, una scala vicino al viso. Eseguito con diverse tecniche, il più popolare e alla moda - laureato.
- Pixie. Questo tipo di taglio di capelli è stato originariamente pensato su fili molto corti, ma nel tempo, il maestro è stato in grado di adattarlo alla lunghezza media dei capelli.
Tra le tendenze della moda che sono in grado di dare volume a fili sottili, distinguono le versioni graduate. Sono eseguiti con rasoi o forbici, formando una scala e cascate. I tagli di capelli con graduazione si distinguono per le transizioni degli strati. Questa tecnica è utilizzata in quasi tutti i tipi di tagli alla moda. Anche il taglio non passa di moda, ma i proprietari di riccioli sottili sono più spesso impauriti da queste opzioni.Secondo gli stilisti, è completamente inutile, come se i capelli fossero sani e ben curati, i tagli di capelli con un taglio uniforme sono un ottimo modo per aggiungere volume alle ciocche.
Uno degli stili più brillanti in fatto di acconciatura, adatto per fili sottili, è il grunge. I tagli di capelli in stile grunge ti consentono di mantenere una deliberata incuria sulla tua testa, il che significa che sono adatti a riccioli di media lunghezza e sottili. Si distinguono per un pasticcio e una forma a gradini.
È molto importante quando si sceglie un'acconciatura alla moda per concentrarsi su quanto tempo si è pronti per lo styling.
Se devi minimizzare questa procedura, fai attenzione ai tagli di capelli che sembrano grandi in un modo casuale: quadrato con frangia dritta o senza di essa, tutti i tipi di cappucci. Se ti piacciono gli esperimenti, dovresti prendere in considerazione tipi di taglio creativi per capelli sottili. Di norma, vengono eseguiti sulla base di caret, garcon, bob e pixie. Gli effetti aggiungeranno tempie rasate, nuca, asimmetria, scoppi triangolari.
A proposito di asimmetria dovrebbe essere detto separatamente, in quanto è una delle tendenze più alla moda delle ultime stagioni. Può essere sia pronunciato che sottile, la scelta dipende dal gusto personale, dall'età e dallo stato.
Come prendere?
Per scegliere un taglio di capelli per le donne con capelli sottili di lunghezza media, è necessario prendere in considerazione tre aspetti principali: tipo di viso, tipo e colore dei riccioli, età. Il taglio di capelli scelto correttamente renderà visivamente i capelli più rigogliosi e spessi. Il taglio di capelli riuscito sarà solo se tutte e tre le sfumature saranno prese in considerazione.
Per tipo di faccia
Prima di tutto, determina il tuo tipo di viso in base alla tua forma analizzando il mento, la fronte e gli zigomi. Quindi seleziona i tagli di capelli adatti al tuo tipo.
- Per l'ovale. Tipo universale, si adatta praticamente a qualsiasi forma e lunghezza. Le opzioni più lussuose: bob con allungamento, cascata con tutte le opzioni bangs.
- Per round. Lo scopo principale del taglio di capelli in questa situazione è di estendere l'ovale, quindi usa tutto ciò che allunga le proporzioni: scoppi diagonali, arricciature, scale. Escludere la separazione diretta.
- Per un triangolo e un cuore. Elimina immediatamente il peso, tutte le opzioni per i colpi corti. Presta attenzione al punto di inserimento, alla cascata, alla selezione delle punte dei fili.
- Per il quadrato. Il taglio di capelli dovrebbe essere mirato ad ammorbidire il contorno, quindi la frangia dritta non è considerata una separazione rigorosa. Bene: scoppi obliqui, asimmetria, punte strappate.
- Per un diamante. Corregge perfettamente la faccia, scoppi, riccioli, cascata.
Per tipo e colore dei capelli
Dopo aver individuato le opzioni adatte all'ovale del viso, dovresti prestare attenzione al tipo di fili: dritto o ondulato, lanuginoso e liquido, secco, oleoso o normale.
- Se i tuoi capelli sono di un tipo normale, allora qualsiasi taglio di capelli andrà bene.
- I fili grossi devono essere tagliati in modo che il volume sia pronunciato, fare attenzione con la frangia - perderà rapidamente il suo aspetto. Inoltre, più i fili sono corti, più velocemente diventano sporchi. La scelta migliore è la lunghezza media, che consente anche ai sottili fili spessi di apparire impressionanti.
- I capelli asciutti devono essere trattati con cura e solo allora un taglio di capelli dovrebbe essere scelto da tipi asimmetrici, specialmente se i fili sono scarsi. Non è consigliabile un taglio regolare, ma le estremità strappate saranno una buona scelta, nasconderanno la puntura e daranno il volume necessario ai capelli sottili.
