Ogni donna ha un impressionante arsenale di borse per tutte le occasioni: per lavoro, shopping, passeggiate, uscite serali, viaggi, sport. Si differenziano tra loro per dimensioni, forma, colore, materiale utilizzato.
Borsa da donna per documenti - un accessorio speciale. Dovrebbe essere comodo, abbastanza compatto, sembrare elegante ed elegante. Questa non è solo una parte decorativa dell'immagine, è un dettaglio del guardaroba quotidiano molto necessario.
Tipi e modelli
A prima vista può sembrare che la scelta di questi accessori sia piuttosto limitata ed è rappresentata da borsette di piccole dimensioni della forma classica. In realtà, non lo è. Tra la varietà di borse per documenti può essere identificato il più comune:
- Busta. L'opzione più popolare. Un modello universale che integra armoniosamente l'aspetto ufficiale, casual e da sera. Disponibile in una vasta gamma di colori, utilizzato per la decorazione concisa, arredamento elegante.
- Portfolio. Una rigida cartella da donna in pelle è considerata una delle migliori opzioni per conservare e trasportare documenti e altri documenti importanti. Di solito ha diversi uffici, permettendo di posizionare i documenti in formato A4.
- Sopra la spalla. Una donna d'affari spesso preferisce non solo un modello bello, ma anche pratico e funzionale, perfetto per conservare documenti e altre cose.
- Borsa per documenti e laptop. Modello universale adatto non solo per documenti ufficiali, ma anche per il trasporto di un laptop. Il manto di tutto viene eseguito in una forma rettangolare e completato da comode maniglie o da una tracolla.
Una categoria separata è occupata da borse create per viaggi e viaggi a lunga distanza. La borsa da viaggio è diversa dal solito design più sobrio e conciso, la mancanza quasi totale di decorazioni, colori modesti. Le principali qualità di questi accessori: praticità e funzionalità.
Questa borsa è realizzata con materiali resistenti, di solito è impermeabile, con una cintura che può essere portata sul collo o sulla spalla.
Borse in miniatura per il trasporto di piccoli documenti, come un passaporto, documenti per un'auto, un'assicurazione o un portafoglio, possono essere indossati in una borsa da cintura.
Spesso, questi sono usati dai venditori ambulanti, per esempio.
Le borse per riporre i documenti, di norma, sono dotate di diversi scomparti di diverse dimensioni e di tutti i tipi di tasche situate all'interno e all'esterno. Vengono fornite celle separate per documenti di diverse dimensioni e documenti personali.
Per un gran numero di documenti e in viaggio spesso si utilizzano borse da viaggio su ruote con una maniglia lunga, che, se necessario, viene estratta o piegata.
A una festa, un evento di gala, una festa aziendale, a teatro, a volte potresti aver bisogno di alcuni documenti, come la patente di guida, il passaporto, il biglietto da visita. Per questo tipo di documenti, le frizioni pulite ed eleganti sono appropriate. Esse sono eseguite sia in forme geometriche tradizionali, sia in disegni insoliti e originali. Può essere completato da un'elegante catena o un piccolo anello per comodità.
Sacchetti di abbigliamento nascosto sono indossati sotto una giacca o una giacca. Sono piccoli, aderenti al corpo. Il loro compito funzionale principale è quello di tenere i documenti sempre a portata di mano, ma nascosti dal resto degli occhi.
Per quanto riguarda le forme e i colori principali, l'opzione migliore sono gli accessori di forme geometriche classiche: rettangolo o quadrato. Il colore è preferibilmente classico (nero, bianco, marrone) se si tratta della borsa che completa lo stile ufficiale.
Se la borsa è un accessorio casual, turistico o serale, la combinazione di colori può essere molto più ampia e diversificata. La borsa può essere fatta per abbinarla o contrapporla.
