Nel mondo del turismo moderno, la scelta del trasporto non è un problema, il benessere finanziario di molti turisti consente di rilassarsi negli angoli più esotici del pianeta, e la diversità climatica del globo si adatterà sia agli abitanti settentrionali che a quelli meridionali della Terra. L'unica nuvola che oscura la prospettiva di una vera felicità paradisiaca è la questione di quanto prendere e, soprattutto, che tipo di borse per trasportare attraverso la dogana tutti i soliti beni che forniscono il comfort quotidiano con danni minimi al portafoglio.
Quanto puoi portare nel bagaglio a mano?
Secondo la legislazione, il bagaglio a mano è considerato come un'unità di bagaglio di 55x40x20 cm e di peso non superiore a 7 chilogrammi con scostamenti minori a seconda della classe. Può trattarsi di una ventiquattrore, di uno zaino, di una valigia su ruote, di una borsa sportiva, che deve essere posizionata sotto il sedile del passeggero anteriore o nel vano bagagli sopra la testa. Allo stesso tempo, il numero di bagagli non è ridotto a uno, il requisito principale è che tutto il bagaglio a mano deve corrispondere totalmente alle categorie di dimensioni e peso specificate.
Prima di partire, si consiglia di consultare esperti di compagnie aeree specifiche sulla quantità di bagaglio a mano consentito. Le compagnie di bilancio regolano rigorosamente il peso da 5 a 8 kg, come Alitalia, AirBaltic, Emirates, Lufthansa, Turkish Airlines, tuttavia, Aeroflot, UTair, Ryanair, Air France sono più fedeli, consentendo il trasporto da 10 a 12 kg. KLM non limita i suoi passeggeri al bagaglio a mano.
Negli ultimi anni, a causa dell'aumento della necessità di trasportare più attributi anche in viaggi d'affari standard, un altro oggetto personale (o accessorio per il bagaglio a mano) è attaccato al bagaglio a mano: un laptop, laptop, tablet, libri da leggere a bordo, una carrozzina e cibo, per il trasporto di cui non viene addebitato un dazio addizionale.
Modelli universali
Grandi produttori di borse e valigie si avvicinano delicatamente al design del prodotto, cercando di rispondere alle esigenze di una vasta gamma di acquirenti. A seconda della regolarità del viaggio, del potere d'acquisto e delle preferenze personali, i viaggiatori dilettanti o gli uomini d'affari possono scegliere il modello appropriato tra quelli offerti.
Samsonite ha sviluppato una serie di custodie in plastica leggera con ruote resistenti ai danni meccanici e all'umidità elevata. Sono inoltre protetti da un codice digitale dall'hacking e le maniglie retrattili consentono di spostare comodamente una valigia senza fare sforzi fisici.
Rivestito con nylon di alta qualità con inserti in vera pelle, il case-pilot di questo produttore è progettato per trasportare oggetti fragili e si distingue per l'eleganza di accessori prestigiosi.
I viaggiatori che amano poco il design e vogliono accogliere la quantità massima di bagagli come parte delle esigenze delle compagnie aeree a basso costo, preferiscono gli zaini Cabin Max. Si aprono come un bagaglio, hanno 2 scomparti, una comoda maniglia e cinghie attraverso la spalla. Buon rapporto qualità-prezzo per i movimenti regolari.
Il Lowe Alpine TT è un'ottima soluzione per viaggiare per una settimana, con forme lisce nella forma piena e supporto di fissaggio per la schiena. Le dimensioni dello zaino corrispondono a quelle indicate nei limiti del bagaglio a mano e lo zaino è facilmente posizionato sotto il sedile del passeggero in cabina.
Gli uomini d'affari, spesso in viaggio d'affari, hanno apprezzato i vantaggi dello zaino Ton Bihn Empire Building, che può durare per diversi anni. Il produttore fornisce una garanzia a vita sul materiale - nylon balistico, e il design di uno zaino compatto e spazioso consente di riempirlo con le cose necessarie, pur mantenendo l'attrattiva dell'aspetto.
La John Rocha Suite Case è un vero camaleonte nel mondo delle borse da viaggio, perché, nonostante le sue ridotte dimensioni e il suo design estetico, nasconde abilmente il peso e offre al proprietario risparmi tangibili a basso costo. Realizzata in resistente nylon e pelle, la custodia è composta da una sezione principale e 2 tasche esterne, sia per documenti che per laptop.
Le vacanze in famiglia sono piacevoli ma fastidiose, soprattutto se è necessario portare i bambini in attesa del volo e sollevare il morale. Trunki mini-suitcase è un amico indispensabile che aiuterà non solo a intrattenere il bambino con il suo design allegro sotto forma di un'auto decorata con animali divertenti, ma sarà anche un contenitore capiente per le cose essenziali.
Interessanti soluzioni di design per le donne
Il desiderio delle donne di preservare la propria immagine e sottolineare la propria individualità in qualsiasi circostanza si riflette nei modelli da donna di borse da viaggio, che hanno un design unico, consistenza e stile enfatizzato.
Una borsa trasformante con un vano spazioso, maniglie robuste e una cintura speciale per il trasporto sulla spalla ti sorprenderanno per la sua compattezza e praticità, poiché è dotata di un rivestimento idrorepellente e antimacchia. Una piccola borsa leggera si trasforma facilmente in una mini-valigia senza perdere un look elegante.
I sacchetti cosmetici (o custodie) sono dotati di sezioni sigillate con cerniere con divisori che possono garantire la sicurezza dei cosmetici, anche in aree di turbolenza. Come una piccola valigia, questo modello è dotato di un lucchetto a combinazione e comode maniglie, ed è abbastanza spazioso nei limiti del bagaglio a mano.
Una borsa zaino integra armoniosamente l'immagine di una donna elegante, liberando le mani e distruggendo lo stereotipo che uno zaino è un po 'ingombrante e che fa ombra alla goffaggine.
Brands Polar, Paula Cademartori e Dakine offrono modelli da donna per valigie, borse, borse sportive e custodie in pelle, rivestimenti tessili (cotone o lino), arazzi, sintetici (poliestere, nylon, pelle sostitutiva) e plastica rinforzata, che assicurano impermeabilità e resistenza al burnout. sul sole, facilità durante il trasporto e un'immagine elegante.
Suggerimenti per la scelta di una borsa
Quando si sceglie un contenitore per imballare le cose, si dovrebbe partire dai criteri di spaziosità, peso e praticità.
Il contenitore più comune è una valigia, in plastica o morbida, in tessuto. Le valigie in plastica sono più affidabili, tuttavia, al momento dell'acquisto, è necessario misurare con precisione le sue dimensioni - 55x40x20 cm, che sono consentite sull'aeromobile della maggior parte delle compagnie aeree. Altrimenti, dovrai separarti dalla valigia, mandandola nel bagagliaio, se non si inserisce in uno speciale telaio di misurazione in metallo durante la registrazione.
I trolley sono confortevoli e rispettosi della salute del turista, consentendo al loro proprietario di consegnare i bagagli senza sforzo al luogo di ispezione. Tuttavia, i carrelli rimovibili non sono considerati parte integrante della borsa e vengono inviati al vano bagagli e la borsa può essere trasportata a bordo.
Lo zaino sembra essere la soluzione di maggior successo per il bagaglio a mano, poiché può essere leggermente "schiacciato" sotto le dimensioni del telaio o utilizzare le cinghie per il retrofitting previsto dal design.
Qualunque sia l'opzione scelta, è necessario esaminare attentamente le caratteristiche del peso e controllare l'aspetto della presenza di elementi pesanti e di cinghie di ferro in modo che la massa non assorba la parte principale del bagaglio consentita dalle regole del bagaglio a mano.