Torta nuziale alla crema: bellissime opzioni di design e suggerimenti per la scelta
Una cerimonia di nozze impeccabile termina sempre con la consegna di una lussuosa torta nuziale. Questo è il culmine obbligatorio della serata, completato da un piacevole tea party. Una torta nuziale può essere difficile da scegliere come un bouquet e un vestito, e tutto perché oggi i pasticcieri offrono un'enorme varietà di decorazioni per pasticceria. I prodotti di pasticceria crema sono considerati classici, vengono scelti spesso come le versioni di mastice. Poi impareremo di più sulle torte della crema, le loro caratteristiche, una grande varietà e, naturalmente, apprenderemo il parere di esperti.
lineamenti
Le torte nuziali alla crema possono essere fatte in una varietà di forme e con una varietà di ripieni. Cerchiamo di evidenziare le loro caratteristiche, così come alcuni vantaggi e svantaggi.
- Le torte nuziali alla crema implicano non solo un ripieno cremoso e cremoso, ma anche una decorazione completa del prodotto con una crema. Da un lato, questo è un vantaggio enorme, perché una tale confezione sembra davvero lussuosa, ma d'altra parte, le creme possono essere piuttosto grasse, e per un dilettante.
- Le torte di biscotti sono molto soddisfacenti, quindi il prodotto medio è sufficiente per nutrire tutti gli ospiti.
- La torta alla crema può essere fatta in varie forme. Le torte rotonde a molti livelli sono particolarmente popolari, ma se sono molto grandi, a volte ci sono problemi nel loro trasporto. Sono anche popolari le opzioni a forma di quadrato e cuore.
- Per rendere la torta meno grassa, gli esperti consigliano di scegliere strati di formaggio per dolci, oltre a proteine e cioccolato. Non dovrebbero esserci problemi con i ripieni, i loro pasticceri offrono il più ampio assortimento.
- Le peculiarità delle torte nuziali includono anche il fatto che devono essere combinate favorevolmente con l'intera tavola e adattarsi allo stile dell'identità stessa.
In generale, i benefici delle torte alla crema sono molto più alti, se non altro perché sono davvero splendidi e lussuosi, e ad un prezzo, come regola, molti sposi sono soddisfatti. Abbastanza costosi dolci combinati con fiori freschi ed elementi di mastice. Per quanto riguarda il contenuto di grassi dei dolciumi, non è un difetto così significativo, dal momento che una crema adatta per il riempimento e l'arredamento esterno possono essere scelti in base ai desideri del cliente.
specie
Le torte alla crema per il matrimonio sono un concetto abbastanza ampio che include molto significato. Come già accennato, dolci di questo tipo implicano non solo il ripieno, ma anche l'arredamento. Successivamente, consideriamo i principali tipi di crema, che possono essere trasformati in pasticceria per il matrimonio.
- Proteine. Questa crema è la consistenza più leggera, che ricorda la meringa. Non è untuoso e perfettamente assorbito dal corpo, ma anche un gusto gradevole. Questo look è utilizzato sia per l'impregnazione di strati di torta, sia per l'arredamento principale. Di regola, è integrato con vari frutti come decorazioni.
- Molto spesso per i dolci a più livelli scegliere creme alla cremache incollano perfettamente gli strati di confetteria. Inoltre, la consistenza di questa crema è ideale per creare figure d'aria sulla torta. Molto spesso, i pasticceri fanno cigni e ogni sorta di fiori.
- Crema all'olioDi norma, viene prodotto con latte condensato di alta qualità.Il dessert con un tale strato è solitamente considerato pesante e piuttosto ipercalorico, ma nessun'altra crema ha un tale sapore. Ideale per torte in ammollo. È molto popolare sin dai tempi sovietici.
Facciamo l'originale
Oggi i pasticceri offrono un'ampia offerta una selezione di una varietà di stili di torte alla crema.
- Per ottenere una torta elegante in uno stile minimalista, puoi chiedere al pasticciere di creare una superficie ruvida di crema al burro, di norma, richiede una quantità minima di decorazioni. Sarà sufficiente per decorare il prodotto con diversi fiori o bacche.