Il design decorativo è di solito piuttosto modesto e sobrio: inserti o accessori di colore a contrasto, la forma originale di elementi aggiuntivi, cinturino, maniglie.
dimensione
La dimensione della borsa dipende direttamente dalle dimensioni e dalla quantità delle carte trasportate. Se si tratta di documenti di piccole dimensioni (passaporto, polizze, certificato di assicurazione, documenti dell'auto), le borse piccole (frizioni, modelli di cintura) sono adatte per la conservazione.
Se i documenti hanno una dimensione più grande della A4 standard o hai bisogno di trasportare una grande quantità di documentazione, allora borse grandi, valigette, valigie su ruote sono adatte a questo scopo.
La classica borsa è un accessorio rettangolare di medie dimensioni. Questo include carta panoramica e più piccoli.
Queste borse sono abbastanza compatte, ergonomiche, si adattano perfettamente a qualsiasi immagine.
materiale
La pelle è un materiale tradizionalmente utilizzato per gli accessori di cucito. KUna borsa fantastica sembra sempre elegante, alla moda, presentabile. Il materiale è resistente, elevata resistenza all'usura, resistenza, aspetto estetico. La pelle può essere naturale e artificiale, opaca e laccata.
Le borse da lavoro in similpelle di rettile sono molto popolari.
La pelle ha un bell'aspetto in una varietà di colori e si sposa bene con altri materiali. Borsa in pelle - una parte integrante non solo del business, ma di tutti i giorni e persino della sera.
Anche gli scolari e gli studenti devono spesso trasferire un gran numero di documenti. Può essere taccuini, tesine e tesi. Lo stile giovanile consente l'uso di uno stile meno formale e rigoroso nel design e nei materiali utilizzati. Per accessori da cucire si possono usare tessuti, materiale denim, tessuto impermeabile, lino, cotone.
In questo caso, la borsa può avere una struttura rigida o essere fatta di diversi strati di tessuto in modo da non perdere la forma. Le borse in tessuto possono essere realizzate in un'ampia gamma di colori e decorate con applicazioni originali, bellissimi ricami, decorazioni in metallo, strass.
Come scegliere?
La scelta della borsa giusta dipende da diversi fattori.
- E il primo è la funzionalità. Lo spazio interno dell'accessorio dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli. Documenti importanti dovrebbero essere disposti in perfetto ordine e sempre a portata di mano.
- La convenienza è il prossimo criterio di selezione. La borsa dovrebbe avere dimensioni, forma e design ottimali. Se hai intenzione di portarlo tra le mani, una busta o una busta è perfetta per questo scopo.
Per bagagli più pesanti è meglio scegliere un modello con comode maniglie o tracolla.
- Materiale. Se la borsa è necessaria ogni giorno o abbastanza spesso, il materiale da cui viene cucito dovrebbe essere il più forte possibile, resistente alla temperatura, durevole, impermeabile.
Se la borsa non viene utilizzata spesso, i modelli in tessuto, jeans, pelle scamosciata saranno sufficienti per i documenti.
- Appello estetico. Prima di tutto, è collegato all'immagine di una persona di successo, professionale e propositiva. A questo scopo, il classico è l'ideale: un design conciso e rigoroso, colori discreti e un minimo di arredamento. La borsa dovrebbe completare l'immagine rispettabile. Pertanto, è buono se è realizzato in pelle di alta qualità con accessori costosi e di alta qualità. Sono le piccole cose che rendono un'immagine di successo, non dimenticartene.
Immagini eleganti
Un'elegante e elegante borsa-cartella, realizzata in color limone chiaro, completerà e decorerà con successo qualsiasi abbigliamento rigoroso, ad esempio, un set di pantaloni rigorosi e una blusa classica.
La graziosa pochette di una profonda sfumatura marrone tinge perfettamente la blusa di una camicetta color kaki e una gonna di pizzo color avorio. Immagine superbamente assemblata, appropriata per l'ufficio e per l'evento solenne.
La busta color sabbia è in perfetta armonia con un'immagine rigorosa e allo stesso tempo elegante, sostenuta da toni caldi e delicati.