Si prega di notare che lo styling frequente danneggerà ulteriormente i fili asciutti, quindi è necessario scegliere quei tagli di capelli che non richiedono l'uso costante di un asciugacapelli, stiratura o styler.
Per i capelli ricci è necessario scegliere le pettinature, consentendoti di dimostrare la bellezza dei ricci. Questi sono tagli di capelli a più strati di un tipo a cascata, "Aurora", un bob allungato. Devi essere estremamente attento con la frangia. Ma i fili dritti sono perfetti per sperimentare forme e lunghezza della frangia, così come tagli di capelli con tagli uniformi.
Il colore scelto in modo appropriato contribuirà a dare il volume visivo ai fili, inoltre, la giusta tonalità può trasformare anche i fili sgradevoli in una capigliatura spettacolare, rivitalizzare il taglio di capelli, darle espressione. Il tono infruttuoso rovinerà l'acconciatura più eccellente e di alta qualità. Pertanto, scegliendo la tecnica e il colore della colorazione dei fili chiari e scuri, prendere in considerazione una serie di sfumature:
- evitare le tecniche monocromatiche, rendono i fili visivamente piatti, che è severamente vietato per i ricci sottili;
- sono preferibili tonalità chiare, soprattutto se si utilizzano più tonalità di colore simili nella tintura multicolore;
- la colorazione sequenziale è un ottimo modo per aumentare il volume visivo, quindi considera l'evidenziazione, il brondirovanie, lo shatush;
- escludere dalla selezione del nero e di tutte le sue sfumature;
- perfetto per dipingere l'henné naturale, poiché rafforza perfettamente i fili.
Oltre al colore, è importante tenere conto della categoria di età, in quanto il taglio di capelli dovrebbe adattarsi organicamente all'immagine, non renderla più pesante, non aggiungere visivamente anni. Prima di tutto, indipendentemente dall'età, si consiglia agli stilisti di evitare proprietari di fili sottili di acconciature troppo corte e troppo lunghe. E anche a dispetto del fatto che i peli di piccolo diametro hanno bisogno di un volume - acconciature voluminose, alte, immobili.
Se all'età di 20-30 anni puoi tranquillamente sperimentare, allora all'età di 40 anni è il momento di decidere su uno stile ed evitare forme e sfumature provocatorie. Lo stile magnifico aggiungerà visivamente anni - vale la pena ricordare.
Come posare?
Anche se hai scelto il tuo taglio di capelli perfetto e vieni da un parrucchiere con una pettinatura dallo stile magnifico, devi pensare all'opzione di styling quotidiana. Altrimenti, rischi di rimanere deluso il giorno seguente dopo il primo lavaggio della testa. Gli stilisti consigliano di non farsi prendere dal panico, ma di seguire semplici consigli:
- Non abusare dello styling, della cera, della mousse, delle schiume, dei gel e delle vernici per lo styling, altrimenti i fili diventeranno ancora più pesanti, livellando qualsiasi volume;
- usa quei prodotti per lo styling la cui texture non incolla i riccioli applicati sulla zona della radice;
- poiché fili troppo sottili sono più facili da danneggiare per altri, da asciugare, quindi ridurre al minimo la posa con l'aiuto di pleyok, pinze, ferri da stiro.
- Assicurati di utilizzare agenti termici che proteggono i capelli;
- Utilizzando un asciugacapelli, si alternano le condizioni di temperatura minima e media;
- per creare i riccioli scegliere rulli termici;
- un po 'di schiuma alle radici e ciocche montate sono un ottimo modo rapido per modellare un taglio di capelli;
- Dimentica il bouffant, ti rovineranno ancora di più i tuoi capelli, soprattutto perché il bouffant ha un aspetto migliore in uno stile solenne; se usi ancora questo metodo - non provare a pettinare, lavare i fili e applicare il balsamo;
- la spazzola rotonda e l'aria calda di un asciugacapelli sono un altro modo comodo e piuttosto innocuo per creare uno stile quotidiano;
- I riccioli naturali possono essere raggiunti costruendo trecce sciolte per la notte;
- se raccogli fili per la notte con una coda alta, al mattino sarà sufficiente scioglierli.
Tra le tendenze della moda nello styling, molte sono perfette per lunghezze medie e sottili fili.
