Borse da cucito

Come decorare la borsa con le tue mani?

Come decorare la borsa con le tue mani?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Modi rapidi
  2. Vecchia decorazione in pelle
  3. Come decorare i modelli tessili?
  4. Come posso aggiornare le penne?
  5. Opzioni di decorazione borsa bianca
  6. Ricamo del nastro: master class

Borsa elegante - un accessorio necessario nel guardaroba di ogni ragazza. Tuttavia, accade spesso che anche la borsa più preferita inizi a disturbare. In questo caso, c'è una soluzione semplice: pensa a come puoi aggiornarlo. Applicazioni interessanti, decoupage, ricami, nastri e strass sono in grado di dare una seconda vita a qualsiasi accessorio. Come decorare la borsa con le tue mani?

Modi rapidi

Se non c'è tempo per decorare, ma vuoi davvero qualcosa di nuovo, puoi provare a legare una sciarpa alla moda sulla tua borsa. Sciarpe completerà armoniosamente l'accessorio e sarà una nota interessante, che verrà sicuramente notata dall'ambiente circostante:

  • Le sciarpe sembrano molto belle, strettamente avvolte sulla maniglia. Questa opzione è adatta per manici di media lunghezza. Girare la sciarpa in un tubo e avvolgerlo sopra la maniglia e legare le estremità in nodi.
  • Un altro metodo spettacolare è una sciarpa laterale. Modello di bell'aspetto a contrasto, legato a fiocco. Puoi fare un piccolo inchino pulito e un grande lussureggiante con le estremità cadenti.

E per le ragazze che hanno i buchi rotondi nella borsa, i designer raccomandano una versione completamente nuova, testata per la prima volta da Gucci.

Disegna una sciarpa luminosa attraverso questi fori e un nuovo accessorio elegante sarà pronto.

  • Cinghie sostituibili di colori intensi - la soluzione non è nuova, ma rilevante. Oggi molti designer producono borse e cinture aggiuntive per poter cambiare le immagini.

Se il cinturino è attaccato alle carabine, allora è il momento di toglierlo e provare qualcosa di più insolito. Il trend di questa stagione sarà rappresentato da ampi cinturini e da modelli a contrasto brillante.

Le cinture, decorate con decorazioni voluminose - fiori rigogliosi o farfalle sembrano anche grandi.

Vecchia decorazione in pelle

Non importa se la tua borsa in pelle preferita non sembra il giorno dell'acquisto. Ci sono diversi modi per rimediare alla situazione.

decoupage

Decoupage è un ottimo modo per dare vita a accessori in pelle o in similpelle. Innanzitutto è necessario pulire a fondo l'intera superficie del sacchetto da polvere e sporco.

Dopodiché, ritaglia dai tovaglioli decoupage le parti necessarie con cui finirai la borsa.

Ottimo per questo scopo si adattano grandi fiori, farfalle, foglie.

Applicare una colla decoupage su ogni elemento con un pennello e distribuirlo in modo uniforme. Incollare tutte le parti nei punti giusti e lasciare asciugare la borsa per circa cinque ore.

Trascorso questo tempo, la superficie dovrà essere coperta con una vernice speciale per le superfici in pelle. Dopo 8-9 ore, la procedura deve essere ripetuta.

9 foto

Punto croce

Il punto croce è un processo accettabile, ma piuttosto lungo e difficile. Solo quelle ragazze che hanno molto tempo libero e pazienza possono provarlo. Ricamo adatto esclusivamente per borse realizzate in pelle molto sottile. D'altra parte, l'accessorio risultante sarà sorprendente, in particolare integrando l'immagine nello stile folk.

Se non sei pronto per un lungo processo, è il momento di prestare attenzione a opzioni altrettanto interessanti.

perline

Perle possono essere utilizzate per decorare modelli in pelle. Prendi un modello di ricamo pronto, perline multicolore e, di conseguenza, verrà rilasciato un accessorio molto attraente.Ma questo metodo è adatto anche per borse fatte di pelle sottile. I modelli più densi sono ben decorati con strass. Avrai bisogno di strass monocromatici o multi-colorati e di colla speciale per il decoupage.

