Una borsa da bicicletta è un elemento indispensabile per coloro che stanno facendo un lungo viaggio o solo per una passeggiata. Le borse per biciclette create dai designer sono pratiche, spaziose e non senza un design alla moda. Sono indispensabili per un viaggio, rendendolo confortevole e conveniente. Borsa da bicicletta - un'ottima soluzione per lunghi viaggi.
lineamenti
Essendo un bagaglio a mano, può ospitare diversi carichi o oggetti, rendendo così la vita più facile per il ciclista. Attualmente sul mercato ci sono molti cestini per biciclette, vari zaini e tracolle. Tuttavia, la borsa della bici ha diversi vantaggi:
- volume spazioso per il trasporto di vari oggetti;
- Realizzato in resistente tessuto impermeabile, quindi è sicuro;
- forma efficace e possibilità di trasformazione;
- ti consente di posizionare comodamente un carico e facilitare l'accesso ad esso.
Pertanto, una borsa per biciclette consente di risolvere molti problemi associati al trasporto di oggetti necessari.
tipi
Borse per biciclette di dimensioni variabili, montaggio di montaggio. L'installazione viene effettuata sul telaio, sul vano bagagli, sul volante, sulla sella e sul perno, che si trova sotto la sella. Scegliendo diversi modelli di borse, è necessario considerare il loro scopo. Se si tratta di un lungo viaggio, quindi inserire un volume di 60 litri o più. Se per viaggi al supermercato - 40. E se fai un viaggio di piacere - 20 litri saranno sufficienti.
È inoltre necessario prendere in considerazione il peso e l'altezza del ciclista per distribuire correttamente il carico sulla bici. Se un ciclista è una persona bassa e corta, puoi trasportare fino a 50 kg o più. Se una persona pesa, ad esempio, 120 kg, il peso ottimale del bagaglio è di circa 25 kg.
Esistono molti tipi di borse da ciclismo. Differiscono principalmente nel metodo di attaccamento.
Considera i modelli più comuni.
Borsa da viaggio
Una piccola scatola per il bagaglio è un accessorio carino. Hanno cinghie comode, cinghie per il montaggio. La capacità di questi non è molto grande, ma ci sono molti reparti ed è conveniente perché il proprietario può indossare un baule simile, sia sulla spalla che nelle mani. Puoi inserire non solo documenti, chiavi e altri accessori, ma anche trasportare costose attrezzature.
Borse-pants
I pantaloni da bicicletta sono disegnati dai designer, come il bagagliaio posteriore e sul davanti. Sono spaziosi con molti dipartimenti. In essi, il carico è distribuito uniformemente lungo i bordi del bagagliaio. I bag-pants hanno una capacità di 120 litri e sono montati sul bagagliaio posteriore. Sul tronco anteriore non è desiderabile collocare un modello così voluminoso. Non dobbiamo dimenticare che il carico sulla ruota anteriore ridurrà il movimento e la maneggevolezza della bici. Durante la guida, può prendere oggetti o impedire la rotazione del pedale, quindi è importante scegliere il modello giusto.
Borsa sotto / sul telaio
Ci sono due tipi di tali borse: triangolari e sul telaio. Triangolare (telaio ausiliario) montato sotto il telaio. Sono disponibili in diverse dimensioni, consentendo di trasportare sia oggetti piccoli che lunghi, ad esempio spiedini. Sulle borse telaio sono disponibili in piccole dimensioni. Sono attaccati con velcro o cinture.
Il modello è progettato in modo che quando si sposta la borsa non oscilli e non interferisca con il ciclista durante la rotazione dei pedali. Piccoli oggetti sono messi in esso, a discrezione del proprietario. Per la parte anteriore del telaio sono state progettate eleganti borse per attaccare uno smartphone. Questo è molto comodo quando lo smartphone svolge il ruolo di navigatore. Ai lati ci sono uffici per piccoli oggetti. Quando è molto carico, può compromettere il bilanciamento della bici.
Borsa sul volante
Sono di diverse varietà: morbido, duro, monostrato e costituito da diversi strati. Può avere diversi reparti o un singolo volume. La borsa è comoda, piccola. In esso sono posizionati piccoli oggetti. È fissato con velcro. La borsa sul volante serve come supplemento per la borsa principale, che è attaccata al telaio. In tale borsa puoi mettere: telefono, documenti, chiavi o acqua. La borsa sul volante è pratica, ti permette di ottenere rapidamente la cosa necessaria, e quando cade aiuta a proteggere gli oggetti. Su alcune bici può essere difficile da guidare.
