Tagli di capelli con frangia su capelli medi: varietà, in particolare la selezione e lo stile
Il taglio di capelli da donna dovrebbe essere parte integrante di un'immagine composta organicamente, mentre la praticità e la facilità di cura nel moderno mondo iperattivo sono benvenute. Non invano oggi le acconciature con la frangia per capelli medi sono molto popolari - vanno molto e generalmente corrispondono ai requisiti dichiarati. Allo stesso tempo, la loro diversità è abbastanza grande, perché ogni donna può scegliere l'opzione ideale per se stessa. Tuttavia, la scelta è così grande che non ti orienterai nelle opzioni così immediatamente.
lineamenti
Ad oggi, ci sono molti modi per portare i capelli in ordine al mattino in modo che siano disposti ordinatamente tutto il giorno e siano belli. In questo caso, è la lunghezza media in combinazione con la frangia è considerata la salvezza per tante donne. Ovviamente, questo è perché questo particolare fattore di forma ha una serie di vantaggi, che considereremo in modo più dettagliato.
La lunghezza media dei capelli consente a una donna di rimanere femminile, abbandonando i tradizionali capelli lunghi. La cura dei capelli piccoli non è complicata come per i ricci sinuosi, ma i capelli di media lunghezza sono chiaramente visibili e, se lo desideri, puoi variare lo stile di giorno in giorno, ma anche l'unicità dello stile è importante. Gli scoppi completano perfettamente l'acconciatura, anche con una lunghezza relativamente piccola, aggiunge già un po 'di volume ai capelli, poiché ora sono sempre chiaramente visibili dalla parte anteriore. Se necessario, la frangia ti permette anche di correggere alcune imperfezioni dell'aspetto - per esempio, può nascondere la fronte troppo alta o nascondere l'acne.
Si ritiene che i capelli di media lunghezza forniscano un facile effetto ringiovanente, anche se questo non interferisce con l'uso di esso, anche da quelle ragazze che sono ovviamente presto per ringiovanire.
Allo stesso tempo, le variazioni del taglio di capelli in sé e la forma della frangia sono state inventate così tanto che oggi un buon stilista può scegliere una pettinatura di tale lunghezza per assolutamente qualsiasi tipo di viso e immagine.
Un enorme vantaggio di questo taglio di capelli è il fatto che non ha difetti evidenti. Ovviamente, una selezione non riuscita di una pettinatura specifica può portare al fatto che semplicemente non ti arriverà, tuttavia, in generale, la lunghezza media è la media dorata, è anche conveniente in cura e non rende l'immagine troppo rigida. La stessa frangia può sembrare fuori luogo se la fronte è troppo bassa, ma in realtà, variando la sua forma e lunghezza, è possibile adattarsi a qualsiasi tipo di aspetto e fare una piacevole impressione del nuovo look.
tipi
Tagli di capelli alla moda e alla moda per capelli medi con frangia ti permettono di scegliere un'opzione per ogni donna, ma nel processo di selezione è importante non mancare, perché puoi creare l'immagine perfetta e puoi rovinare l'impressione di te stesso. Puoi fantasticare con capelli di media lunghezza quasi all'infinito, perché consideriamo solo le opzioni più popolari e popolari per tale taglio di capelli.
piazza
Questa è una delle decisioni più popolari degli ultimi decenni, originariamente creata appositamente per capelli medi. L'acconciatura è così popolare per il semplice motivo che in realtà è un intero gruppo di acconciature, tra le quali è sempre possibile scegliere una buona opzione creativa che sembra alla moda e unica al tempo stesso. Questa acconciatura consente di variare la lunghezza della parte principale dei capelli e scoppi.
Quest'ultimo può essere qualsiasi cosa - dritto, strappato, arrotondato o smussato, asimmetrico e allungato. In generale, il quadrato non presenta requisiti specifici per i capelli: possono essere sia obbedienti che dritti, ondulati e talvolta persino ricci. Tutto ciò ti consente di adattarti praticamente a qualsiasi forma del viso.
La scelta delle opzioni è ulteriormente esaltata dalle speciali varietà di quadrati, perché, oltre ai classici, ci sono almeno una versione graduata e ondulata dell'acconciatura. La macchina graduata differisce dal classico una leggera differenza nella lunghezza dei fili, a causa di ciò che l'immagine non sembra così "giusta", viene fatta notare una negligenza elegante. La varietà ondulata si distingue per gli esperti come un sacco di volume.
Contrariamente alle aspettative, creare quest'ultimo non ha bisogno di capelli ricci - al contrario, alla corona, devono essere dritti e solo le punte sono arricciate. Meglio di tutti, l'aspetto squadrato ondulato con un botto smussato allungato.
peso
Forse l'esempio più eclatante di acconciature unisex, perché un tale taglio di capelli può essere trovato non solo sulle ragazze, ma anche sui ragazzi. Per capelli classici di media lunghezza, i capelli folti sono più adatti, ma esistono anche lunghe opzioni volumetriche. A livello globale, un bob è un accorciamento dei capelli sulla parte posteriore della testa con allungamento davanti, quindi spesso vedrai una tale acconciatura con un lungo botto, anche se puoi sperimentare con questo dettaglio.
Varietà allungate di questa acconciatura sono richieste in particolare tra i proprietari di capelli lisci, ma ondulati per tale acconciatura possono essere adatti, soprattutto se si lavora con un ferro sulla loro struttura.
Una versione estesa del bean è ugualmente valida per le forme di viso "irregolari" più comuni: rotonde e quadrate. Per un viso ovale, un bob allungato richiede una frangia dritta sugli occhi, un tipo triangolare andrà meglio con uno smusso con una transizione al volume laterale.
Il bob classico assume contorni morbidi e lisci, ma la moda degli ultimi decenni sui bordi strappati non poteva toccare una delle acconciature più popolari. Per ottenere l'effetto desiderato, i capelli vengono macinati con le forbici o anche con un rasoio a mano libera, graduati e utilizzare l'asimmetria della frangia. Può essere sia corto che allungato. In questo caso, i capelli "strappati" possono essere su tutti i lati e solo davanti.
scala
Questa acconciatura è spesso considerata adatta solo per i capelli lunghi, ma in realtà può anche essere acconciata su capelli lunghi fino al mento. È giusto dire che questa è una delle acconciature più femminili nel senso classico del termine.
In un certo senso, una tale acconciatura può essere considerata una versione allungata di un bob - almeno, le frange qui sono quasi sempre smussate e passa senza problemi nel volume laterale. Questo stile è spesso definito una "cascata", poiché la caratteristica distintiva di un taglio di capelli è la differenza evidente nella lunghezza dei singoli fili cadenti. Per una selezione ancora più luminosa della stessa caratteristica, i capelli non sono nemmeno pettinati alla perfezione, in modo che ogni ciocca rimanga come da sola.
La scala è abbastanza poco adatta per gli esperimenti con la frangia, ma in combinazione con una faccia allungata allungata puoi provare a dare una forma dritta alle sopracciglia.
folletto
Come molte altre acconciature apparentemente individuali, i folletti sono in realtà un'altra versione di un fagiolo, anche se ha alcune caratteristiche. Pixie è giustamente considerato uno dei tagli di capelli più corti, quasi da ragazzo, ma ciò che le è rimasto di un fagiolo è un lungo botto, che rende possibile attribuire un tale taglio di capelli alla categoria di media lunghezza. Il volume principale di capelli ricopre la corona di qualche analogia con il buon vecchio cappuccio, ma la frangia spesso si rivela molto più lunga della parte principale e si adatta in modo diverso, dando l'opportunità di vagare nel cambiare look di tutti i giorni.
Pixie è considerata una pettinatura ringiovanente, mentre la cura è molto semplice, perché, ad eccezione dei bang, è ancora corta. Un taglio di capelli da folletto è sempre asimmetrico e si adatta su un lato.
cascata
Questo termine è chiamato più o meno come la scala "a cascata" sopra menzionata, ma qui i fili sono generalmente leggermente più lunghi e la differenza nella loro lunghezza è più pronunciata. Di regola, la cascata non ama i capelli perfettamente lisci - un'onda ben marcata sarà sicuramente considerata un vantaggio, e se la natura non ti ha dotato di questo, dovrai girare i capelli leggermente per ottenere un risultato perfetto.
La cascata è considerata una delle opzioni più versatili e attraenti, non è schizzinosa sul tipo di capelli, perché viene eseguita anche su capelli sottili. Non ci sono requisiti specifici per il botto, anche se di solito si presume che non sarà sicuramente diretto.
Diversi modi di stile possono enfatizzare l'umore di una donna particolare e completare l'immagine con piccoli ma importanti dettagli. Ad esempio, è sufficiente girare i capelli un po 'al centro del viso, aggiungendo del volume nella parte superiore della testa, e non ti prenderanno molto sul serio, anche se l'immagine sarà molto bella. Per le donne rigorose, anche questo taglio di capelli non è vietato, solo un piccolo cambiamento nello schema di stile: ora devi allungare i fili laterali con un asciugacapelli in modo che si adattino al viso, ripetendo i suoi contorni
capriccio
Questa acconciatura, in un certo senso, assomiglia a un fagiolo nel suo complesso e un folletto in particolare, proprio come il contrario. Se il folletto è caratterizzato da una frangia particolarmente lunga con un collo corto corto, un capriccio assume una quantità significativa nella corona e nella parte posteriore della testa. Gli scoppi non vanno da nessuna parte, di solito sono fatti obliqui e possono essere di qualsiasi lunghezza, ma sullo sfondo di un discreto volume dietro non sembra essere l'elemento principale di tutta la capigliatura.
Il volume sul retro è creato dal maestro con l'aiuto di "piume", cioè a forma di filo per una netta separazione dalla massa totale. Anche se questa pettinatura di solito copre il collo, la struttura stessa del taglio di capelli è tale che i capelli non interferiscono, indipendentemente dal loro proprietario. Non è necessario spazzolarlo in uno stato perfettamente liscio - il suo nome parla da solo, come se inizialmente assunse l'aspetto di un leggero disordine.
Data la natura specifica del capriccio, questa acconciatura può essere definita adatta per le donne moderne che non seguono troppo i canoni classici e vogliono distinguersi dalla massa.
pagina
Questa acconciatura può essere considerata un po 'dimenticata, che giocherà perfettamente nelle mani di quelle donne che vorrebbero distinguersi. In sostanza, si tratta di un quadrato, ma la formazione dei capelli viene eseguita utilizzando una tecnica speciale, quando tutti i fili vengono raddrizzati prima del taglio, e quindi la faccia si apre gradualmente.
Lo styling tipico per tale acconciatura implica un leggero arricciamento delle punte verso il centro del viso, e grazie ai contorni ben visibili si deve avere l'impressione che questo capello non sia reale, ma solo una parrucca. Di regola, i manichini sono spesso decorati con una pagina, quindi, usando il loro esempio (se hanno capelli di media lunghezza), si può capire come sarà il risultato finale. Si scopre l'immagine in stile retrò, ma ai vecchi tempi, la femminilità era un attributo obbligatorio di una ragazza. Nel senso classico, la pagina assume la frangia dritta come i capelli nel resto della testa, ma per un po 'di modernizzazione di una vecchia acconciatura, gli stilisti ricorrono sempre più al diradamento della frangia.
garcon
Sebbene tutti siano abituati a dire che la parola può essere definita un cameriere, in realtà si traduce come "ragazzo" in francese, quindi questa acconciatura è un po 'infantile. Apre la maggior parte del viso, perché è più adatto per le ragazze con tratti del viso delicati e belli - l'assenza di fili extra non farà altro che enfatizzare ed evidenziare i naturali vantaggi dell'aspetto.Allo stesso tempo, non solo il viso, ma anche il collo dovrebbero essere belli.
Il contorno di un tale taglio di capelli è chiaramente visibile, mentre l'intero volume subisce una gradazione profonda - questa è la differenza dal fagiolo accorciato. Bang e templi sono di solito una singola unità, o sono brevi insieme o lunghi insieme, mentre la parte occipitale è ancora più lunga - copre le orecchie e raggiunge la lunghezza del mento, ma non copre alcuna parte del viso.
Se gli zigomi sono troppo larghi o spigolosi, puoi mascherare le imperfezioni della loro forma con i capelli, ma non con la frangia, ma con le aste allungate. Oggi, il garcon, come la pagina, è piuttosto raro e offre quindi un buon campo per sperimentare l'originalità dell'immagine.
Come prendere?