Decorazione a frange

La decorazione delle frange non è il metodo più semplice, ma provarlo è realistico:

  • Capovolgere la busta e, allontanandosi di qualche millimetro dalle cuciture, fare piccoli segni.
  • Indossare i segni di piccole divisioni di circa 1-1,5 cm e praticare dei fori in questi punti.
  • Dopo di ciò, è necessario agganciare una treccia di cuoio acquistata in precedenza nei fori.
  • Resta solo da svitare di nuovo la borsa e il nuovo accessorio è pronto.
9 foto

Decorazione in pietra

Uno dei metodi più semplici è la finitura della pietra. Puoi comprare piccoli ciottoli e attaccarli con la colla.

Una buona opzione - nastro già finito con pietre. Diversi nastri simili sulla borsa - e l'accessorio giocherà con nuovi colori.

Come decorare i modelli tessili?

Taglia le borse in tessuto: un piacere, perché sono molto facili da lavorare. Ci sono soluzioni più interessanti qui che con modelli in pelle.

ricamo

Il primo è un ricamo elegante. Il ricamo del modello originale ha l'aspetto di fili spessi. Questa stagione saranno borse popolari, ricamate con fiori, conchiglie, frutti, foglie.

Oltre al ricamo, ha un bell'aspetto dorato o argentato.

Al centro o sul lato della borsa puoi anche ricamare un piccolo motivo o creare uno splendido motivo di strass o ciottoli.

Decorazione a bottoni

I modelli di jeans sembrano grandi in combinazione con vari pulsanti. Probabilmente ogni ragazza ha una collezione di vecchi pulsanti, che non possono essere adattati. Ora la soluzione è stata trovata - cucirli in un modello casuale sulla borsa dei jeans e ottenere un nuovo modello interessante.

pittura

Se ti piace disegnare e dipingere le immagini, è il momento di provare a dipingere a mano. Per questo si adattano sia modelli in denim che borse in lino. Le pitture devono essere di buona qualità, preferibilmente in acrilico, in modo che il prodotto possa essere lavato successivamente.

I principianti sono incoraggiati a usare lo stencil e sul lato sbagliato per racchiudere un foglio di cartone o un libro largo.

applique

Un ottimo modo per tagliare una borsa è appliqué. È sempre una vittoria. È meglio scegliere materiali sicuri, come la pelle o il feltro. Puoi creare bellissimi fiori volumetrici da essi, che con l'aiuto della colla saranno facilmente attaccati al prodotto.

Piccoli fiori fatti di velluto e raso, con una perlina nel mezzo sembrano anche grandi.

Come posso aggiornare le penne?

Succede che la borsa sembra abbastanza decente, ma le maniglie lasciano molto a desiderare. Non gettare via il tuo prodotto preferito, aggiornalo abbastanza facilmente. Se le maniglie sono attaccate, possono essere completamente sostituite semplicemente respingendo la borsetta. Prendi nuovi cinturini in pelle e cucili, attaccandoli al prodotto.

Lo stesso servizio che puoi fornire in qualsiasi studio o negozio di scarpe.

Maniglie sugli anelli: l'opzione migliore. Possono essere facilmente rimossi dagli anelli e sostituiti con una bella catena o cinturino alla moda. Un'altra cosa: penne statiche, che non possono essere rimosse o staccate. In questo caso, nastri, strisce di pelle o tessuto aiuteranno. Dovranno avvolgere l'intera maniglia facendo un buco sul bordo e fissandolo con un cappio.

Ma le borse estive sono un vero volo per la fantasia. Guarda con eleganza nuovi pomelli o cerchi in legno.

Se questa non è un'opzione per te, prova a fare il cinturino te stesso. Vestibilità denim e lino. Dopo aver fatto una penna del genere, rimane solo per cucirlo saldamente.

Opzioni di decorazione borsa bianca

Decorare una semplice borsa bianca è sempre interessante, perché tu stesso crei un capolavoro personale. Se la stampa di stampe o applicazioni nei tuoi piani non è inclusa, puoi semplicemente aggiornare il colore.Lo svantaggio principale del bianco è che si sporca rapidamente e acquisisce graffi sgradevoli che non possono essere rimossi. Acquista una vernice speciale per abbinarla alla tua borsa e applicala al prodotto.

L'accessorio diventerà bianco, ma ricorda che la vernice è destinata a rinfrescare il prodotto, non a cambiare il suo colore.

Sulle borse bianche in pelle sembra un decoupage dai colori brillanti. E può essere non solo grandi fiori. Una soluzione insolita saranno forme geometriche insolite, volti, immagini surreali. Guarda perfettamente immagini contrastanti di uccelli, animali e alberi.

Non dimenticare che dopo aver applicato l'immagine sarà necessario coprirla più volte con una vernice speciale.

Se si dispone di una borsa in tessuto bianco senza motivo, un'eccellente opzione è quella di ricamare un motivo. Oggi vengono venduti migliaia di modelli che aiuteranno nell'applicazione del ricamo. Dai materiali è possibile utilizzare non solo fili, bottoni piccoli e grandi, perline, perline minuscole sembrerà vantaggioso.

Anche le borse decorate con treccia con perline o strass sembrano eleganti.

Le borse bianche sono perfette per dipingere con colori acrilici. Le ragazze principianti possono disegnare fiori o frutti volumetrici e per i professionisti è possibile scrivere foto intere.

Oltre alla verniciatura, il prodotto può essere decorato con eleganti applicazioni di volume. Tutto ciò di cui hai bisogno sono le forbici, alcuni pezzi di stoffa e colla. Dal tessuto, puoi creare fiori o fiocchi e attaccarli alla colla.

Ricamo del nastro: master class

Nastri per ricamo - non solo una decorazione elegante, è anche un vero anti-stress.

Per ricamare un'applique interessante, avrai bisogno di un ago, uno schizzo con un motivo, un tessuto satinato dei colori desiderati e, naturalmente, una borsa in tessuto:

  • La prima cosa da fare è trasferire il motivo sul tessuto con una matita o una matita. Il ricamo dei girasoli sembra molto interessante sul tessuto ed è abbastanza facile da usare.
  • Fissare bene il tessuto e iniziare il processo ricamando i gambi e le foglie. I punti standard semplici lo faranno, ma alla fine del lavoro è necessario legarli con un nastro. Il nastro dovrà essere attorcigliato, altrimenti l'immagine risulterà irrealistica. È bene usare un ferro da calza in questo settore, passa perfettamente attraverso il tessuto e facilita il processo di estrazione di un ago.
  • Una volta finito con i gambi, puoi andare ai girasoli stessi. Sarebbe consigliabile iniziare con piccoli fiori, petali di ricamo e poi sepali. I grandi girasoli richiedono un po 'di tattica diversa. Incolliamo la metà con un cerchio di carta e ricamiamo i petali e il sepalo.

Il volume naturale dei petali è la regola principale per rendere il ricamo naturale.

Per ottenere il volume, ricama i petali in più strati, è meglio se ce ne sono quattro. Inizia dal basso utilizzando un nastro più largo di un colore più scuro. Dall'alto imponiamo il secondo strato, tra i petali inferiori. Quindi aggiungi altre due righe e rimane solo per sbloccare il cerchio di carta e ricamare il centro con un nastro nero a forma di nodo. Alla fine, colora i petali centrali di un colore più scuro.

Per padroneggiare la tecnica dei nastri da ricamo da soli non è difficile. Un buon esempio di questo tipo di lavoro può essere visualizzato nel seguente video:

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni