matrimonio

Come si vestono gli uomini per un matrimonio in estate?

Come si vestono gli uomini per un matrimonio in estate?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Regole generali per la scelta dei vestiti
  2. Cosa andare dal padre della sposa?
  3. Immagine di un ospite maschio
  4. Cosa indossare al matrimonio di suo figlio?
  5. Consigli per stilisti

È opinione diffusa che solo le donne nutrano dubbi sull'abito giusto per la celebrazione. Ma la metà maschile è anche un approccio molto responsabile alla scelta del costume, quando si tratta di un evento importante, ad esempio un matrimonio. Vale la pena considerare che in questo caso l'arco non sarà apprezzato solo dagli occhi di numerosi ospiti, ma anche catturato con attrezzature fotografiche e video.

Regole generali per la scelta dei vestiti

Il codice di abbigliamento per il matrimonio è strettamente regolato. Tra i requisiti importanti che devono rispettare rigorosamente la scelta dell'abbigliamento, ce ne sono diversi:

  • il costume dovrebbe essere "spick and span": spogliato, fresco, senza pieghe accartocciate e stravaganza eccessiva;
  • deve essere in armonia con l'abbigliamento del compagno;
  • non dovrebbe essere come il seme dello sposo;
  • dovrebbe corrispondere al formato scelto per l'evento (non sono ammessi beach e sportswear, se questo non è un matrimonio a tema);
  • tutti gli attributi dell'immagine devono essere in armonia tra loro (ad esempio, non è possibile indossare mocassini con un abito classico).

Poiché il matrimonio è un evento semi-formale, è permesso indossare cose colorate.

Quest'ultimo deve essere adatto al suo maestro e adattarsi al suo tipo di aspetto.

Prima che un uomo decida come vestirsi per un matrimonio in estate, è necessario chiarire il formato della celebrazione. La scelta finale del costume dipenderà dalla posizione della vacanza. Se la celebrazione è tematica, i giovani informeranno gli ospiti in anticipo negli inviti inviati.

Il matrimonio, tenuto secondo i canoni tradizionali nella sala del banchetto, prevede un abito a due pezzi. Per l'estate, questo vestito sarà il più adatto, perché, nonostante l'aria condizionata, può essere caldo nella stanza. Rimuovendo una giacca e rimanendo in una camicia con maniche lunghe o corte, l'ospite maschio non perderà la sua eleganza.

Nella nuova stagione, i completi a due pezzi con giacche monopetto di vestibilità slim, con polsini e tasche piccoli, sono molto popolari. Lunghezza del prodotto - media. I pantaloni a due sono spesso stretti sul fondo, ma possono essere tagliati diritti. I costumi in velluto e velluto sono molto popolari, ma per gli eventi che si svolgono nella stagione calda, è meglio scegliere tessuti più leggeri: cotone, bambù o lino. I modelli in morbido satin non sono più di moda.

I colori più rilevanti per la tuta da uomo a due pezzi:

  • blu;
  • blu;
  • smeraldo;
  • caffè;
  • bordeaux.

Certo, i colori tradizionali sono sempre di moda: nero, bianco, grigio argento.

Le brune dovrebbero scegliere i costumi in tonalità blu-grigio, marrone chiaro - in crema marrone. È meglio indossare una maglietta bianca, poiché sembrerà vantaggiosa con qualsiasi soluzione di colore di altri elementi dell'immagine.

L'abito a tre pezzi (pantaloni, giacca, gilet) è più adatto per i matrimoni nei periodi freddi (primavera-autunno). Se ti vesti tra i primi tre nella calda estate, puoi sudare all'istante. Se il mese estivo si è rivelato freddo, anche questa opzione è accettabile. Il tessuto di un tale abito dovrebbe essere semplice, liscio, senza stampe. Come eccezione, è consentita una striscia verticale stretta.

I matrimoni estivi consentono la presenza di un uomo in camicia e pantaloni, senza giacca. Al fine di sottolineare la loro solidità, l'ospite può completare l'arco con una cravatta rigorosa (diversi toni più scuri di una camicia) e scarpe eleganti. I pantaloni dovrebbero avere un taglio classico, una camicia è meglio scegliere in colori vivaci. Non sono ammessi ornamenti o stampe luminose.La maglietta deve essere infilata nei pantaloni.