La varietà di acconciature disponibili per capelli di media lunghezza con frangia porta al fatto che non tutte le ragazze sono in grado di indovinare la prima volta che tipo di taglio di capelli si adatta meglio. Allo stesso tempo, è molto importante che le ragazze non vengano confuse con la scelta dello stile e dell'immagine, poiché con la lunghezza media dei capelli, non sarà facile ottenere un taglio diverso, in modo che appaia molto meglio.
I truccatori professionisti sono determinati con la scelta di acconciature per i clienti rapidamente per il semplice motivo che sono guidati nelle leggi di base. La conoscenza dei principi di compatibilità del tipo di capelli e del viso consente loro di prevedere con precisione quale o quale acconciatura si guarderà su una determinata persona, perché raramente commettono errori e sono sempre pronti a offrire la soluzione migliore.
Non c'è un segreto speciale in questo, quindi cercheremo di capire tutti questi principi di compatibilità - allora sarà possibile scegliere indipendentemente l'opzione di taglio di capelli per te e i tuoi amici.
Per tipo di capelli
I capelli sono il materiale principale per creare acconciature, ed è quasi impossibile cambiare la loro struttura, quindi, quando si sceglie, è necessario procedere da ciò che è. Senza prendere in considerazione la struttura dei capelli, si può improvvisamente incontrare un problema quando l'acconciatura, che a tutti gli effetti si adatta al tuo aspetto ed è fatta con abilità, è improvvisamente irrilevante.
Ad esempio, i capelli sottili di media lunghezza sembreranno essere insufficientemente voluminosi, se non si esegue il wrapping delle radici. La posa implica necessariamente la direzione di un flusso di aria calda verso le radici, in modo che i capelli appaiano più spessi. Alcune acconciature, come bob-kare, pixie o garson, mascherano anche una leggera mancanza di volume, perché con il loro stile, i proprietari di capelli sottili dovranno pasticciare di meno.
Anche se la radice del problema dei capelli pesanti si trova in un'area completamente diversa, il risultato è molto simile a quello sopra descritto - a causa del peso considerevole, i capelli scendono, premono contro la testa, quindi sembra quasi privo di volume. Questo è un problema che è necessario non solo per mascherare, ma anche per cercare di risolvere - per questo, gli esperti di solito consigliano di usare shampoo speciali per capelli problematici o grassi. Tuttavia, per l'effetto cosmetico immediato, vengono utilizzati gli stessi metodi di aggiunta di volume aggiuntivo. Di conseguenza, le acconciature sono raccomandate come per i capelli sottili.
I capelli lisci e leggermente ondulati sono quasi ideali per pettinature di qualsiasi tipo, compresi i capelli medi con la frangia. Tipicamente, questa acconciatura è obbediente (a meno che non stiate provando ad alzarla verticalmente o dargli un volume irreale), il che significa che potete sperimentare forma e lunghezza a vostra discrezione o secondo le indicazioni dettate dalla forma del vostro viso.
Le opzioni più popolari per capelli di media grandezza sono il garçon e il folletto: anche il bob accorciato è un successo. Non ci sono requisiti specifici per il botto - può essere sia dritto che inclinato.
I capelli ricci e particolarmente ricci in termini di stile sono molto più fastidiosi, ma questo non significa che le acconciature di media lunghezza non siano create per loro - al contrario, di conseguenza, l'immagine può essere straordinariamente spettacolare.
C'è anche un elenco di consigli su come rendere questa pettinatura più docile: per questo, ad esempio, i capelli devono essere asciugati rigorosamente con un asciugamano, e un asciugacapelli viene utilizzato solo per aumentare il volume di capelli asciutti. Se tutto è fatto correttamente, le varie cascate e scale saranno perfette, il quadrato e il bob allungato diventeranno anche delle scelte degne.
Per tipo di faccia
È ancora più difficile cambiare la forma di un viso rispetto alla struttura dei capelli, tuttavia esiste una compatibilità di acconciature con un certo tipo di aspetto al fine di nascondere piccoli difetti ed enfatizzare i vantaggi. La lunghezza media dei capelli con la frangia non è per niente considerata universale - per ogni tipo di persona puoi pensare ad una buona opzione.
Per una faccia tonda, un grosso problema sono le proporzioni rotte, quindi è necessario "restringerlo" un po ', mantenendo generalmente la lunghezza. Per tale scopo, con una lunghezza media, è meglio un quadrato con una divisione laterale, per i capelli leggermente più lunghi, la soluzione può essere una coda piccola che pende dal lato e parzialmente nasconde una guancia. Di conseguenza, ancora di più per espandere la faccia è inaccettabile, perché si dovrebbe abbandonare la frangia, coprendo completamente la fronte e dando il volume dai lati.
La faccia quadrata è caratterizzata da ampi zigomi, mentre la larghezza della fronte è approssimativamente uguale alla larghezza della mascella. Tale spigolosità è nascosta con successo, ad esempio, con un cursore con la parte laterale, così come con qualsiasi altra acconciatura in grado di nascondere almeno uno zigomo. Non è desiderabile aprire completamente una faccia del genere, ma allo stesso tempo, la frangia dritta che copre l'intera fronte non sembrerà buona. Allo stesso tempo, le sottigliezze dello styling rimangono - per esempio, la separazione non può essere diritta, le estremità dei capelli non possono essere arricciate, i colpi smussati dovrebbero passare senza problemi nei fili laterali che si trovano lungo gli zigomi.
Per un viso triangolare, i capelli di media lunghezza sono una delle soluzioni più popolari e adeguate. Sia la scala che la cascata in una tale combinazione appaiono molto dignitose, mentre non esiste nemmeno una direzione per la posa dei fili: possono essere piegati sia dal centro del viso sia dal centro. Garson è considerato quasi una scelta ideale, un bob strappato con un botto voluminoso è buono se c'è un volume nell'area degli zigomi, il quadrato classico sembra anche buono se lo completi con un botto a forma di semicerchio.
La forma del viso allungato e stretto sembra essere un problema solo a prima vista, ma in realtà è abbastanza facilmente corretto da un taglio di capelli di media lunghezza. Dal momento che una tale faccia non ha abbastanza larghezza, tutti i tagli di capelli che danno volume dai lati e non aumentano l'altezza già evidente possono essere considerati adatti. Tutti i tipi di acconciature a cascata e graduate sono adatte a questo tipo, perché i capelli ricci o ricci sono i benvenuti. Questo è uno dei pochi tipi di faccia, in cui la frangia dritta e quella smussata sono equivalenti, anche se per quest'ultima è preferibile posare i capelli.
Un ovale è considerato una sorta di forma del viso ideale, a cui è più facile scegliere un taglio di capelli, come tutti o quasi tutti i semi. In pratica, ciò significa che qui lo stilista può rivolgere la sua attenzione a caratteristiche facciali più piccole rispetto alla sua forma nel suo complesso - qui le dimensioni del naso e della fronte sono già prese in considerazione. La soluzione più popolare per questo tipo di aspetto è un tipico bob-kare, per il resto, devi solo costruire sulle specifiche di una determinata persona. Così, la pompa sulla cima è considerata praticamente obbligatoria per tutti, ma la lunghezza e la forma della frangia dipendono dalla necessità di nascondere i difetti: la fronte alta è mascherata da un lungo e inclinato, e la forma irregolare delle sopracciglia è dritta attraverso l'occhio.
Per età
Le acconciature di media lunghezza sono teoricamente adatte a donne di qualsiasi età, ma la scelta di una particolare opzione può dipendere anche dall'età. Sopra, abbiamo visto come una configurazione correttamente selezionata consente di nascondere alcuni difetti nell'aspetto e, dopo tutto, dopo i 50 anni, il loro numero aumenta gradualmente. Di conseguenza, con i cambiamenti legati all'età in apparenza, cambia anche la variante dell'acconciatura perfetta.
Le ragazze giovani la cui pelle è ancora liscia e setosa, non si può fare uno sconto sull'età - quando si sceglie un taglio di capelli, si concentrano esclusivamente sui criteri di cui sopra.
Se le rughe o altri difetti della pelle sono già apparsi, il compito di uno stilista competente è il loro mascheramento tempestivo.
Molto spesso, le rughe compaiono sulla fronte, prima di tutto, sulla fronte, rispettivamente, la frangia dovrebbe chiuderle da occhi indiscreti. Allo stesso tempo, i colpi corti e diritti tra le generazioni più anziane non sono solitamente popolari, perché la priorità è data alle loro varietà smussate e allungate.