Borsa sotto la sella (reggisella)
È anche possibile inserire piccole cose in esso. La borsa è fissata sul telaio sotto la sella con speciali dispositivi di fissaggio e velcro al perno sotto la sella. Con le passeggiate serali, una lanterna può essere attaccata alla borsa. Questo modello non disturba il bilanciamento della bici, quindi puoi trasportare oggetti pesanti. La borsa ha alcuni inconvenienti. In primo luogo, spesso si sporca molto, poiché si trova vicino alla ruota posteriore. In secondo luogo, l'accesso al bagaglio è limitato, devi fermarti. Quando la sicurezza cala si riduce a zero. In terzo luogo, la borsa non è adatta a tutti i modelli di biciclette.
Indipendentemente dal volume o dal tipo di fissaggio della borsa, deve soddisfare determinati requisiti. Ad esempio, dovrebbe essere privo di difetti, inclinazione. Gli elementi di fissaggio devono essere resistenti, con elementi di fissaggio affidabili, creando in tal modo sicurezza per il contenuto della borsa.
Materiale della borsa: resistente e di alta qualità, protetto da umidità e inquinamento. Il materiale deve essere non macchiante e facile da pulire. La borsa deve essere facilmente trasportata con cinghie o maniglie e anche tasche e sezioni diverse. La presenza di strisce riflettenti, che forniscono sicurezza durante la notte, è auspicabile. Per lo spazio interno dovrebbe essere l'accesso facilitato.
materiale
Le borse sono progettate per trasportare le cose, rispettivamente, il tessuto dei prodotti deve essere durevole, forte e affidabile. Prendersi cura di un tale panno dovrebbe essere semplice, in quanto le borse vengono utilizzate al di fuori in condizioni climatiche diverse. Il tessuto deve essere spesso e impermeabile.
Per creare una borsa da bicicletta, vengono utilizzati tessuti sintetici e naturali. I materiali per la loro fabbricazione sono:
- gabardine;
- nylon;
- poliestere;
- Cordura;
- tela.
La gabardina è realizzata in lana merino, con l'aggiunta di cotone o fibre sintetiche. Il filato densamente torto ha qualità come forma stabile, densità, resistenza all'umidità e inquinamento.
Il nylon è un materiale polimerico ottenuto con mezzi sintetici. Per ottenere tale fibra, i polimeri vengono ripetutamente fusi e quindi stirati. Dopo che la fibra si è indurita, diventa resistente, leggera, resiliente, resistente all'usura, all'umidità e alla forma.
Il poliestere è un materiale morbido e leggero. Nella produzione di poliestere si applica il poliuretano, che rende il materiale resistente all'umidità e al gelo. Il poliestere non sbiadisce al sole, non passa la polvere, ma non è abbastanza forte rispetto al nylon e ad altri materiali.
Cordura è un tipo di nylon. Questo tessuto è caratterizzato da una speciale struttura di fibre, che è la principale differenza dal nylon. La fibra viene tagliata e piegata ulteriormente. Di conseguenza, la resistenza del tessuto è molto alta, il tessuto è spesso e resistente. Dopo il rivestimento con poliuretano, il tessuto respinge l'umidità e la polvere. La forza della cordura supera il nylon quattro volte. L'unico inconveniente del freddo può essere fragile.
Materiale pesante Kanvas, costituito da due strati. Lo strato superiore è in poliestere o nylon e lo strato inferiore è costituito da poliestere e cotone. Grazie allo spessore e alla speciale tecnologia di produzione, il materiale è molto resistente, resistente all'umidità, non passa la polvere, mantiene la sua forma.
produttori
In Russia, il marchio popolare è Cyclotech Taiwan. Questo marchio appartiene al gruppo di società Sportmaster.La maggior parte della gamma è prodotta nelle migliori fabbriche di Taiwan. La qualità delle borse per biciclette e altri accessori per una bicicletta di questo marchio è garantita la qualità dei migliori standard mondiali. I prodotti di questa azienda hanno un design alla moda e premuroso.