- Prima di tutto, è una bio-onda, che darà ai ricci un volume così lussuoso che nessuno potrebbe nemmeno pensare a capelli troppo sottili. Questa opzione è abbastanza femminile, gentile, pur rispondendo alle principali esigenze della moda: naturalezza e comfort. Stendere questa pettinatura sarà estremamente semplice.
- Un altro modo per dare freschezza all'immagine è usare diverse varianti di posa del colpo. In questa stagione, la frangia può essere pettinata in modo sicuro nel retrostyle, sollevare, piegare con un'imbracatura.
- Posa nello stile di "volume verticale" è il favorito assoluto della stagione. Allo stesso tempo, la fronte si apre, il che rende l'immagine più vivida, moderna e originale.
- Lo stile glamour impone le proprie esigenze: l'onda morbida a la 40s oggi è estremamente popolare. Per un look da sera perfetto.
Come mettere il peso medio:
- applicare una piccola pelle sulla parte radice, pettinare i fili, asciugarli con aria fredda;
- butta indietro i fili, dando la forma di cui hai bisogno, forma una separazione;
- con l'aiuto della spazzolatura, avvolgere i fili nella direzione del viso, in una modalità calda, lavorare con un asciugacapelli.
Mettere la macchina:
- asciugiamo le ciocche con aria non riscaldata, usando uno "scheletro";
- seleziona piccoli fili e li equalizza con un ferro da stiro;
- forma di separazione in base al tipo di persona;
Assicurati di pre-applicare un mezzo di protezione contro le alte temperature.
Crea un botto bellissimo:
- una versione allungata di frangia obliqua, appoggiata su un lato - un modo semplice e spettacolare per conferire volume e delicatezza all'acconciatura;
- asciugare i fili in una modalità calda, sollevarli alle radici;
- svitare le punte degli scoppi dal viso e tirarli fuori con un pennello e un asciugacapelli, arricciare o stirare;
- tira tutti i fili di lunghezza.
Bellissimi esempi
Lunghezza media, colore del filo non uniforme leggero e lussuosa incuria sono il modo migliore per nascondere i difetti della struttura e apparire come una stella sulla copertina.
Le tonalità fredde e naturali delle ciocche sono di moda, faranno fronte alla perfezione in modo che l'acconciatura sia più volumetrica. Le onde morbide, lo stile romantico e femminile conferiscono al taglio di capelli e all'immagine il fascino necessario.
La lunghezza media dei trefoli consente, se necessario, di raccoglierli semplicemente in una trave spettacolare. Un bel casino è un prerequisito per un look moderno alla moda.
Lo styling retrò è la soluzione perfetta per i ricci sottili. La cosa principale è evitare variazioni troppo liscie.
Bob semplice e graduato con frangia lunga: uno dei tagli di capelli universali, che non richiede uno stile troppo accurato.
Riccioli alla moda e colorazione complessa leggera - un ottimo modo per dare la quantità necessaria di capelli e splendore naturale.
Non dimenticare l'asimmetria - è in grado di regolare non solo le caratteristiche del viso, ma anche l'impressione visiva della quantità di capelli.
I fili graduati strappati sono un ottimo modo per creare un volume leggero e discreto sulla tua testa. Inoltre, questo taglio di capelli dà l'immagine di giovinezza e freschezza, e la silhouette - leggerezza.
La colorazione multicolore insieme a riccioli e asimmetria darà risultati assolutamente sorprendenti - l'acconciatura sarà rigogliosa.
Non pensare che il taglio di capelli creativo e le acconciature siano tabù, se non hai fili grossi. L'unica vera limitazione per le immagini stravaganti è l'età e lo stato.
Se il biondo non si adatta al tuo tipo di colore, prova una colorazione gradiente in una gamma rosso-marrone. E per rendere il volume più pronunciato, aggiungi stratificazione e asimmetria.
La cascata centrale è una delle opzioni più vantaggiose per il diradamento dei capelli. Allo stesso tempo, anche i fili diritti possono essere posati in modo originale.
Tuttavia, i tagli di capelli a cascata su fili ricci, naturali o ricci, sembrano migliori.
Il bob a gamba lunga è un'ottima soluzione per creare uno stile quotidiano semplice e una serata lussuosa.
Bob-car, colorazione sfumata complessa in toni naturali alla moda darà una capigliatura anche modesta di incredibile spettacolarità ed espressività.
Quando si sceglie un metodo di tintura e un colore per i capelli sottili, si dovrebbe passare alla versione specifica. È meno traumatico, inoltre, non influisce sulla zona radice.
La colorazione biondo chiaro alla moda è decisamente adatta per capelli fini.
Taglio di capelli tutorial video per capelli sottili, vedere il seguente video.