Un matrimonio è il momento migliore per ringraziare le persone che hanno dato la vita agli sposi, hanno partecipato alla loro educazione, hanno prestato attenzione, calore e cura. Nel trambusto della vita di tutti i giorni e dei problemi pre-vacanza, molti spesso dimenticano questo importante momento, ma non è mai troppo tardi per rettificare la situazione. Solennemente espresso grazie ai genitori al matrimonio sarà appropriato sia al momento della redenzione e durante la festa. È meglio prepararlo in anticipo, anche se un bellissimo estemporaneo può essere molto utile.
Come dovrebbe essere ascoltato il discorso di ringraziamento dello sposo? Che parole gentili della sposa per papà e nonni possono toccare l'anima e il cuore? In questo caso è improbabile che i classici suggerimenti di matrimonio siano utili. Ma le tradizioni ancestrali della celebrazione, unendo cuori amorevoli con il matrimonio, possono essere utili. Dopo tutto, è stato dal profondo dei secoli che abbiamo ascoltato discorsi di commedia che possono essere affrontati non solo dagli ospiti, ma anche dai giovani stessi. Un bel brindisi o un magnifico discorso saranno la migliore aggiunta alla parte finale della celebrazione, contribuiranno a mostrare rispetto e gratitudine a coloro che hanno onorato l'evento con la loro visita.
Suggerimenti generali per la scrittura di testi
Non tutti hanno il talento degli oratori e abbastanza eloquenza per trovare rapidamente e facilmente le parole giuste per una pausa in onore dei genitori o della generazione precedente nel formato dell'improvvisazione. Inoltre, le famiglie numerose devono prestare attenzione a tutti i parenti, in modo da non offendere nessuno. Quindi, un piccolo saluto può durare per ore. Come rendere l'appello agli ospiti appena sposati capiente e conciso?
Ci sono un certo numero di regole che è consigliabile seguire.
- Norme chiare Sarà meglio se il processo di comunicazione per gli sposi e gli ospiti durante il matrimonio sarà gestito da un esperto maestro di toast o testimoni pronti a trovare le parole giuste per il passaggio dai saluti alle feste.
- La scelta giusta del momento. Se si prevede di tenere un discorso per conto di ciascuno degli sposi, è necessario distribuire l'appello a diversi membri della famiglia in tempo, altrimenti le parole più importanti andranno semplicemente perse tra molte altre.
- Rifiuto della forma poetica. È con la pronuncia delle poesie che molte persone hanno difficoltà nel momento più cruciale.
- Aiutarsi a vicenda. Se hai intenzione di improvvisare, dovresti prestare attenzione al formato comune dell'appello. In caso di intoppo, la coppia sarà in grado di sostenersi a vicenda.
- Mancanza di frasi modello nel testo. Anche se si tratta di comporre una dozzina di indirizzi brevi, vale la pena mostrare cordialità e ricordare momenti importanti e costosi per una determinata persona.
Come esprimere gratitudine ai genitori?
I genitori sono persone che hanno il diritto di fare affidamento sull'atteggiamento più attento nei loro confronti in una giornata così importante. Ma come esprimere gratitudine in modo corretto? Prima di tutto, non vergognarti dell'eccitazione o cercare di nasconderlo. Sono le sincere emozioni degli sposi che saranno più preziosi per le loro mamme e papà.
Ma dall'idea di leggere un testo precedentemente preparato "dal foglio" è meglio rifiutare.
Certo, se questa non è la prima di una canzone o di una canzone poetica.La loro scrittura è anche meglio da frequentare in anticipo e non copiare le parole di altre persone, ma trovare i tuoi toccanti e importanti punti che vorrei menzionare al matrimonio.
È estremamente importante trovare un ragionevole equilibrio nella scelta dei destinatari del trattamento. Un discorso di ringraziamento da parte dei giovani il giorno del matrimonio dovrebbe essere fatto in onore dei genitori dello sposo, e per il padre e la madre della sposa. Sarebbe meglio se ognuno degli sposi avesse trovato l'opportunità di prestare attenzione ai parenti della seconda metà. Ad esempio, ti dirà quanto sia preziosa l'adozione di una nuova famiglia per lui.
Appello da parte della sposa e dello sposo
Quale sarà l'appello della sposa per l'uomo che ha scelto di essere suo marito? Prima di tutto, vale la pena ricordare i momenti più luminosi della vita. Puoi toccare il momento della conoscenza e lo sviluppo delle relazioni, menzionare la qualità del prescelto, che è più apprezzato. Puoi dare al giovane sposo gli attributi simbolici del capo della famiglia: la corona, lo scettro o le chiavi del cuore dell'amato.
Anche le parole importanti dello sposo nella direzione della sua seconda metà dovrebbero essere ascoltate.
Dopotutto, è nel giorno del matrimonio che la giovane moglie vuole sentire il suo amore, sostegno e attenzione. Puoi fare un discorso così importante sia all'inizio della festa, prima di tutti gli altri toast e al culmine delle nozze. Le parole sincere e calde possono includere giuramenti, promesse - suoneranno più commoventi se sono il risultato dell'improvvisazione, e non fatte in casa. Ma ci sono delle eccezioni. In una festa di matrimonio giovanile, una dichiarazione d'amore così gentile può essere sotto forma di spettacoli di stand-up.
Cosa dire a papà dalla figlia e dal figlio?
Il padre della sposa o dello sposo è la stessa persona che, per tutta la vita, istruisce, protegge, protegge dai danni. Una spalla maschile forte, il capofamiglia, e presto, forse, un nonno amorevole merita sia auguri poetici che saluti. Se c'è un palco e un microfono nella sala per la celebrazione, e gli sposi hanno talenti vocali, puoi organizzare una mini-esibizione in onore di suo padre. Inoltre, la sposa può ringraziare l'uomo più vicino e più caro della vita eseguendo un ballo insieme con lui - all'inizio del suo discorso, un discorso di ringraziamento sarà particolarmente appropriato.
La suocera e la suocera non saranno ignorate
Cosa si aspettano i loro nuovi parenti dal loro genero e dalla loro nuora? In primo luogo - atteggiamento amichevole e rispetto. Anche se c'era una certa tensione prima del matrimonio tra nuovi parenti, erano i giovani che erano in grado di sciogliere questo ghiaccio e fare i primi passi verso una comprensione reciproca. Le definizioni a secco suocera o suocera sono le migliori per scherzi. Per le madri, il giorno in cui i loro figli uniscono i loro destini è altrettanto importante e costoso che per gli sposi stessi.
Quando parli della parte maschile di una nuova grande famiglia, devi anche parlare dal cuore, per rispondere con desideri chiari, senza citazioni e lunghi discorsi elaborati. L'appello per nome e patronimico sarà abbastanza appropriato e ti consentirà di evitare inutili disagi.
Appelli ai nonni
Come ringraziare i parenti più anziani il giorno del matrimonio? Nelle tradizioni di molte nazioni c'è rispetto per i membri più anziani della famiglia. Ma anche in un evento completamente laico, la presenza di nonni è una parte importante della creazione di un'atmosfera di calore familiare e comfort. Quindi, perché non dedicare loro una parte separata della celebrazione? Oltre al discorso solenne, qui saranno appropriate le danze pre-provate oi numeri delle canzoni eseguite in onore dei membri più rispettati della gens di diverse generazioni della famiglia.
Se il brindisi di salute del nonno dei nonni è previsto per essere pronunciato, si dovrebbe prestare attenzione a loro all'inizio della vacanza. È possibile che l'onorificenza che si verifica durante la redenzione sia la scelta migliore: qui puoi onorare i parenti più anziani della sposa.Se l'età o lo stato di salute non consente agli anziani di godere di un divertimento universale per un lungo periodo, allora questo fattore dovrebbe essere preso in considerazione.
Non solo confessioni nei sentimenti più sinceri, ma anche abbracci o baci saranno appropriati.
Un discorso commovente da parte di una nipote o di un nipote è il miglior riconoscimento di merito per le persone che hanno dedicato il loro tempo e la loro forza alla loro educazione. Se la nonna e il nonno sono persone abbastanza giovani e vigorose, è possibile prevedere un discorso reciproco o organizzare una danza comune. In ogni caso, vale la pena di comunicare a tutti i partecipanti che un tale momento sarà al matrimonio. Altrimenti, l'eccitazione e le forti emozioni possono essere causa di esperienze eccessive.
Come ringraziare gli altri membri della famiglia?
Le parole di gratitudine sono una componente importante di una festa di matrimonio di famiglia, che ti permette di radunare, avvicinare le persone, introdurre nuovi parenti tra loro. Ma nel corso delle congratulazioni non dovremmo dimenticare che ogni parola deve venire dal cuore. Per amici e amici, puoi semplicemente preparare carte speciali con desideri e parole piacevoli.
I parenti meglio ringraziati personalmente. Conoscendo la composizione degli ospiti, l'uomo migliore o il tostapane può includere discorsi in loro onore nella struttura generale della sceneggiatura. Non si dovrebbe ritardare - è meglio trasferire tutti i toast alla prima parte dell'evento, rendendo la seconda metà molto più informale e divertente. L'ordine dei discorsi di ringraziamento in questo caso sarà il seguente:
- in onore dei genitori;
- parole rivolte ai nonni;
- ai padrini;
- Menzionare sorella, fratello, altri parenti stretti.
Se si desidera evidenziare uno degli ospiti in modo originale o prestare attenzione a ciascuno dei parenti, ma non trasformare il matrimonio in un evento noioso, è possibile vestire le parole di ringraziamento nel formato di enigmi e invitare gli ospiti a risolverli insieme. Un tale appello non sarà motivo di imbarazzo e permetterà di portare una piacevole varietà alla celebrazione.
Esempi di discorso
Trovare esempi di parole finite non è così difficile. Nella maggior parte dei casi, l'appello si basa sullo stesso modello.
- Un appello o designazione di legami familiari (mamma e papà, nonna e nonno).
- Parole di gratitudine - da ciascuna coppia individualmente o congiuntamente.
- La promessa di proteggere e apprezzare la felicità della famiglia, per onorare i legami familiari in futuro.
- Desideri di salute e benessere per le persone che sono indirizzate.
Di norma, le prime parole di gratitudine sono indirizzate ai genitori della sposa nella sua casa durante la redenzione.
Qui è consuetudine ringraziare per l'ospitalità e fare dichiarazioni d'amore per le persone più vicine. Alla festa più solenne, puoi semplicemente pianificare una serie di brindisi a nome della sposa e dello sposo. Qui, ciascuno degli sposi sarà in grado di prestare attenzione ai propri parenti e l'alternanza degli appelli ci consentirà di offrire un'opportunità di riposo e recupero tra gare, danze divertenti e cibo sostanzioso.
In versi o in prosa?
La durata ottimale di un discorso di ringraziamento non supera i 4-5 minuti. Questo è esattamente ciò che è necessario per mantenere l'attenzione del pubblico e non lasciarlo annoiare. La forma poetica è più breve, ma è abbastanza difficile trovare un'espressione di emozioni davvero interessante e originale. La scrittura in prosa, anche preparata da un modello, sarà sicuramente la scelta giusta e renderà molto più facile trovare le parole giuste e non in linea per i propri cari, i propri cari e i propri cari.
Prestando attenzione a un appello individuale ai genitori o ad altri parenti, gli sposi non solo dimostrano fedeltà alle tradizioni, ma rendono anche questa importante vacanza un luogo comune e veramente adatto alle famiglie.
Naturalmente, le parole più importanti qui dovrebbero essere pensate per i genitori e il suono dal cuore. Ma più attenzione sarà rivolta al resto degli ospiti, più piacevoli saranno i ricordi delle celebrazioni passate.
Belle parole di gratitudine ai parenti al matrimonio nel video qui sotto.