Un altro problema tipico che di solito si verifica in un'età anche più tarda è il rilassamento della pelle sulle guance. Cercare di nascondere un difetto del genere può portare a un allungamento visuale incontrollato del viso, ma se questo non sembra un grosso problema, dovresti scegliere l'acconciatura che copre gli zigomi dai lati. Il curling, rispettivamente, dovrebbe essere diretto verso il centro del viso, quindi il suo margine, situato vicino agli zigomi, non sarà così impressionante.
Come posare?
Uno dei principali vantaggi dei capelli di media lunghezza è che è piuttosto breve da interferire e allo stesso tempo abbastanza lungo da consentire al suo proprietario di variare lo stile. Se necessario, nei primi giorni dopo il taglio di capelli, puoi elaborare opzioni interessanti per essere sempre in grado di fare ordine sulla testa in pochi minuti. È impossibile dare consigli concreti su come sia fatto esattamente lo styling dei capelli. Il fatto è che ci sono un sacco di pettinature stesse, e durante lo styling è necessario prendere in considerazione le caratteristiche individuali dell'aspetto - ad esempio, è importante non rimuovere i frangia allungati, che sono stati specificatamente lasciati a coprire le fronte troppo alte.
In questo caso, lo styling di capelli medi può essere suddiviso in diverse categorie principali. Per un'attività fisica intensa, i capelli raccolti meglio sono più adatti - di norma, la lunghezza media per questo dovrebbe essere sufficiente. In questo caso, le versioni più corte di un taglio di capelli di media lunghezza potrebbero non essere sufficienti a formare una coda, ma in questo caso sono di solito troppo e non interferiscono con l'attività: in molti casi è possibile frenare una sola frangia, ad esempio una forcina.
In questo caso, i capelli sono solitamente tagliati a media lunghezza proprio in modo che non sia necessario eliminarli. Un'altra cosa è che per eventi importanti dovresti creare un'immagine attraente, ma è impossibile senza volume, perché archiviare le radici è una delle procedure più popolari. Per eseguirlo, devi solo elaborare le radici dei capelli asciutti dopo il lavaggio con un getto di un asciugacapelli - questo darà loro volume. Dopo essere salito, l'acconciatura potrebbe sembrare un po 'più corta del solito, ma aumenterà notevolmente il volume.
Con lo styling dei capelli lisci sembra molto semplice, ci si può limitare con una semplice spazzola per capelli, ma i capelli ricci richiedono cure più complesse. Quindi, i capelli ricci quando lo styling con schiuma deve essere tenuto in mano durante la formazione di fili, altrimenti saranno sfocati. Per migliorare l'obbedienza dei capelli, gli esperti raccomandano che dopo ogni lavaggio, applicare il balsamo su tutta la superficie dei capelli.
Infine, i capelli ricci sono inaccettabili per asciugare i capelli - è usato solo per dare volume ai capelli già asciutti, mentre i capelli bagnati vengono asciugati solo con un asciugamano.
Bellissimi esempi
Il fascino principale della lunghezza media dei tagli di capelli è che sono universali - ogni donna può scegliere per sé una buona opzione e rimanere originale. Se consentono anche caratteristiche facciali, una donna può sperimentare con il proprio stile, non deviando dai parametri di lunghezza indicati, ma a volte cambiando la sua pettinatura.
Varietà di tali tagli di capelli saranno sufficienti per tutti, ad esempio di quale possa essere almeno questa foto.
Con i capelli lisci e leggermente ricci, questa acconciatura sembra sempre buona, non è richiesta particolare cura. Tutta la cura per un taglio di capelli di solito è limitata al lavaggio e alla pettinatura regolari, se necessario, si può ancora pettinare la frangia. Quest'ultimo, a proposito, viene spesso realizzato dritto o vicino a una linea retta, non volendo modificare in modo significativo la struttura dei capelli.
Le frangie oblique e allungate hanno un significato speciale, se i capelli non possono essere definiti perfettamente dritti - allora è logico che il botto non sia dritto. Per alcuni tipi di viso, ad esempio, per una forma tonda, i baffi smussati sono una delle migliori soluzioni, perché ti permettono di correggere le proporzioni, è anche un bene per mascherare una fronte troppo alta, come nella seconda foto.
Tuttavia, nel caso di una faccia rotonda, lo styling viene spesso eseguito nella direzione del naso.
Per informazioni su come modellare un taglio di capelli Hollywood con una frangia a cascata e semicircolare su capelli medi, vedere il seguente video.