3 anni dopo il matrimonio: tradizioni e modi di festeggiare
L'evento più responsabile e gioioso nella vita di ogni persona è il matrimonio. Ogni anno il matrimonio si rafforza e, secondo la tradizione, vengono dati certi doni per tali date e si tengono celebrazioni. Il più interessante è il terzo anniversario del matrimonio, è caratterizzato da costumi e rituali.
Qual è il nome dell'anniversario?
Dopo 3 anni dalla data di adesione all'unione matrimoniale, inizia l'anniversario di matrimonio, che si chiama pelle. Secondo la tradizione popolare, per tre anni, vissuti insieme in un matrimonio, gli sposi cominciano a comprendersi bene e tutte le confusioni e le offese rimangono oltre la soglia della casa. La loro relazione è "invasa" da una pelle robusta, e nella vita reciproca il rispetto reciproco e l'amore cominciano a regnare. Pertanto, l'anniversario della "pelle" può essere considerato una proposta seria per un matrimonio lungo e duraturo.
La vita familiare di tre anni in questo caso è uguale alla pelle, che non ha paura né dell'acqua né dello sporco. Gli amanti durante questo periodo hanno imparato come condurre la vita insieme e risolvere i problemi. I loro sentimenti passionali e luminosi d'amore si sviluppano in relazioni più riverenti e premurose. Naturalmente, per questi tre anni, i coniugi hanno dovuto sopportare molte prove, ma avranno molti momenti piacevoli e felicità davanti a loro.
tradizioni
Ogni periodo della vita familiare ha i suoi passi, in cui entra una coppia. Il terzo anniversario non fa eccezione. Questa è una data seria, che è il simbolo di un lungo viaggio, viaggiato insieme mano nella mano. Il matrimonio in pelle ha le sue tradizioni interessanti, vanno dai tempi antichi e sono molto popolari nel nostro tempo.
- Prima dell'anniversario della giovane coppia bisogna chiedere perdono a tutti i delinquenti, distribuire i debiti annuali e pulire la casa da oggetti e cose inutili. Secondo la credenza, se si svolgono le attività di cui sopra, la famiglia riceverà prosperità, benessere e buona fortuna.
- Nel giorno del matrimonio imminente, gli sposi devono indossare la pelletteria, possono essere borse, cinture, braccialetti o scarpe.
- Qualche giorno prima dell'anniversario della pelle, si consiglia di fare pulizie generali nell'abitazione, mentre è consuetudine che un uomo entri per pareti e soffitto e che una donna usi la pavimentazione. Dopo di che, i giovani possono andare insieme alla sauna e svolgere la procedura di pulizia completa del corpo.
- L'attributo principale di un tale matrimonio è la spighetta di grano, è posto in un vaso sul tavolo o appeso alle pareti e al soffitto.
- Secondo la tradizione, la celebrazione dovrebbe iniziare presto, verso le 10:00. I genitori legano un paio di nastri e li cospargono di monete. Successivamente, gli sposi hanno servito pane di segale, che simboleggia la ricchezza e il benessere della casa. Dovrebbe essere spezzato pezzo per pezzo e mangiato dagli sposi in presenza di parenti.
- La festa, di regola, è organizzata da testimoni. Arrivano con divertenti gare con battute e incontrano quelli invitati all'ingresso.
- Alla fine della festa, gli ospiti sollevano un bicchiere per la salute dei giovani, augurandoli amore eterno e forte. Poi la coppia ha bisogno di rompere alcune piastre per fortuna. Più frammenti, più forte sarà la famiglia.
- Durante la celebrazione, i coniugi devono ballare, il primo e l'ultimo ballo sono considerati particolarmente importanti.
- Invitato ad un matrimonio in pelle, è consuetudine trattare vino rosso e piatti a base di carne. Questa tradizione è stata rispettata fin dai tempi antichi, perché credono che porterà alla famiglia una coppa piena di ricchezza e salute.
- Prima della celebrazione, la sposa dovrebbe cuocere la pasta sotto forma di figure di animali, lei dovrebbe trattarli a loro. Le prime prelibatezze sono date ai parenti dallo sposo.
- Un attributo come una mela rossa viene anche inserito nei tavoli delle feste, spesso sostituiti con una pagnotta. Secondo la leggenda, queste mele "guariscono" e danno ai malati una pronta guarigione.
Un brutto segno nel giorno del matrimonio è nuvoloso e piovoso, in quanto promette possibili problemi e liti. Per evitare ciò, gli sposi sono invitati ad uscire presto dalla casa, di fronte all'ingresso e di lanciare grani di segale sulle loro teste, pronunciare le parole: "Gli uccelli mangeranno il grano, i dolori e le sventure dalla nostra casa saranno portati via".
Il rituale aiuta a proteggere il matrimonio da un possibile negativo, durante il quale i giovani sono piantati l'uno con l'altro e legati con un nastro di lino, dicendo: "La corsa continua, il matrimonio familiare è protetto, il filo di lino è forte, la vita degli sposi è dolce". Inoltre, gli amanti sono invitati a indossare ghirlande di fiori selvatici durante la celebrazione. Tenendoli sopra i capi della coppia, i testimoni devono pronunciare i desideri di una vita lunga e felice.
Quale dono scegliere?
Il matrimonio in pelle non offre solo una celebrazione specifica, ma anche regali speciali. Di regola, gli eroi dell'occasione vengono presentati con articoli con elementi in pelle o inserti. È considerato un simbolo di durabilità. Rispetto alla carta, non può essere rotto, il che significa che la relazione tra una coppia sposata diventerà stabile e sarà in grado di resistere a qualsiasi avversità e test difficili. Questa celebrazione si svolge di solito in un cerchio ristretto, ma spesso gli sposi preferiscono invitare i parenti e amici più cari. Pertanto, andando a un tale anniversario, è necessario sapere quale regalo da preparare. Per questo vale la pena considerare le seguenti raccomandazioni.
- Se gli amici stanno pianificando un anniversario, è opportuno presentare loro un pannello e un'immagine in pelle: la soluzione originale sarà anche un bellissimo vaso di cuoio, una scatola di vimini o una bottiglia. Inoltre, come souvenir insolito può servire come un calendario o cornice per foto di pelle, scrigni di design, orologi con finiture decorative, figurine di animali. Se gli sposi pianificano di andare in luna di miele dopo la celebrazione, allora puoi dare loro una costosa valigia di cuoio. Per una coppia che ama il comfort domestico e il design moderno, i libri di sicurezza in pelle sono adatti per conservare documenti e oggetti vari, portachiavi o libri-bar.
- Per i parenti stretti, un divano in pelle sarà il regalo perfetto. Se il budget è limitato, puoi sostituirlo con un pouf o una poltrona in pelle, che occuperà un posto degno in qualsiasi corridoio. Un libro fotografico può essere un regalo meraviglioso per un fratello o una sorella, può essere ordinato individualmente e riempito con foto di famiglia. Una custodia in pelle per occhiali o un'elegante borsa per cosmetici sarà un meraviglioso souvenir. Oggi, puoi anche trovare specchi economici in cornici di pelle, borse e altre decorazioni nei negozi.
- Il compito più difficile sarà scegliere un regalo per un giovane sposo. Ha bisogno di essere scelto considerando non solo le preferenze personali, ma anche lo stile di suo marito. Il più delle volte, gli uomini sul matrimonio in pelle offrono cartelle classiche per documentazione, cinture, monete o borse. Cigarette, quaderni, ciondoli in pelle, cinturini per orologi e valigette possono anche essere aggiunti a questa lista. Non meno originale sarà un souvenir fatto dalle proprie mani, ci sarà molto amore e calore in esso. Ad esempio, come regalo fatto in casa, puoi creare portachiavi in pelle, pantofole, ciondoli o borse.
- Per la sposa dovrebbe essere dato un regalo speciale che potrebbe evidenziare questa data meravigliosa e rimanere per un lungo ricordo. Carissimi, potete comprare una gonna, un cappotto o una giacca di pelle. Una buona scelta sarebbe una borsa per cosmetici in pelle, una pochette, una custodia elegante per un telefono cellulare.Dai regali più costosi si adattano spille alla moda, gioielli con elementi in pelle, cinture e bracciali alla moda.
Inoltre, la maggior parte dei novelli sposi preferiscono regalarsi anelli con finiture in pelle, sembrano alla moda e diventano un simbolo dell'anniversario.
Come festeggiare?
