Tra le acconciature da sposa lo styling al lato spicca come il più semplice e al tempo stesso originale. Per fare ciò, non ci vuole molto tempo, come, ad esempio, per un nodo complesso e pesante nella parte posteriore della testa o nella corona. In questo caso, tutta la bellezza dei capelli è in vista, non coperta da un velo.
Combinazione con un vestito
L'immagine della sposa è la chiave per la cerimonia di nozze, motivo per cui dovresti considerare attentamente ogni dettaglio di essa. Prima di tutto, l'acconciatura dovrebbe essere combinata con il vestito. Se l'abito è fatto di raso e la morbidezza è semplicemente versata, lo styling dovrebbe essere simile - un panino o un nodo rigido, e se i capelli sono corti - dovrebbero essere un capello per capelli.
Se scegli un vestito con un'abbondanza di pizzi, puoi sostenerli con i ricci. Il nodo non dovrebbe essere liscio, beh, se è incorniciato da riccioli disegnati artisticamente "a caso". Per abiti a più strati si adattano a piccole onde incuranti, facile disordine.
È altrettanto importante che l'acconciatura sia combinata non solo con lo stile del vestito, ma anche con il suo stile. Quindi, se ti fermi in un magnifico abito da "principessa", i tuoi capelli dovranno essere sollevati e più in alto. In effetti, come sappiamo, non una singola principessa, né in una fiaba né nella vita, sposata con i capelli sciolti. Forcine, spille, castone, diadema possono essere usati, qualsiasi complessità del nodo che si sta creando è accettabile.
Se ti piace un abito corto, al contrario, non dovresti essere troppo saggio con lo stile. Una cascata di ricci e onde che danno un'immagine di giocosità - questo è ciò che è più adatto in questa situazione.
Avendo scelto il lussuoso vestito a "sirena", hai l'opportunità di creare una sofisticata acconciatura aristocratica. Sono adatti tutti i tipi di anabbaglianti (eccetto quelli arruffati), nonché le grandi serrature impilate su un lato.
Vestire in stile greco non ti permetterà di indossare un velo, ma in una luce favorevole dimostrerai la bellezza dei tuoi capelli. Puoi usare qualsiasi, la tessitura più difficile, così come la loro combinazione, decorando i capelli con fiori e fasce. E decidendo di aprire le spalle - con l'aiuto di cinghie sulle spalle o la completa assenza di esse, non dovresti sciogliere i capelli in modo che la bellezza del collo e della clavicola non sia nascosta dalla pettinatura.
Se il tuo vestito è strettamente chiuso sopra, allora i tuoi capelli dovranno essere rimossi. Altrimenti, darà l'impressione che il collo sia troppo corto e che le proporzioni del tuo corpo siano visivamente compromesse. Lo stesso dovrebbe essere fatto se la parte superiore del vestito è decorata con intricati disegni, pizzo, altrimenti la bellezza del corpetto semplicemente non sarà visibile.
La versione ottimale del vestito per fare la posa sul lato - questo è un modello con un cinturino su una spalla. Un tale stile crea immediatamente un "sovraccarico" da una parte e può essere bilanciato solo con l'aiuto di un'acconciatura.
Sfumature di stile
Ci sono un sacco di pettinature da un lato - dalle trecce ai ricci, da un mazzo su un orecchio a onde nello stile degli anni '20 del XX secolo. Inoltre, ognuna di esse sembra molto impressionante, consentendoti di mostrare capelli lucenti e sani in tutta la loro gloria.
Per le ragazze con la lunghezza media dei capelli, sono adatte sia cascate di riccioli stretti, sia tessiture complesse, e grappoli spensierati. Per quanto riguarda i felici proprietari di filamenti veramente lunghi, dovranno soffermarsi sulla treccia volumetrica originale, perché i capelli sciolti creeranno un sacco di disagi per lei durante la cerimonia e la festa nuziale.
Per quanto riguarda le spose con i capelli corti, è un po 'più difficile per loro creare uno stile, ma ci sono opzioni interessanti per loro. Avendo fissato i fili da un lato con le forcine o con l'aiuto della tessitura, dall'altra parte è necessario formare i riccioli o retrovany.
In generale, le acconciature stile retrò vanno ai proprietari di capelli corti più di chiunque altro.
Scegliendo lo stile sul lato, devi tenere in considerazione sia il tempo (e la stagione), sia la struttura dei tuoi capelli. L'acconciatura deve essere fissata in modo che né il vento né l'umidità possano rovinarla.
Certo, dovresti assicurarti che i tuoi ricci sembrino davvero stupendi in anticipo. E questo significa che tre o quattro mesi prima del matrimonio, dovresti iniziare a prendere le vitamine, curare attentamente i riccioli, fare regolarmente maschere (e per capelli e cuoio capelluto), tagliare le doppie punte. Una cosa così funzionale come uno scrub per il cuoio capelluto, è anche molto necessario, e, se non puoi comprarlo, puoi farlo a casa - dal grosso sale marino.
accessori
Le trecce possono essere decorate con fiori, vivi o artificiali o con varie decorazioni: perle, perline e forcine per capelli. Certo, devono essere in armonia con l'outfit: se il corpetto è ricamato con perle, allora l'acconciatura dovrebbe essere decorata in questo modo.
Se vuoi necessariamente che l'outfit sia integrato con un velo, devi tenere conto che non sarà attaccato nella parte superiore della testa, ma nella parte posteriore della testa, e avrà solo un livello. Se scegli un velo tradizionale a doppio strato, che sarà portato dai piccoli aiutanti della sposa, tutta la bellezza dell'acconciatura andrà persa sotto gli strati di tulle.
Più il tuo stile è duro, più facile dovrebbe essere un velo. Inoltre, non dovrebbe essere molto più lungo dei capelli.
Per appoggiare su un lato anche un velo a mantiglia sottile - a un solo strato sottile, con bellissime rifiniture in pizzo sul bordo.
La posa su un lato consente di provare un accessorio così trendy come il mono-orecchio. Se il secondo orecchio è nascosto sotto lunghi riccioli, puoi decorare l'altro con un lungo elegante orecchino. La loro scelta è molto ampia, l'unica condizione: deve adattarsi allo stile del vestito. Se scegli un vestito romantico, gli orecchini a bilanciere sembreranno estranei.
Se i capelli non sono lunghi, quindi inserire lunghi orecchini a forma di goccia o allungati, sottolineando la bellezza del collo e della clavicola.
Una master class sulla creazione di una treccia greca sul suo lato, vedi sotto.