- Quando si utilizza il cioccolato speciale per dolci su una torta alla crema, è possibile creare gocciolature molto insolite e allo stesso tempo belle. Su una torta del genere, puoi installare le figure pronte degli sposi. Il prodotto si presenterà senza tutti gli eccessi, ma è molto festoso.
- Fiori e altre figure vengono solitamente creati usando una siringa speciale per pasticceria. Ci vuole un sacco di tempo e fatica, e quindi le vere opere d'arte sono costose.
- Sulla torta puoi fare una piccola, ma evidente iscrizione di matrimonio. Può anche essere fatto da crema o cioccolato.
- Le torte alla crema decorate con fiori freschi e amaretti francesi sembrano molto eleganti. Di regola, tali prodotti sono completamente ricoperti di crema per ottenere una superficie liscia, sulla quale si trova l'intero arredo.
- Non meno spesso le torte alla crema sono decorate con una pasta di mastice e varie figure da esso. Voglio solo notare che il mastice è fatto esclusivamente per l'arredamento. Nonostante sia commestibile, non ha alcun sapore particolare, quindi non viene mangiato. Nelle torte di mastice, tutta l'attenzione è rivolta ad un delizioso ripieno di crema.
- Raccomandiamo in particolare di prestare attenzione alla torta alla crema usando la tecnica ombre. Ombre è costituito da strati di crema, grazie ai quali si ottiene un così bel effetto di transizione da colore a colore.
- La torta bianca di diversi strati ricoperti di crema bianca può essere variata con l'aiuto di bacche fresche a contrasto. Mora, lampone e fragola si armonizzano perfettamente con la ganache cremosa. Se le bacche e i frutti sono meravigliosamente posati, non sembreranno peggiori di quelli che potrebbero essere fatti con la crema.
- Una torta crema rosso-bianca con rose a forma di cuore situate su di esso può sembrare molto originale.
La gelatina, i fiori canditi come le viole e la lavanda, le bacche e i frutti stagionali ed esotici possono anche essere usati per decorare la pasticceria.
dimensioni
Oltre al design interessante, è necessario tenere sempre in considerazione la dimensione della torta pianificata. Capiremo quali sono le dimensioni dei dolci.
- Livello singolo Di regola, tali prodotti non pesano più di 4-5 kg. Su torte a un solo livello sembra una bella cornice di panna con figurine di cigni.
- Bunk. Tali torte pesano da cinque a dieci chilogrammi. Possono essere decorati con fiori freschi e crema. Questi dolci sono ideali per matrimoni di medie dimensioni.
- A tre livelli. Questi prodotti sono spesso scelti per i matrimoni, il numero di ospiti più di cinquanta persone.
- Molti livelli (più di 3 livelli). Tali dolci vengono solitamente raccolti nel luogo della celebrazione, perché sono molto difficili da trasportare e la crema può scorrere durante il trasporto.
Suggerimenti per i pasticceri
Che il pasticcere potesse realizzare la torta più desiderata, I clienti dovrebbero tenere conto di alcuni punti e spiegare cosa vogliono vedere alla loro celebrazione.
- È altamente indesiderabile collocare piante tossiche come mughetti e calle su qualsiasi torta, preferendo preferire rose, crisantemi e peonie.
- È molto importante decorare una torta alla crema con fiori freschi almeno 1,5-2 ore prima di essere servita, ma non puoi preoccuparti di un prodotto con mastice, non accadrà nulla, anche se è fatto entro 24 ore.
- Dovresti stare molto attento con i dolciumi proteici fragili. Meglio di tutti, se i confettieri consegnano il dessert alla celebrazione.
- Torta dall'aspetto incredibilmente bello, supporto per il quale è decorato con fiori veri o rametti di verde ornamentale.
Riassumendo, va detto che ogni torta, in qualsiasi formato sia cotta e decorata, è il complemento perfetto per ogni cerimonia di matrimonio. L'importante è affidare la creazione di un attributo così importante per un matrimonio ad un vero professionista, un pasticciere, che non solo produce un bel dessert, ma si prende cura anche di un piacevole ripieno di crema che può sorprendere tutti gli ospiti.
Per informazioni su come assemblare e decorare una torta nuziale, guarda il video qui sotto.