Sebbene tre anni di matrimonio insieme siano considerati un tempo breve, è ancora il primo anniversario, che deve essere tenuto con dignità. Va notato che non è consuetudine celebrare questo anniversario su larga scala e festa. Di solito una celebrazione riunisce solo membri della famiglia e amici più stretti. Per rendere la vacanza memorabile per lungo tempo, dovresti considerare attentamente la sua organizzazione. Poiché non ci saranno molti ospiti invitati a una vacanza, non è necessario affittare un caffè o un ristorante, è meglio celebrare un anniversario in una casa di campagna o semplicemente lasciare l'azienda in campagna.
La sede della celebrazione dipende dal periodo dell'anno e dalle condizioni meteorologiche. Ad esempio, nella calda estate, puoi organizzare una festa in una piccola casa di campagna o affittare una villa vicino al mare. Qui, gli sposi, i loro parenti e amici potranno godere appieno del resto, e un allegro ospite del brindisi contribuirà ad aumentare l'umore degli ospiti. Al sito si consiglia di organizzare magnificamente un arco nuziale per gli sposi, dove potranno darsi regali e in presenza di tutti fare il prossimo giuramento d'amore. Nel giardino di casa puoi anche posizionare tavoli per gli ospiti. Dovrebbero essere decorati con decoro e copertura originali nello stile appropriato.
Affinché gli ospiti non si annoino e si siedano a tavola tutta la sera, è necessario prevedere un programma di intrattenimento con un tostapane, che organizza professionalmente giochi, quiz, concorsi e prepara brindisi di vacanza.
La celebrazione dovrebbe risultare rumorosa e divertente, con la danza. Il ballo sarà aperto e completato dai giovani. Vale la pena notare che la sceneggiatura per le vacanze dovrebbe essere fatta, data la categoria di età degli ospiti. Se i bambini sono presenti al matrimonio, è consigliabile che organizzino una piattaforma con un clown separatamente, dove possano giocare e divertirsi senza disturbare gli adulti.
Un punto importante è considerato e sta elaborando un programma musicale. Tutti i brani devono essere selezionati in anticipo in modo che si sostituiscano a vicenda. Per quanto riguarda il menu cerimoniale, quindi dovrebbe contenere pesce, carne, vino rosso spumante e torta nuziale. Il dolce simbolo dell'anniversario deve essere fatto su ordinazione, con belle iscrizioni e decorazioni.
Se la celebrazione dell'anniversario doveva essere in inverno, allora la celebrazione non poteva essere meno originale tenuta nell'enorme sala della casa. Per questa stanza dovrebbe essere rilasciato sotto la "pelle". Al centro della stanza ci sono tavoli per gli ospiti e un podio separato per i giovani. È importante fare lo scenario dell'anniversario in modo tale che ci siano concorsi, danze e congratulazioni. Alla fine della celebrazione, gli sposi eseguiranno un ballo e taglieranno la torta nuziale.
Le battute umoristiche e le gare contribuiranno a diluire l'atmosfera. Ad esempio, gli sposi dovrebbero bendare gli occhi e trovare un coniuge nel gruppo di ospiti. Altri concorsi non saranno meno ridicoli: quelli che tagliano velocemente cavolo, martellano un chiodo o raccolgono un tritacarne.
Molti sposi preferiscono trascorrere le vacanze in mezzo alla natura, organizzando picnic in campagna. Una tale celebrazione può essere emessa nello stile country chic, dove ognuno degli ospiti indosserà un armamentario in pelle.
Per le stesse giovani coppie il cui budget familiare lo consente, è possibile ordinare un ristorante o un bar, questo libererà il coniuge dalle attività preparatorie e dalle pulizie. Checkout room è la cosa migliore con l'aiuto di designer. Per fare questo, è necessario appendere poster con le parole: "La nostra famiglia ha compiuto tre anni" e decorare anche le pareti con palloncini e nastri di cuoio. Sarà interessante guardare la sala e i collage dalle foto di famiglia e di nozze. Per quelle coppie che amano divertirsi, puoi ordinare karaoke e yacht.
Una buona opzione per una vacanza sarebbe una serata romantica. Ci sono molti vantaggi: risparmio delle finanze e l'opportunità di godere dell'intimità. Allo stesso tempo, un matrimonio in pelle può essere organizzato a casa a lume di candela, oppure è possibile organizzare un viaggio in periferia con una sessione fotografica, a cavallo e in aereo. Inoltre, questo viaggio può essere pianificato per diversi giorni e organizzare una mini luna di miele.
Varianti di regali per un matrimonio in pelle, vedi il seguente video.