Andando a un matrimonio in un ristorante, un ospite maschio può indossare uno smoking. Se questo capo di abbigliamento ha risvolti appuntiti, si mette sopra un panciotto, se i risvolti sono maliziosi.

Un'aggiunta obbligatoria allo smoking è una farfalla.

    Nella stagione attuale è di moda indossare smoking, enfatizzando le linee del busto, con cinture e risvolti in raso. I modelli con tasche applicate sono quasi fuori moda.

    Se il formato del matrimonio prevede una "festa amichevole", l'uomo può indossare qualsiasi abbigliamento comodo: jeans, maglione lavorato a maglia, trench, camicia colorata. È importante che gli elementi dell'arco siano abbinati a colori. Ad esempio, una maglietta può essere luminosa e pantaloni - un'ombra più tenue.

    Accessori: costosi orologi, anelli, gemelli, catena d'oro, elegante cintura di un colore con le scarpe aiuteranno a completare l'immagine di un ospite maschio. Il numero di gioielli indossati sotto un abito classico dovrebbe essere ridotto al minimo.

    Cosa andare dal padre della sposa?

    Al matrimonio di sua figlia, se passa nella stagione calda, il padre può scegliere un completo di lino o cotone. La tavolozza dei colori è brillante. Gli uomini sopra i 40 semi si adattano alle sfumature beige-grigio, sabbia e blu.

    Un insieme di pantaloni camicia è preferito. È meglio se l'orlo è cucito dal lino, e la maglietta è fatta di rosa pallido o di cotone color crema.

    Immagine di un ospite maschio

    Tutti i componenti dell'immagine festiva dovrebbero adattarsi alla figura, al tipo di volto e all'età dell'ospite maschile. I pantaloni possono essere scelti in qualsiasi gamma di colori, la cosa principale è che sembrano armoniosamente con una camicia, giacca e scarpe. La scelta dello stile dipende dalla particolare costruzione. Snello ragazzo-ospite con un corpo atletico, puoi scegliere pantaloni stretti e tagliati. Se le caratteristiche del corpo lasciano molto a desiderare, vale la pena fare una scelta a favore del taglio tradizionale. Per i pantaloni, è preferibile scegliere un materiale che non sia quasi rugoso.

    La combinazione di una cravatta è adatta per uomini di tutte le età. Questo tandem può essere integrato con pantaloni in tinta unita con un taglio classico, un gilet elegante e una giacca aderente. Le camicie a colori possono essere qualsiasi. I conservatori dovrebbero preferire le sfumature beige-senape, caffè e grigio. La natura audace e audace può essere distinta da una maglietta di colore blu, arancione o rosso. Tuttavia, la presenza di iscrizioni comiche o ambigue su di esso non è consentita.

    Sarà interessante guardare con un arco con pantaloni luminosi, una maglietta in colori pastello e una giacca scura. Come scarpe puoi usare mocassini o mocassini.

    Se pianifichi un matrimonio a tema con un disegno a colori specifico, devi scegliere il vestito appropriato. Se il colore scelto dagli sposi non soddisfa o non piace l'ospite maschio, non è necessario scegliere capi di abbigliamento di quel colore. È abbastanza per mettere su calzini e una farfalla dell'ombra richiesta.

    Quando crei un abito da sposa, dovresti chiedere consiglio a parenti o amici. Dal lato vedrete tutti i difetti che possono essere rapidamente eliminati.

    Per un ospite di sesso maschile di età superiore ai 50 anni, vengono fatte richieste speciali quando si sceglie un abito.

