Acconciature da sposa con una corona: come scegliere e indossare?
Il matrimonio è un evento emozionante per ogni ragazza. Questo è il momento misterioso in cui la principessa diventa la regina. Una persona reale non può fare a meno di una corona. Questo è il motivo per cui le spose adorano tanto decorare l'acconciatura da sposa con un lussuoso simbolo di dignità regale.
Per non rimanere impigliati nella gamma proposta e scegliere la sola e unica corona nuziale ideale, dovresti seguire alcune raccomandazioni.
specie
I progettisti di decorazioni per capelli lavorano in buona fede per creare corone di nozze di vari tipi e stili. Nella fabbricazione di questi accessori reali, vengono utilizzati vari materiali e elementi decorativi: da perle di perline, strass e merletti a perle di vetro, pietre preziose e spruzzatura di gioielli.
Oggi tutti i cappelli da sposa esistenti possono essere classificati.
- Corona classica: la scelta delle spose che vogliono sentirsi come una regina.
- Tiara è una piccola corona di varie forme e altezze, così come le sue varietà (tiara a cerchio, pettine a diadema);
- La tiara tradizionale è un tipo di gioielleria molto comune, grazie alla sua compatibilità con i capelli di diverse lunghezze. Tiara sul pettine - una versione universale di diverse dimensioni, che può adattarsi organicamente a qualsiasi acconciatura. Tiara su un elastico - un tipo popolare di un abito da sposa a causa della praticità e della morbidezza del materiale di fissaggio.
- Il bordo della corona è indispensabile per creare un'immagine retro della sposa.
- Corona orientale: un tipo di decorazione romantico e allo stesso tempo capriccioso. Richiede un'attenta sistemazione e, sfortunatamente, non è per tutte le ragazze. Ma se devi affrontare, allora il 100% diventerà il centro dell'immagine del matrimonio.
selezione
Quando si sceglie una corona nuziale, è necessario ricordare: non dovrebbe essere solo bella di per sé. La sua armonia con l'immagine del matrimonio è importante.
La faccia ovale è la prima cosa a cui dovresti prestare attenzione durante il montaggio:
- ragazza paffuta in forma di corona alta con punte appuntite;
- per una faccia leggermente oblunga, è appropriato un copricapo con una larghezza uniforme e uniforme senza ascensore al centro;
- la forma ovale non tollera le cime allungate sopra di sé, una tiara asimmetrica sarà una buona scelta per una tale persona;
- con le caratteristiche quadrate, le corone decorate con grandi pietre faranno bene;
- le ragazze con una faccia triangolare possono prestare attenzione alle piccole corone con ornamenti floreali.
Quando si sceglie una corona, l'altezza e la corporatura della sposa devono essere prese in considerazione.
- Una ragazza in miniatura di bassa statura non dovrebbe scegliere una corona massiccia. Un'opzione accettabile sarebbe un cerchio stretto, che enfatizza la tenerezza e la fragilità del suo proprietario.
- È più ragionevole per la giovane signora pretinta di scegliere un cappello a punta.
Un abito da sposa impone anche le proprie regole.
- Più grande è il vestito, più democratico dovrebbe essere il design della corona.
- Le tonalità dell'argento nei gioielli scelti si adatteranno al puro abito bianco, gli abiti realizzati in tessuto pastello all'oro.
- L'arredamento di un vestito e gli elementi di gioielleria in una corona dovrebbero costituire un insieme logico. Una corona di perle si adatterà insieme alla finitura perlata. Strass sulla gonna voluminosa sarà in armonia con le perle nella pettinatura. Per l'abito ricamato saranno appropriate corone, ghirlande o cappelli con l'arredamento a forma di farfalle. Il diadema con regolazione geometrica è il miglior compagno della custodia.
- Con abiti longuette, usare la corona, secondo alcuni stilisti, è generalmente inappropriato.
Ai vecchi tempi si credeva che il velo proteggesse la sposa dal malocchio. Ora è solo un bellissimo accessorio che dà al suo proprietario femminilità e ariosità.
- Se per il velo è stato usato il pizzo, allora è meglio scegliere una corona laconica con esso.
- Il velo a file sarà perfetto con un copricapo alto.
Ulteriori accessori (anelli, orecchini) dovrebbero essere uguali anche nello stile della corona. Un "ensemble" di perle in una corona e rubini in una collana è una scelta estremamente dubbia.
Acconciature da sposa con una corona
Corona deve certamente essere combinato con una pettinatura. Altrimenti, l'immagine del matrimonio sarà "rotta". È conveniente selezionare un modello di decorazione, concentrandosi sulla lunghezza dei capelli e sulle caratteristiche di un taglio di capelli o di uno stile.
- Corone, fasce e diademi compatti vanno bene con tagli di capelli corti. Sarà anche rilevante la possibile quantità di stile (riccioli, peluche, bob-caret, l'effetto di "piume lacere").
- I capelli di media lunghezza sono adatti per una combinazione di retrovoln o grandi riccioli e una tiara o un diadema nobili.
- Per i capelli lunghi, quasi tutte le opzioni saranno vincenti. Trecce francesi, babets aristocratici, code o mazzi di altezze diverse, riccioli che scorrono o cosiddette corone di capelli (stile alto) - in breve, la scelta è grande! La corona in questo caso completa semplicemente l'immagine.
- Un accento interessante dello styling può essere un botto: dritto e pesante, asimmetrico, "strappato", leggero e ondulato. Il suo personaggio ben scelto in congiunzione con il diadema le farà intrecciare i capelli con nuovi colori.
Modi per fissare la corona
Attaccare la corona ai capelli della sposa dovrebbe essere il meno appariscente possibile e allo stesso tempo molto affidabile. Se il principio di attaccamento è un elastico, allora tutto è chiaro con esso. In altri casi, tuttavia, le domande rimangono. Ci sono diverse opzioni per il fissaggio.
- All'interno della corona, di solito c'è un certo numero di mini-capesante o anelli. Il tessuto provvisto di cardini è riparato con i perni.
- La tiara, di regola, è fissata invisibile e i bordi liberi del telaio sono nascosti sotto i capelli.
- Il diadema più spesso di altre varietà di corone è completato da un velo. Il design è attaccato alla parte posteriore della testa, usando la furtività.
Come sistemare la tiara nell'acconciatura da sposa, guarda il video seguente.
Esperimenti nuziali
Il classico è sempre stato, è e sarà di moda. Ma questo non è un motivo per abbandonare piccoli esperimenti quando si tratta di abbigliamento da sposa. Diademi sotto forma di orli e pettini, rigorosi, a prima vista, possono facilmente trasformarsi in una decorazione audace e memorabile per un'acconciatura festosa.
- La tiara attaccata alla parte posteriore della testa (ad esempio, attorno alle babette) conferisce all'immagine una raffinata leggerezza.
- Il diadema, messo di lato, aggiunge a questa luce le note di asimmetria di freschezza e giocosità.
Inoltre, in questa posizione è più facile ripararlo con un pettine, senza ricorrere all'assistenza aggiuntiva dall'essere invisibile.
- La tiara, che copre la testa lungo la linea della fronte, è una soluzione elegante e non standard. Questa opzione aiuterà la sposa a reincarnarsi nella regina delle fiabe degli elfi della foresta magica.
- Aspetto insolitamente elegante, diadema con bordi cadenti allungati, sfarfallio nei riccioli.
Ulteriori suggerimenti
- Gli accessori per fissare la corona nei capelli (invisibili, forcine) sono preferibili per scegliere il più impercettibile, in tono vicino al colore dei capelli. Quindi non attireranno l'attenzione.
- Una corona modesta non dovrebbe essere chiusa in serrature e ciocche.
- I capelli sotto la classica corona non dovrebbero essere troppo complicati. Questo sovraccaricherà notevolmente l'immagine. La soluzione migliore sarebbe uno styling resistente alla calma senza pretese.
- Un fattore importante è la fissazione affidabile della corona nei capelli. L'accessorio dovrà essere indossato tutto il giorno, quindi non dovrebbe spremere o schiacciare la testa, dal momento che un tale giro di eventi è irto di mal di testa. Ma non si può permettere di volare nel momento più inopportuno alla corona.
Gli scheletri invisibili non sono così evidenti e le creste montate, anche se più grandi, sono molto più affidabili.
- Immediatamente prima del giorno del matrimonio è meglio abbandonare il radicale cambiamento di immagine. L'improvvisa trasformazione di una bruna in un taglio di capelli biondo o ultracorto dopo lunghi riccioli potrebbe non soddisfare le aspettative e rovinare l'umore festivo della sposa.
- È logico provare la corona prescelta insieme all'abito da sposa per valutare il grado di compatibilità del set prescelto.
- Nella corsa pre-matrimonio è molto utile per fare il tempo per un test di capelli. In questo caso, sarà possibile discutere con il parrucchiere i più piccoli dettagli dell'immagine e testare la forza del tandem "corona - styling".
Quindi, nel giorno del matrimonio, tutto dovrebbe essere perfetto: Abito da sposa, acconciatura, trucco. La corona, che incorona il capo della sposa, enfatizzerà la sua dignità, modellerà e completerà l'immagine della regina della festa. Quando si sceglie questo accessorio, è consigliabile essere guidati non solo dal suo stile e dalle sue preferenze, ma anche consultarsi con lo stilista, così come tenere conto delle tendenze della moda della stagione.
Se seguirai tutti i suggerimenti e le regole di cui sopra, il matrimonio sarà unico, così come la sua bella hostess.