In Europa, gli esempi dei designer olandesi NewLooxs sono molto popolari.. Nel marchio è possibile trovare non solo una collezione per uomo e donna, ma anche borse altamente professionali per lunghi viaggi. Hanno alte prestazioni, sono impermeabili, che non è sostituibile per lunghe passeggiate.
Il lavoro congiunto di due designer cechi ha presentato la nuova linea Lift Off. Un concetto è stato sviluppato quando la borsa diventa parte integrante della bici. Gli amanti delle borse da bici hanno apprezzato il nuovo marchio.
Le borse Shield di Thule sono realizzate in materiale impermeabile leggero con un effetto di protezione dalla luce.
Alla moda, con un design unico, le borse da bicicletta Walnut Studio in pelle daranno alla moto uno stile unico.
I modelli cilindrici sotto la sella Carl e Rose sono noti per i loro colori e sono basati su vinile rivestito in cotone.
L'azienda Carradice nei suoi video promozionali mostra - per quanto riguarda le borse da bicicletta sono un accessorio indispensabile per gli amanti del ciclismo. Così, ha aumentato la vendita di prodotti per l'esportazione nell'anno in corso del 67% e ha ricevuto il prestigioso premio Quees.
Come scegliere?
Nel mondo un numero enorme di produttori di borse per biciclette. Le merci variano nel prezzo, nella qualità, nel materiale. Ci sono modelli costosi, economici, idrorepellenti e shock, piccoli e grandi, e sulla bicicletta per bambini. La cosa principale è fare la scelta giusta in modo che l'oggetto acquistato funzioni perfettamente.
Quando si sceglie un modello specifico di una borsa per una bicicletta, il suo design deve essere considerato. Se la bici ha un telaio basso, non c'è spazio sufficiente al suo interno, specialmente se c'è una bottiglia fissa. La mountain bike ha abbastanza spazio sotto il telaio, ma c'è spesso una bottiglia d'acqua fissata lì, quindi farà una borsa di medie dimensioni. Se la bici ha una montatura classica, c'è spazio sufficiente per appendere una borsa grande e spaziosa.
Va tenuto presente che quando si viaggia su lunghe distanze, gli attrezzi per la riparazione devono essere riposti nella borsa (tutto può succedere), il kit di pronto soccorso, gli elettrodomestici, il cibo. La maggior parte dei modelli è chiusa con una cerniera, quindi è necessario prestare attenzione alla sua qualità. Ad esempio, se il fulmine è sottile, il cursore è piccolo, quindi diventerà rapidamente inutilizzabile. Ci sono modelli con velcro, che è abbastanza pratico.
È auspicabile avere sezioni e tasche. In questo caso, le cose possono essere ordinate, evitando rotture e rendendo più facile l'accesso. Le cinghie di compressione aiutano ad aumentare o diminuire il volume, quindi la loro presenza è desiderabile. Durante i viaggi lunghi, vi è un'alta probabilità di precipitazioni, quindi il modello dovrebbe essere realizzato in materiale impermeabile.
Per scegliere il modello giusto, è necessario determinarne lo scopo. Ad esempio, una borsa per ogni giorno potrebbe essere piccola e una borsa per il trasporto di merci o bicicletta dovrebbe essere spaziosa.
Si consiglia di fissare due borse alla bici, una davanti e l'altra nella parte posteriore. Quindi il peso è distribuito uniformemente e la bici non scivola.
Il costo di diversi modelli è molto diverso. Dipende dalla qualità, dimensione, marca, tipo. Il costo medio di una piccola borsa varia da 500 p. fino a 1000 rubli I grandi modelli di marchi famosi possono costare da 3-4 migliaia di rubli e oltre.
Recensioni
A proposito di borse da ciclismo, puoi sentire un sacco di feedback positivi. Le recensioni aiutano coloro che dubitano o non hanno conoscenze sufficienti per fare la scelta giusta. Grazie alle recensioni di varie persone, è possibile formarsi un'opinione su un particolare modello, scegliere il modello giusto, valutarne qualità, vantaggi e svantaggi. La borsa da bici correttamente selezionata durerà a lungo e in modo affidabile.
Un tale accessorio aiuta a "avere tutto a portata di mano" quando si va in bicicletta. Le borse per biciclette consentono, in un lungo viaggio, di prendere tutte le cose necessarie, gli strumenti, il cibo. Di conseguenza, il viaggio porta un massimo di emozioni positive.