Come fare un taglio di capelli semplice e spettacolare per un matrimonio con le tue mani?
Il matrimonio richiede una preparazione speciale. Soprattutto con attenzione la sposa pensa alla sua immagine - sceglie un vestito, scarpe, gioielli e, naturalmente, un taglio di capelli. Non dovrebbe essere sottovalutato, perché una pettinatura sbagliata rovinerà l'impressione generale e rimarrà un promemoria nelle foto.
Caratteristiche e tradizioni
Non c'è niente di difficile da fare i capelli a casa da soli. Inoltre, succede sempre più spesso. Ci sono diversi motivi per questo.
- Non l'ultimo ruolo è giocato dalla domanda di denaro. Se il budget è limitato, questa è una buona opportunità per risparmiare denaro. Inoltre, il costo dei servizi specifici per i matrimoni è spesso irragionevolmente aumentato.
- Di recente, tutto ciò che viene fatto a mano non è solo una fonte di orgoglio, ma anche una moda. I dettagli nuziali in stile artigianale sono più pertinenti che mai. La sposa può anche girare un video sulla sua preparazione pre-matrimonio, condividendo così la sua esperienza e attirando l'attenzione di un enorme numero di persone.
- Puoi rendere omaggio alle tradizioni. In passato, i suoi parenti stretti e le sue fidanzate erano impegnate a raccogliere la sposa. Ora, non tutti i rituali sono osservati. Ma puoi chiedere aiuto alle amiche, naturalmente. Chiunque conoscano tutti i lati positivi e li aiuti a dare risalto. Inoltre, un passatempo piacevole ti aiuterà a rilassarti e sentirti felice.
- Il formato dei matrimoni moderni può essere molto diverso. E anche se pianifichi una cerimonia semplice, qualsiasi donna può approfittare del nostro consiglio e farsi un po 'da modella, mentre sembra particolarmente attraente.
- E infine, le situazioni sono diverse. Il master può essere in ritardo, in ritardo o fare qualcosa che non ti piace. Per essere preparati per qualsiasi circostanza, pensa a un'opzione fattibile, ma bella.
Quando scegli, dovresti prendere in considerazione diverse sfumature contemporaneamente.
- Non fidarti completamente dell'opinione di qualcun altro o dei consigli di moda. Nel primo caso, rischi di cambiare drasticamente il tuo aspetto e, nel secondo, di trasformarti in uno dello stesso tipo di spose. Il matrimonio è un evento abbastanza conservatore, ma non aver paura di essere originale. Se hai avuto sogni o idee, sentiti libero di darle vita. La cosa principale è sentirsi sicuri.
- Vestiti, scarpe, bouquet e capelli dovrebbero completarsi a vicenda. Qui è necessario prendere in considerazione tutto - trame, presenza di dettagli decorativi, stile. Oltre ai tradizionali veli, i capelli possono essere completati con fiori freschi o artificiali, tiare, fasce per la testa, forcine, pettini, spille e altri elementi. In questo caso, i fiori nel mazzo e sui capelli potrebbero coincidere. Un accessorio per capelli, gioielli dovrebbero essere fatti degli stessi materiali.
- Con l'aiuto dei capelli, è possibile modificare visivamente il viso o nascondere i difetti. Alte acconciature estendono l'ovale del viso, ma aprono le orecchie e il collo. Tutti i tipi di ricci e riccioli hanno l'effetto opposto, ma rendono la parte superiore del corpo più voluminosa. Inoltre, non tutti i capelli hanno uno styling complesso altrettanto lungo. Coping con capelli ricci, troppo sottili o folti è più pesante. Pertanto, non solo dovresti imparare a fare i capelli, ma anche controllare quanto durerà in poche ore.
Che tipo di styling può essere fatto?
Sui lunghi riccioli
Le tendenze attuali nel mondo della moda nuziale sono ridotte a diversi.
- Strombato. Possono essere dritti o incurvati in onde chiare, riccioli.Certamente, anche in questa forma, i capelli lunghi sembrano bellissimi. Naturalmente, a condizione che ricevessero le cure adeguate e che le fini fossero pulite.
- Raccolti. Quasi tutte le loro opzioni sono fatte sulla base di riccioli. Di norma, i fili vengono raccolti da uno o due lati nella parte posteriore della testa o anche più in alto. Nonostante la struttura complessa, in questo caso sono possibili pettini, borchie e diademi con pietre o strass. Quando si creano tali gioielli vengono utilizzati motivi floreali o floreali.
- Weave. Questo include tutti i tipi di trecce. Ce ne possono essere diversi o solo uno. I capelli possono essere intrecciati solo alla base, lasciandone la maggior parte libera sulle spalle o sulla schiena. Un esempio lampante di questo è lo stile greco.
- Liscio. Questi includono mazzi e babetty - ciò che viene chiamato "capelli a capelli". Possono essere con o senza felpa. Questa opzione è più spesso integrata con fiori freschi. Nonostante l'apparente semplicità di renderli a volte molto difficili.
Ognuna di queste acconciature può essere completata con un velo. È fissato sotto l'acconciatura o superiore per essere in grado di coprire il viso. Tieni presente che il velo non deve essere presente sulla testa tutto il tempo. Al momento della danza e la parte attiva può essere rimossa.
Su capelli medi
Rispetto ai capelli lunghi, le loro dimensioni medie saranno meno impressionanti per sembrare vaghe. In tutti gli altri casi, la sposa beneficerà per i seguenti motivi:
- sono più facili da posare;
- Non c'è alcun rischio che sotto il peso dei capelli i riccioli si raddrizzino, e il disegno si sfaldi e nel calore sarà anche più conveniente;
- con l'aiuto di un taglio di capelli, può essere aggiunto un volume aggiuntivo;
- con una tale lunghezza, sono possibili raggi, tessitura, asimmetria, onde, riccioli raccolti o fluenti.
Scorciatoia
Per i capelli corti sono ambigui. Ma se il fatto di una tale lunghezza non spaventa psicologicamente una donna, allora puoi solo parlare di vantaggi. I proprietari di tagli di capelli corti non solo sembrano più giovani, ma si sentono più a loro agio. Tale stile è più facile da creare e mantiene la sua forma per lungo tempo. È più facile da cambiare, non richiede molto tempo e denaro per la cura, la pittura e lo styling. E se si confrontano lunghezze di capelli diverse, quelle corte attirano l'attenzione più di quelle lunghe, quindi non dovresti aspettare che crescano o facciano estensioni costose.
Prendi in considerazione alcune opzioni e scegli la tua.
- Acconciature estremamente corte possono essere rese solenni con l'aiuto di accessori: cappelli, veli, fasce per la testa con strass, piume, fiori. Puoi sembrare luminoso e moderno con un taglio di capelli ultracorta colorando.
- Le lunghezze dei capelli fino a 10 cm non sono necessarie per essere posate in modo insolito. Lo styling abbastanza familiare può far rivivere la decorazione. Se hai la frangia, può essere pettinata sul lato o sul retro. Gli scoppi possono essere molto più lunghi rispetto al resto dei capelli, per questo motivo il suo design dovrebbe ricevere un'attenzione particolare.
- Sembra capelli eleganti con l'effetto di capelli bagnati o retrostili.
- Lo stile di massa è sempre fresco. Per fare questo, puoi fare una pila nella parte posteriore della testa. E in modo che il taglio di capelli non appaia piatto, i fili separati possono essere selezionati e posati utilizzando strumenti di modellazione. La simmetria è opzionale - un lato può essere fissato senza problemi.
- Se hai i capelli naturalmente ricci, tutto ciò che devi fare è solo modellarli. Se i capelli sono lisci, i riccioli possono essere fatti da soli. In ogni caso, perm darà un volume aggiuntivo.
Istruzioni passo passo
Qualsiasi acconciatura da sposa deve avere una prova generale, che è alternativamente diverse opzioni. Dopotutto, l'unico modo in cui la sposa capirà è ciò di cui ha veramente bisogno. Pertanto vale la pena considerare diverse opzioni con istruzioni dettagliate, che vanno dal semplice al complesso.
Fascio elegante
Si differenzia dal solito disegno più complesso nella parte posteriore della sua testa.Per la sua progettazione è necessario un rullo per la trave, due elastici e borchie. È necessario completare alcuni passaggi.
- Dividere i capelli in due parti attraverso la divisione orizzontale. La parte superiore dovrebbe essere più grande. Il fondo dovrebbe essere diviso in due parti uguali, ma verticalmente.
- Dalla cima vale la pena formare una coda. Infilare i capelli in un rullo e distribuire in un cerchio in modo che sia completamente coperto. Sulla struttura risultante dovrebbe indossare una leggera gomma da stiramento, premendo così i capelli alla base della coda. Intorno a questa base dovrebbe avvolgere le punte rimanenti e fissare con borchie. Il pacchetto può essere realizzato senza rullo, in qualsiasi modo conveniente per te.
- Entrambe le parti inferiori devono essere avvolte in una croce incrociata attorno al fascio risultante e pugnalate. Le restanti ciocche sottili sulla fronte, sulle tempie e sul collo dovrebbero essere pettinate con piccoli denti e fissate con vernice. Il velo può essere fissato con borchie o una cresta sia sopra il raggio che sotto di esso.
Questo pacchetto ha molte varianti. Ad esempio, un fascio può essere fatto rapidamente dal basso, e fili sciolti sulle tempie possono essere disposti attorno ad esso. Oppure i fili superiori possono essere intrecciati e farli formare la base. È conveniente creare un fascio basso dalla coda, allentando la distanza tra l'elastico e la testa, tirandolo verso l'interno dal basso verso l'alto. Se non riesci a renderlo liscio - rilascia alcune ciocche laterali per renderlo incurante - questa pettinatura è anche abbastanza appropriata.
Trave laterale
Il suo vantaggio risiede nella sua comoda posizione. Tuttavia, la presenza di acconciature asimmetriche deve essere presa in considerazione durante il servizio fotografico. Per creare tale acconciatura è necessario seguire alcuni passaggi.
- Frangia separata È meglio se i restanti capelli si arricciano. Per un volume extra, i capelli sulla parte posteriore della testa possono essere leggermente pettinati.
- Fai la coda appena sotto l'orecchio, dividila in parti uguali. Avvolgere una fascia sottile alla base attorno all'elastico per nasconderlo.
- Ogni filo dovrebbe essere attorcigliato in un flagello allentato e fissato arbitrariamente con l'aiuto di forcine e esseri invisibili, formando un fascio magnifico. Raddrizza la ciocca del botto e appoggiala sul lato, massacrandola alla base del fascio. Ci saranno fiori appropriati o decorazioni di ramoscelli.
Fascio-strappo
Per crearlo hai bisogno di un telaio, una lunetta su un elastico o un nastro di stretching. È fatto letteralmente in pochi secondi, eseguendo diverse semplici azioni.
- Preparare i capelli, pettinarli. Assemblare le estremità e iniziare a ruotare sul fondo della gomma o del cerchio dal basso verso l'alto, verso la parte posteriore della testa.
- Quindi dovrai indossare l'ornamento, raddrizzare il fascio. Per sicurezza, potresti aver bisogno di furtività. Se tutto è fatto con attenzione, sarà sufficiente solo vernice.
falce
Una vittoria per i matrimoni sono tutti i tipi di tessitura. Praticamente qualsiasi treccia può essere imparata a tessere indipendentemente, anche se questo richiederà molto allenamento e un buon specchio per vedersi da tutte le parti. Per rendere la treccia chiaramente visibile sia a faccia in su che di profilo, è meglio iniziare a tesserla lateralmente, separando diversi fili frontali. Sono posati all'ultimo momento. Sputare era lussureggiante, i fili tirano leggermente. Può essere decorato lungo l'intera lunghezza o sopra, lungo la linea di tessitura. È possibile assemblare un nodo da una o più trecce. Per far sembrare più magnifico, un fascio è fatto nella parte inferiore dei capelli.
Belle immagini
Da quanto sopra, possiamo vedere che la sposa moderna può essere completamente diversa, anche se l'acconciatura è fatta con l'aiuto dei suoi amici ea casa. Certo, ci sono idee tradizionali, secondo le quali una ragazza al suo matrimonio realizza i sogni di diventare una principessa. Non c'è niente di sbagliato in questo, al contrario - l'acconciatura classica con velo e diadema crea un'immagine favolosa che va per quasi tutti. Tuttavia, oltre a questo, ci sono molte altre tendenze che richiedono un entourage completamente diverso.
Qualcuno sceglie acconciature sobrie ed eleganti.Nonostante l'apparente semplicità combinata con accessori e abiti ben scelti, è l'epitome del buon stile. Il contrario può essere chiamato l'apparenza della sposa con deliberata negligenza. Per creare una tale acconciatura a volte hai bisogno di più potere che per il più lussureggiante. Inoltre, tale sensazione di naturalezza, leggerezza e facilità deve essere mantenuta per tutto il giorno solenne.
Un'altra tendenza popolare è il cosiddetto stile greco. L'incarnazione della dea deve dare l'impressione di lusso e bellezza. I riccioli che scorrono, tutti i tipi di trama strutturata, la presenza di un gran numero di gioielli contribuiscono alla creazione di tale immagine. Se tutte le acconciature proposte ti sembrano troppo complicate, potresti concentrarti sul colore dei capelli. Inoltre, ora i colori brillanti sono più rilevanti che mai. Puoi fare la colorazione in anticipo, e il giorno del matrimonio basta fare uno styling facile.
Come realizzare una pettinatura spettacolare per un matrimonio con le tue mani, guarda il prossimo video.