    1. È necessario dare la preferenza a camicie tonalità rilassanti (senape, grigio-verde, eccetera). I modelli luminosi con una stampa saranno inappropriati. È molto importante scegliere la giusta taglia. La manica dovrebbe raggiungere l'inizio del pollice e il collo dovrebbe sentirsi libero con una camicia completamente abbottonata.
    2. È necessario acquistare un abito, avere le scarpe con te in cui stai pensando di andare a una festa. Solo in questo caso, puoi essere sicuro che tutti i componenti dell'immagine saranno abbinati a colori, e i pantaloni saranno selezionati nella lunghezza appropriata. Idealmente, i pantaloni dovrebbero andare un po 'sulle scarpe. Le condizioni principali quando si sceglie una giacca - confortevole e comoda lunghezza della manica.
    3. Un orologio placcato in oro (puoi scegliere un modello con rivestimento in titanio) e una cravatta di seta d'elite completeranno l'immagine di un uomo maturo.
    4. I jeans da sposa sono fuori posto. L'eccezione è la celebrazione nello stile di una festa della gioventù. Tuttavia, per questo formato ci sono alcuni requisiti: i jeans devono essere monotoni, con toni tenui, senza rivetti in metallo, serrature e tasche stravaganti. Jeans su una figura di tono nero o blu, integrati con una camicia leggera con una manica corta e mocassini, sarà bellissima. Un cappello bianco e una farfalla elegante aggiungeranno un aspetto festoso.

    Cosa indossare al matrimonio di suo figlio?

    Il padre dello sposo dovrebbe essere impressionante. L'arco perfetto per lui è un abito in due pezzi di cioccolato, blu scuro o grigio. Puoi anche indossare un completo di colore grigio-verde con una piccola gabbia. Per questa maglietta adatta all'immagine nei toni grigio chiaro, crema o verde pallido. La cravatta viene scelta in un colore simile al seme o il tono è più scuro.

    Il padre può sperimentare i colori della camicia e dei pantaloni a seconda del colore dell'abito del coniuge. Ad esempio, se il tono di base del suo vestito è di menta, lo sposo può scegliere pantaloni grigi chiari, una camicia color menta, una cravatta grigia e una giacca dal tono turchese brillante.

    Se il padre dello sposo è una persona piuttosto stravagante, può preferire un abito giallo chiaro in combinazione con una camicia bianca come la neve. Per una personalità conservatrice, si consiglia una tuta di asfalto bagnato con una camicia verde-marrone brillante. Complementare l'immagine di una cravatta a pochi toni più scuri. Un abito con pantaloni color crema apparirà discreto e solido, una camicia un tono più scuro e una giacca di un colore marrone chiaro con applicazione stampata.

    Consigli per stilisti

    Quando si sceglie un abito, vale la pena considerare: dovrebbe stare come un guanto, non ostacolare il movimento, ma non appenderlo. La maglietta potrebbe non essere solo bianca. Quando scegli questo articolo, lasciati guidare dal colore degli occhi. Gli uomini con gli occhi grigi e blu affronteranno camicie dai toni grigio-blu e blu. Gli ospiti con occhi marroni sono invitati a scegliere camicie di tonalità crema e caffè. Uomini con gli occhi verdi si adattano camicie verde pallido e sfumature di sabbia.

    Nel redigere l'abito da sposa dovrebbe essere data la dovuta attenzione allo stile e al colore delle scarpe, delle calze e delle cinture. Tutti questi accessori dovrebbero andare bene con una camicia e dei pantaloni.

    Per dare un'immagine di eleganza e completezza, un fazzoletto magnificamente piegato è posto in un taschino. A un matrimonio a tema (previo accordo con lo sposo), gli ospiti di sesso maschile possono essere sistemati in tasche all'occhiello.

      Per nascondere la pienezza nella stagione calda, dovresti scegliere il lino, il cotone o il cashmere con una striscia verticale stretta come materiale per i pantaloni. Ciò renderà visivamente la silhouette più snella. Anche abiti scuri tonalità scure.

      Un uomo di alta statura e corporatura snella si adatta ad un vestito classico o ad un abito alla moda e leggermente attillato. La tuta non dovrebbe avere le strisce posizionate nella direzione verticale, in quanto ciò visivamente "tira" la crescita ancora di più. La cravatta tradizionale dovrebbe essere sostituita da un elegante papillon.

      Se una selezione indipendente di un abito da sposa è difficile, è meglio contattare uno stilista. Ti aiuterà a scegliere la combinazione perfetta adatta per un particolare evento, tenendo conto dei dati esterni dell'ospite.

      Scopri di più su come vestire un uomo per il matrimonio, imparerai dal video qui sotto.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni